Ok Fabio ATP, Copertina

Fabio Fognini lascia solo tre giochi al malcapitato Berankis e accede al secondo turno dell’Atp di Mosca

18/10/2016 11:21 49 commenti
Fabio Fognini, 29 anni, Nr. 50 del mondo
Fabio Fognini, 29 anni, Nr. 50 del mondo

Bella vittoria per Fabio Fognini al primo turno dell’ATP 250 di Mosca ($792,645, hard indoor).

L’azzurro ha superato il lituano Richard Berankis, 26 anni, Nr. 84 Atp, con il punteggio di 6-1 6-2 in soli 59 minuti di gioco.

Trova ora Paolo Lorenzi, che assicurerà almeno un nostro portacolori nei quarti di finale.

Ottima prestazione del tennista ligure, apparso in palla e concentrato sin dal primo 15. Impeccabile nei suoi turni di servizio, aggressivo e ficcante in risposta e abile a leggere bene le giocate avversarie.

Di seguito il dettaglio dell’incontro.

Primo set: show di Fabio nel primo parziale.
Parte subito fortissimo, brekkando Berankis alla prima occasione utile nel secondo gioco grazie a un attacco di diritto in contropiede e tiene agevolmente il vantaggio per tutta la durata del set.
Una prima di servizio al centro fissa il punteggio sul 4-1 per il tennista ligure dopo appena 16 minuti.
Non c’è partita e Fognini passa ancora. Nel sesto gioco recupera da 40-15 e, dopo aver sprecato una palla break con un diritto lungo, passa nuovamente grazie all’ennesimo gratuito del lituano.
La fine del parziale è vicina e Fabio non ha alcun problema a chiudere: prima di servizio potente e 6-1 in 26 minuti di gioco.

Secondo set: il copione non cambia in questo parziale.
Fabio passa già nel terzo gioco; Berankis è abile a risalire da 0-40, annulla due palle break ma sulla terza non può nulla. Il lituano fatica a ogni turno di servizio e deve ricorrere a un coraggioso attacco per annullare un’insidiosa palla break.
Fognini, dal canto suo, non ha alcun problema a tenere i suoi turni di servizio ed è così che si gira sul 4-2 dopo soli 24 minuti di gioco.
Il settimo gioco è quello della resa lituana: Berankis annulla due palle break con due belle giocate ma nulla può sulla terza, un suo attacco di diritto out vale il secondo break del parziale a Fabio.
L’azzurro non trema e chiude poco dopo: prima potente, risposta out dell’avversario e 6-2 Fognini in soli 32 minuti di gioco.

La partita punto per punto

ATP Moscow
Ricardas Berankis
1
2
Fabio Fognini
6
6
Vincitore: F. FOGNINI

R. Berankis LTU – F. Fognini ITA
00:57:58

0 Aces 0
4 Double Faults 1
52% 1st Serve % 52%
17/30 (57%) 1st Serve Points Won 19/22 (86%)
11/28 (39%) 2nd Serve Points Won 13/20 (65%)
6/10 (60%) Break Points Saved 0/0 (0%)
7 Service Games Played 8
3/22 (14%) 1st Return Points Won 13/30 (43%)
7/20 (35%) 2nd Return Points Won 17/28 (61%)
0/0 (0%) Break Points Won 4/10 (40%)
8 Return Games Played 7
28/58 (48%) Total Service Points Won 32/42 (76%)
10/42 (24%) Total Return Points Won 30/58 (52%)
38/100 (38%) Total Points Won 62/100 (62%)

84 Ranking 50
26 Age 29
Vilnius, Lithuania Birthplace Sanremo, Italy
Vilnius, Lithuania Residence Arma di Taggia, Italy
5’9″ (175 cm) Height 5’10” (177 cm)
163 lbs (74 kg) Weight 163 lbs (74 kg)
Right-Handed Plays Right-Handed
2007 Turned Pro 2004
9/13 Year to Date Win/Loss 22/20
0 Year to Date Titles 1
0 Career Titles 4
$1,836,157 Career Prize Money $7,811,516


Davide Sala


TAG: , , ,

49 commenti. Lasciane uno!

eunosio (Guest) 19-10-2016 18:39

giudicare una persona per le imprecazioni che dice durante una partita, si commenta da solo.

