La situazione aggiornata ATP, Copertina

ATP Basilea e Vienna: La situazione aggiornata e definitiva

21/10/2016 21:00 25 commenti
Andreas Seppi classe 1984, n.100 ATP
Andreas Seppi classe 1984, n.100 ATP

Sono due i tornei del circuito ATP in programma la prossima settimana.

I tornei saranno gli ATP 500 di Basilea (€2,151,985, hard indoor) e Vienna (€2,467,310, hard indoor).

(Clicca per vedere l'entry list)
Basel Inizio torneo: 24/10/2016 | Ultimo agg.: 22/10/2016 08:37

Main Draw (cut off: 50 - Data entry list: 12/09/16 - Special Exempts: 1/2)

  • 3. Wawrinka
  • 4. Nadal
  • 5. Nishikori
  • 6. Raonic
  • 11. Cilic
  • 14. Goffin
  • 15. Kyrgios
  • 17. Gasquet
  • 22. Dimitrov
  • 24. Sock
  • 35. Lorenzi
  • 36. Baghdatis
  • 37. Muller
  • 38. Paire
  • 39. Carreno Busta
  • 40. Mahut
  • 41. Delbonis
  • 42. Coric
  • 45. Granollers
  • 47. Kuznetsov
  • 47. Monaco*pr
  • 48. Verdasco
  • 49. Pella
  • 50. Marchenko

Alternates

  • 1. Vesely (51)
  • 2. Youzhny (54)
  • 3. Fritz (57)
  • 4. Dolgopolov (58)
  • 5. Mayer (59)
  • 6. Lajovic (60)
  • 7. Elias (61)
  • 8. Mannarino (62)
  • 9. Schwartzman (63)
  • 10. del Potro (64)
  • 11. Haase (65)
  • 12. Struff (67)
  • 13. Mathieu (69)
  • 14. Jaziri (70)
  • 15. Dzumhur (73)
  • 16. Sela (74)
  • 17. Chardy (75)
  • 18. Cervantes (76)
  • 19. Young (78)
  • 20. Bellucci (79)
  • 21. Kukushkin (80)
  • 22. Khachanov (81)
  • 23. Bedene (85)
  • 24. Rosol (86)
  • 25. Dodig (89)
  • 26. Donskoy (90)
  • 27. Janowicz (94)*pr
  • 28. Sugita (98)
  • 29. Becker (99)
  • 30. Albot (100)
  • 31. Lacko (102)
  • 32. Stakhovsky (105)
  • 33. Andujar (105)*pr
  • 34. Pavlasek (106)
  • 35. Basilashvili (109)
  • 36. Fabbiano (110)
  • 37. Ebden (111)*pr
  • 38. Istomin (113)
  • 39. Olivo (116)
  • 40. Ram (119)
  • 41. Pospisil (120)
  • 42. Zverev (121)
  • 43. Gimeno-Traver (122)
  • 44. Sijsling (124)
  • 45. Martin (127)
  • 46. Chiudinelli (132)
  • 47. Ito (134)
  • 48. De Schepper (136)
  • 49. Montanes (140)
  • 50. Kamke (141)
  • 51. Medvedev (143)
  • 52. Gonzalez (144)
  • 53. Fucsovics (147)
  • 54. Cecchinato (149)
  • 55. Krajicek (151)
  • 56. Berrer (152)
  • 57. Jung (153)
  • 58. Basic (154)
  • 59. Zemlja (158)
  • 60. Diez (162)
  • 61. Janowicz (166)
  • 62. Roger-Vasseli (172)
  • 63. Skugor (180)
  • 64. Satral (182)
  • 65. Lestienne (183)
  • 66. Riba (195)
  • 67. Giannessi (198)
  • 68. Menendez-Mace (213)
  • 69. Weintraub (214)
  • 70. Moriya (220)
  • 71. Arnaboldi (232)
  • 72. Benneteau (233)
  • 73. Lamasine (242)
  • 74. Robredo (248)
  • 75. Garin (260)
  • 76. Sieber (286)
  • 77. Ebden (298)
  • 78. Petrovic (299)
  • 79. Tsitsipas (323)
  • 80. Hurkacz (329)
  • 81. Torebko (339)
  • 82. Viola (351)
  • 83. Horansky (378)
  • 84. Giner (410)
  • 85. Michnev (416)
  • 86. Nys (437)
  • 87. Trusendi (442)
  • 88. Vilardo (472)
  • 89. Garanganga (476)
  • 90. Toledo Bague (484)
  • 91. Zhang (523)
  • 92. Igoshin (541)
  • 93. Gille (588)
  • 94. Celikbilek (590)
  • 95. Hank (594)
  • 96. Kubot (595)
  • 97. Negritu (632)
  • 98. Pichler (660)
  • 99. Andujar (726)
  • 100. Carter (852)
  • 101. Moser (863)
  • 102. Keist (1542)
  • 103. Glancy (1618)
  •  
  •  


