Jimmy Connors si offre come coach di Nick Kyrgios
Dopo la sospensione di otto settimane ricevuta dall’ATP a causa dei recenti atteggiamenti assunti in campo, non si può certo dire che per Nick Kyrgios quelli attuali siano giorni sereni.
Nonostante la situazione non sia per l’appunto delle migliori, l’australiano ha ricevuto attraverso i social una testimonianza di supporto a dir poco “illustre”. Trattasi di Jimmy Connors, che tramite Twitter si è pubblicamente offerto per diventare il nuovo coach dell’enfant terrible del tennis moderno: “Kyrgios, se tu vuoi essere il migliore, vieni da me. Imparerai a giocare, a dare spettacolo e a vincere!! La scelta spetta a te, (se fare così) o essere soltanto mediocre. Buona fortuna!”, ha scritto l’ex-numero uno del mondo.
E’ impossibile non ricordare la trascinante personalità del “Jimbo” giocatore, ritenuto (forse) impropriamente da molti suoi coevi un bad-boy troppo arrogante per i canoni del panorama tennistico degli anni ’70. Soprattutto perché l’americano, di fatto, rimane tutt’ora uno degli idoli indiscussi dell’immaginario collettivo, proprio grazie alla tenacia, il carisma e lo humour che sempre lo hanno contraddistinto.
Longevo come pochi altri nella storia del circuito, la sua esperienza da allenatore è per il momento limitata ai 19 mesi trascorsi alla guida di Andy Roddick tra il 2006 e il 2008 -periodo nel quale ha contribuito a portare il proprio connazionale a raggiungere una finale U.S. Open ed a vincere 5 titoli ATP. Anche Maria Sharapova aveva formalmente ingaggiato Connors nel 2013, ponendo però fine alla collaborazione dopo appena un match trascorso da quest’ultimo nel suo box.
La fantasia, a questo punto, sorge quasi spontanea: che Jimmy Connors possa essere il candidato ideale per ricoprire il delicatissimo ruolo di “Super Coach” di Nick Kyrgios?
Edoardo Gamacchio
TAG: Jimmy Connors, Nick Kyrgios
@ radar (#1717771)
la testa calda di Jimbo è molto diversa da quella di Nidk,il pivello è uno che improvvisamente regala le partite Jimbo invece si sarebbe fatto ammazzare in campo pur di vincere…non facciamo paragoni impropi non scmbiamo la lana con la seta.
La Golarsa è un allenatrice e può allenare sia uomini che donne
Bega è tirato in ballo da Sky sui suoi progressi e sono tre stagioni che fatica a fare Challenger . Francesca era tutto fuorchè finita e lo ha dimostrato riuscendo a vincere un paio di tornei “minori ” successivamente e giocando un paio di buoni slam in relazione alle aspettative , lei è l’unica che è riuscita nella impresa di far poco e male . E lasciamo stare i pronostici su Janowicz futuro Top 5 , su Kyrgios nel 2016 nei primi quattro e Su Dimitrov che vale come qualità Federer
Nargiso su Krajinovic ha fatto bene 4-5 mesi ma poi una volta preso il posto nei cento è uscito subito e si è infortunato e successivamente non sta riuscendo a ripetersi , tanto che ora nel circuito maggiore lo si è visto con il contagoccie
Peggio di lui è Galimberti , vedasi lo stint con Simone Bolelli e esperienze non proprio positive anche con altri giocatori giovani italiani
Connors ha già flop come allenatore dunque per me non è adatto ma i tre in questione , e specie la Golarsa , godono di un credito assurdo dato che hanno mostrato di saperne e capirne ben poco una volta dentro il circuito in quei ruoli
Non è detto che siccome hai giocato a tennis tu possa far bene il Coach
secondo me connors ha segnato il declino di roddick. quando è arrivato lui, l’americano ha iniziato la parabola discendente e gli ha fatto toccare il punto più basso nel 2007 contro federer in australia. partita quella tatticamente disastrosa. connors con roddick ha fatto un pessimo lavoro, spero che kyrgios ne stia a debita distanza
La vecchia generazione non sa proprio usare i social: questa é una proposta di lavoro, resa pubblica cosí la trovo imbarazzante!
Nargiso per la verità lo ha portato dal 160/170 fino a dentro i 100
La Golarsa mi sembra che centri poco, quella di Francesca è una normale perabola discendente per l’età che avanza…Bega….Bega chi??
Anche Maradona farà un gruppetto con i cardi Balotelli e Cassano
Tipo ? La Golarsa che ha fatto fare alla Schiavone i peggiori anni della carriera come risultati ? Per non parlare di Bega .
O Narciso ? Vedasi Krajinovic .
Perlomeno Connors ha una carriera da giocatore di livello e con risultati strepitosi
E soprattutto non pontifica al commento tecnico come i due citati
No, non scherzava affatto…
Hai ragione, ma di Nick cosa vuoi allenare?
Col talento che si ritrova…
L’unica cosa che devi allenargli è la testa e non c’è nessuno meglio di Connors da questo punto di vista, visti i suoi trascorsi.
Come al solito Jimbo arrogante e presuntuoso.
Ci sono tanti allenatori migliori
Formerebbero un’accoppiata perfetta.
Fossi mediocre come lui… 😉
Lo humour lo ha sempre contraddistinto. Ed infatti stava scherzando, senza alcun dubbio!
Ah…ah …ah.. 🙂 🙂 🙂 una delle notizie più comiche da quando seguo Livetennis (2 anni)
Jimbo sarebbe perfetto.
Ha percorso la stessa strada da “testa calda”: con l’esperienza accumulata, potrebbe indirizzare Nick e farlo diventare un personaggio carismatico.
Grande Jimmy! epiche le sue gesta contro borg e mcnroe!!! se non sbaglio fece quarti usopen a 39 anni….