Ma più in genrale giudicare una persona sul piano personale senza conscerla è pessimo.

nel caso di fognini, poi c’è l’aggravante dell’ideologia
chiunque usi espressioni non “osannanti verdo l’immigrazione che ci fa tanto del bene, viene messo all’indice dai simpatizzanti di quella parte politica che vorrebbe tanti milioni di stranieri affollare le nostre cabine elettorali.

E tutti insieme crocifiggono il povero Fogna, che semplicemente fa quello che fa la maggior parte delel persone che non ha studiato molto: Imprec, con espressioni comuni!, non capiesco perchè “zinagro di m” sia peggio di una bestemmia
Ma se avesse bestemmiato , quello andava bene perchè un pò di anticlericalismo non guasta. ed infatti nessuno lo critica per le bestemmie che qualche volta gli scappano

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
controcorrente (Guest) 19-10-2016 11:50

Scritto da Giuseppespartano

Scritto da controcorrente

Scritto da ale98
@ controcorrente (#1716688)
Vabbe ho scritto il termine hater perché spesso scrivi post in cui lo screditi, non saprei come definirti se non così sinceramente.. Io non dico sia un santo o un modello da imitare, fatto sta che con tutti i suoi difetti caratteriali e nonostante un importante difetto tecnico (il servizio) è arrivato 13, è sicuramente il miglior giocatore italiano degli ultimi 30 anni sia come posizione in classifica che come tornei vinti , anche questi sono dati di fatto e non fantasie, viene criticato nemmeno in Italia avessimo Djokovic, Federer o Nadal, ma magari ci fosse uno del livello di Fognini nei prossimi anni..

“Persona che esprime odio nei confronti di un determinato soggetto”: questa è la definizione di hater che ho trovato sul web e se permetti non è carino sentirsi definire tale. Io, essendo oltretutto un cattolico praticante, non odio nessuno e non penso nemmeno di screditare spesso Fognini, come scrivi nel tuo commento. Lo trovo semplicemente sopravvalutato come tennista e non un buon esempio come comportamento in campo. E’ forse screditarlo sostenere questo? O mi sono forse inventato io, tanto per dirne una, che 2 anni fa ad Amburgo ha definito “zingaro di m…” il suo avversario? Sono io che lo scredito o è lui, in casi come quello che ho appena ricordato, a comportarsi male? Non tiferò mai per lui e penso di avere il diritto di farlo, senza che questo voglia dire odiarlo o screditarlo. Grazie comunque dello scambio di opinioni e buona serata.

Bellissimo commento. Argomentato. Sono d’accordo con te. Parlo da agnostico hehe Buona giornata

Scritto da ale98
@ controcorrente (#1716710)
Ti ripeto, quando ho scritto il post mi è venuto quel termine e l’ho scritto, sei liberissimo di non tifare Fognini e sei liberissimo di tifare chi vuoi, scusami se ti ho offeso e grazie anche a te per lo scambio di opinioni..

Grazie a voi e buon tennis a tutti!

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 19-10-2016 09:48

Scritto da controcorrente

Scritto da ale98
@ controcorrente (#1716688)
Vabbe ho scritto il termine hater perché spesso scrivi post in cui lo screditi, non saprei come definirti se non così sinceramente.. Io non dico sia un santo o un modello da imitare, fatto sta che con tutti i suoi difetti caratteriali e nonostante un importante difetto tecnico (il servizio) è arrivato 13, è sicuramente il miglior giocatore italiano degli ultimi 30 anni sia come posizione in classifica che come tornei vinti , anche questi sono dati di fatto e non fantasie, viene criticato nemmeno in Italia avessimo Djokovic, Federer o Nadal, ma magari ci fosse uno del livello di Fognini nei prossimi anni..

