Australian Open: Gli organizzatori precisano, era solo un logo di Prova.
Se ne era parlato già ieri: per la prima volta dal 1995, l’Open d’Australia si appresta a cambiare il proprio logo. Un’immagine che ritrae la sagoma di un uomo nell’atto di reggere le lettere “A” ed “O” è infatti apparsa su Twitter e, nel giro di pochissime ore, reazioni e commenti sono iniziata a circolare all’impazzata su tutti i social.
Sempre attraverso Twitter, poi, ed in particolare avvalendosi dell’account ufficiale del torneo, gli organizzatori sono voluti intervenire per ristabilire la chiarezza attorno alla questione: non si tratta del nuovo logo ufficiale, bensì di una prova. Il nuovo simbolo, per l’appunto, verrà presentato al pubblico la prossima settimana. Jo Juler, responsabile dell’area marketing dell’Australian Open, ai microfoni del Sydney Morning Herald qualche settimana fa aveva dichiarato: “E’ un ringiovanimento. L’uomo che serve (logo attuale), non è mai stato ritenuto idoneo per restare in vigore nell’era del digitale; era stato creato perché avesse impatto ma, sfortunatamente, l’intenzione non si è tradotta perfettamente. E, ovviamente, avvalersi di un uomo che serve per rappresentare un torneo che è lo stesso per gli uomini è per le donne non è più troppo pertinente. Noi siamo sempre stati un modello per l’uguaglianza nei guadagni tra uomini e donne”.
Non resta, dunque, che attendere fino a quando il logo ufficiale del primo Grande Slam della stagione non venga mostrato all’universo tennistico intero.
Edoardo Gamacchio
TAG: Australian Open, Australian Open 2017
8 commenti
Comunque la silhouette mi sembra quella di Quinzi dopo che ha visitato il barbiere!
Ma cosa interessa se ci sia un uomo o una donna nel simbolo? Ma dove andremo a finire se si creano problemi su queste nullità?
Respinti con perdite… 😀
PS: uomini.. donne… disegnino un trans e faranno contenti tutti…
ma io non capisco. Cambiano il logo perchè c’è raffigurato un uomo e poi lo rifanno sempre con un uomo
“No cara, non è come sembra, posso spiegati tutto”
invece un uomo che alza una A ed una O è simbolo di uguaglianza tra i sessi ovviamente…
Perché invece un uomo che solleva una a ed una o è simbolo di uguaglianza tra i sessi…