Masters 1000 Shanghai: Il programma di Martedì 11 Ottobre. Fognini sfida Djokovic. In campo anche Lorenzi
Masters 1000 Shanghai: Il programma di Martedì 11 Ottobre. Fognini sfida Djokovic. In campo anche Lorenzi.
Stadium – Ora italiana: 07:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [13] Lucas Pouille vs Fernando Verdasco
2. [WC] Juan Martin del Potro vs [11] David Goffin
3. [1] Novak Djokovic vs Fabio Fognini (non prima ore: 12:00)
4. Alexander Zverev vs [8] Marin Cilic (non prima ore: 14:00)
Union Pay 3 – Ora italiana: 07:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. Feliciano Lopez vs [10] David Ferrer
2. [12] Nick Kyrgios vs Sam Querrey
3. Grigor Dimitrov vs [14] Richard Gasquet
4. [6] Gael Monfils vs Kevin Anderson (non prima ore: 11:30)
Grandstand – Ora italiana: 07:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. Marcel Granollers vs [Q] Yuichi Sugita
2. Guido Pella vs Jack Sock
3. Bernard Tomic vs [15] Roberto Bautista Agut
4. [9] Jo-Wilfried Tsonga vs [PR] Janko Tipsarevic
Court 4 – Ora italiana: 07:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. Guillermo Garcia-Lopez vs Paolo Lorenzi
2. Gilles Simon vs Pablo Carreno Busta
3. Julien Benneteau / Edouard Roger-Vasselin vs Juan Sebastian Cabal / Robert Farah
4. Martin Klizan / Joao Sousa vs Marcin Matkowski / Jean-Julien Rojer
Court 5 – Ora italiana: 08:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. [WC] Mao-Xin Gong / Ze Zhang vs John Isner / Jack Sock
TAG: Masters 1000 Shanghai, Masters 1000 Shanghai 2016
Nella misura in cui non argomenti quello che sostieni, secondo me le tue sono fantasie. Non ha senso una risposta che cita “glie l’ho visto fare”.
@ Tweeners (#1711530)
E la risposta al servizio contro non solo i bombardieri,ma anche contro
quelli che tirano veloce e tagliato;poca pazienza negli scambi e il carattere … che si ritrova(per non fare giri di parole)!
Questo post gia’ mi piace di piu’
Io direi che Garcia Lopez non sta giocando al meglio e che Lorenzi qualche chances puo’ averla ma mi e’ sembrato fuoriluogo far passare uno che ha giocato 9 finali ATP in ogni superficie facendo 1/8 negli Slam uno modesto.
Con tutto il rispetto e l ammirazione infinita modestone’ Lorenzi che in tutta la carriera ha fatto 2 finali Atp e vinto 3 -4 partite in tutto negli Slam , uno che ha fatto una vita nei challenger.
Io sono un tifoso di tutti gli italiani ma provo sempre ad essere obbiettivo in termini comparativi , a te prob piace andare un po piu ” controcorrente ” cmq polemica chiusa e forza Paolino che vinca il piu’ ” MODESTO ” 🙂
@ proio (#1711493)
Ma io mica quello mettevo in discussione!
Le tue considerazioni sulla risposta e sugli altri fondamentali sono fantasie.
Secondo me non hai visto molti suoi match. Se avessi visto quello con Nishikori a Madrid o quello con Ferrer agli Us open avrai notato che se è concentrato fa tutto alla grande. L’unica cosa che non ha è il servizio.
@ proio (#1711493)
Non è dicendo con presunzione agli utenti che fanno pessime figure quando ti fanno solo rilevare che ,forse,stai sbagliando analisi che avvalori di più le tue “tesi” su Fognini.La risposta una mera rimessa in gioco? Indole terraiola? Mi pare che non sia proprio così,con la risposta gli abbiamo visto tirare anche bei vincenti,inoltre il Fabio degli ultimi tempi ha un’attitudine migliore sul cemento,il suo problema è solo la concentrazione.Tutti questi limiti tecnici che vedi tu,non esistono.
È una fantasia che ha solo un quarto di finale slam? È una fantasia che al roland garros 2011 nella sua parte di tabellone erano uscite tutte le tds? Ti basterebbe consultare wikipedia per evitare di fare queste pessime figure
ti prego di indicarmi dove ho scritto che è scarso. Altrimenti ti suggerisco di leggere con maggiore attenzione, prima di rispondere.
@ proio (#1711329)
Concordo solo sul servizio. Il resto sono fantasie.
Domani l’unica a vincere sarà la Giorgi.
@ Pierre herme the Picasso of pastry (#1711309)
Grazie del suggerimento, ma non ho bisogno di andare su wikipedia per avere un’idea piuttosto chiara di Garcia Lopez (33 anni,best ranking n. 23, 5 titoli di singolare vinti in carriera, una vittoria su Wawrinka al Roland Garros: come vedi sono preparato…). Visto che sul fatto che sia fuori forma mi sembri d’accordo, immagino che la tua irritazione si riferisca al termine modesto, quindi a una valutazione soggettiva, perché quello che a te può sembrare modesto a me può non sembrarlo e viceversa. Al limite, forse dovevo aggiungere una parola: non modesto, ma attualmente modesto. Va meglio? Dopodiche, non mi sembra che definire modesto un tennista significhi mancargli di rispetto. Anche perché io parlavo del talento e del tipo di tennis che esprime, non certo della persona. Infine, non credo che avere un’idea diversa dalla tua voglia necessariamente dire scrivere scemate: visto che parliamo di rispetto, è carino usarlo anche per commentare le opinioni altrui…
Ti prego, dimmi dove ho detto che è scarso.