“Persona che esprime odio nei confronti di un determinato soggetto”: questa è la definizione di hater che ho trovato sul web e se permetti non è carino sentirsi definire tale. Io, essendo oltretutto un cattolico praticante, non odio nessuno e non penso nemmeno di screditare spesso Fognini, come scrivi nel tuo commento. Lo trovo semplicemente sopravvalutato come tennista e non un buon esempio come comportamento in campo. E’ forse screditarlo sostenere questo? O mi sono forse inventato io, tanto per dirne una, che 2 anni fa ad Amburgo ha definito “zingaro di m…” il suo avversario? Sono io che lo scredito o è lui, in casi come quello che ho appena ricordato, a comportarsi male? Non tiferò mai per lui e penso di avere il diritto di farlo, senza che questo voglia dire odiarlo o screditarlo. Grazie comunque dello scambio di opinioni e buona serata.

Bellissimo commento. Argomentato. Sono d’accordo con te. Parlo da agnostico 🙂 hehe Buona giornata

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 19-10-2016 07:11

@ controcorrente (#1716710)

Ti ripeto, quando ho scritto il post mi è venuto quel termine e l’ho scritto, sei liberissimo di non tifare Fognini e sei liberissimo di tifare chi vuoi, scusami se ti ho offeso e grazie anche a te per lo scambio di opinioni..

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
controcorrente (Guest) 18-10-2016 22:49

Scritto da ale98
@ controcorrente (#1716688)
Vabbe ho scritto il termine hater perché spesso scrivi post in cui lo screditi, non saprei come definirti se non così sinceramente.. Io non dico sia un santo o un modello da imitare, fatto sta che con tutti i suoi difetti caratteriali e nonostante un importante difetto tecnico (il servizio) è arrivato 13, è sicuramente il miglior giocatore italiano degli ultimi 30 anni sia come posizione in classifica che come tornei vinti , anche questi sono dati di fatto e non fantasie, viene criticato nemmeno in Italia avessimo Djokovic, Federer o Nadal, ma magari ci fosse uno del livello di Fognini nei prossimi anni..

“Persona che esprime odio nei confronti di un determinato soggetto”: questa è la definizione di hater che ho trovato sul web e se permetti non è carino sentirsi definire tale. Io, essendo oltretutto un cattolico praticante, non odio nessuno e non penso nemmeno di screditare spesso Fognini, come scrivi nel tuo commento. Lo trovo semplicemente sopravvalutato come tennista e non un buon esempio come comportamento in campo. E’ forse screditarlo sostenere questo? O mi sono forse inventato io, tanto per dirne una, che 2 anni fa ad Amburgo ha definito “zingaro di m…” il suo avversario? Sono io che lo scredito o è lui, in casi come quello che ho appena ricordato, a comportarsi male? Non tiferò mai per lui e penso di avere il diritto di farlo, senza che questo voglia dire odiarlo o screditarlo. Grazie comunque dello scambio di opinioni e buona serata.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 18-10-2016 22:16

@ controcorrente (#1716688)

Vabbe ho scritto il termine hater perché spesso scrivi post in cui lo screditi, non saprei come definirti se non così sinceramente.. Io non dico sia un santo o un modello da imitare, fatto sta che con tutti i suoi difetti caratteriali e nonostante un importante difetto tecnico (il servizio) è arrivato 13, è sicuramente il miglior giocatore italiano degli ultimi 30 anni sia come posizione in classifica che come tornei vinti , anche questi sono dati di fatto e non fantasie, viene criticato nemmeno in Italia avessimo Djokovic, Federer o Nadal, ma magari ci fosse uno del livello di Fognini nei prossimi anni..

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
controcorrente (Guest) 18-10-2016 21:49

Scritto da ale98
@ controcorrente (#1716625)
Allora partiamo dal presupposto che questo è un sito libero e in quanto tale ognuno può dire quello che più gli pare.. Punto secondo: si sicuramente è vero che paragonare Fognini a Monfils come carriera dei due giocatori è forzato ma non mi pare che lo abbia paragonato a Federer insomma sicuramente Monfils è un ottimo giocatore migliore di Fabio ma non un campionissimo.. Punto terzo tu dici di rimanere basito quando leggi dei commenti così “positivi” su Fognini, invece io resto basito anzi più che altro mi vergogno di essere italiano quando leggo “Mamma mia quanto è scarso, quanto è sopravvalutato, è solo uno senza cervello ecc.”.. Beh però ricordati/tevi che è stato 13 al mondo, che ha vinto quattro tornei, che battuto vari top 10, che praticamente ogni anno ci mantiene nel Word Group di Davis da solo o quasi, insomma sicuramente certi paragoni e certe previsioni su di lui sono “azzardati” ma fidati molto meglio rispetto al solito commento da hater.. Buona serata.

