ATP Washington: Juan Martin Del Potro vince il torneo americano. Sesto titolo in carriera per l’argentino
Juan Martin Del Potro ha vinto questa sera per il secondo anno consecutivo il torneo ATP di Washington ($ 1,402,000, cemento).
L’argentino, ha sconfitto in finale l’americano Andy Roddick, alla seconda finale consecutiva persa (per un soffio), con il risultato di 26 75 76 (6) dopo 2 ore e 30 minuti di gara.
Nel tiebreak del terzo parziale Roddick sotto 3 a 6, annullava tre match point, ma al 14 esimo punto cedeva il servizio e anche la partita.
Per Juan Martin Del Potro è il sesto successo in carriera, il secondo nel 2009, dopo la vittoria ad Auckland nel gennaio scorso.
TAG: ATP Washington, Del Potro, Roddick
Il suo tennis assomiglia a quello di Mantilla,Davydenko ed anche Fernando Gonzalez ma con più potenza.
Del Potro gioca bene,ha le qualità del campione ma deve dimostrarlo nel tempo,Roddick è un campione ma gli manca quel pizzico di classe che nei momenti importanti fà la differenza e in questo torneo Del Potro lo ha dimostrato.
io ho visto la partita e a me è sembrato ke i break fatti da roddick siano stati tutti gentili regali di del potro… quello del terzo set è stato incredibile: 30-30 del potro sbaglia di 5 metri uno smash a rimbalzo che non ho mai visto sbagliare così male e poi su palla break fa doppio fallo… anke quando è andato a servire x il set nel secondo set ha giocato un game pessimo… insomma bravi a tutti e due ke saranno sicuramente tra i protagonisti allo us open xò a me è piaciuto più del potro ke roddick
non ho visto le finali…ma grazie del potro e penny 132,00 euro in saccoccia..
Peccato 🙁 Ennessima sconfitta immeritata in finale, speriamo con gli dia il carico dopo Wimbledon, però cavolo dopo esser stato in vantaggio di un break nel terzo non si può far rimontare.
Comunque pur non essendo un estimatore dell’argentino devo dire che ieri (a parte certi errori banali) mi è piaciuto, soprattutto per il carattere, non è facile risalire da un break sotto con Andy.
Comunque se non si disunisce Roddick può essere davvero protagonista di una bella stagione sul cemento americano.
Non avrei saputo chi scegliere tra i due per chi simpatizzare… sono i 2 giocatori contro i quali Federer ha ottenuto le 2 che mi hanno dato meno gioia, vista la grande stima che ho per entrambi. Mi spiace davvero per Andy, spero che si possa rifare presto (non con Roger però… ;o)).
che vittoria de bucio de culo!
anche a me cristiano ajjajaj ti do una dritta che vale oro sarà il 5 torneo nei prono che eprdo sul filo di lana ssurdo ahahah,tu controlla sempre i miei prono nei giochi se lo rivedi..che in finale ci sono io che me la gioco vammi sempre contro,anche se dovesse esserci nadal muller jajaja e io ho rafa tu vai su muller e sei in cassa fidati ajajajaj ho la macumba x la vittoria di un atp sempre controoo devi andarmi 😳 😳 😳
vamos juanitooo 😎
PURA DE NISù SCHEFE DE NEGOT… si dice in bergamasco…
traduzione: paura di nessuno schifo di niente… 😀 😀 😀
grande Juan… mi ha fatto guadagnare tantissimi soldini in questa sttimana… e naturalmente l’ho giocato vincente US Open (anche se fisicamente non è ancora al meglio 3 set su 5 avrebbe perso…)
grandissima reazione,carattere d’acciaio impassibile cosi ti voglio sempre cosi come stasera e facciamo tremare tutti,rispetto x tutti paura di nessuno, vamos juanito
VAMOSSS PIBEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE 😆 😆 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