Vittoria finale di Andreas Seppi Challenger, Copertina

Challenger San Marino: Secondo successo in carriera nel circuito challenger per Andreas Seppi. Battuto Potito Starace in tre set

09/08/2009 22:26 41 commenti
Andreas Seppi classe 1984 n.48 ATP
Andreas Seppi classe 1984 n.48 ATP

Andreas Seppi per la seconda volta in carriera si aggiudica un torneo del circuito challenger.
Il tennista di Caldaro, n.1 del seeding, ha sconfitto nella finale di San Marino (€85,000 +H, terra rossa), Potito Starace, con il risultato di 76 (4) 26 64 in 2 ore e 18 minuti di gioco.

Dopo aver vinto il primo parziale al tiebreak per sette punti a quattro, (Andreas aveva anche servito per il set sul 5 a 4), nella seconda frazione Seppi subiva la pressione di Starace che si aggiudicava il set per 6 a 2.

Nella terzo set il giocatore allenato da Massimo Sartori andava avanti nel punteggio per 4 a 0. Starace recuperava fino al 4 a 5, ma non bastava perchè Andreas riusciva a brekkare Potito nel decimo game chiudendo l’incontro per 6 a 4.

Come detto in precedenza per Andreas è il secondo successo nel circuito challenger, dopo aver vinto nel 2008 il torneo di Bergamo.


TAG: , ,
Tifoso Scoraggiato 10-08-2009 20:22

Seppia voto: 7+

Buoni punti, buona vittoria, un avversario forte in finale battuto con più patemi di quanto avrebbe potuto fare.. sì perchè senza nulla voler togliere a Starace, Seppia è MOLTO più forte come tennista e questa cosa, anche se un po’ riequilibrata dal fatto che Starace è più forte come agonista, è un dato di fatto che come giudizio finale non si può che dar ragione a quello che dice anche la classifica atp: Seppia sei il nostro nr1.

Starace voto: 7

Hai fatto il massimo che potevi fare, l’avversario era troppo forte e da oggi in avanti contro Seppia non vincerai più però hai fatto uno splendido torneo sconfiggendo giocatori molto quotati ed in forma. Buoni punti anche per te, magari ce ne fossero sempre di settimane così per i nostri colori!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arridatecci Vassallo!!!! (Guest) 10-08-2009 20:10

Non riesco a capire, tutto questo accanimento contro Seppi…; gioca un Challenger (pur rinunciando ad un Master 1000), del quale non era sicuro che sarebbe entrato senza bisogno di fare le qualificazioni; stava giocando abbastanza bene sulla terra (vedere il buon torneo, si settimana scorsa e l’aver giocato alla pari con un’ex Numero 1, in forma smagliante nell’ultimo periodo); aveva la necessità in ottica futura, di fare punti in classifica per rimanere vicino tra i primi 40, si sa abbastanza bene che Seppia, oltre ad iniziare male le partite, stecca molte volte la prima partita quando cambia superficie; magari è anche Umano o No?? poteva non aver voglia di fare un’altro viaggio aereo, e magari di stare più vicino a casa, co la famiglia e gli amici, oltre che a partecipare al matrimonio del suo grande amico Bolelli??, eh magari anzichè riposarsi e stare fermo, ha giocato per tenersi in forma un Challenger, che male c’è??

Potito sta facendo un’intere carriera sui Challenger, e va tutto bene.. , lo fa Fognini una volta.. e ha fatto, lo fa Seppi guai a tutti.. Si da il caso che nei Master 1000 americani è difficile fare 100 (più facile farli agli Us Opena), quando vai contro esperti delle superifici rapide americani, come: Isner,Queerey,Fish,Reynolds e tutt gli altri Bombardieri, che tirano delle vere ed autentiche bombe.

Io non critico nè Poto,nè Fogna quando fu, e nè tanto meno Seppia, è la sua è stata una scelta senza, sensata e ben ponderata.. meglio la “garanzia” di punti più facile, che rischiare di uscire subito,senza guadagnare punti e crollare in classifica.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 10-08-2009 16:35

Ma poi chi denigra è strano: non stima Seppi ma pretende che superi diversi turni nei MS sul cemento perchè non è provinciale e deve dimostrarlo!Al contrario stima chi è buono solo nei challenger su terra di casa e non si azzarda nemmeno ad andare in Canada! Seppi ha forse creato disturbo rubando in casa dei vostri idoli terraioli? 🙂

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chiatto 10-08-2009 16:35

Scusate ma sono rientrato ieri dalle ferie, ma allora Seppi è già sicuro che non sarà a Montreal?
Ma non è iscritto nelle liste nel caso ci siano dei forfait?

