Dominic Thiem è il vincitore del Tie Break Tens
Dominic Thiem, non si stanca di giocare a tennis.
Questa Domenica a Vienna, l’austriaco ha vinto la seconda edizione del Tie Break Tens e si è portato a casa ben $250.000, quasi come la somma dei tre titoli ATP 250 che ha vinto nel 2016 (251.000, Buenos Aires, Monaco e Stoccarda).
Pubblico della grandi occasioni in quel di Vienna nel torneo che inizierà domani con gli incontri del tabellone principale.
L’austriaco nel suo percorso nel mini-torneo ha iniziato vincendo con Jo-Wilfried Tsonga (10-4) e Tommy Haas (10-3), poi ha battuto Goran Ivanisevic in semifinale per 10-5 prima di battere Andy Murray in finale con il risultato di 10-5.
Lo scozzese aveva sconfitto Goran Ivanisevic (10-7), Marcus Willis (10-3) e Jo-Wilfried Tsonga (10-7) prima di essere sconfitto in finale proprio da Thiem.
“Sono molto felice. Ero molto nervoso all’inizio e sono contento di come ho giocato. Credo che questo sia un grande formato ed è un’idea che dovrebbe continuare”. ha dichiarato al termine dell’evento Dominic.
TAG: Andy Murray, Dominic Thiem
per Marvar
Tu lavori per la gloria????
VERO!!!!
Sempre a caccia di soldini il nostro caro austriaco
che schifo
Chi era presente ha già fatto ad inizio carriera quel che ha fatto Bellotti, ha solo vinto di più e più velocemente a livello Challenger/ATP…in questo caso la chiamerei “meritocrazia portata all’estremo”…
Beh Dominic, un giorno di lavoro ben retribuito!!
Quelli che critcano la disugualianza tra i redditti dei giocatori hanno ragione ma é anche vero che questi giocatori d’elite hanno uno straordinario appeal pubblico. Se la domanda c’é una ragione ci sarà!
Sarei molto contento anch’io…..
mondo a rotoli…
🙂
Beh certo da un lato si regalano così tanti soldi per un esibizione di poche ore… e dell’ altro giocatori come Bellotti ( per citarne uno dopo il racconto dei sacrifici dei suoi genitori) devono vivere nella miseria pur essendo tra il 200 e 300 del mondo e sacrificandosi ogni giorno! L’ ATP o i top players intervengano ( seriamente) perché tutto ciò è inaccettabile!
250000 dollari in saccoccia, per forza che è una cosa che dovrebbe continuare!