Roland Garros: Gli organizzatori pensano già a Maria Sharapova
Sospesa in primis dall’attività agonistica per un periodo di due anni a causa dell’assunzione di Meldonium, farmaco giudicato illegale dal 1 gennaio 2016, Maria Sharapova ha visto la propria squalifica ridursi a 15 mesi. La russa potrà quindi scendere nuovamente in campo a partire dal 25 aprile 2017, quando mancheranno poche settimane all’inizio del Roland Garros, torneo dello Slam che Masha ha vinto due volte, nel 2012 e nel 2014, raggiungendo la finale anche nel 2013.
Se è certo che la siberiana non sarà in grado di prendere parte al WTA di Stoccarda, in programma dal 24 aprile, nulla esclude che gli organizzatori del major parigino possano decidere di assegnarle una wild card e permetterle di sancire il ritorno al tennis giocato sulla terra battuta più prestigiosa del mondo. Tale possibilità non pare poi così remota, come ha fatto presente l’addetto stampa del Grande Slam di Porte d’Auteuil.
“La lista delle wild cards viene composta quindici giorni prima dell’inizio del torneo; abbiamo tutto il tempo per pensarci”.
La speranza di tornare a giocare dentro la cornice del Roland Garros non costituisce quindi un’utopia per la Sharapova, che non disputa un incontro ufficiale dall’Open d’Australia del gennaio scorso.
Edoardo Gamacchio
TAG: Maria Sharapova, Roland Garros, Roland Garros 2017
8 commenti
Io comunque mi soffermerei sulle parole della Sharapova : dovrò trovare una SOSTANZA equivalente al meldonium ma legale. Se questa sostanza, vediamo un po’, tra quattro anni dovesse divenire illegale, non dite che non lo aveva detto a nessuno perché praticamente lo ha annunciato a mezza stampa…
@ Salvo (#1710390)
In questo caso credo che il giramento di scatole sia più per la Williams che per la Sharapova… non tanto per le 18 volte in cui l’ha battuta, ma Trovarsela al primo o al secondo turno non è psicologicamente facile come trovarla alle fasi finali… io credo che nessuna delle top ten vorrebbe trovarsi Maria al primo o al secondo turno. Era come in passato il rischio Azarenka… con l’unica DIFFERENZA che la bielorussa rientrava alle competizioni dopo un infortunio, quindi Batterla non doveva essere poi un”impresa, la russa torna dopo una squalifica per doping neanche troppo lunga, quindi potrebbe facilmente essere carica e battere chiunque… considerando poi le top 10 che ci sono non dovrebbe neanche essere un’impresa… comunque un primo o secondo turno Williams- Sharapova non lo troverei così scontato e mi garberebbe un sacco!!!
Certo che le wild card dopo un ban per doping sono una bestemmia, dovrebbe partire dalle qualificazioni
C’e` poco da fare, il mondo gira intorno a Maria …
Perchè al secondo turno e non al primo?
😀
La sogno vincitrice del RG come WC, rientro trionfale come fece Clijsters a NY.
Speriamo le capiti al secondo turno Serena Williams.
In realtà potrebbe giocare anche a Stoccarda, basta che non la programmino il primo giorno. 😎