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio (Guest) 10-08-2009 15:18

Complimenti ma il tennis che conta non e’ questo.Se andava in Canada a fare le quali era meglio

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Senza Nome (Guest) 10-08-2009 13:44

Seppi ha delle qualità per entrare tranquillamente nei primi 30 giocatori del mondo ma deve trovare continuità e fiducia nel suo gioco.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paooolino (Guest) 10-08-2009 13:16

carissimo emidio,se continui cosi alla fine ti convinci anche tu a credere di essere l’unico a capirci.col ranking di seppi e con la sua capacità a giocare su superfici rapide è uno scandalo,ripeto uno scandalo giocare un challenger di casa per il sottobanco .lui deve giocare i tornei importanti in virtù delle sue ambizioni e della sua classifivca.e continuare a dire che io e altri non capiamo niente non rinforza altro che la mia idea,tu vedi solo seppi e stop.cerca di aprire la tua testa da scienziato di tennis e ascolta anche gli altri ,potrai giovarti di essere uno che qiuando parla ,lo ascoltano,ma in questo momento quando parli ti tiri dietro solo quelli che di tennis ne capiscono come te ,pochino.
ps sia chiaro che la mia ironia nei confronti sella seppia non è altro che un momento per riderci sopra,dal momento che reputo ripeto reputo seppi un mediocre giocatore nonostante sia davanti a altri giocatori italiani tipo bol e fognetta che penso abbiano più futuribilità di lui

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 10-08-2009 12:28

Ottima analisi, Giorgio, che rispecchia al 100% il mio pensiero come del resto quello di altri utenti.
Péeraltro, in questo portale si aggiranno personaggi che criticano Andreas a prescindere, incredibilmente anche allorquando si vince un torneo.
E’ impresa ai limiti dell’ impossibile far ragionare certa gente….

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sloane (Guest) 10-08-2009 12:21

beh definire Seppi migliore d’italia per una vittoria al terzo in cui ha vinto meno games di Potito (so che c’entra poco pero’ sottolinea l’equilibrio in campo). Certo e’ un giocatore piu’ completo e piu’ spettacolare (ed anche piu’ giovane, non dimentichiamo che Poto ha qualche mese piu’ di Volandri) ma anche piu’ discontinuo. Comunque la vera prova del nove viene adesso..
Grande Poto… 3 finale consecutiva in un challenger e’ un grande risultato!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ff (Guest) 10-08-2009 11:37

Ottima prestazione di Potito e soprattutto di Andy, che sta dimostrando di aver solidità anche sulla terra battuta (ha battuto buoni terraioli, incluso Potito). Ha calcolato giusto perchè si è riposato in Italia, stando vicino ad amici e famiglia, e si è fatto 100 punti preziosi per mantenersi una buona classifica da qui a fine anno. Il ragazzo sta maturando, finalmente.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FORZA SEPPIO (Guest) 10-08-2009 10:07

Secondo me Andreas è molto meno provincialotto e mediocre come alcuni qui pensano. Non ha semplicemente voluto mancare al matrimonio del suo grande amico Simone Bolelli, che come tutti sapete si è sposato mercoledì a Bologna (ca. 80 km da San Marino). Stranamente proprio quel giorno Andreas non ha giocato. Per me è un grande gesto rinunciare ad un torneo importante per questo motivo. E tutto sommato con la vittoria di San Marino non gli è neanche andata male.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio (Guest) 10-08-2009 10:03

Quoto chi difende le scelte di Seppi.
Forza Seppi, Starace e Bolelli

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giorgio (Guest) 10-08-2009 09:51

TRE COSE DA DIRE:
1-Guardate che lo 0 in classifica lo si prende solo se sei nel tabellone principale da subito. Se entri nel tabellone per il ritiro di altri non prendi 0 in classifica.
2- A Seppi il 17-08 gli escono 50 punti ma ne entrano 35. Poi ha da difendere i 100 punti di New Even e per farlo ha a disposizione 2 tornei Cincinnati e New Even (secondo me li difenderà tranquillamente)I 150 punti da difendere degli US open escono al 14/09 e secondo mè questo potrebbe essere il torneo che darà un impronta per l’inizio del 2010 di Seppi, visto che dopo il mastrers americano fino a fine anno abbia solo 50 punti da difendere. Considerando il fatto che in palio ce ne sono ancora molti 2 masters ecc…. la classifica potrà secondo me migliorare.
3-Con i 100 punti di San Marino e se difende i cento di new even si assicura fino al 14.09 (escono 150 degli open) un buon piazzamento per le entri list da adesso fino a meta settembre (non so però quali entri list ci saranno in questo periodo)

