WTA Finals Singapore: Gruppo Bianco. Risultati Seconda Giornata. Vittoria rocambolesca di Svetlana Kuznetsova che batte Karolina Pliskova ed è in semifinale. Aga Radwanska supera la Muguruza che è la prima eliminata alle Finals
Questi i risultati con il Live dettagliato dalle WTA Finals di Singapore.
Rocambolesca vittoria di Svetlana Kuznetsova nella seconda giornata del Gruppo Bianco delle WTA Finals di Singapore.
La tennista russa, al secondo successo del Gruppo, ha sconfitto Karolina Pliskova, con il risultato di 36 62 76 (6) dopo 2 ore e 17 minuti di partita.
Da segnalare che nella terza frazione la Kuznetsova è stata avanti per 5 a 3, ma proprio sul 5 a 3, dal 30-15, subiva il break a 30.
Sul 5 pari la russa cedeva malamente a 0 il turno di battuta. Nel game successivo però Karolina, dal 30 a 0 e a due punti dal match, cedeva da quel momento quattro punti di fila e perdeva la battuta.
Nel tiebreak Svetlana avanti per 6 a 3, mancava tre palle match consecutive, ma alla quarta a disposizione chiudeva la contesa per 8 punti a 6.
Nel secondo incontro di giornata successo di Agnieszka Radwanska che ha sconfitto la spagnola Garbine Muguruza con il risultato di 76 (1) 63 dopo 1 ora e 37 minuti di partita.
La spagnola è già eliminata.
Wta Finals Singapore | Indoor | $7.000.000
Centre Court – Ora italiana: 13:30 (ora locale: 7:30 pm)
1. [4] Karolina Pliskova vs [8] Svetlana Kuznetsova
2. [2] Agnieszka Radwanska vs [5] Garbiñe Muguruza
Gruppo Rosso – Situazione
1) Kerber 2V 0S (4-1)
2) Halep 1V 1S (2-2)
3) Keys 1V 1S (2-2)
4) Cibulkova 0V 2S (1-4)
Gruppo Bianco – Situazione
1) Kuznetsova 2V 0S (4-2) – Qualificata alle semifinali
2) A. Radwanska 1V 1S (3-2)
3) K. Pliskova 1V 1S (3-3)
4) Muguruza 0V 2S (1-4)
TAG: WTA Finals Singapore, WTA Finals Singapore 2016
@ Luca96 (#1721303)
Tutti con la ceca 😉
@ magnum74 (#1721253)
Proprio proprio no 😉
Nessun problema fisico particolarmente grave, semplicemente é incredibilmente incostante (da sempre, anche quando ha vinto gli slam non brillava certo per costanza di risultati…).
Sono s@ fabious (#1721174)
Sono pienamente d’accordo. io seguo il tennis dalla vittoria slam della schiavone. In particolare ho sempre maggiormente seguito la WTA; e non conoscevo più di tanto la Kuz visto che negli ultimi anni non aveva raccolto granché. Ecco, ora ho capito perché ha vinto due slam. Per qualche intenditore la Kuz ha avuto problemi fisici nelle ultime stagioni.. O solo scarsi risultati?
E dopo aver recuperato da 1/4 e 3/5..
parziale di 5/1, ormai sei rientrata e hai messo la freccia, non ti resta che fare 2 punti, per giunta sei al servizio.
Sì, concordo, una col suo servizio non deve perdere il game decisivo avanti 30/0!
Quante sciocchezze in un solo commento…
Kuznetsova in forma strabiliante e conquista meritamente la semifinale…ora Radwanska è favorita sulla Pliskova,vedremo 😉
@ s1070351 (#1721276)
Mah piuttosto alla Catalano…
La penso esattamente….al contrario di te!
Non è possibile giudicare soltanto per il fatto che una ha vinto e l’altra ha perso, sarebbe molto limitativo, non credi?
Ogni partita fa caso a se stante e a volte c’è una netta superiorità, altre volte le partite si decidono per pochissimi punti, non di rado addirittura uno o due. E’ evidente che quando c’è molto equilibrio in campo (come punteggio), oltre il tennis giocato possono entrare in campo altri fattori, non ultimi un pizzico di fortuna, un possibile piccolo acciacco, un possibile errore arbitrale, una goccia di sudore che per un attimo ti appanna la vista, una palla uscita o entrata per un millimetro (e non mi si dica che è stata mirata proprio in quel punto) ecc. ecc.
ha sparato tutto contro Muguruza!