(Clicca per vedere l'entry list)
Basel Q Inizio torneo: 24/10/2016 | Ultimo agg.: 22/10/2016 08:56

Main Draw (cut off: 93 - Data entry list: 03/10/16 - Special Exempts: -1/-2)

  • 51. Youzhny
  • 58. Fritz
  • 60. Mayer
  • 61. Haase
  • 64. Mannarino
  • 65. Brown
  • 70. Schwartzman
  • 71. Mathieu
  • 76. Lajovic
  • 80. Berankis
  • 81. Young
  • 88. Kukushkin
  • 93. Dodig
  •  
  •  

Alternates

  • 1. Nishioka (96)
  • 2. Albot (101)
  • 3. Basilashvili (103)
  • 4. Andujar (105)*pr
  • 5. Becker (105)
  • 6. Harrison (107)
  • 7. Zverev (111)
  • 8. Ram (113)
  • 9. Sijsling (120)
  • 10. Kovalik (122)
  • 11. Chiudinelli (124)
  • 12. Pospisil (125)
  • 13. Medvedev (130)
  • 14. Kamke (133)
  • 15. Satral (136)
  • 16. Laaksonen (139)
  • 17. Montanes (146)
  • 18. Berrer (151)
  • 19. Ymer (154)
  • 20. Cecchinato (171)
  • 21. Gojowczyk (190)
  • 22. Copil (195)
  • 23. Giustino (199)
  • 24. Benneteau (202)
  • 25. Nedovyesov (209)
  • 26. Menendez-Mace (211)
  • 27. Setkic (212)
  • 28. Skugor (213)
  • 29. Lamasine (217)
  • 30. Gombos (218)
  • 31. Napolitano (224)
  • 32. Weintraub (234)
  • 33. Reuter (250)
  • 34. Jahn (252)
  • 35. Kolar (254)
  • 36. Safranek (261)
  • 37. Dancevic (267)
  • 38. Sieber (268)
  • 39. Mertl (270)
  • 40. Michon (277)
  • 41. Langer (286)
  • 42. Bega (293)
  • 43. Mektic (299)
  • 44. Dima (300)
  • 45. Pavic (310)
  • 46. Maden (311)
  • 47. Tsitsipas (313)
  • 48. Konecny (315)
  • 49. Mager (321)
  • 50. Nedelko (325)
  • 51. Boutillier (328)*pr
  • 52. Jankovits (330)
  • 53. Torebko (331)
  • 54. Lokoli (342)
  • 55. Trinker (351)
  • 56. Nys (353)
  • 57. Hurkacz (360)
  • 58. Moraing (370)
  • 59. Kuzmanov (373)
  • 60. Horansky (381)
  • 61. Guez (406)
  • 62. Przysiezny (407)
  • 63. Pospisil (412)
  • 64. Marti (426)
  • 65. Andujar (432)
  • 66. Bortolotti (461)
  • 67. Jaloviec (473)
  • 68. Kapas (479)
  • 69. Boutillier (503)
  • 70. Garanganga (514)
  • 71. Kopriva (531)
  • 72. Serdarusic (538)
  • 73. Bachinger (570)
  • 74. Kubot (601)
  • 75. Zhurbin (629)
  • 76. Meis (646)
  • 77. Ursu (650)
  • 78. Negritu (658)
  • 79. Pichler (658)
  • 80. Nikles (666)
  • 81. Capecchi (800)
  • 82. Moser (854)
  • 83. Jebavy (937)
  • 84. Martin (970)
  • 85. Roncalli (1012)
  • 86. Dzhanashiya (1313)
  • 87. Glancy (1605)
  • 88. Ferrari (1605)
  •  
  •  


