WTA Finals 2016 Copertina, WTA

WTA Finals Singapore: Gruppo Rosso. Risultati Seconda Giornata. Angelique Kerber vicina alle semifinali. La Keys facile sulla Cibulkova (Video)

25/10/2016 16:36 34 commenti
Risultati dalle Finals di Singapore
Risultati dalle Finals di Singapore

Questi i risultati con il Live dettagliato dalle WTA Finals di Singapore.

Un’altra vittoria per Angelique Kerber che nella seconda giornata del Gruppo Rosso si è imposta su Simona Halep con il risultato di 64 62 ipotecando il suo passeggio alle semifinali.

Nel secondo incontro facile successo di Madison Keys che si è imposta per 61 64 su Dominika Cibulkova, ormai praticamente eliminata dalle Finals.




SGP Wta Finals Singapore | Indoor | $7.000.000


Centre Court – Ora italiana: 13:30 (ora locale: 7:30 pm)
1. [1] Angelique Kerber GER vs [3] Simona Halep ROU

WTA Singapore
Angelique Kerber [1]
6
6
Simona Halep [3]
4
2
Vincitore: A. KERBER

2. [6] Madison Keys USA vs [7] Dominika Cibulkova SVK

WTA Singapore
Madison Keys [6]
6
6
Dominika Cibulkova [7]
1
4
Vincitore: M. KEYS



Gruppo Rosso – Situazione
1) Kerber DEU 2V 0S (4-1)
2) Halep ROU 1V 1S (2-2)
3) Keys USA 1V 1S (2-2)
4) Cibulkova SVK 0V 2S (1-4)

Gruppo Bianco – Situazione
1) K. Pliskova CZE 1v 0S (2-1)
2) Kuznetsova RUS 1V 0S (2-1)
3) A. Radwanska POL 0V 1S (1-2)
4) Muguruza ESP 0V 1S (1-2)


TAG: ,

34 commenti. Lasciane uno!

monica (Guest) 26-10-2016 09:17

Non e’ bello vedere la numero una del mondo che corre dietro a tutte le palle e le rimanda .

Affaticata, e contenta soltanto di essere fisicamente più forte delle altre.
essere costretta a servire sempre la prima altrimenti sulla seconda inizia una difesa forsennata.

La numero uno dovrebbe avere qualcosa di più che una grande fisicità e una sovrumana resistenza.

Pallettara in questo senso si intende-

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorena (Guest) 26-10-2016 07:27

SERENAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antonios (Guest) 26-10-2016 01:56

Scritto da magilla

Scritto da LuchinoVisconti

Scritto da pablox

Scritto da Luis
Mamma mia che pallettare che sono Kerber e Halep…Serena, Masha e Vika tornate presto! Pliskova Muguruza e Keys uniche eredi delle tre menzionate.

Che tristezza che ci siano persone che ancora parlano di pallettari7e manco fossimo negli anni 70…

Beh, dai le pallettare esistono eccome, anche tenendo conto del livello, ovviamente, e sono sotto gli occhi di tutti. Sono quelle che non cercano quasi mai il vincente, preferendo (o essendo costrette per propri limiti tecnici) ributtare semplicemente la palla al di lá della rete (sempre in relazione al proprio livello).
Non sono certo pallettare né la Kerber né la Wozniacki, mentre la Halep e la Navarro per me sono delle pallettare, ma ovviamente altri potrebbero avere una border-line differente dalla mia.

pero’ è strano il concetto di palettare….perche se le palettare sono quelle che dite qua sono anche quelle che sanno tirare negli angoli,in profondità…sanno fare i lob,le smorzate……beh …ben vengano….mentre le altre sono quelle che gran servizio e gran risposta e punto fatto….un po’ come una sveltina….non te ne accorgi o quasi!

È molto semplice. Ciascuno chiama pallettare tenniste che non sopporta. Di fatto ho letto etichettare come pallettare decine e decine di tenniste (Errani, Kerber, Radwa, Kuz, Halep, Kasatkina, Suarez Navarro, Cornet, Muguruza, ecc) , al punto che il termine ha perso ogni significato oggettivo per diventare una sorta di epiteto. Mala tempora currunt!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 25-10-2016 19:09

@ maxi2 (#1720634)

Hai ragione.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 25-10-2016 18:38

Scritto da LuchinoVisconti

Scritto da pablox

Scritto da Luis
Mamma mia che pallettare che sono Kerber e Halep…Serena, Masha e Vika tornate presto! Pliskova Muguruza e Keys uniche eredi delle tre menzionate.

