Qualificazioni WTA Copertina, WTA

WTA Guangzhou: Risultati Primo Turno Quali. Cristiana Ferrando al turno finale

17/09/2016 09:15 27 commenti
Cristiana Ferrando classe 1995, n,.318 WTA
Cristiana Ferrando classe 1995, n,.318 WTA

Questi i risultati con il Live dettagliato dal torneo WTA International di Guangzhou ($226,750, hard).

Cristiana Ferrando accede al turno decisivo delle qualificazioni dove sfiderà Anastasia Pivovarova, classe 1990, n.184 WTA.

WTA Guangzhou
Yanni Liu
1
2
Cristiana Ferrando [10]
6
6
Vincitore: C. FERRANDO

01:05:14
0 Aces 1
3 Double Faults 3
57% 1st Serve % 55%
12/26 (46%) 1st Serve Points Won 22/28 (79%)
4/20 (20%) 2nd Serve Points Won 8/23 (35%)
4/10 (40%) Break Points Saved 3/5 (60%)
7 Service Games Played 8
6/28 (21%) 1st Return Points Won 14/26 (54%)
15/23 (65%) 2nd Return Points Won 16/20 (80%)
2/5 (40%) Break Points Won 6/10 (60%)
8 Return Games Played 7
16/46 (35%) Total Service Points Won 30/51 (59%)
21/51 (41%) Total Return Points Won 30/46 (65%)
37/97 (38%) Total Points Won 60/97 (62%)

1196 Ranking 318
17 Age 21
N/A Birthplace N/A
N/A Residence N/A
N/A Height N/A
N/A Weight N/A
N/A Plays N/A
N/A Turned Pro N/A
9/11 Year to Date Win/Loss 31/19
0 Year to Date Titles 0
0 Career Titles 0
$1,601 Career Prize Money $32,431



CHN 1° Turno Quali


Centre Court – Ora italiana: 04:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [4] Yuxuan Zhang CHN vs Yuuki Tanaka JPN

WTA Guangzhou
Yuxuan Zhang [4]
0
2
0
Yuuki Tanaka
0
6
1
Vincitore: Y. TANAKA per ritiro

2. [5] Chang Liu CHN vs [WC] Meiqi Guo CHN

WTA Guangzhou
Chang Liu [5]
6
6
Meiqi Guo
3
1
Vincitore: C. LIU

3. [2] Asia Muhammad USA vs Vera Lapko BLR

WTA Guangzhou
Asia Muhammad [2]
1
3
Vera Lapko
6
6
Vincitore: V. LAPKO





Court 1 – Ora italiana: 04:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [3] Anastasia Pivovarova RUS vs Ying Zhang CHN

WTA Guangzhou
Anastasia Pivovarova [3]
6
6
Ying Zhang
2
1
Vincitore: A. PIVOVAROVA

2. Xiaodi You CHN vs [12] Nadiia Kichenok UKR

WTA Guangzhou
Xiaodi You
6
2
6
Nadiia Kichenok [12]
4
6
3
Vincitore: X. YOU

3. [WC] Yihong Li CHN vs [8] Lyudmyla Kichenok UKR

WTA Guangzhou
Yihong Li
2
1
Lyudmyla Kichenok [8]
6
6
Vincitore: L. KICHENOK





Court 2 – Ora italiana: 04:00 (ora locale: 10:00 am)
2. Fang Ying Xun CHN vs [11] Ching-Wen Hsu TPE

WTA Guangzhou
Fang Ying Xun
6
6
Ching-Wen Hsu [11]
4
0
Vincitore: F. XUN

3. [WC] Naoko Eto JPN vs [7] Sofia Shapatava GEO

WTA Guangzhou
Naoko Eto
0
1
Sofia Shapatava [7]
6
6
Vincitore: S. SHAPATAVA





Court 3 – Ora italiana: 04:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [WC] Kwan Yau Ng HKG vs [9] Junri Namigata JPN

WTA Guangzhou
Kwan Yau Ng
1
3
Junri Namigata [9]
6
6
Vincitore: J. NAMIGATA

2. [6] Jil Teichmann SUI vs [WC] Lidziya Marozava BLR

WTA Guangzhou
Jil Teichmann [6]
2
6
Lidziya Marozava
6
7
Vincitore: L. MAROZAVA


TAG: , , ,

27 commenti. Lasciane uno!