(Clicca per vedere l'entry list)
Vienna Inizio torneo: 24/10/2016 | Ultimo agg.: 22/10/2016 08:45

Main Draw (cut off: 34 - Data entry list: 12/09/16 - Special Exempts: 1/2)

  • 2. Murray
  • 9. Berdych
  • 10. Thiem
  • 12. Tsonga
  • 13. Ferrer
  • 16. Bautista Agut
  • 18. Pouille
  • 19. Cuevas
  • 20. Karlovic
  • 21. Tomic
  • 23. Johnson
  • 25. Isner
  • 26. Lopez
  • 28. Simon
  • 29. Querrey
  • 30. Kohlschreiber
  • 31. Klizan
  • 32. Ramos-Vinolas
  • 33. Troicki
  • 34. Sousa
  • 43. Fognini
  • 46. Anderson
  • 56. Garcia-Lopez
  • 92. Seppi

Alternates

  • 1. Almagro (44)
  • 2. Vesely (51)
  • 3. Robert (52)
  • 4. Youzhny (54)
  • 5. Edmund (55)
  • 6. Dolgopolov (58)
  • 7. Mayer (59)
  • 8. Lajovic (60)
  • 9. Elias (61)
  • 10. Mannarino (62)
  • 11. Schwartzman (63)
  • 12. Haase (65)
  • 13. Struff (67)
  • 14. Mathieu (69)
  • 15. Jaziri (70)
  • 16. Dzumhur (73)
  • 17. Sela (74)
  • 18. Chardy (75)
  • 19. Cervantes (76)
  • 20. Young (78)
  • 21. Bellucci (79)
  • 22. Kukushkin (80)
  • 23. Khachanov (81)
  • 24. Melzer (84)
  • 25. Bedene (85)
  • 26. Rosol (86)
  • 27. Dodig (89)
  • 28. Donskoy (90)
  • 29. Janowicz (94)*pr
  • 30. Sugita (98)
  • 31. Becker (99)
  • 32. Albot (100)
  • 33. Lacko (102)
  • 34. Darcis (103)
  • 35. Stakhovsky (105)
  • 36. Andujar (105)*pr
  • 37. Pavlasek (106)
  • 38. Basilashvili (109)
  • 39. Fabbiano (110)
  • 40. Ebden (111)*pr
  • 41. Istomin (113)
  • 42. Olivo (116)
  • 43. Ram (119)
  • 44. Pospisil (120)
  • 45. Zverev (121)
  • 46. Gimeno-Traver (122)
  • 47. Sijsling (124)
  • 48. Martin (127)
  • 49. Ito (134)
  • 50. De Schepper (136)
  • 51. Montanes (140)
  • 52. Kamke (141)
  • 53. Medvedev (143)
  • 54. Gonzalez (144)
  • 55. Fucsovics (147)
  • 56. Cecchinato (149)
  • 57. Krajicek (151)
  • 58. Berrer (152)
  • 59. Jung (153)
  • 60. Basic (154)
  • 61. Zemlja (158)
  • 62. Diez (162)
  • 63. Janowicz (166)
  • 64. Roger-Vasseli (172)
  • 65. Skugor (180)
  • 66. Satral (182)
  • 67. Lestienne (183)
  • 68. Riba (195)
  • 69. Giannessi (198)
  • 70. Menendez-Mace (213)
  • 71. Weintraub (214)
  • 72. Moriya (220)
  • 73. Arnaboldi (232)
  • 74. Benneteau (233)
  • 75. Lamasine (242)
  • 76. Robredo (248)
  • 77. Garin (260)
  • 78. Sieber (286)
  • 79. Ebden (298)
  • 80. Petrovic (299)
  • 81. Tsitsipas (323)
  • 82. Hurkacz (329)
  • 83. Torebko (339)
  • 84. Kuzmanov (346)
  • 85. Viola (351)
  • 86. Horansky (378)
  • 87. Giner (410)
  • 88. Michnev (416)
  • 89. Nys (437)
  • 90. Trusendi (442)
  • 91. Vilardo (472)
  • 92. Garanganga (476)
  • 93. Toledo Bague (484)
  • 94. Willis (503)
  • 95. Zhang (523)
  • 96. Igoshin (541)
  • 97. Gille (588)
  • 98. Celikbilek (590)
  • 99. Hank (594)
  • 100. Kubot (595)
  • 101. Negritu (632)
  • 102. Pichler (660)
  • 103. Andujar (726)
  • 104. Carter (852)
  • 105. Moser (863)
  • 106. Glancy (1618)
  •  
  •  