A parte che il termine hater mi sembra eccessivo e fuori luogo, è vero che ciascuno è liberissimo di avere le proprie opinioni e di entusiasmarsi per chi e cosa vuole, però io continuo a ritenere quanto meno singolare e discutibile il parere di chi sostiene che il miglior tennis fra i giocatori italiani di sempre l’abbia espresso Fognini. E continuo a ritenerlo nulla più di un buon giocatore, talentuoso ma incostante, che è stato nei top 15 per poco per poi pian piano scivolare fino all’attuale 50° posto, che ha finora vinto solo tornei di terza-quarta fascia (intendendo come prima fascia quelli dello Slam e come seconda i Master 1000), che in Davis ha battuto Murray ma ha anche perso contro Delbonis e che, cosa per me più importante di tutte, tiene in campo un comportamento e un atteggiamento tutt’altro che esemplari. Questi per me sono dati di fatto, se tu invece li consideri diversamente mi dispiace.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli (Guest) 18-10-2016 20:33

é solo una partita di tennis,speriamo che sia un incontro spettacolare e pieno di emozioni.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 18-10-2016 19:51

@ controcorrente (#1716625)

Allora partiamo dal presupposto che questo è un sito libero e in quanto tale ognuno può dire quello che più gli pare.. Punto secondo: si sicuramente è vero che paragonare Fognini a Monfils come carriera dei due giocatori è forzato ma non mi pare che lo abbia paragonato a Federer insomma sicuramente Monfils è un ottimo giocatore migliore di Fabio ma non un campionissimo.. Punto terzo tu dici di rimanere basito quando leggi dei commenti così “positivi” su Fognini, invece io resto basito anzi più che altro mi vergogno di essere italiano quando leggo “Mamma mia quanto è scarso, quanto è sopravvalutato, è solo uno senza cervello ecc.”.. Beh però ricordati/tevi che è stato 13 al mondo, che ha vinto quattro tornei, che battuto vari top 10, che praticamente ogni anno ci mantiene nel Word Group di Davis da solo o quasi, insomma sicuramente certi paragoni e certe previsioni su di lui sono “azzardati” ma fidati molto meglio rispetto al solito commento da hater.. Buona serata.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tweeners 18-10-2016 19:28

@ MADE (#1716585)

Visto che parlate a numeri Monfils ha vinto 6 atp250 e 1 500.
Fognini ha vinto 3 250 e 1 500. Negli scontri diretti Monfils ha vinto 4 incontri su 7.
Tanto lontano non lo è.Quest’anno ha fatto una stagione fantastica.
Ma chi lo ha detto che anche Fogna non possa fare un annata così?
Sono sicuro che comunque anche se arrivasse a vincere uno Slam ci sarà sicuramente qualcuno che dirà “ehh ma non ha affrontato pinco o pallino. ecc. ecc.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
asso (Guest) 18-10-2016 19:20

@ Robinca (#1716353)
Fosse così sarebbe un miracolo…

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 18-10-2016 19:04

Scritto da controcorrente

Scritto da Giuseppespartano

Scritto da MADE
@ albcors84 (#1716385)
al solito: uno vince una partita e torna a essere fenomeno. Ma come si fa a paragonarlo a Monfils? 1 semifinale e 6 quarti di finale slam; numero 6 al mondo come best ranking; 3 finali ATP1000.
io, davvero, resto basito