@ Luis (#1721248)
a volte trovo questo tipo di commenti ingiusti.. non si gioca a tavolino una partita. non metto in dubbio che il servizio sia il colpo migliore della pliskova e che con questo possa essere disarmante. a volte ci sono molti fattori che possono influire in una partita. per esempio ieri la keys ha giocato dei dritti micidiali, che a raccontarli si farebbe fatica. ma contro la halep quel colpo è mancato e forse mancherà anche nella partita di domani con la kerber. e quindi? il dritto della keys fa paura, MA se messa in una situazione di difficoltà, e si va oltre un tot di colpi quel dritto non è poi così micidiale e la maggior parte delle volte finirà in rete o andrà fuori. probabilmente pliskova ha risentito della partita contro la muguruza e in una situazione di stanchezza il servizio è il colpo che per primo viene a mancare. anyway credo che bisogna SEMPRE ricordare che le partite si giocano in due. non esistono meriti o demeriti, esiste solo una vincitrice e una perdente.
@ magnum74 (#1721253)
Saresti un tipten… 😀
Forza Aga, vederti giocare è una gioia per gli occhi…sapessi io mandare la palla di là come fa lei..
@ radar (#1721117)
Come sempre il migliore commento: tutti a decantare le innegabili doti di Svetlana che a me piace tanto come tennista ma la partita l’ha persa Karolina. Una con il suo servizio non deve perdere il game dal trenta a zero. Inoltre se consideriamo che è stata pessima al servizio, suo colpo migliore, possiamo affermare che avrebbe potuto vincere in due set. Ora tutti diranno che con i se ed i ma non si va da nessuna parte…
la kuz è inarrestabile, dimostra una grinta e una volontà incredibili
garbine è imbarazzante
Con questa vittoria la Kuznetsova è già matematicamente qualificata per le semifinali!
Accidenti,a saperlo che bastava rimandare la palla dall’altra parte,diventavo un tipten fisso anch’io,e avrei pure vinto almeno una ventina di tornei…uno slam no,perché sono un po loffio…
Bene,Agnese quando sarà stanca di farsi prendere a pallate(e vincere!)ha un lavoro assicurato…andrà a fare da sparring per le quindicenni lettoni…
E all’età di 31 anni zia Svetlana passa per la prima volta il girone del Masters. Gallina vecchia fa buon brodo 😀
In questo master la Muguruza ha fatto una figuruza…
Quanti errori di Garbine nelle fasi cruciali del match!
Gioca attanagliata dall’insicurezza e con una fragilità evidente: il match perso in malo modo contro la Pliskova non ha certo aiutato.
@ pablox (#1721146)
Si certo, spiegami Pliskova, Keys e Muguruza cos’avrebbero in più rispetto a Serena, Masha e Vika? Io volevo dire solo che è una competizione dove mancano tre delle migliori otto, muscolari o no che siano.
Comunque vada a finire, c’è da apprezzare il coraggio della Muguruza che sta veramente gettando il cuore oltre l’ostacolo (anche perché se resta a fare titic-titoc con la Radwanska è fritta…)
Svetlana è una grande davvero, avrebbe potuto vincere moooolto di + in carriera.
no rimangono su Singapore
Col senno penso che quella che molti hanno trovato una disdetta (ovvero l’assenza delle varie Serene marie e muscolari varie) sia stata una fortuna… 😎
quanti errori la muguruza.la polacca rimette solo la palla di la.se la spagnola riesce a limitare tutti gli errori è la più forte in assoluto
ora su Supertennis interrompono per trasmettere Basilea ?
Io aggiungerei che é stata una fortuna per il tennis che si sia qualificata lei
Partita folle: Kuz inizia a giocare sotto 6/3 1/0 e servizio Pliskova, piazza un parziale di 10/2 issandosi fino al 4/1 terzo set, poi 5/3 e a 2 punti dal match prima che si fermi inspiegabilmente a un passo dal traguardo.
Karolina ribalta tutto e arriva a sua volta a 2 punti dal match (come abbia fatto a non vincere lo sa solo lei..), si va al tie-break e 6/3 Kuz che ancora non chiude, le serve il quarto mp.
Alla fine vince la russa, ma la ceca può mangiarsi le mani.