(Clicca per vedere l'entry list)
Vienna Q Inizio torneo: 24/10/2016 | Ultimo agg.: 22/10/2016 08:39

Main Draw (cut off: 99 - Data entry list: 03/10/16 - Special Exempts: 0/0)

  • 53. Robert
  • 54. Edmund
  • 55. Khachanov
  • 67. Bellucci
  • 77. Dzumhur
  • 78. Chardy
  • 79. Cervantes
  • 85. Pavlasek
  • 86. Rosol
  • 87. Melzer
  • 92. Sugita
  • 94. Janowicz*pr
  • 99. Kravchuk
  •  
  •  

Alternates

  • 1. Albot (101)
  • 2. Basilashvili (103)
  • 3. Becker (105)
  • 4. Andujar (105)*pr
  • 5. Stepanek (106)
  • 6. Harrison (107)
  • 7. Struff (109)
  • 8. Zverev (111)
  • 9. Ram (113)
  • 10. Sijsling (120)
  • 11. Kovalik (122)
  • 12. Pospisil (125)
  • 13. Medvedev (130)
  • 14. Kamke (133)
  • 15. Satral (136)
  • 16. Montanes (146)
  • 17. Berrer (151)
  • 18. Ymer (154)
  • 19. Cecchinato (171)
  • 20. Gojowczyk (190)
  • 21. Copil (195)
  • 22. Giustino (199)
  • 23. Benneteau (202)
  • 24. Ignatik (205)
  • 25. Nedovyesov (209)
  • 26. Menendez-Mace (211)
  • 27. Setkic (212)
  • 28. Skugor (213)
  • 29. Lamasine (217)
  • 30. Gombos (218)
  • 31. Napolitano (224)
  • 32. Weintraub (234)
  • 33. Shapovalov (248)
  • 34. Reuter (250)
  • 35. Jahn (252)
  • 36. Kolar (254)
  • 37. Safranek (261)
  • 38. Dancevic (267)
  • 39. Sieber (268)
  • 40. Mertl (270)
  • 41. Michon (277)
  • 42. Langer (286)
  • 43. Bellotti (289)
  • 44. Bega (293)
  • 45. Mektic (299)
  • 46. Dima (300)
  • 47. Pavic (310)
  • 48. Maden (311)
  • 49. Tsitsipas (313)
  • 50. Konecny (315)
  • 51. Mager (321)
  • 52. Nedelko (325)
  • 53. Boutillier (328)*pr
  • 54. Jankovits (330)
  • 55. Torebko (331)
  • 56. Bublik (332)
  • 57. Lokoli (342)
  • 58. Trinker (351)
  • 59. Nys (353)
  • 60. Hurkacz (360)
  • 61. Moraing (370)
  • 62. Kuzmanov (373)
  • 63. Michnev (377)
  • 64. Horansky (381)
  • 65. Guez (406)
  • 66. Przysiezny (407)
  • 67. Pospisil (412)
  • 68. Marti (426)
  • 69. Andujar (432)
  • 70. Robredo (457)
  • 71. Bortolotti (461)
  • 72. Jaloviec (473)
  • 73. Kapas (479)
  • 74. Willis (497)
  • 75. Boutillier (503)
  • 76. Garanganga (514)
  • 77. Kopriva (531)
  • 78. Bachinger (570)
  • 79. Dmitriev (578)
  • 80. Kubot (601)
  • 81. Zhurbin (629)
  • 82. Meis (646)
  • 83. Ursu (650)
  • 84. Pichler (658)
  • 85. Negritu (658)
  • 86. Capecchi (800)
  • 87. Moser (854)
  • 88. Jebavy (937)
  • 89. Martin (970)
  • 90. Roncalli (1012)
  • 91. Dzhanashiya (1313)
  • 92. Ferrari (1605)
  • 93. Glancy (1605)

25 commenti. Lasciane uno!

