IPTL 2016 Copertina, Generica

IPTL 2016: Il torneo inizierà il prossimo 2 dicembre. Dovrebbe essere al via anche Roger Federer

22/09/2016 12:15 14 commenti
Roger Federer classe 1981, n.7 del mondo
Roger Federer classe 1981, n.7 del mondo

Anche quest’anno si disputerà l’IPTL il torneo di esibizione a squadre che si svolge in Asia.
L’evento inizierà dal prossimo 2 dicembre in Giappone.

Ancora non sono stati comunicati i giocatori che saranno presenti, ma tramite Pablo Cuevas che giocherà per gli Indian Aces abbiamo scoperto che dovrebbero essere al via nella manifestazione anche Federer, Nadal, Nishikori e Berdych. Serena Williams e Nestor, Goran Ivansevic e Thomas Muster.

Le date
Dal 2 al 4 dicembre – (tappa Giappone) JPN
Dal 6 all’8 – (tappa Singapore) SGP
Dal 9 all’11 – (tappa Filippine) PHL
Dal 13 al 15 – (tappa Emirati Arabi Uniti) ARE
Dal 16 al 18 – (tappa India) IND


TAG: ,

14 commenti. Lasciane uno!

Francesco Clavari (Guest) 23-09-2016 11:44

@ Bibi (#1699870)

Bè no. In realtà la maggior parte dei tennisti (almeno i più quotati) alla fine optano per una sola tappa e quindi il dispendio maggiore è più quello degli spostamenti che quello dello sforzo fisico

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Ragusa 22-09-2016 20:11

Che nn parlino piu nessuno di loro di stagione lunga, voglia di preparazione dura senza interruzioni o distrazioni e altre cazz…simili. Ci credo qnd dicono che in realta ste cose impegnano poco, ma e’ anche vero che i viaggi continui pesano pure e nn e’ lo stesso che fare una preparazione di un mese e mezzo in un solo posto in maniera serrata. Capisco il battere il ferro finche e’ caldo, ma e’ gente si porta via una ventina di milioni all’anno qnd va male. Lo facciano pure ma nn si lamentino poi

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bibi (Guest) 22-09-2016 17:42

@ Anselmo (#1699830)

Sinceramente se guadagno già milioni dai prize dei tornei e la partecipazione da infortunato a queste pagliacciate può compromettere la mia ripresa/preparazione (con evidente ricaduta sui prize futuri), allora sì.
Federer sceglie di dare importanza a queste manifestazioni, probabilmente perchè si sente bene e ha voglia di giocare (e va beh…) oppure non si sente più così competitivo contro i Murray e i Djokovic e quindi raggranella da IPTL e via dicendo (e non va beh, secondo me può ancora dire la sua in selezionati tornei su cemento ed erba)

@ Luca da Sondrio (#1699674)

Se è per questo, molti dei suoi guadagni finiscono in beneficenza, quindi direi che hai travisato la mia opinione, per la quale ti rimando sopra.
Ricordo tra l’altro che questa manifestazione non è una giornata, ma dura quasi due settimane ed è itinerante, quindi per quanto buffonesca è comunque un dispendio di energie e tempo tolto alla preparazione.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 22-09-2016 16:58

@ Luca da Sondrio (#1699674)

Sono perfettamente d’accordo! Ma ritengo che sia un grosso errore interrompere la preparazione per giocare questa esibizione milionaria. Lo dissi già lo scorso anno e, almeno per quanto riguarda Federer e Nadal non ho avuto torto mi pare, visto che entrambi hanno patito problemi fisici (per carità, magari l’iptl non c’entra nulla, ma è quantomeno una curiosa coincidenza). Probabilmente entrambi, vista l’impossibilità, o quasi, di portare a casa altri slam, preferiscono sacrificare la preparazione per mettere qualche milioncino in più in banca! Come dici giustamente tu, è il lorp mestiere, ci può stare!

