Sara Errani chiude la stagione 2016
28/09/2016 01:27 32 commenti
Sara Errani ha chiuso la stagione 2016.
L’azzurra, infatti, si è cancellata dai tabelloni principali dei tornei WTA Premier di Pechino, del torneo WTA International di Linz e dal torneo WTA Premier di Mosca.
L’azzurra ritornerà in campo nel 2017.
TAG: Errani, Italiane, Sara Errani
@ tommaso (#1704350)
Scusa ma non sei preciso.
Vero che nella sezione “In Evidenza” c’è quello che hai riportato sulle Olimpiadi, però c’è anche la striscia scorrevole delle novità, dove è correttamente scritto:
“Ranking attuale: 36 (1470 punti) – Prossimo torneo: Guangzhou (19 24 settembre)”.
Se poi vuoi notizie ancora più dettagliate, puoi sempre rivolgerti alla pagina dei “Sara Errani offside fans” aka “The other side of Sara”, i tenutari sono sempre molto ben informati.
Posso dire che è incredibile che l’official website di Sara Errani apra con questa notizia?
OLIMPIADI 2016: l’Italia chiama, le CICHI’S rispondono!
Ma tutto quello che è venuto dopo? La programmazione? I tifosi non avrebbero diritto di conoscere dai canali ufficiali se Sara giocherà o meno un torneo?
A maggior ragione: grazie a livetennis di aver riportato queste informazioni.
@ tommaso (#1703962)
Credo 1186, pos. 48, ma cambierebbe poco.
Questa la hai presa dal libro di Sara, Excalibur, me la ricordo anch’io.
Bel libro, scritto bene, appassionante e interessante.
Giusto così Sara, scelta coraggiosa ma obbligata secondo me.
Al momento, senza contare i punti che lasceranno/prenderanno le altre, chiuderebbe la stagione alla posizione 55 con 1095 punti se non ho calcolato male.
Decisione che condivido appieno:si riposerà mentalmente e a Gennaio sarà carica come non mai. Forza Sara che ti aspetta una grande stagione nel 2017 😉
Probabilmente ha fatto bene. Ha bisogno di ricaricare le pile e credere un po’ di più in se stessa. Ultimamente non è mancata tanto nel gioco quanto nello sprint finale di molte partite. Troppo spesso ha perso set in cui era avanti 4-2 o 5-3, perdendo gli ultimi 4 giochi.
Anch’io mi sento di condividere questa scelta, se ha deciso di cancellarsi da Pechino vuol dire che davvero non ne aveva più.
Dai Sara, ora un lungo riposo e poi ci si prepara per un 2017 in linea col tuo valore, la cosa più importante però è quella di ricominciare ad amare questo sport sia nei trionfi che nelle cocenti svonfitte
Sicuramente una scelta sofferta e ragionata, sempre che sia una scelta o non piuttosto un ritiro forzato per fatti non a nostra conoscenza.
Resto in attesa di una qualche comunicazione ufficiale in merito prima di esprimere un motivato giudizio.
Rimango però della mia opinione, se c’è un problema di salute o di natura extra tennistica niente da eccepire, se è solo scoramento per i risultati negativi è una pessima scelta, una fuga che non aiuta e non lascia presagire niente di buono, ma al momento resto in sospeso.
La decisione ovviamente ha un forte impatto negativo immediato, se sarà vincente per un rilancio futuro lo potremo dire solo nel corso dell’anno prossimo.
Mi viene in mente una delle più forti espressioni usate verso di lei da Lozano, durante un incontro che stava prendendo una brutta piega, e Sara aveva chiesto una pausa toilet: “Sì, brava, vai in bagno. Ma poi restaci!”.
Lozano la conosce bene, sa che con lei può esprimersi così, ed infatti poi Sara quella partita la vinse.
Chissà se è d’accordo, o non sta pensando: “Sì, brava, ritirati. Ma poi non tornare!”
Dccisione giusta io rifletterei anche su un possibile ritiro.
Dovrebbe chiudere l’anno in zona 45/55, con solo un torneo a disposizione per la t.d.s. prima dell’A.0.
Ricomincerà davvero da zero, o quasi.
Saggia decisione..
Scelta giustissima. Brava Sarita.
Probabilmente la scelta migliore. Forza Sara, torna più forte. Voglio di nuovo vedere la guerriera che non mollava mai e ci metteva il cuore. Noi ci crediamo !
Concordo brava Sara…spero provi (ancora una volta) a modificare qual cosa nel suo movimento della battuta…
Sogno una grande stagione sul rosso e spero che la cambiale del master1000 di marzo prossimo non gli costi troppo e non la scoraggi.
Io rivoglio la grande guerriera sempre in forma e sempre sul pezzo come ai vecchi tempi!
Meno male, decisione che da fuori appare giusta. Speriamo in un gran 2017
Per me dovrebbe farlo anche Roby! Dedicare qualche mese al suo tendine fin che non risolve il problema, e poi rimettersi sotto in cerca delle ultime soddisfazioni di carriera (che può prendersene ancora qualcuna!).
Andare avanti così [giocare soffrendo come un cane per raccimolare risultati grami] non serve a nessuno, ne’ a lei ne’ ai suoi tifosi che soffrono con lei…
Giusto!
Ormai perde quasi tutte le partite.
Meglio staccare e prepararsi al meglio per il 2017
Era proprio quello che mi chiedevo io, se non era meglio fermarsi visto che vi erano grosse difficoltà. Forza Sara
giusto cosi , era impresentabile ultimamente
Meno male. Tardi, secondo me, ma l’ha fatto. Ora bisogna capire come gestirà il periodo di riposo/preparazione. Ha buone chance di ritornare a livelli top 20 ma l’incognita è di che tipo di problemi si tratta. Forse nuovi stimoli, magari inserendo qualcuno di nuovo nel suo staff, potrebbe essere utile. Non so, un Sergio Giorgi ad esempio…
Forza Sara, tornernai più forte che mai!!! 😛
Per fortuna ci ha ascoltato. Per me chiude anche con il coach.
Saggia decisione
Finalmente lo ha capito, ora dovrebbe cambiare allenatore, tanto lo stanno facendo tutte. La Knapp sempre infortunata 😕
Forza Sara, torna più forte!
Ti aspettiamo
@ IOeCO (#1703609)
Meglio della prima la vedo impossibile visto che è stata n5 ha fatto finale slam si è qualificata due volte (se non ricordo male) ai Masters e ha vinto molti tornei senza dimenticare poi la trionfale carriera in doppio.
Ha fatto la scelta migliore! A gennaio ritornerà e si regalerà una seconda carriera, speriamo meglio della prima!
Il momento era decisamente difficile, sicuramente una decisione ponderata, si spera anche vincente.
Ma ho un brutto presentimento anche per la Knapp, anche lei si è cancellata da Pechino dopo averlo fatto per Whuan, c’è il rischio che abbia deciso di chiudere la stagione, chissà.