WTA Elite Tropy Copertina, WTA

WTA Elite Trophy di Zhuhai: Ecco i Gironi. Si parte domani. La Vinci con la Kvitova

31/10/2016 08:35 36 commenti
Roberta Vinci classe 1983, n.17 del mondo
Roberta Vinci classe 1983, n.17 del mondo

Sono stati sorteggiati questa mattina i Gironi del WTA Elite Trophy di Zhuhai ($2.150.000, hard) il MastersB in programma da martedì prossimo.

Al via per i colori italiani Roberta Vinci
Ricordiamo che si qualificano per le semifinali la prima di ogni girone.

Gruppo Azalea
Konta GBR
Stosur AUS
Garcia FRA

Gruppo Peonia
Kvitova CZE
Vinci ITA
Strycova CZE

Gruppo Camelia
Suarez Navarro ESP
Bacsinszky SUI
Zhang CHN

Gruppo Rosa
Svitolina UKR
Vesnina RUS
Bertens NED


TAG: , ,

36 commenti. Lasciane uno!

manuel 31-10-2016 23:14

Kvitova

Svitolina

Konta
Suarez Navarro

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pazzodicamila 31-10-2016 16:15

Forza Petrona!!!!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
David90 (Guest) 31-10-2016 14:47

@ andreandre (#1723501)

Ti riassumo

Sorteggio con Konta = sfortunata
Sorteggio con Navarro =sfiga
Sorteggio con Kvitova = dipende da tanti fattori che se favorevoli se la gioca
Sorteggio con Svitolina = il meglio per potersela giocare quindi fortunata!

Quindi direi che tanto sfortunata non è 😉

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 31-10-2016 14:07

Scritto da LuchinoVisconti
Questo tipo di formula è molto migliore rispetto a quella del Master A.
Almeno non può accadere che la seconda nel girone possa poi vincere il torneo, come spesso e volentieri si verifica.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 31-10-2016 13:04

Scritto da andreandre

Scritto da Luca96
Per i più informati:le semifinali vengono sorteggiate o ci sarà l’incrocio dei gruppi A-B e C-D?

L’anno scorso mi sembrava che prendessero come tds per le semifinali le 2 tenniste tra le 4 col ranking più alto

Grazie andreandre e sempre forza Roberta 😉

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 31-10-2016 13:00

Scritto da Luca96
Per i più informati:le semifinali vengono sorteggiate o ci sarà l’incrocio dei gruppi A-B e C-D?

Farà fede il Ranking Finale delle quattro che passano. Le due con il ranking più alto non si scontrano in semifinale e le altre due vengono sorteggiate.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 31-10-2016 12:58

Scritto da David90
Ma davvero preferivate che capitasse con Konta o con la Navarro? Non capisco il vostro ragionamento… :S

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 31-10-2016 12:58

Comunque dai,che cavolo! vinci contro 2 ceche,deve passare il turno senza se e senza ma! 🙂 vabbè,scusate ma la battutona la dovedo fare hauhauhauha

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silviuzz (Guest) 31-10-2016 12:55

Comunque vada, grande soddisfazione vederla al masterino. Vai Robby!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andreandre 31-10-2016 12:48

Scritto da David90
Ma davvero preferivate che capitasse con Konta o con la Navarro? Non capisco il vostro ragionamento… :S

il mio ragionamento l’ho espresso prima…mi sembra semplice da capire

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Supporter Del Tennis Italiano (Guest) 31-10-2016 12:35

Il gruppo più equilibrato è quello Rosa dove paraddosalmente possono passare tutte e 3, a patto che la Bertens non sia quella vista negli ultimi mesi.
Il gruppo Camelia pende a favore della Suarez Navarro anche perchè la svizzera non mi sembra in grado di darle fastidio indoor. Possibile sorpresa la Zhang anche se mi sembra complicato che Suarez non passi.
Il gruppo di Roberta ha un’unica favorita ed è Petra che ha ripreso a vincere partite indoor e che, se in giornata, prende a pallate chiunque.
Il gruppo Azalea ha nella Konta la prima favorita perchè Stosur ha fatto un ultimo mese caratterizzato da sole sconfitte mentre la Garcia non mi è sembrata a suo agio indoor.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
David90 (Guest) 31-10-2016 12:34

Ma davvero preferivate che capitasse con Konta o con la Navarro? Non capisco il vostro ragionamento… :S

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andreandre 31-10-2016 12:29

Scritto da Luca96
Per i più informati:le semifinali vengono sorteggiate o ci sarà l’incrocio dei gruppi A-B e C-D?

L’anno scorso mi sembrava che prendessero come tds per le semifinali le 2 tenniste tra le 4 col ranking più alto

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 31-10-2016 12:14

Per i più informati:le semifinali vengono sorteggiate o ci sarà l’incrocio dei gruppi A-B e C-D?

