Juan Martin Del Potro e la voglia di scalare il ranking
Nel corso di un’intervista Juan Martin Del Potro è tornato a far presente che “è ritornato felice” ed ha precisato che non è stato “affatto facile trascorrere molto tempo lontano da famiglia ed amici”.
Autore quest’anno di uno straordinario ritorno al tennis giocato, l’argentino spera pertanto di poter cavalcare l’onda del proprio buon momento di forma: “Uno dei miei obiettivi, l’anno prossimo, sarà quello di cercare di salire quanto più possibile in classifica”.
Ciò è il minimo, d’altronde, che tutto il mondo del tennis possa augurargli dopo le tante tribolazioni ed i tre interventi subiti.
Edoardo Gamacchio
TAG: Juan Martin Del Potro, Notizie dal mondo
Secondo me hanno sbagliato a togliere i punti da Olimpiadi e coppa Davis. Queste sono gare vere e così Juan Martin sarebbe già giustamente molto piú avanti!
@ Sottile (#1715040)
Kyrgios,Zverev,Pouille e Thiem e ci metto anche Nishikori hanno un intensità di gioco molto alta e non credo che Delpo 3 su 5 possa reggere gente che ha 7/8 anni in meno di lui.
Delpo ha difficoltà con molti giocatori nel circuito,non sono le sfide dirette con i top players il suo problema
Grandissimo JMDP, se il fisico regge una stagione intera va nella Top Ten ad Agosto se non prima. Un vero talento del Tennis, ha tutto per diventare uno dei Signori del tennis.
Amico se anche Djokovic è in crisi, Federer e Nadal con vari acciacchi, francesi in calo, Berdich eterno incompiuto (soprannominato Perdich),Kyrgios senza cervello….può bastare? 😎
Se guardate la top 20 non mi sembra che ci sia tutta questa mediocrità.
Se non avrà altri problemi fisici,tra i primi 10 tornerà a mani basse,nonostante la forte concorrenza! Forza affascinante argentino 🙂
Con la mediocrità che c’è in giro può farcela benissimo 😛
Sarà dura la risalita ma io gli auguro di tornare ancora una volta in top 10.