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paooolino (Guest) 10-08-2009 09:28

Originally Posted By Koko
Si spiega con il fatto che sul cemento americano Seppi rischia lo 0 in classifica in un torneo tutto sommato evitabile, mentre i master series di fine stagione sono indoor e li Seppi vuole entrare a tutti i costi e senza quali. Tatticamente scelta giustissima. Capire i propri limiti e i propri punti di forza è importante e Seppi ormai li conosce.

sarò incompentente ma credo che seppi sia un provincialotto se crede nelle scelte che ha fatto,scelte denigrate dal suo coach sartori mil quale credo che piuttosto di fare un challenger a sanmarino sarebbe andato a giocare le quali a montreal,e chi lo sa che anche li nn avrebbe potuto fare i 100 punti che lo scienziato emidio vanta a suo credito,siete provvincilai tutti cari tifosi,seppi è un mediocre e oltre a essere un monocorde è di una piateezza incredibile,vedete cosa è successo ieri durante la premiazione poi vi potete rendere conto che anche se è il n° 1 nessuno se lo fila

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
hoila seppi (Guest) 10-08-2009 08:53

concordo pienamente con Emidio. l´ cosa penúnico vero conoscitore di Seppi.

Ma cosa pensate che si va negli stati uniti senza preparazione specifica e si vinde i tornei.
I tornei americani sono zeppi di giocatori americani allenati su tle superficie vedi i vari Isner,Querry, Reynolds e se becchi uno di questi al primo turno esci subito.

meglio consolidare la classifica con un challenger e dico UNO, MICA NE HA GIOCATO DIECI,

E´poi chi lo sapeva a priori che sarebbe entrato nel main draw canadese????

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 10-08-2009 02:22

Si spiega con il fatto che sul cemento americano Seppi rischia lo 0 in classifica in un torneo tutto sommato evitabile, mentre i master series di fine stagione sono indoor e li Seppi vuole entrare a tutti i costi e senza quali. Tatticamente scelta giustissima. Capire i propri limiti e i propri punti di forza è importante e Seppi ormai li conosce.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso del Sicily Team (Guest) 10-08-2009 00:49

Originally Posted By Emidio
Ecco Paooolino, mancavi solo tu, che, per incompetenza, puoi far coppia con Trevisan nr.1.
Andreas ha fatto benissimo a partecipare al torneo di S. Marino.
Infatti essere nr. 48 o essere come sara’ lunedi’ prossimo nr.43 0 44 non e’ la stessa cosa in quanto tale posizione gli assicura il posto nei master 1000 dopo gli U.S. Open.
Usa il cervello ragazzo…..

Non voglio andare contro Seppi, però Paolino ha ragione per quanto riguarda la scelta. Era entrato a Montreal e si è cancellato per giocare San Marino.
Saltare un Master1000 per fare i punti in un challenger per poi entrare nei Master1000 dopo gli UsOpen mi sembra un po’ paradossale… 😐

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
m (Guest) 10-08-2009 00:45

Originally Posted By Andreas Seppi
SEPPI NUMERO 1 INDISCUSSO DEL TENNIS ITALIANOOOO!!!lo hanno dimostrsato non solo i tornei minori, ma sopratutto gli slam dove a livello maschile ha tenuto solo e sempre alti i colori dell’italia…
inoltre seppi se la gioca con chiunque in qualsiasi superficie e quindi niente da dire a questo campione…
SEPPI IL PIù FORTE DI TUTTI

è tutto vero,siamo rimasti in pochi seppici purtroppo

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 10-08-2009 00:42

SEPPI NUMERO 1 INDISCUSSO DEL TENNIS ITALIANOOOO!!!lo hanno dimostrsato non solo i tornei minori, ma sopratutto gli slam dove a livello maschile ha tenuto solo e sempre alti i colori dell’italia…
inoltre seppi se la gioca con chiunque in qualsiasi superficie e quindi niente da dire a questo campione…
SEPPI IL PIù FORTE DI TUTTI

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FER – BRUSSELS 10-08-2009 00:06