Mi associo. Anche io resto basito

Io non resto basito semplicemente perché, quando si parla di Fognini, non mi sorprendo più di nulla. Non riesco infatti a ricordarmi, almeno negli ultimi 40 anni (da quando cioè seguo lo sport con continuità e passione), un atleta italiano più sopravvalutato. Mi vengono in mente Balotelli e Howe (atletica), ma al confronto di Fognini secondo me restano comunque almeno 3 livelli sopra. Eppure, c’è chi si ostina a considerarlo un fenomeno, al punto che su questo stesso sito, un po’ di tempo fa, un utente è riuscito addirittura a sostenere che è il giocatore italiano che ha espresso il miglior tennis. Sì, avete letto bene, il migliore: quindi più di Panatta (e già mi vengono i brividi) ma anche di Pietrangeli (e qui preferisco proprio non commentare). Quindi, per tornare a oggi, non posso restare basito se basta una vittoria sul n. 84 del mondo, che oltretutto da maggio in qua come miglior risultato ha ottenuto un quarto di finale in un challenger, per scatenare gli entusiasmi!

Scritto da controcorrente

Scritto da Giuseppespartano

Scritto da MADE
@ albcors84 (#1716385)
al solito: uno vince una partita e torna a essere fenomeno. Ma come si fa a paragonarlo a Monfils? 1 semifinale e 6 quarti di finale slam; numero 6 al mondo come best ranking; 3 finali ATP1000.
io, davvero, resto basito

Mi associo. Anche io resto basito

Io non resto basito semplicemente perché, quando si parla di Fognini, non mi sorprendo più di nulla. Non riesco infatti a ricordarmi, almeno negli ultimi 40 anni (da quando cioè seguo lo sport con continuità e passione), un atleta italiano più sopravvalutato. Mi vengono in mente Balotelli e Howe (atletica), ma al confronto di Fognini secondo me restano comunque almeno 3 livelli sopra. Eppure, c’è chi si ostina a considerarlo un fenomeno, al punto che su questo stesso sito, un po’ di tempo fa, un utente è riuscito addirittura a sostenere che è il giocatore italiano che ha espresso il miglior tennis. Sì, avete letto bene, il migliore: quindi più di Panatta (e già mi vengono i brividi) ma anche di Pietrangeli (e qui preferisco proprio non commentare). Quindi, per tornare a oggi, non posso restare basito se basta una vittoria sul n. 84 del mondo, che oltretutto da maggio in qua come miglior risultato ha ottenuto un quarto di finale in un challenger, per scatenare gli entusiasmi!

quoto dalla prima all’ultima sillaba

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
controcorrente (Guest) 18-10-2016 18:52

Scritto da Giuseppespartano

Scritto da MADE
@ albcors84 (#1716385)
al solito: uno vince una partita e torna a essere fenomeno. Ma come si fa a paragonarlo a Monfils? 1 semifinale e 6 quarti di finale slam; numero 6 al mondo come best ranking; 3 finali ATP1000.
io, davvero, resto basito

Mi associo. Anche io resto basito

Io non resto basito semplicemente perché, quando si parla di Fognini, non mi sorprendo più di nulla. Non riesco infatti a ricordarmi, almeno negli ultimi 40 anni (da quando cioè seguo lo sport con continuità e passione), un atleta italiano più sopravvalutato. Mi vengono in mente Balotelli e Howe (atletica), ma al confronto di Fognini secondo me restano comunque almeno 3 livelli sopra. Eppure, c’è chi si ostina a considerarlo un fenomeno, al punto che su questo stesso sito, un po’ di tempo fa, un utente è riuscito addirittura a sostenere che è il giocatore italiano che ha espresso il miglior tennis. Sì, avete letto bene, il migliore: quindi più di Panatta (e già mi vengono i brividi) ma anche di Pietrangeli (e qui preferisco proprio non commentare). Quindi, per tornare a oggi, non posso restare basito se basta una vittoria sul n. 84 del mondo, che oltretutto da maggio in qua come miglior risultato ha ottenuto un quarto di finale in un challenger, per scatenare gli entusiasmi!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
e-team (Guest) 18-10-2016 18:20

@ albcors84 (#1716385)

Si infatti Monfils e Fognini sono sulla stessa lunghezza d’onda…..è un piacere vedere che di tennis ne capisci parecchio…. 😆

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 18-10-2016 18:19

Scritto da MADE
@ albcors84 (#1716385)
al solito: uno vince una partita e torna a essere fenomeno. Ma come si fa a paragonarlo a Monfils? 1 semifinale e 6 quarti di finale slam; numero 6 al mondo come best ranking; 3 finali ATP1000.
io, davvero, resto basito