Altrimenti leggi con maggiore attenzione.
É talmente scarso che ha un Br di n^ 13, 4titoli vinti di cui un atp 500, non sa giocare sulle superfici veloci e infatti vanta 1 ottavo di finale agli Ao, 1 all’ USO e svariato terzi turni a Wimbledon, ai quali va aggiunta la finale di indoor in un torneo atp! I numeri mi sembrano argomentazioni sensate…
@ proio (#1711329)
Non sapevo che il Fogna fosse così scarso …
COMMENTI PER LA MAGGIOR PARTE frutto di un ottimismo eccessivo. Purtroppo bisogna essere realisti e dire che anche un Djokovic al 50% sarebbe comunque in grado di battere Fognini in buona forma, perchè perda il N. 1 dovrebbe essere al 30% e Fognini al massimo della forma. Su Lorenzi bisogna sperare che sia quello recente che ha battuto Simon e fatto bene sul cemento in tal caso la vittoria potrebbe essere possibile ma non c’è niente di scontato e l’avversario è senz’altro molto esperto.
Domani almeno uno dei due italiani impegnati vincerà sicuramente……
E invece qui chi non sa di tennis sembri proprio te. Fognini ha uno dei servizi più scarsi tra tutti i top 50. Ora, se non è un limite tecnico questo, dimmi te quale è. La prima rende pochissimi punti diretti, la secondo è attacabile quanto quella del circuito femminile, se non peggio (la Stosur, ad esempio, ha una seconda palla in kick migliore di Fognini).
Il rovescio: è un colpo altamente instabile, che spesso manca di profondità e che non ha sicurezza nel lungolinea (il che lo rendo un giocatore prevedibile sulla diagonale sinistra).
Il diritto è un colpo col quale fa male solamente se riesce prima ad aprirsi il campo, altrimenti non ha traiettorie che gli consentano di ottenere punti vincenti all’inizio dello scambio.
La risposta, per quanto sia un giocatore reattivo, è quasi sempre una mera rimessa in campo, difficilmente è un colpo aggressivo. In questo colpo viene fuori tutta la sua indole terraiola.
Ora, quando avrai delle argomentazioni sensate da scrivere, potrai replicare, altrimenti se vuoi continua pure a scrivere del nulla e dell’illimitato talento di Fognini (che però in carriera lo ha portato in un quarto slam solo una volta e con un tabellone che vedeva le eliminazioni di youzhny, Berdych, e Cilic…)
Lorenzi contro il sergente può e deve farcela visto i riusultati stupefacenti di questa stagione contro un giocatore in discesa e con una certa età. Per Fognini match semi-impossibile ma qualche chance la lasciamo all’Italiano vista la non condizione ottimale di Nole non 100%.
D accordo non e’ in forma ma la tua definizione di Garcia Lopez e’ davvero irrispettosa ma io dico prima di scrivere scemate perche’ non digiti Garcia Lopez su http://www.wikipedia.it e fai un investimento di 2 minuti cosi che inizi a scrivere con cognizione….cosi dimostri di capirci davvero poco….
Ha solo limiti mentali la fogna
ProIo ma quali limiti tecnici limiti mentali per favore se nn sapete di tennis nn parlate
Per favore, non attribuiamo a Fognini caratteristiche che non ha, altrimenti poi ci facciamo tutti male: Fognini domani perderà con Nole, e non perché non gioca in sintonia col suo talento, ma perché è più scarso e basta. Quale sintonia col suo talento dovrebbe trovare? Fognini gioca col talento che ha, né più né meno. E’ un buon giocatore, con limiti tecnici evidenti, e non solo mentali.
Gli fa il regalo di nozze in ritardo…. 😀
Fognini ha giá preparato le valigie !
Talento?
Non credo che basti quel poco che ha.
Semmai Nole puo’ far leva sul “suo” ampio talento per sopperire alle altre carenze di queste settimane.
Poi tutto puo’ accadere e il match non e’ chiuso.
Un due su due mi sembra alla portata 🙄
Lorenzi nettamente favorito contro un avversario modesto e fuori forma (nell’ultimo mese e mezzo Garcia Lopez ha vinto solo un match, con Dzhumur). Quanto a Fognini, trova un Djokovic al rientro dopo la batosta con Wawrinka nella finale degli Us Open e con condizione e motivazioni tutte da verificare. Se una volta tanto Fognini (che in questo torneo ha già un match all’attivo al contrario del serbo) giocasse in sintonia col suo talento, potrebbe scapparci la sorpresa e non ci sarebbe neanche da gridare troppo al miracolo.