Originally Posted By paooolino

Originally Posted By Emidio
Anche se avesse perso la finale Andreas avrebbe comunque fatto bene a venire a S. Marino.
Piu’ di qualche utente non si rende conto che quando si partecipa ad un Master/1000, il relativo risultato fa obbligatoriamente classifica, mentre ad esempio challenger ed ATP 250, qualora non dessero punti, sono sostituibili.
Inoltre noin voglio nemmeno commentare dei post inerenti questa settimana,dove si affermava che Andreas non sarebbe in grado neppure di vincere un future.
Chi e’ da due stagioni l’ indiscusso numero 1 del nostro tennis merita rispetto.
Certi sprovveduti,tipo Trevisan nr.1, tanto per non far nomi, sarrebbe bene che commentassero l’ ippica invece del tennis.

se lui è il n° 1 pensa come siamo messi male hahahaha cmq in carriera questo è il 2° challenger che vince potito mio non li conta più.eppoi non essere bugiardo a affermare che ha fatto bene a giocare sanmarino invece di montreal,è una balla colossale,ha toppato punto e stop!

Ovvio, Seppi, per fortuna, fa meno challenger e più tornei maggiori, giusto l’opposto del potito tuo… 🙄

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 09-08-2009 23:59

Ecco Paooolino, mancavi solo tu, che, per incompetenza, puoi far coppia con Trevisan nr.1.
Andreas ha fatto benissimo a partecipare al torneo di S. Marino.
Infatti essere nr. 48 o essere come sara’ lunedi’ prossimo nr.43 0 44 non e’ la stessa cosa in quanto tale posizione gli assicura il posto nei master 1000 dopo gli U.S. Open.
Usa il cervello ragazzo…..

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
matteo1989 (Guest) 09-08-2009 23:55

penso ke con questa vittoria si sia guadagnato il posto sicuro x la davis in singolare l’altro se lo giocano starace, fognini e bole…

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso del Sicily Team (Guest) 09-08-2009 23:39

Originally Posted By FER – BRUSSELS

Originally Posted By Tifoso del Sicily Team

Originally Posted By seppi dal secondo set in poi
madoooooooooo che sofferenza per andreas!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cmq vittoriaaaaaaaaaaaaaaaa e adesso speriamo che questa vittoria gli porta fiducia per i tornei americani
cmq il solito seppi non cambiera’ mai, se non soffre non ci sente piacere, peccato che questo ragazzo non abbia continuita’ nel gioco perche’ senno’sarebbe davvero un giocatore top 15 sicuro

Che sofferenza? Ringrazia che ha vinto, perchè dall’altra parte c’era un Potito che potava batterlo. Partita in assoluto equilibrio!

ma che ha perso… 🙄

Si, ho capito. Ma dire:”che sofferenza…” o frasi del genere come se dall’altra parte ci fosse uno sconosciuto, non hano senso!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio (Guest) 09-08-2009 23:03

Bravi entrambi. Speriamo per la Davis.
P.S. Quoto Emidio

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paooolino (Guest) 09-08-2009 23:00

Originally Posted By Emidio
Anche se avesse perso la finale Andreas avrebbe comunque fatto bene a venire a S. Marino.
Piu’ di qualche utente non si rende conto che quando si partecipa ad un Master/1000, il relativo risultato fa obbligatoriamente classifica, mentre ad esempio challenger ed ATP 250, qualora non dessero punti, sono sostituibili.
Inoltre noin voglio nemmeno commentare dei post inerenti questa settimana,dove si affermava che Andreas non sarebbe in grado neppure di vincere un future.
Chi e’ da due stagioni l’ indiscusso numero 1 del nostro tennis merita rispetto.
Certi sprovveduti,tipo Trevisan nr.1, tanto per non far nomi, sarrebbe bene che commentassero l’ ippica invece del tennis.

se lui è il n° 1 pensa come siamo messi male hahahaha cmq in carriera questo è il 2° challenger che vince potito mio non li conta più.eppoi non essere bugiardo a affermare che ha fatto bene a giocare sanmarino invece di montreal,è una balla colossale,ha toppato punto e stop!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 09-08-2009 22:55

Anche se avesse perso la finale Andreas avrebbe comunque fatto bene a venire a S. Marino.
Piu’ di qualche utente non si rende conto che quando si partecipa ad un Master/1000, il relativo risultato fa obbligatoriamente classifica, mentre ad esempio challenger ed ATP 250, qualora non dessero punti, sono sostituibili.
Inoltre noin voglio nemmeno commentare dei post inerenti questa settimana,dove si affermava che Andreas non sarebbe in grado neppure di vincere un future.
Chi e’ da due stagioni l’ indiscusso numero 1 del nostro tennis merita rispetto.
Certi sprovveduti,tipo Trevisan nr.1, tanto per non far nomi, sarrebbe bene che commentassero l’ ippica invece del tennis.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FER – BRUSSELS 09-08-2009 22:52