Mi associo. Anche io resto basito 🙂

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 18-10-2016 18:18

Scritto da MADE
@ albcors84 (#1716385)
al solito: uno vince una partita e torna a essere fenomeno. Ma come si fa a paragonarlo a Monfils? 1 semifinale e 6 quarti di finale slam; numero 6 al mondo come best ranking; 3 finali ATP1000.
io, davvero, resto basito

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 18-10-2016 17:45

Scritto da MADE
@ albcors84 (#1716385)
al solito: uno vince una partita e torna a essere fenomeno. Ma come si fa a paragonarlo a Monfils? 1 semifinale e 6 quarti di finale slam; numero 6 al mondo come best ranking; 3 finali ATP1000.
io, davvero, resto basito

Certi commenti NON si possono leggere

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 18-10-2016 17:26

Scritto da albcors84
Prendete Monfils..che stagione ha fatto quest anno?! Fabio non gli è inferiore e ha un anno in meno..autoconvincimento e cambio di allenatore e neel 2017 ne vedremo delle belle

tu sei veramente sicuro di quello che dici? fabio non inferiore a monfils….

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MADE (Guest) 18-10-2016 17:24

@ albcors84 (#1716385)

al solito: uno vince una partita e torna a essere fenomeno. Ma come si fa a paragonarlo a Monfils? 1 semifinale e 6 quarti di finale slam; numero 6 al mondo come best ranking; 3 finali ATP1000.
io, davvero, resto basito

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuly97top10 18-10-2016 17:19

@ nere (#1716519)

che vuol dire ? nessuno si sarebbe aspettato Lorenzi N 35, che ne sai che tra 2 anni stupisce tutti i suoi detrattori ed entra in top 10 ?

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 18-10-2016 15:50

Scritto da Gianfranco
@ S.re 10 (#1716459)
IL numero 1 d’Italia è Fognini,mi pare che non ci siano dubbi…l’altro è soltanto un onesto arrotino che è arrivato al 35esimo posto a suon di challenger e di ATP250 con tabelloni da challenger.

Commento ingeneroso. Lorenzi sta dimostrando molto di più. Certo fognini al top è più forte in termini assoluti e non a caso è stato 13 atp posizione che Lorenzi mai raggiungerà ma la forza di un giocatore non la da solo il talento per cui se Lorenzi al momento è davanti vuol dire che complessivamente al momento è più forte. Sta a fognini ristabilire le gerarchie ma solo giocando meglio e dimostrando il suo valore sul campo

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianfranco (Guest) 18-10-2016 15:42

@ S.re 10 (#1716459)

IL numero 1 d’Italia è Fognini,mi pare che non ci siano dubbi…l’altro è soltanto un onesto arrotino che è arrivato al 35esimo posto a suon di challenger e di ATP250 con tabelloni da challenger.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 18-10-2016 15:32

Mi raccomando ora Fabio regala la partita a Lorenzi come hai fatto a montecarlo

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver 18-10-2016 14:55

Scritto da Ktulu
Ho visto la partita e le statistiche mi sembrano poco credibili. I vincenti mi sembravano molti di più.

Anche io ho visto la sintesi su youtube di 10 minuti e i vincenti di ff erano molti di piu’

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 18-10-2016 14:49

Con Fabio nulla e ‘scontato.anche una vittoria sul numero 84 non era scontata anzi.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 18-10-2016 14:17

A giudicare dall’ultimo ritiro Berankis è abbastanza cotto! Non mi baserei su questo match per dare favorito Fognini su Lorenzi.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio75 18-10-2016 13:56

Scritto da fabio
una vittoria non fà Primavera

Soprattutto se consideriamo che ha battuto soltanto il n° 84 del mondo.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
S.re 10 (Guest) 18-10-2016 13:55

Finalmente Fognini Lorenzi! Lo aspettavo da tanto tempo! Domani si deciderà chi è il vero numero 1 d italia

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio75 18-10-2016 13:53

@ Robinca (#1716353)

Mi piace molto la tua ironia.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tweeners 18-10-2016 13:31

