Juan Martin Del Potro: “Ero molto vicino ad abbandonare il tennis ed in questo momento mi trovo ad aver battuto Djokovic, Rafa, Wawrinka e Murray”
Juan Martín del Potro ha confessato che mai avrebbe ritenuto possibile vedere realizzato tutto quello che sta capitando dall’inizio dell’estate.
“Ero molto vicino ad abbandonare il tennis ed in questo momento mi trovo ad aver battuto Djokovic, Rafa, Wawrinka e Murray. Alcuni mesi fa, non mi aspettavo niente di tutto questo”, ha dichiarato il giocatore originario di Tandil.
Edoardo Gamacchio
TAG: Del Potro, Juan Martin Del Potro, Notizie dal mondo
Si si è forte, però dopo aver vinto contro murray se l’è fatta sotto. Grazie Leo.
semplicemente imbattibile sulla diagonale del dritto.
wawrinka,djokovic,murray e nadal battuti da uno che sei mesi fa aveva difficolta a colpire una palla in allenamento? ….che,quello dei top player, non sia poi sto gran livello tanto sbandierato non viene in mente a nessuno? ….
@ Lorenzo Manenti (#1698679)
Ma mi fa ridere un commentario del genere, Che Del Potro non riesce a reggere la palle diritte senza rotazioni???? Quando dal 2005 che è professionale ha vinto contro tutti i migliori e di ogni stile. Mi sa che devi informarti meglio, poi un riscaldamento o allenamento a Pesaro non vuol dire nulla, contro lo stesso Seppi il quale colpisce la palla diritta senza rotazioni lui lo ha sconfitto sempre e comodamente. Alcun dubbio? Del Potro lo ùnico e il peggio di tutto in questo caso è che ha perso quasi 4 anni di carriera per motivo degli interventi nei suoi polsi. Ma se la salute lo acompagna finalmente tornera tra i primi 4, como lo era nel 2013 prima di dover lasciare per la lesione.
In questa fase emerge con chiarezza l’errore dell’ATP nel togliere i punti dalle Olimpiadi e dalla Davis. Se dovesse passare l’Argentina avremmo uno che ha vinto cose importanti nell’anno eppure non risulterebbe neanche nei 50! Abbastanza comico (e pure problematico per il seeding, direi – chiedere a Djokovic!)
Piuttosto: ai ragazzi delle scuole tennis: non imitate i colpi di dritto di Del Potro. C’è da rompervi polso gomito e spalla.
Tutto merito delle olimpiadi.. l’ho visto allenarsi a Pesaro e non era in grado di sostenere le palle dritte senza rotazione su polso. Ha recuperato. Ma oltre un Atp 250 su veloce non può.
Non sono d’accordo, per me tornerà a vincere tornei slam e anche a partire dal prossimo anno.
Certo ci vorrà un po’ di fortuna nei sorteggi all’inizio, ma se continua così sarà presto una tra le tds più alte e i problemi “grossi” li avrà solo dalle semi…
Ne manco uno Juan
Grandissimo. Spero che continui a migliorare alla grande. A scalare posizioni nel ranking e vincere qualcosa 🙂 se lo merita tutto
Mi dispiace molto che non abbia potuto esprimere in questi anni tutto il suo potenziale.
Ed è inutile dire, che anche adesso, nonostante abbia rifilato certe papagne ai Big del Tennis Mondiale 😛 😛 😛 , non è sicuramente al 100%. Con vari trucchi e magie si può ergere al massimo all’80% 😯 😯 😯 .
C’è poco da fare.
Da un momento all’altro sembra che possa rompersi come un elastico e quando non l’ho visto schierato contro Daniel Evans, ho temuto il peggio. 🙁 🙁 🙁
attualmente top3
DelPo spettacolare in questo periodo! Come minimo è da top15 attualmente…speriamo di rivederlo sempre più in alto nel ranking!
la valutazione da fare è che questo del potro è più forte mentalmente di prima ed ha trovato un ottimo rovescio slice ma purtroppo non potrà tornare a vincere slam…Non può mai battere i migliori in quarti semi e finale nel giro di 4-5 giorni!
delpo nel cuore!
@ F. (#1698550)
Un supplemento del The Telegraph
Fonte?