Urzula Radwanska colpita dalla mononucleosi
Era chiaro che qualcosa non andava a Urzula Radwanska.
Cinque sconfitte consecutive erano molte per una tennista abituata ad essere presente in top 100 (è stata in top 50 anche nel 2012-2013).
La polacca ha annunciato dal suo account Instagram che ha appena avuto la mononucleosi ed deciso di concludere la stagione per riposare completamente ed essere pronta per il 2017.
Urzula spera di tornare in campo tra un paio di giorni per allenarsi e iniziare la sua presason per il 2017.
TAG: Notizie dal mondo, Urzula Radwanska
scusate , sono anche io ignoramte su questa malattia. ,a non si può prendere anche bevendo da un bicchiere poco pulito, chessò, in qualche bancarella, visto che sti atleti girano il mondo? magari ha solo bevuto una limonata a qualche mercatino da un bicchiere di vetro e tac!no?
mamma mia che tocca leggere!! 🙄
la mononucleosi e’ una malattia comunissima e anche molto contagiosa
(si stima che la maggior parte degli adluti l’abbia avuta) solo che siccome spesso e’ in forma leggera e quasi asintomatica non viene rilevata e viene scambiata per un affaticamento
io per esempio l’ho fatta a 20 anni e mio figli o grande l’ha avuta a 12 anni
non credo c’entri molto la promiscuità degli spazi tra i tennisti ed essendo una malattia provocata da un virus le pasticche non c’entrano nulla 😉
Si, ma al contrario di come si pensa comunemente, il contagio può avvenire anche in altro modo.
ahi ahi Ursula! vedi cosa succede a fare troppo la birichina!! 😛
Anche 😀
#daria’s smile
Meldotorneicheduranodue settimane, Meldopartitecheduranoduegiorniincasodipioggia. In nessun altro sport c’è la condivisione degli spazi così prolungata.
Ma la mononucleosi è una di quelle malattie che ci si piglia facendo i porcellosi?
@ magilla (#1721664)
Ma che dichi 😉
Non sono tutte uguali, esistono anche la mononucleosi in forma leggera, anzi sono i casi più comuni… spero che Ula abbia contratto questa forma più leggera e così dovrebbe essere se parla già di riprendere tranquillamente con il nuovo anno.
forse limonano tutti tra di loro 😯
Brutta cosa la mononucleosi! Basta pensare a Soderling!
So di persone che l’hanno avuto e riprendersi è stato durissimo.
Auguro a Urszula di riprendersi benissimo e riprendere alla grande il prossimo anno!
@ daria’s smile (#1721537)
cutendomicafacendounaguerra!
@ antonios (#1721505)
Sì, col cavolo!Il Meldopromiscuitàbagnoincomuneasciugamanihoteletrovanealtre: ci sono in una marea di sport di squadra con lo stesso problema del tennis, ma non con quella percentuale che si ammala di mononucleosi! Dai, per favore, non mettertilefettediprosciuttosugliocchiecercadinonesserepolemicoadognicostostiamodiscutendomicafacendounaguerra!
Non mi sembra tanto singolare, ripeto:
1) girando molto hanno più possibilità di essere contagiati
2) se si ammalano 50 tennisti(o sportivi in genere) la malattia viene riscontrata 50 volte, se si ammalano 5000 persone comuni forse la malattia verrà riscontrata 1000 volte (e fra l’altro probabilmente non lo verrai mai a sapere non essendo personaggi pubblici…)
@ antonios (#1721506)
Stavo per denunciarti 😉
@ gbuttit (#1721487)
Rimane un dato singolare
@ antonios (#1721505)
Scusa Haas78 mi riferivo a Daria’s smile.
@ Haas78 (#1721385)
Si il Meldopromiscuità, il Meldoasciugamani ed il Meldobagniincomune. Sono molto diffusi anche gli infortuni a spalla e gomito….sarà qualche pasticcone?
Semplicemente girando in tutto il mondo hanno più probabilità di essere contagiati.
Inoltre la mononucleosi é più diffusa di quanto si creda, solo che quando si manifesta in forma debole può tranquillamente essere scambiata per influenza con successivo affaticamento.
Ovviamente per chi fa una vita sedentaria, o magari sport saltuariamente (che magari nota di non essere al massimo, ma non se ne cura più di tanto), per uno sportivo é diverso con la mononucleosi il rendimento cala, va a fare degli esami e la malattia viene riscontrata.
Percentuale altissima di tennisti colpiti dalla mononuclosi rispetto alla popolazione: qualcuno sa se c’é qualche farmaco dopante che può fare venire questa malattia? 😕
Forse è un’impressione, sembrano tanti i tennisti che vengono contagiati da questa patologia nell’ambito sportivo specifico, mi chiedo quali possano essere le motivazioni, potrebbe essere oggetto di studio (sempre che non ci sia qualche ricerca esistente)