Thetis. 22-10-2016 14:11

Scritto da Gualtiero
Un bel Fognini – Ramos al primo turno non sarebbe male

Azzeccato in pieno 😆

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero (Guest) 22-10-2016 13:26

Un bel Fognini – Ramos al primo turno non sarebbe male 🙂

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Much (Guest) 22-10-2016 12:20

Scritto da Roberto
@ Much (#1717679)
Qual’è questa regola?

Questa regola dell’ATP obbliga tutti quelli che hanno chiuso l’anno precedente nei primi 30 a giocare un certo numero di tornei 500 (anche se come Seppi & Garcia non avrebbero più la classifica per entrare)

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 22-10-2016 11:29

@ Much (#1717679)

Qual’è questa regola?

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 21-10-2016 22:39

Cecchinato, con quella storia della scommessse, ha buttato via una possibile buona carriera alla Lorenzi.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lollorafael 21-10-2016 18:35

Nelle quali di Vienna dovrebbe esserci Giustino, che non si è cancellato al contrario di Ceck

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lollorafael 21-10-2016 18:33

Tantissimi ritiri nelle quali a Basilea. Erano entrati Cecchinato e Giustino, che si sono però immediatamente cancellati. Ultimo entrato Setkic (212)

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 21-10-2016 11:09

Speriamo Klizan recuperi, stagione maledetta per lui…

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 21-10-2016 09:29

Per me quando non sei testa di serie tipo fognini per vedere il torneo dovresti vedere chi sono le prime 8 teste di serie quindi chi potresti beccare subito.esempio il 500 a pechino dove lorenzi e seppi hanno preso murray e nadal.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Supporter Del Tennis Italiano (Guest) 21-10-2016 01:32

Scritto da Tifoso degli italiani
Io non capisco perché valutate il torneo austriaco più facile di quello svizzero. Per me il torneo di Vienna ha un livello medio decisamente più alto: al netto dei ritiri, presentava ben 16 top30, cioè ben 16 giocatori che su questa superficie partono favoriti con ciascuno dei nostri; a Basilea solo 10, poi viene Paolino (che rischia di essere tds con i ritiri). Per me non c’era paragone tra i due tornei prima dei ritiri (e a maggior ragione ora…).

Concordo. Nel senso che si equivalgono molto i due tornei in quanto presentano comunque tanti top 30 quindi i nostri pescavano male purtroppo sia a Basilea che a Vienna!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 21-10-2016 00:08

Mi correggo sul discorso tds per Lorenzi: ho visto solo ora che Baghdatis, Muller e Carreno sono davanti a lui questa settimana, quindi è impossibile per Paolo trovarsi tra i primi 8… ma il discorso generale del precedente post non cambia.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 20-10-2016 23:54

Io non capisco perché valutate il torneo austriaco più facile di quello svizzero. Per me il torneo di Vienna ha un livello medio decisamente più alto: al netto dei ritiri, presentava ben 16 top30, cioè ben 16 giocatori che su questa superficie partono favoriti con ciascuno dei nostri; a Basilea solo 10, poi viene Paolino (che rischia di essere tds con i ritiri). Per me non c’era paragone tra i due tornei prima dei ritiri (e a maggior ragione ora…).

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuly97top10 20-10-2016 23:40

@ controcorrente (#1717552)

il torneo di Amburgo sembrava a stento un 250.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sato (Guest) 20-10-2016 23:40

Ben fa Fognini a scegliere oculatamente i tornei, la programmazione è fondamentale se vuol risalire un po’ in classifica.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Much (Guest) 20-10-2016 21:49

Scritto da controcorrente

Scritto da Antony_65

Scritto da controcorrente
Noto che anche stavolta Fognini è stato bravo o fortunato a scegliere, fra tornei equivalenti come punti Atp nella stessa settimana, quello in teoria tecnicamente più abbordabile. Siccome accade spesso (tipo questa settimana, con il torneo di Mosca molto più “giocabile” di quelli di Anversa e Stoccolma) e partendo dal presupposto che non penso che simili valutazioni le faccia il giocatore stesso, comincio a pensare che all’interno del suo staff ci sia qualcuno molto attento e preparato a scovare con il laternino le situazioni potenzialmente più cariche di opportunità e a tenerle in debito conto al momento della programmazione (anche perché le scelte dei big magari si sanno o si possono prevedere per tempo). Il che, se anche fosse – lo dico subito a scanso di equivoci e di dietrologie -, sarebbe un merito, non certo una colpa.