Luca_nl 17-09-2016 16:30

Scritto da Lelegenny
@ Epa (#1695697)
Mi mandi il link del sito dove trovi queste info sui punti delle quali atp e wta? Grz

http://www.wtatennis.com/all-about-rankings

Qua trovi tutti i tornei.
C’è un piccolo errore dal 2016 i 15K sono stati trsformati in 10K+H, ma dato dato che nessuno ha organizzato l’ospitalità, di fatto non esistono più.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl 17-09-2016 16:02

E paradossalmente, a parte i punti, ciò che davvero conta per la crescita di Cristiana sarà proprio il prossimo match, a prescindere che lo vinca o lo perda.
Fare i 10K è solo perdita di tempo.

Purtroppo manca, di nuovo, un livello intermedio, tra 10K e 25K, che sarebbero utili a certe giocatrici tipo la Moratelli, la Brescia ed altre.
Sulla carta in effetti esiste il 10K+H (da oltre il doppio di punti dei 10K), ma nessuno ne ha organizzato uno.

L’ITF ha fatto una scelta insensata, traformando i 15K in 10K+H, chiaramente nessuno ha organizzato 10K+H, i 15K sono stati trsformati o in 25K o 10K, venendo così a mancare il livello intermedio tra 10K e 25K.
Il bello è che questa scelta è prevista anche per gli anni a venire, spero che alla ITF prendano atto che a livelli così bassi nessuno organizza l’ospitalità e che quindi, se non si vuole solo sulla carta il livello 15K+H (che da oltre il doppio di punti rispetto al 15K), forse è meglio traformare i futuri 15K+H in 20K e magari i 25K in 30K visto anche che i 50K diventeranno 60K.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl 17-09-2016 15:38

Scritto da sander

Scritto da andreandre

Scritto da Carletto
Brava…..
Prima però vinciamo un 10k

che senso ha?qui in una partita ha preso 12 punti..la vittoria di un 10k ha 12 punti (con la differenza che qui giochi 1 partita, in un 10k ne devi vincere 5)

Scusami, l’utente Carletto ha scritto “brava” non ha scritto che non ha senso…. benissimo i punti, fanno sempre comodo,Carletto auspicava la capacita’ di vincere con costanza nei 10K…poi speriamo tutti che faccia il botto anche qui….

La capacità di vincere con costanza i 10K l’ha già dimostrata nella prima del 2015, che senso ha tornare indietro di oltre un anno.
L’anno scorso in questo periodo faceva Quarti in un 50.000, che senso ha tornare ai 10K 🙄
Se fai un turno nelle Qualifiche international WTA oltre a prendere i 12 punti, pari a vincere 5 Match 10K, dopo hai ancora la possibilità di confrontarti con una giocatrice di livello superiore fare esperienza ed eventualmente imparare anche da una sconfitta, che non ti manda in depressione perchè comunque stai perdendo contro una forte, quando invece nei 10K perdi contro ragazzine emergenti, beh un pò in crisi ti manda.
Nei 10K anche se lo vinci poi vai a casa, l’unica soddisfazione che hai un titolo in più, ma avere 10 titoli 10K o averne solo 3 è la stessa cosa.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi44 (Guest) 17-09-2016 14:57

