Denis Shapovalov: “E’ fondamentale la testa nel circuito maggiore”
Il giovane canadese Denis Shapovalov ha parlato delle difficoltà che i giocatori juniores incontrano quando entrano nel circuito maggiore.
Dichiara il canadese: “E’ fondamentale la testa nel circuito maggiore. Tanti juniores scompaiono nel passaggio al professionismo. A livello pro lavorano incredibilmente sodo per cercare di vincere e non smettono mai di lottare punto su punto. Io sto facendo molto bene, il mio livello è alto e non ho paura nei punti cruciali. Alcuni giocatori si sentono nervosi nei momenti clou e questo fa la differenza tra il passaggio dai Juniores al circuito maggiore”
Poi parla dei suoi colpi: “Ho un ottimo servizio, lo piazzo bene, e questo aiuta per il colpo successivo, di solito sul dritto. Non ho debolezze molto forti, sto cercando di aggiustare il mio rovescio e di lavorare sulla risposta e sulle volée. Niente è perfetto ma non penso ci sia una vera debolezza nel mio gioco.
L’erba è la mia superficie preferita, avendo vinto Wimbledon juniores quest’anno. Wimbledon è lo Slam a cui sono più abituato, amo giocare sull’erba. Ho avuto un bilancio di 12-0 quest’anno.”
TAG: Denis Shapovalov, Notizie dal mondo, Shapovalov
6 commenti
Non ci voleva certo Shapovalov per questa risposta!!!!!
E’ ovvio che ci vuole la testa.
Non mi sembra che abbia fatto una dichiarazione da premio NOBEL!!!!!
@ Ace (#1697394)
E se migliora ancora di più lo spettacolare rovescio che ha che diventa?
Un futuro grande campione.
Sarai
Sto cercando di aggiustare il mio rovescio? Ascpt! Basta che non aggiungi la destra mi va bene
se nn sbaglio perse con mosciatti un paio di anni fa….