Null’altro da aggiungere
Che bello vedere la Kuz a questi livelli e con questa voglia…
Ma figurati. Non si può nemmeno cominciare un paragone. Stavo solo accostando la tenacia di Svetlana che davvero non molla mai e chi invece gioca con questa frase al collo e molla sempre !!!!!!
Grandissima KUZ!!!! Sei un mito!!!
Perdonami, ma ti veramente stai paragonando una campionessa del calibro di Svetlana a FOGNINI???
Commovente Svetlana.
Campionessa vera. 2 slam non si vincono a caso.
Che mano, che braccio, che servizio, che diritto: lavorato, liftato, tagliato, piatto, in controbalzo. Che rovescio: piatto, toppato, slice.
Servizi di ogni tipo. Kick che farebbero invidia a colleghi del circuito ATP.
Questa è la completezza tecnica che supera lo strapotere fisico e fa strabuzzare gli occhi. Purtroppo ne abbiamo più pochissime di stelle rare come lei, specie in via di estinzione.
Ma finché c’è, va solo ringraziata per farci godere di questo spettacolo.
Grande Kuz.Spero di vederti in finale…
Ma come si fa a perdere dopo aver recuperato da 5-3 a 5-5 ?? Che mancanza totale di testa la Pliskova, mammamia… 😥
Diciamo che se la Pliskova ha tre colpi nel suo repertorio la Kuz ne ha almeno trenta
Brava Svetlana! Certo che nella WTA se ne vedono tante di partite rocambolesche questa non è la prima.
Pliskova ha dei problemi di tenuta mentale. Inspiegabili certi su e giù.
Svetlana sei la dea del tennis
Una cosa incredibile! Kuznetsova bravissima! ! Continua la sua rincorsa e perché no,la sua favola! Wow 🙂
La Kuz si che dovrebbe portare a pieno titolo la scritta NMM. Altro che il Mister di nostra conoscenza. Grande Kuz. Mai finita.
Da partire come riserva ad essere protagonista di Singapore con la Kerber (per il momento).
Ha meritato assolutamente la vittoria di oggi. É di nuovo sesta nella race, ormai molto vicina alla Pliskova.
La prossima partita sará fondamentale per decretare le posizioni in classifica.
Che partita rocambolesca 😯
Se la Pliskova vince anche questa dopo essere stata giu’ 1-4 nel terzo set vuol dire che ha davvero fatto un salto di qualita’ di testa…
4-1 credo che la ceca verrà eliminata se la Radwanska vince oggi
La russa ha sempre avuto un tennis sublime,spero che oggi vinca,anche se la Pliskova non mi dispiace.
La Kuz sembra essersi svegliata, è decisamente più pimpante e si aggiudica il secondo set
@ Fantumazz (#1720977)
Infatti. Se servirà meglio vincerà il terzo facilmente.
Incredibile quanto la Pliskova serva peggio rispetto all’incontro con la Muguruza 😯
Vedo una Kuz molto scarica, forse sta pagando tutte in una volta le fatiche delle settimane di avvicinamento a Singapore.
Pliskova vince il primo set, viva le bombardiere!
@ Ale (#1720923)
Esattamente
ho letto che riprendono i colori della bandiera di Singapore.
@ iole (#1720899)
Va bene! Al termine degli incontri Si 😉 Un abbraccio.
redazione per cortesia potreste fare al termine degli incontri di oggi delle simulazioni punti per capire i possibili scenari dei due gruppi per quanto riguarda le potenziali classificate al turno successivo?
grazie mille
nella classifica del gruppo rosso halep e keys sono parimerito?
Tra le tante leggerezze e banalita´ lette di chi tra l´altro ama pronosticare mi sono soffermato su un commento in cui si evidenziava la Fortuna(continua) della Radwanska al Master nell´incontrare l´ultima arrivata(Kuznetsova)in quanto ho immediatamente pensato(come spesso mi accade leggendo questo tipo di commenti superficiali)al contrario,e cioe´la sventura che poteva essere per tutte le altre la qualificazione in exstremis di una tennista tale con l´aggravante di essere in forma(testimoniato dal recente torneo vinto)e mentalmente(a questo punto)carica e rinvigorita.
Oggi Partita piu´importante per la Pliskova in quanto Svetlana puo´sempre far valere il suo stato nell´ultimo incontro decisivo contro una Muguruza che tra le 4 e´ quella al momento meno brillante.
Ma veramente si chiamano gruppo bianco e gruppo rosso?
Sembra il serale di amici