Sono d’accordo sul fatto che abbia dei buoni “consiglieri” nella sua squadra,comunque seppur come numeri di classifica il torneo di Basilea è superiore tecnicamente come nomi il torneo di Vienna è abbastanza nutrito di ottimi giocatori molto difficili da affrontare per Fognini e Seppi

Ci mancherebbe che un Atp 500 non avesse al via almeno degli ottimi giocatori! Comunque, la differenza tra i 2 main draw mi sembra evidente: prendendo le classifiche di lunedì scorso, a Basilea ci sono 6 dei primi 12 (più un Del Potro in attesa di… ripescaggio), a Vienna solo 3. Ma, ripeto, tornando a Fognini non è la prima volta che capita e comunque non è una critica: anzi, forse è una delle poche “qualità” che gli riconosco!

Contare i top player è però solo un metro per valutare la consistenza di un torneo. Se per esempio prendi i due cut-off Vienna vince 43 a 50. (In Austria peró tre sono entrati con la regola dei Top30 nei 500, tra cui Seppi)

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antony_65 (Guest) 20-10-2016 19:26

Scritto da controcorrente

Scritto da Antony_65

Scritto da controcorrente
Noto che anche stavolta Fognini è stato bravo o fortunato a scegliere, fra tornei equivalenti come punti Atp nella stessa settimana, quello in teoria tecnicamente più abbordabile. Siccome accade spesso (tipo questa settimana, con il torneo di Mosca molto più “giocabile” di quelli di Anversa e Stoccolma) e partendo dal presupposto che non penso che simili valutazioni le faccia il giocatore stesso, comincio a pensare che all’interno del suo staff ci sia qualcuno molto attento e preparato a scovare con il laternino le situazioni potenzialmente più cariche di opportunità e a tenerle in debito conto al momento della programmazione (anche perché le scelte dei big magari si sanno o si possono prevedere per tempo). Il che, se anche fosse – lo dico subito a scanso di equivoci e di dietrologie -, sarebbe un merito, non certo una colpa.

Sono d’accordo sul fatto che abbia dei buoni “consiglieri” nella sua squadra,comunque seppur come numeri di classifica il torneo di Basilea è superiore tecnicamente come nomi il torneo di Vienna è abbastanza nutrito di ottimi giocatori molto difficili da affrontare per Fognini e Seppi

Ci mancherebbe che un Atp 500 non avesse al via almeno degli ottimi giocatori! Comunque, la differenza tra i 2 main draw mi sembra evidente: prendendo le classifiche di lunedì scorso, a Basilea ci sono 6 dei primi 12 (più un Del Potro in attesa di… ripescaggio), a Vienna solo 3. Ma, ripeto, tornando a Fognini non è la prima volta che capita e comunque non è una critica: anzi, forse è una delle poche “qualità” che gli riconosco!

Non ho mai pensato che fosse una critica la tua, infatti ho iniziato dicendo che sono d’accordo con te, voglio solo dire che senza guardare la classifica, i giocatori presenti a Vienna valgono quanto quelli di Basilea

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 20-10-2016 18:38

Nadal out

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
leo_stanimal (Guest) 20-10-2016 18:32

Nadal si é cancellato sia da Basilea che da Bercy e naturalmente non giocherà il Masters, finendo qui la sua stagione 2016. Fonte la sua pagina Facebook ufficiale.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelos99 20-10-2016 17:50

Scritto da controcorrente

Scritto da Marcus91
Scelta audace di Lorenzi!

Eppure molti l’hanno criticato a lungo perché giocava tanti Challenger. Invece secondo me ha fatto benissimo a giocarli per costruirsi un solido ranking. E ora che se lo può permettere, si confronta ai massimi livelli possibili.

Paolino quest anno è stato il migliore in tutto tra gli Italiani,anche nella programmazione.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 20-10-2016 17:24

Scritto da controcorrente

Scritto da Marcus91
Scelta audace di Lorenzi!

Eppure molti l’hanno criticato a lungo perché giocava tanti Challenger. Invece secondo me ha fatto benissimo a giocarli per costruirsi un solido ranking. E ora che se lo può permettere, si confronta ai massimi livelli possibili.

Esattamente, infatti è stato sempre impeccabile nella programmazione Lorenzi, ora che ha questo bel ranking, fa bene a misurarsi con il top del tennis.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
controcorrente (Guest) 20-10-2016 17:14

Scritto da Marcus91
Scelta audace di Lorenzi!

