Davis Cup: Johan Van Herck parla del match con la Germania
In occasione del primo turno della prossima edizione della Coppa Davis, il Belgio troverà di fronte a sé la Germania. “Sarà difficile, soprattutto se schiereranno i loro due giocatori più forti, Alexander Zverev (n°27 del mondo) e Philipp Kohlschreiber (n°30)”, ha dichiarato Johan Van Herck, capitano dei fiamminghi.
Il quale, subito dopo, non è voluto entrare nel merito della questione che ha visto il team tedesco danneggiato da pesanti assenze per la sfida contro la Polonia -con i teutonici che sarebbero comunque riusciti a vincere, assicurandosi la permanenza nel World Group.
“Potrebbero esserci stati problemi all’interno della squadra. Vedremo se giocheranno, a febbraio. Se fosse quello il caso, qualcuno avrà lo stesso la possibilità di batterli ma dovrà essere in super-forma”, ha detto Van Herck, sicuro di poter contare sull’appoggio anche dei supporter oltre-Reno in virtù di distanze tutt’altro che proibitive.
Edoardo Gamacchio
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2017
1 commento
Sono un lettore belga sul sito LIVE TENNIS.it. Per me, è assolutamente il sito migliore NEL MONDO per la copertura ed i commenti sul tennis internazionale. Complimenti ! Il ranking live giornaliero è una referenza.
Mi permetto un commento su l’ articolo Coppa Davis Germania-Belgio : Johan Van Herck non è capitano dei Fiamminghi( che sono gli abitanti del Belgio da cui la lingua meterna è il fiammingo/olandese ) ; lui è proprio capitano dei Belgi
Tanti saluti da Bruxelles e grazie di tutto
Marc