Certo, nel prossimo match avrà pochissime probabilità di vincere ma trovarsi in una situazione come questa, in cui ci sono giocatrici di livello alto, comunque più alto del suo, e in cui l’atmosfera è sicuramente diversa rispetto a quella degli itf, non può che far bene a Cristiana. E avrebbe fatto bene a tante altre che invece se ne sono sempre rimaste a casa o nei paraggi… Brava, io la stimo molto perché ha una mentalità internazionale, da tennista seria e perché nonostante le sconfitte subite crede in se stessa e non si butta giù. Brava Cristiana!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi44 (Guest) 17-09-2016 14:45

@ andreandre (#1695829)

Sono d’accordissimo con te!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vecchiogiovi (Guest) 17-09-2016 14:32

Scritto da king_scipion66

Scritto da andreandre

Scritto da sander

Scritto da andreandre

Scritto da Carletto
Brava…..
Prima però vinciamo un 10k

che senso ha?qui in una partita ha preso 12 punti..la vittoria di un 10k ha 12 punti (con la differenza che qui giochi 1 partita, in un 10k ne devi vincere 5)

Scusami, l’utente Carletto ha scritto “brava” non ha scritto che non ha senso…. benissimo i punti, fanno sempre comodo,Carletto auspicava la capacita’ di vincere con costanza nei 10K…poi speriamo tutti che faccia il botto anche qui….

Ma io mi riferivo alla sua frase..che senso ha cercare di vincere prima i 10k e poi cercare di affrontare delle quali di tornei WTA fattibili (per il loro cut-off). Ci si lamenta che le nostre italiane fanno solo 10k e non rischino qualcosa in più, e per una volta che una tennista prova le quali di un WTA si dice che sia meglio affrontare prima i 10k. A parte il fatto che, con la classifica che la Ferrando ha, non ha senso fare i 10k. Minimo minimo dovrebbe fare i 25k

Il tuo ragionamento Andre non fa una grinza. Quoto al 100%

Straquoto anch’io, chi non risica non rosica. Ha rischiato e …. Speriamo!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fox (Guest) 17-09-2016 14:17

La Cristiana ha mentalita’ e fisico… purtroppo (a mio parere) stenta a fare progressi tecnici… se li fara’ sara’ da corsa… 🙂

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
king_scipion66 17-09-2016 13:04

Scritto da andreandre

Scritto da sander

Scritto da andreandre

Scritto da Carletto
Brava…..
Prima però vinciamo un 10k

che senso ha?qui in una partita ha preso 12 punti..la vittoria di un 10k ha 12 punti (con la differenza che qui giochi 1 partita, in un 10k ne devi vincere 5)

Scusami, l’utente Carletto ha scritto “brava” non ha scritto che non ha senso…. benissimo i punti, fanno sempre comodo,Carletto auspicava la capacita’ di vincere con costanza nei 10K…poi speriamo tutti che faccia il botto anche qui….

Ma io mi riferivo alla sua frase..che senso ha cercare di vincere prima i 10k e poi cercare di affrontare delle quali di tornei WTA fattibili (per il loro cut-off). Ci si lamenta che le nostre italiane fanno solo 10k e non rischino qualcosa in più, e per una volta che una tennista prova le quali di un WTA si dice che sia meglio affrontare prima i 10k. A parte il fatto che, con la classifica che la Ferrando ha, non ha senso fare i 10k. Minimo minimo dovrebbe fare i 25k

Il tuo ragionamento Andre non fa una grinza. Quoto al 100%

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andreandre 17-09-2016 12:32

Scritto da sander

Scritto da andreandre

Scritto da Carletto
Brava…..
Prima però vinciamo un 10k

che senso ha?qui in una partita ha preso 12 punti..la vittoria di un 10k ha 12 punti (con la differenza che qui giochi 1 partita, in un 10k ne devi vincere 5)

Scusami, l’utente Carletto ha scritto “brava” non ha scritto che non ha senso…. benissimo i punti, fanno sempre comodo,Carletto auspicava la capacita’ di vincere con costanza nei 10K…poi speriamo tutti che faccia il botto anche qui….