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 31-10-2016 12:10

Svitolina praticamente in semifinale…per Roberta sorteggio pessimo,ma tutto dipende da come si alza dal letto Petra 😛

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lazzu 31-10-2016 12:10

Penso che tutto dipenda dalla Kvitova.
Se in condizione in questo torneo non ce ne sará per nessuna, al contrario potrebbe gia perdere da Robi visto che soffro il gioco in slice (basti pensare alle finale persa nettamente contro la niculescu settimana scorsa)

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 31-10-2016 12:04

Scritto da giallo naso
a memoria mi pare che nei precedenti sia avanti con la kvitova,che soffre e non poco il gioco della vinci

3-3 con la Kvitova.
4-2 con la Strycova.
Ma gli h2h sono solo indicativi, in generale, a meno che non siano numeri spoporzionati o schiaccianti.
Nessuna è favorita e nessuna è spacciata, almeno in questi Master dove se la giocano tenniste di classifica vicina (relativa a quest’anno, chiaramente, che sia Master A o Master B).
Prima delle partite partono tutte dallo zero a zero.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kev (Guest) 31-10-2016 11:40

è capitata nel peggior gruppo possibile. Il gruppo della Svitolina invece è imbarazzante

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Slice97 (Guest) 31-10-2016 11:22

Secondo me è il sorteggio migliore che potesse capitare a Roberta (dopo la Svitolina ovviamente). Roberta soffre tantissimo il gioco della Suarez e con la Konta ha perso nettamente quest’anno a Roma,quindi meglio averle evitate. Contro la Kvitova c’è sempre stato equilibrio,e una Roby in condizione potrebbe vincere; contro Strycova sarà un’altro match equilibrato,ma secondo me la Vinci può andare quanto meno in semifinale (condizione fisica permettendo)

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
David90 (Guest) 31-10-2016 11:17

@ Giuseppespartano (#1723323)

Si direi le è andata molto bene! Non benissimo ma bene!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ffedee 31-10-2016 11:03

che brutto il gruppo camelia. 2 giocarici in crisi e la wc. penso che la zhang possa dire la sua

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andreandre 31-10-2016 10:57

Sfortunata o no Roberta dipende dalla Kvitova. Inutile già fare proclami. Se la Kvitova farà questo torneo come quello di Wuhan potremmo dire che è stata sfortunata. Altrimenti potremmo dire che è stata fortunata.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marypierce 31-10-2016 10:53

Si pero’ la Kvitova soffre il gioco di Robi se Robi e’ in giornata, quindi non la vedo proprio chiusa. E la Strycova e’ altalenante e ha un gioco molto vario, sara’ una bella partita.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giallo naso (Guest) 31-10-2016 10:52

a memoria mi pare che nei precedenti sia avanti con la kvitova,che soffre e non poco il gioco della vinci

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiofogna 31-10-2016 10:47

Scritto da andreandre
Gruppo difficile dove sicuramente la Kvitova è la favorita per il passaggio del turno…vediamo

Se prendeva il gruppo della Suarez era già fuori prima di giocare. Sappiamo quanto Roby soffra la spagnola…

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale (Guest) 31-10-2016 10:25

@ David90 (#1723303)

sono d’accordo!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andreandre 31-10-2016 10:14

Gruppo difficile dove sicuramente la Kvitova è la favorita per il passaggio del turno…vediamo

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 31-10-2016 09:50

nettamente l girono piu difficile

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 31-10-2016 09:47

Scritto da David90
Perché peggio così non poteva andare? La Konta e la Navarro non doveva incontrarle. Sicuramente era meglio la Svitolina. Ma poteva andare molto peggio.

Sono d’accordo. Ha evitato le 2 riserve del master A. 🙂 Dire che è stata sfortunata, non è proprio vero.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 31-10-2016 09:47

Scritto da David90
Perché peggio così non poteva andare? La Konta e la Navarro non doveva incontrarle. Sicuramente era meglio la Svitolina. Ma poteva andare molto peggio.

Di tutte quante, le uniche con cui poteva sperare di vincere una partita erano svitolina e bertens, non so la cinese..

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leonardo (Guest) 31-10-2016 09:42

Tutti gironi equilibrati,in cui ci possono essere sorprese

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
uerplngul (Guest) 31-10-2016 09:18

dipende tutto da come sta fisicamente,se la condizione è quella giusta può passare

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
David90 (Guest) 31-10-2016 09:05

Perché peggio così non poteva andare? La Konta e la Navarro non doveva incontrarle. Sicuramente era meglio la Svitolina. Ma poteva andare molto peggio.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi44 (Guest) 31-10-2016 08:47

A vederla così direi sfortunata ma nel tennis ho imparato a non dar mai nulla per scontato… Speriamo giochi bene, questo è l’importante!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 31-10-2016 08:46

Questo tipo di formula è molto migliore rispetto a quella del Master A.
Almeno non può accadere che la seconda nel girone possa poi vincere il torneo, come spesso e volentieri si verifica.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele (Guest) 31-10-2016 08:45

Peggio non poteva andà…

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!