Ps: sei sicuro di non aver mai criticato Nadal per aver scelto di partecipare per soldi a qualche esibizione o torneo 250???

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Anselmo (Guest) 22-09-2016 16:31

Come quasi sempre sono d’accordo con te LUCA di SONDRIO.
Vorrei vedere se a alc e BIBI rifiuterebbero uno stipendio,che sò, cinque volte tanto quello che guadagnano non accetterebbero.
Duri e Puri!!! 😯 😯 😯

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Phoedrus (Guest) 22-09-2016 16:22

Scritto da alexalex
Djokovic, Murray e Wawrinka puntano agli slam! Loro alle esibizioni! Ma poi, sua santità Roger non doveva rientrare nel 2017?

Per una esibizione puo’ anche giocare a mezzo servizio.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 22-09-2016 16:04

@ Luca da Sondrio (#1699674)

Dipende dalle ambizioni di ognuno però,non solo dal premio pattuito e proposto.Se devo scegliere tra un’offerta di lavoro che mi porta ad essere il primo del mondo,scelgo quella,se invece è un’offerta rifiutabile,la rifiuto.Il senso è questo,l’esibizione IPTL,per uno come Roger,è rifiutabile.Piuttosto,se davvero vuole tornare competitivo,deve puntare ai 250 preparatori a Melbourne e poi all’Australia.Non è difficile da capire.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 22-09-2016 14:50

E Fognini? Non ci va Fognini?

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca da Sondrio (Guest) 22-09-2016 13:41

Scritto da Bibi
Sempre meno Federer, sempre più F€d€r€r

Scritto da alc

Scritto da The renegade
Errore gravissimo di Roger!torneo organizzato male e che cagiona numerosi infortuni…vedasi gasquet l’anno scorso o tsonga!

ma che gliene importa ? l’importante è che gli diano palate di dollari….

Questi continui riferimenti ai soldi stanno diventando un po’ stucchevoli. E patetici. Non lo sapete che Federer (come Nadal, Djokovic, Murray, Nishikori, Raonic, Cilic e tanti altri..) di professione fa il tennista? Cioè è uno che si fa pagare per giocare a tennis. Esattamente come l’idraulico (che si fa pagare per montare rubinetti), come l’imbianchino (che si fa pagare per pitturare pareti) e l’architetto (che si fa pagare per progettare case). Avete mai visto un architetto che di fronte a un’offerta di lavoro risponde “No, grazie, sono già pieno di soldi”? Avete mai visto un macellaio che di fronte alla richiesta di mezzo chilo di filetto risponde “No, non glielo do, le do la fesa di tacchino, perché sennò le faccio spendere troppo?”. Voi, nobili e puri, se nel vostro campo di lavoro foste i migliori del mondo e vi offrissero un contratto di lavoro ben pagato, rinuncereste per dimostrare a tutti che i soldi non vi interessano? Dai… Su… Cerchiamo di non essere ridicoli…

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 22-09-2016 13:11

Se è riconfermato Safin….. tenetelo lontano dalle giocatrici!!!!!!! :mrgreen:

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 22-09-2016 13:06

Djokovic, Murray e Wawrinka puntano agli slam! Loro alle esibizioni! Ma poi, sua santità Roger non doveva rientrare nel 2017?

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bibi (Guest) 22-09-2016 12:44

Sempre meno Federer, sempre più F€d€r€r 😥

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alc 22-09-2016 12:43

Scritto da The renegade
Errore gravissimo di Roger!torneo organizzato male e che cagiona numerosi infortuni…vedasi gasquet l’anno scorso o tsonga!

ma che gliene importa ? l’importante è che gli diano palate di dollari….

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
The renegade (Guest) 22-09-2016 12:20

Errore gravissimo di Roger!torneo organizzato male e che cagiona numerosi infortuni…vedasi gasquet l’anno scorso o tsonga!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!