Che tristezza che ci siano persone che ancora parlano di pallettari7e manco fossimo negli anni 70…

Beh, dai le pallettare esistono eccome, anche tenendo conto del livello, ovviamente, e sono sotto gli occhi di tutti. Sono quelle che non cercano quasi mai il vincente, preferendo (o essendo costrette per propri limiti tecnici) ributtare semplicemente la palla al di lá della rete (sempre in relazione al proprio livello).
Non sono certo pallettare né la Kerber né la Wozniacki, mentre la Halep e la Navarro per me sono delle pallettare, ma ovviamente altri potrebbero avere una border-line differente dalla mia.

pero’ è strano il concetto di palettare….perche se le palettare sono quelle che dite qua sono anche quelle che sanno tirare negli angoli,in profondità…sanno fare i lob,le smorzate……beh …ben vengano….mentre le altre sono quelle che gran servizio e gran risposta e punto fatto….un po’ come una sveltina….non te ne accorgi o quasi!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arry (Guest) 25-10-2016 18:29

Halep dopo che si è messa Darren Cahill è peggiorata tantissimo
dopo lo splendido 2014 dove tirava dei bellissimi vincenti DI PIATTO
ora la fa giocare in top-spin il gioco del pallettaro principe Dopal!
deve tornare alle origini! altrimenti rimarrà sempre una incompiuta!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
maxi2 (Guest) 25-10-2016 18:27

Scritto da Francesco
@ LuchinoVisconti (#1720578)
Sei assurdo, davvero. CSN e, sopratutto, Halep sono più aggressive di Kerber e Woz (la chiamano Wall…cavolo!!!).

Quotissimo.
A volte viene il dubbio di guardare le stesse partite…
Halep in media cerca il vincente molto più di Kerber, ovviamente non avendo un fisico da bombardiera, non sempre può imporre il suo gioco.
Per non parlare di Woz, che tra tutte le tenniste citate è quella che attacca di meno.
Anche la Radwanska, che pure apprezzo molto per la sua mano fatata, è oggettivamente una pallettara di lusso…difese estreme e scende a rete solo a punto ormai fatto.
A sua discolpa la cronica mancanza di potenza che spesso la obbliga a giocare di rimessa, mentre quelle poche volte che incontra una più o meno potente come lei diventa molto più offensiva e proiettata all’attacco.
La Woz invece, pur essendo fisicamente molto più dotata, non varia mai il suo gioco difensivo, lei è veramente pallettara nell’anima.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mats 25-10-2016 18:11

Scritto da pablox

Scritto da Luis
Mamma mia che pallettare che sono Kerber e Halep…Serena, Masha e Vika tornate presto! Pliskova Muguruza e Keys uniche eredi delle tre menzionate.

Che tristezza che ci siano persone che ancora parlano di pallettari7e manco fossimo negli anni 70…

Ma che stai dicendo?
Negli anni 70 dominavano Court, King, Goolagong, Wade, Casals… che erano tutto tranne pallettare . Quando non facevano serve & volley al quinto scambio cercavano comunque la rete.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 25-10-2016 17:38

@ LuchinoVisconti (#1720578)

Sei assurdo, davvero. CSN e, sopratutto, Halep sono più aggressive di Kerber e Woz (la chiamano Wall…cavolo!!!).

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pisco (Guest) 25-10-2016 17:06

Chi è che diceva grande Cibulkova?

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vitone (Guest) 25-10-2016 17:05

Grande Madison! Urli pure la pallettina..che non c’è niente da fare!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 25-10-2016 16:57

Scritto da pablox

Scritto da Luis
Mamma mia che pallettare che sono Kerber e Halep…Serena, Masha e Vika tornate presto! Pliskova Muguruza e Keys uniche eredi delle tre menzionate.

Che tristezza che ci siano persone che ancora parlano di pallettari7e manco fossimo negli anni 70…

Beh, dai le pallettare esistono eccome, anche tenendo conto del livello, ovviamente, e sono sotto gli occhi di tutti. Sono quelle che non cercano quasi mai il vincente, preferendo (o essendo costrette per propri limiti tecnici) ributtare semplicemente la palla al di lá della rete (sempre in relazione al proprio livello).
Non sono certo pallettare né la Kerber né la Wozniacki, mentre la Halep e la Navarro per me sono delle pallettare, ma ovviamente altri potrebbero avere una border-line differente dalla mia.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fantumazz 25-10-2016 16:33

Un’ottima Madison 😀

Ingiocabile nel primo set, perentoria nel secondo.
Quando gioca così è dura per tutte.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emanuele 25-10-2016 16:30

Halep opaca contro una solida Kerber. Keys straripante, facendo vedere anche grandissimi colpi.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 25-10-2016 16:29

@ Luciano.N94 (#1720555)

È questione di gusti.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 25-10-2016 16:19

Scritto da pablox
Grande Angie che asfalta la Halep!!
E’ vero presto verrà esautorata dalla kuznetzova !

Comici! Non ha neanche 4.000 punti la Kuznetsova! Ma sorpasso in vetta di che?