Ma io mi riferivo alla sua frase..che senso ha cercare di vincere prima i 10k e poi cercare di affrontare delle quali di tornei WTA fattibili (per il loro cut-off). Ci si lamenta che le nostre italiane fanno solo 10k e non rischino qualcosa in più, e per una volta che una tennista prova le quali di un WTA si dice che sia meglio affrontare prima i 10k. A parte il fatto che, con la classifica che la Ferrando ha, non ha senso fare i 10k. Minimo minimo dovrebbe fare i 25k

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 17-09-2016 11:46

Scritto da andreandre

Scritto da Carletto
Brava…..
Prima però vinciamo un 10k

che senso ha?qui in una partita ha preso 12 punti..la vittoria di un 10k ha 12 punti (con la differenza che qui giochi 1 partita, in un 10k ne devi vincere 5)

Scusami, l’utente Carletto ha scritto “brava” non ha scritto che non ha senso…. benissimo i punti, fanno sempre comodo,Carletto auspicava la capacita’ di vincere con costanza nei 10K…poi speriamo tutti che faccia il botto anche qui….

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Milano (Guest) 17-09-2016 11:40

Scritto da andreandre

Scritto da Carletto
Brava…..
Prima però vinciamo un 10k

che senso ha?qui in una partita ha preso 12 punti..la vittoria di un 10k ha 12 punti (con la differenza che qui giochi 1 partita, in un 10k ne devi vincere 5)

e poi la Ferrando ne ha già vinti 3 di 10.000

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andreandre 17-09-2016 11:32

Scritto da Carletto
Brava…..
Prima però vinciamo un 10k

che senso ha?qui in una partita ha preso 12 punti..la vittoria di un 10k ha 12 punti (con la differenza che qui giochi 1 partita, in un 10k ne devi vincere 5)

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IOeCO 17-09-2016 11:10

12, pivovarova avversaria difficile, anche se sarebbe ora di fare un exploit!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nino88 (Guest) 17-09-2016 10:16

Bravissima la Ferrando

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Milano (Guest) 17-09-2016 10:12

Nuovo Best Ranking per Cristiana che si avvicina alla posizione 300.
Brava!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 17-09-2016 10:02

Il secondo turno contro Pivovarova è difficilissimo, ma comunque è una esperienza estremamente positiva ed utile per il futuro.
Si cresce di più con incontri di questo tipo, indipendentemente dal risultato, che non vincendo un 10K.
Per farsi strada nel circuito WTA bisogna farsi strada senza paura di prendere sberle ma imparando a darle, bene così.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CamporeseFan (Guest) 17-09-2016 09:44

Beh speriamo che non torni a quel livello…pensa un turno passato di quali passato qui da gli stessi punti di un 10k vinto

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Epa (Guest) 17-09-2016 09:32

@ Lelegenny (#1695708)

I punteggi li trovi nei tabelloni, sono in formato pdf&ved con indicati in basso punteggi e prize money per ogni turno

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Epa (Guest) 17-09-2016 09:30

@ Lelegenny (#1695708)

Li trovi nell’app ufficiale atp wta. Ci sono tabelloni di quali, schedule e live

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lelegenny (Guest) 17-09-2016 09:17

@ Epa (#1695697)

Mi mandi il link del sito dove trovi queste info sui punti delle quali atp e wta? Grz

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carletto (Guest) 17-09-2016 08:37

Brava…..
Prima però vinciamo un 10k

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
QUINZI e GIORGI (io ci credo)1926 (Guest) 17-09-2016 08:14

Brava Ferrando

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Epa (Guest) 17-09-2016 07:39

12 punti!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pascolo (Guest) 17-09-2016 07:25

@ Pasquale (#1695693)

12

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pasquale (Guest) 17-09-2016 07:08

Quanti punti per questo turno superato?

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tiziano p (Guest) 17-09-2016 06:11

Brava cristiana…anche se questo turno era facile….il prossimo sarà molto duro

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian50 17-09-2016 06:10

Cristiana Ferrando supera un turno in un wta? Ottimo,anche se di quali

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!