Eppure molti l’hanno criticato a lungo perché giocava tanti Challenger. Invece secondo me ha fatto benissimo a giocarli per costruirsi un solido ranking. E ora che se lo può permettere, si confronta ai massimi livelli possibili.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 20-10-2016 17:06

Scelta audace di Lorenzi! 😎

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
controcorrente (Guest) 20-10-2016 16:59

Scritto da Antony_65

Scritto da controcorrente
Noto che anche stavolta Fognini è stato bravo o fortunato a scegliere, fra tornei equivalenti come punti Atp nella stessa settimana, quello in teoria tecnicamente più abbordabile. Siccome accade spesso (tipo questa settimana, con il torneo di Mosca molto più “giocabile” di quelli di Anversa e Stoccolma) e partendo dal presupposto che non penso che simili valutazioni le faccia il giocatore stesso, comincio a pensare che all’interno del suo staff ci sia qualcuno molto attento e preparato a scovare con il laternino le situazioni potenzialmente più cariche di opportunità e a tenerle in debito conto al momento della programmazione (anche perché le scelte dei big magari si sanno o si possono prevedere per tempo). Il che, se anche fosse – lo dico subito a scanso di equivoci e di dietrologie -, sarebbe un merito, non certo una colpa.

Sono d’accordo sul fatto che abbia dei buoni “consiglieri” nella sua squadra,comunque seppur come numeri di classifica il torneo di Basilea è superiore tecnicamente come nomi il torneo di Vienna è abbastanza nutrito di ottimi giocatori molto difficili da affrontare per Fognini e Seppi

Ci mancherebbe che un Atp 500 non avesse al via almeno degli ottimi giocatori! Comunque, la differenza tra i 2 main draw mi sembra evidente: prendendo le classifiche di lunedì scorso, a Basilea ci sono 6 dei primi 12 (più un Del Potro in attesa di… ripescaggio), a Vienna solo 3. Ma, ripeto, tornando a Fognini non è la prima volta che capita e comunque non è una critica: anzi, forse è una delle poche “qualità” che gli riconosco!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antony_65 (Guest) 20-10-2016 16:48

Scritto da controcorrente
Noto che anche stavolta Fognini è stato bravo o fortunato a scegliere, fra tornei equivalenti come punti Atp nella stessa settimana, quello in teoria tecnicamente più abbordabile. Siccome accade spesso (tipo questa settimana, con il torneo di Mosca molto più “giocabile” di quelli di Anversa e Stoccolma) e partendo dal presupposto che non penso che simili valutazioni le faccia il giocatore stesso, comincio a pensare che all’interno del suo staff ci sia qualcuno molto attento e preparato a scovare con il laternino le situazioni potenzialmente più cariche di opportunità e a tenerle in debito conto al momento della programmazione (anche perché le scelte dei big magari si sanno o si possono prevedere per tempo). Il che, se anche fosse – lo dico subito a scanso di equivoci e di dietrologie -, sarebbe un merito, non certo una colpa.

Sono d’accordo sul fatto che abbia dei buoni “consiglieri” nella sua squadra,comunque seppur come numeri di classifica il torneo di Basilea è superiore tecnicamente come nomi il torneo di Vienna è abbastanza nutrito di ottimi giocatori molto difficili da affrontare per Fognini e Seppi

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
controcorrente (Guest) 20-10-2016 16:18

Noto che anche stavolta Fognini è stato bravo o fortunato a scegliere, fra tornei equivalenti come punti Atp nella stessa settimana, quello in teoria tecnicamente più abbordabile. Siccome accade spesso (tipo questa settimana, con il torneo di Mosca molto più “giocabile” di quelli di Anversa e Stoccolma) e partendo dal presupposto che non penso che simili valutazioni le faccia il giocatore stesso, comincio a pensare che all’interno del suo staff ci sia qualcuno molto attento e preparato a scovare con il laternino le situazioni potenzialmente più cariche di opportunità e a tenerle in debito conto al momento della programmazione (anche perché le scelte dei big magari si sanno o si possono prevedere per tempo). Il che, se anche fosse – lo dico subito a scanso di equivoci e di dietrologie -, sarebbe un merito, non certo una colpa.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!