Novak Djokovic: “Ci sono sicuramente cose che devo recuperare a livello emotivo e mentale”. Poi su Bernades “È stata la star dello show”
Novak Djokovic ha parlato dopo la sconfitta contro Bautista Agut nella semifinale del torneo Masters 1000 di Shanghai.
“Forse sono esausto per il numero di match giocati negli ultimi 15-20 mesi. Forse è per questo che mi sento così in questo momento della mia carriera. Doveva succedere prima o poi, sapevo di non poter giocare al massimo livello sempre e per molti anni, ma è positivo vivere anche situazioni del genere perchè aiutano a migliorarti.
In questo periodo non sono al meglio a livello mentale ma devo rendere merito a Roberto. Ho avuto tantissime opportunità ma ho perso solamente i miei turni di battuta commettendo tanti errori gratuiti al contrario del mio avversario che è stato semplicemente più costante di me. Ci sono sicuramente cose che devo recuperare a livello emotivo e mentale. Sto attraversando un processo di cambiamento.”
“Npn capisco le decisioni che ha preso oggi Bernades sui miei due warning. È stata la star dello show, ecco cosa ha voluto essere oggi.
“Non aggiungerò altri tornei alla mia programmazione perché c’è il compleanno di mio figlio.
Giocherò a Parigi Bercy e le ATP Finals ma non chiederò wild card per Basilea o Vienna”
TAG: Novak Djokovic
@ giuly97top10 (#1714699)
Infatti è estremamente semplice giudicare in modo perentorio quando non si è addentro a certe psicologie.
Bella questa!
ma figurati, ci scommetto che neanche uno tra loro ha mai giocato neanche una partita non del main draw di un future,ma neanche un turno di qualificazione..
Immagino che tutti i moralisti che ne approfittano per sentenziare quando Nole sbaglia,se dovessero guadagnarsi la pagnotta vivendo di tennis,in campo sarebbero dei santi.Troppo abituati ai Federer ai quali scende la manna del cielo e meno agli emotivi,questo è il problema.
@ quoth (#1714491)
Si certo,come contro Nishikori a New York vero? E in confronto a Federer allora cos’è? Spocchioso e arrogante,come minimo.Poi se vi divertirete a vederlo come numero 1,contenti voi.
Ci può stare, Nole è un grande e sta attraversando un momento difficile…è stato al top per tantissimi mesi, ora inizia a soffrire la stanchezza fisica e mentale.
Su queste sentenze riguardo ai comportamenti, mah, non vale nemmeno la pena commentare, è un suo problema con Bernades, non è stato scorretto con l’avversario e nemmeno col pubblico
è?
E’ crisi. Anche i robot hanno un’anima; e non è per niente gentile
eh sì…
mi duole ammetterlo ma questa è una caduta di stile di Nole.
Meritava i warning e avrebbe fatto meglio a tacere.
Tuttavia paragonarlo a “big loser” Murray che, ad ogni singolo punto, ha sempre qualcosa da dire o qualche gesto da fare, mi sembra qualcosa di surreale.
Va detto che la simpatia e il fair play di un giocatore così come la correttezza in campo van sempre misurate nei momenti difficili.
Quella è la prova del nove.
Sinceramente Nole ultimamente in queste situazioni ci sta facendo conoscere atteggiamenti non proprio perfetti.
Certo nel paragone con la stragrande maggioranza degli altri tennisti rimane sempre uno dei più educati.
@ Sinnai (#1714474)
A parte che secondo me Nole vale di piu umanamente e sportivamente dei 2 sopracitati, in base a cosa sputi sentenze pesanti e insulse? Ha forse detto che Bernardes non lo deve più arbitrare come qualcuno? Detto questo è evidente che ha qualche problema emotivo che lo tormenta e le reazioni lo testimoniano, ma una racchetta rotta nel circuito è alla ordine del giorno solo che come sempre a lui non si perdona niente e alcune persone represse dai risultati scadenti dei propri beniamini non vedono l ora di buttargli fango addosso
Assolutamente d’accordo. Ha sbagliato,l’arbitro giustamente ha fatto semplicemente rispettare le regole e lui,da la colpa all’arbitro. Un poco di onestà. P.s. come ha scritto qualcun’altro,coraggioso questo arbitro!
@ I love tennis (#1714489)
Andy in confronto a Nole è un supersignore.
@ Sinnai (#1714474)
Ah perche’ invece lo scozzese e’ meglio come atteggiamenti? Ma per favore.Detto questo, Nole poteva evitare di contestare Bernardes, che sara’ anche un arbitro che ama mettersi in mostra ma almeno fa rispettare il regolamento.
Ahiaiai Nole! Cominci a perdere e cominci a diventare più antipatico?
Sono tutti buoni a fare i simpaticoni quando si vince……
Non me lo sarei mai aspettato ma comincio a fare il tifo per Murray.
Djokovic sei un pagliaccio, vali un unghia di Federer e un dito di Nadal. Come on Andy, togli il n°1 …!!
Quoto….
Senza Nole al top si aprono spiragli per diversi giocatori.
Bisogna capire se è un calo temporaneo o se ha cominciato la parabola alla Nadal.
Djokovic quando vince parla solo della vittoria , quando perde naturalmente a sempre da criticare , come a fatto oggi con l’arbitro , al mio modo di vedere Djokovic continua ad avere i vecchi difetti non solo con l’arbitro anche a continuare a rompere racchette e strapparsi come un bambino le magliette , veramente ridicolo .
O forse tu …
un commento poco onesto che non fa onore
bernandes conferma di essere un arbitro coraggioso nell’applicare il regolamento anche sfidando l’arroganza di certi presunti campioni
carlos grande come sempre, ce ne fossero come lui 🙂
Nole mi è simpatico ma trovo che poteva risparmiarsi di attaccare un arbitro, lo stesso che ha già attaccato Nadal…
a Nole hai demolito una racchetta e ti sei strappato la maglietta e sei andato a cambiartela mentre Bautista doveva servire…non dire caxxate, te li sei meritati entrambi i warning…ti rode semplicemente il di dietro perché la star dello show oggi non sei stato tu. Nole sta diventando insopportabile e ridicolo