@ Andre77 (#1716401)

La percentuale di prime conta poco se non la forzi.
Conta di più l’86% di punti vinti con la prima palla.
Anche se oggi Berankis rispondeva proprio male….Paolino è meglio sotto questo aspetto! 😉

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cogito ergo sum; gli uomini hanno incominciato a filosofare a causa della meraviglia; io so di non sapere; l’uomo è una corda tesa fra la bestia e il superuomo (Guest) 18-10-2016 13:23

E uno ai QF ce l’abbiamo

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ealesia (Guest) 18-10-2016 12:45

Miracolo a mosca

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andre77 (Guest) 18-10-2016 12:43

Anzi dirò di più se Fogna vuole battere Lorenzi deve assolutamente tenere una percentuale di prime in campo sopra al 60 %

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andre77 (Guest) 18-10-2016 12:41

Io non credo proprio che Fogna sia favorito con Lorenzi, anzi se andiamo a vedere i risultati (sul veloce) degli ultimi mesi è assolutamente il contrario..

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mattia wilander (Guest) 18-10-2016 12:37

Scritto da Robinca
Fabio è un fuoriclasse! Ci emozionera’ ancora per molto tempo. Deve solo convincersi che può battere chiunque!

yeah! ha battuto Berankis, quindi puo’ battere chiunque! 😆

ora ci pensa Lorenzi a rimandarvi sulla terra.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
albcors84 (Guest) 18-10-2016 12:31

Scritto da Robinca
Fabio è un fuoriclasse! Ci emozionera’ ancora per molto tempo. Deve solo convincersi che può battere chiunque!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
albcors84 (Guest) 18-10-2016 12:30

Prendete Monfils..che stagione ha fatto quest anno?! Fabio non gli è inferiore e ha un anno in meno..autoconvincimento e cambio di allenatore e neel 2017 ne vedremo delle belle

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 18-10-2016 12:26

Ed ora forza Fabio…a tutta 🙂

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Huckleberry (Guest) 18-10-2016 12:26

imprevedibile. nel bene e nel male.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 18-10-2016 12:25

Scritto da magilla
….qualcuno ieri metteva in dubbio il passaggio del turno….bene così!!!

Con Fognini se sei sicuro che vincerà una partita, vuol dire che non hai capito nulla. Se si sveglia con la luna è capace di prendere 6-1 6-2 da Berankis e tutti a casa.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 18-10-2016 12:15

Ho visto la partita e le statistiche mi sembrano poco credibili. I vincenti mi sembravano molti di più.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 18-10-2016 12:15

una vittoria non fà Primavera

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 18-10-2016 12:11

Sono contento di questa sfida tra fognini e Lorenzi.Perché sono proprio curioso di vedere,attualmente,uno sconto tra i primi 2 italiani. Sulla carta è più che favorito fognini. però appunto vedremo in campo chi avrà la meglio 🙂

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Viva l’amore pallina….. (Guest) 18-10-2016 12:09

😯 😯 È riuscito a passare…..miracolo! Secondo me qui c’è sotto lo zampino di Flavia che se volesse potrebbe far vincere uno slam a Fabietto….basterebbe che annunciasse sciopero di un mese 😉 ogni volta che perde, allora si che vedremmo il vero Fabio… 🙄 :mrgreen:

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
winter18 (Guest) 18-10-2016 12:03

@ Ken_Rosewall (#1716334)

@ Ken_Rosewall (#1716334)

leggile meglio le stats.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Robinca (Guest) 18-10-2016 11:57

Fabio è un fuoriclasse! Ci emozionera’ ancora per molto tempo. Deve solo convincersi che può battere chiunque!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 18-10-2016 11:44

86% di prime! 😎
Della serie, metti la palla dentro, poi ci pensa lui…forza FF

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 18-10-2016 11:39

….qualcuno ieri metteva in dubbio il passaggio del turno….bene così!!! 😀

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomoni (Guest) 18-10-2016 11:30

Giocava con uno in crisi ma ottimo lo stesso,ora avanti tutta perché ci sono le possibilità di portarlo a casa questo torneo a patto di giocare a alto livello con continuità.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!