Originally Posted By Tifoso del Sicily Team

Originally Posted By seppi dal secondo set in poi
madoooooooooo che sofferenza per andreas!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cmq vittoriaaaaaaaaaaaaaaaa e adesso speriamo che questa vittoria gli porta fiducia per i tornei americani
cmq il solito seppi non cambiera’ mai, se non soffre non ci sente piacere, peccato che questo ragazzo non abbia continuita’ nel gioco perche’ senno’sarebbe davvero un giocatore top 15 sicuro

Che sofferenza? Ringrazia che ha vinto, perchè dall’altra parte c’era un Potito che potava batterlo. Partita in assoluto equilibrio!

ma che ha perso… 🙄

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luìs (Guest) 09-08-2009 22:51

Originally Posted By seppi dal secondo set in poi
madoooooooooo che sofferenza per andreas!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cmq vittoriaaaaaaaaaaaaaaaa e adesso speriamo che questa vittoria gli porta fiducia per i tornei americani
cmq il solito seppi non cambiera’ mai, se non soffre non ci sente piacere, peccato che questo ragazzo non abbia continuita’ nel gioco perche’ senno’sarebbe davvero un giocatore top 15 sicuro

sì… come no… numero 5 al mondo… dai ragazzi :mrgreen:

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso del Sicily Team (Guest) 09-08-2009 22:48

Originally Posted By seppi dal secondo set in poi
madoooooooooo che sofferenza per andreas!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cmq vittoriaaaaaaaaaaaaaaaa e adesso speriamo che questa vittoria gli porta fiducia per i tornei americani
cmq il solito seppi non cambiera’ mai, se non soffre non ci sente piacere, peccato che questo ragazzo non abbia continuita’ nel gioco perche’ senno’sarebbe davvero un giocatore top 15 sicuro

Che sofferenza? Ringrazia che ha vinto, perchè dall’altra parte c’era un Potito che potava batterlo. Partita in assoluto equilibrio!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FER – BRUSSELS 09-08-2009 22:48

Originally Posted By AndreaB.

Originally Posted By manuel89
quindi quanti punti guadagnano?

Andreas ne prende 100 Potito 60; entrambi guadagnano posti… Andreas direi 4 Potito non so…

Da domani Seppi sarà 43/44esimo e Starace 96esimo.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vavi (Guest) 09-08-2009 22:47

per me non vale il volandri dei tempi migliori, comunque io ci tifo per…

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
moderator (Guest) 09-08-2009 22:42

la vittoria dà ragione alla programmazione di seppi, ma se perdeva…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel89 09-08-2009 22:41

Originally Posted By AndreaB.

Originally Posted By manuel89
quindi quanti punti guadagnano?

Andreas ne prende 100 Potito 60; entrambi guadagnano posti… Andreas direi 4 Potito non so…

ok grazie

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dieter (Guest) 09-08-2009 22:40

nei primi 15 ci entra solo se si ritirano i primi 20 del circuito…..siamo seri

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndreaB. 09-08-2009 22:39

Originally Posted By manuel89
quindi quanti punti guadagnano?

Andreas ne prende 100 Potito 60; entrambi guadagnano posti… Andreas direi 4 Potito non so…

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
incompetente adora flavia pennetta (Guest) 09-08-2009 22:36

Originally Posted By seppi dal secondo set in poi
madoooooooooo che sofferenza per andreas!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cmq vittoriaaaaaaaaaaaaaaaa e adesso speriamo che questa vittoria gli porta fiducia per i tornei americani
cmq il solito seppi non cambiera’ mai, se non soffre non ci sente piacere, peccato che questo ragazzo non abbia continuita’ nel gioco perche’ senno’sarebbe davvero un giocatore top 15 sicuro

si, sicuramente uno dei primi 30 top 15

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FER – BRUSSELS 09-08-2009 22:36

Bravo Andreas!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel89 09-08-2009 22:32

quindi quanti punti guadagnano?

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
incompetente adora flavia pennetta (Guest) 09-08-2009 22:32

bravi ragazzi…

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
seppi dal secondo set in poi 09-08-2009 22:29

madoooooooooo che sofferenza per andreas!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cmq vittoriaaaaaaaaaaaaaaaa e adesso speriamo che questa vittoria gli porta fiducia per i tornei americani
cmq il solito seppi non cambiera’ mai, se non soffre non ci sente piacere, peccato che questo ragazzo non abbia continuita’ nel gioco perche’ senno’sarebbe davvero un giocatore top 15 sicuro

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
US1981 (Guest) 09-08-2009 22:28

Vittoria dafavorito. bravo

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!