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 25-10-2016 16:16

Per me la Kerber la si sottovaluta, pensando che possa cedere il suo n.1 così facilmente… Ora che mette i punti della quasi sicura semifinale in cascina il distacco da Serena aumenta! Non sarà facile per l’americana riprenderla. Kerber difende la vittoria agli AO, dove pur sempre Serena ha fatto finale e poi tra Doha, Dubai ed Indian Wells non difende nulla, come non difende nulla neanche a Madrid, Roma e Roland Garros! Tra Wimbledon, Montreal, Cincinnati e Us Open è lì che secondo me potrebbe rischiare di perdere il trono. Ma anche se perdesse relativamente presto in Australia avrebbe pur sempre una finale slam e una vittoria slam in corso che la terrebbero forse ancora saldamente al comando. Ora bisognerà vedere che farà qui. Se andasse in finale o vincesse, sarebbe un’altra manciata di punti importante per consolidare la propria posizione in vetta alla classifica!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 25-10-2016 16:16

@ MONICA (#1720525)

La penso esattamente come te.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 25-10-2016 16:14

Scritto da Luis
@ Luciano.N94 (#1720507)
Di gran lunga!

Poi il termine pallettaro ormai non esiste più visto che tutti tirano forte,c’è chi usa una strategia e chi un’altra.Io preferisco vedere gran scambi e non vincenti.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 25-10-2016 16:12

@ pablox (#1720517)
Spiegami allora la differenza con quegli anni…

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
David90 (Guest) 25-10-2016 16:06

@ Luca96 (#1720538)

Come tutti i loro precedenti no?

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 25-10-2016 15:44

Keys scatenata fino ad ora…Cibulkova presa a pallate 😯

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
David90 (Guest) 25-10-2016 15:44

Ma il sorteggio di Zuhai?

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 25-10-2016 15:38

Kerber molto solida e ipoteca la semifinale…si conferma sempre più degna del n.1 se ce ne fosse bisogno 😉

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 25-10-2016 15:22

@ Luciano.N94 (#1720507)
Di gran lunga!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MONICA (Guest) 25-10-2016 15:16

DAVVERO CHE PALLETTARA TREMENDA E’ LA KERBER.

CHE GIOCO NOIOSO.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxia (Guest) 25-10-2016 15:12

@ Luca nl

Sono assolutamente d’accordo con te. La differenza di punteggio così grande tra Slams e Mandatary o Atp1000 non ha senso e falsa le classifiche.
Il torneo che proponi tu ė fantastico sarebbe proprio uno spettacolo.Tranne i 500 punti finali, i premi di maggioranza non mi piacciono molto

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox (Guest) 25-10-2016 15:06

Scritto da Luis
Mamma mia che pallettare che sono Kerber e Halep…Serena, Masha e Vika tornate presto! Pliskova Muguruza e Keys uniche eredi delle tre menzionate.

Che tristezza che ci siano persone che ancora parlano di pallettari7e manco fossimo negli anni 70… 🙄

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 25-10-2016 15:06

Grandissima Kerber! Numero 1 a pieno titolo e… a mai più rivederci, Serena!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fantumazz 25-10-2016 15:05

Troppo solida Angie!
La cosa inquietante (per le altre) è che la Kerber non mi sembra particolarmente in forma: eppure è già a quota due vittorie…

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox (Guest) 25-10-2016 15:05

Grande Angie che asfalta la Halep!!
E’ vero presto verrà esautorata dalla kuznetzova ! :mrgreen:

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 25-10-2016 15:00

Scritto da Luis
Mamma mia che pallettare che sono Kerber e Halep…Serena, Masha e Vika tornate presto! Pliskova Muguruza e Keys uniche eredi delle tre menzionate.

Meglio le bombardiere…

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 25-10-2016 14:34

Mamma mia che pallettare che sono Kerber e Halep…Serena, Masha e Vika tornate presto! Pliskova Muguruza e Keys uniche eredi delle tre menzionate.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl 25-10-2016 13:50

Le Finals pur essendo l’unico torneo dove le migliori sono obbligate ad scontrarsi tra loro vengono piazzate un gradino sotto gli Slam 🙄
eppure Slam ce ne stanno 4 all’anno ed a volte capita che qualcuna arriva in Finale senza mai incontrare una top8.

Gli Slam sono stati al di sopra di tutto nel ventennio 1967-1986 perchè erano gli unici 4 tornei al mondo dove partecipavano tutte le tenniste migliori, nel resto dell’anno esistevano divervi circuiti, quello nord americano, quello europeo, quello sud americano, etc.
Solo dal 1986 esiste l’attuale WTA a circuito unico.

Io farei le Finals a 7 giocatrici, con girone unico, sarebbero 21 match da distribuire in due settimane introducendo giorni di pausa come negli Slam, poi Semifinali la 1^ vs 4^, la 2^ vs 3^, e dopo la Finalissima.
2.000 punti a chi vince tutti e 8 i match.
Se poi chiude anche l’anno al n.1 altri 500 punti di premio.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!