Us Open 2016 Copertina, Generica

Wawrinka si arrabbia con il Supervisor per il medical timeout nel quarto set: “Ora si può chiamare il medical timeout quando si vuole”

12/09/2016 02:05 32 commenti
Novak Djokovic classe 1987, n.1 del mondo
Novak Djokovic classe 1987, n.1 del mondo

Stan Wawrinka arrabbiato per il medical timeout chiamato da Novak Djokovic sotto per 1 a 3 nel quarto set per un problema all’alluce destro.

Stan dice al Supervisor: “Ora si può chiamare il medical timeout quando si vuole. E’ cambiato tutto. Io devo servire e dovrò restare fermo per tanti minuti. E’ assurdo. Si poteva aspettare il cambio di campo”.

Novak dal canto suo ha detto a Wawrinka: “ti capisco”.
I due alla fine della partita si sono abbracciati calorosamente e si sono fatti i complimenti a vicenda.


TAG: , , , , ,

32 commenti. Lasciane uno!

I love tennis (Guest) 13-09-2016 05:20

@ Carl (#1692956)

Grazie anch’io rispetto la tua opinione,come quella di tutti gli altri utenti che hanno visto antisportività in Nole.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 13-09-2016 05:19

@ ginglegel (#1693080)

Allora ti sei dato la risposta da solo,è colpa della sudditanza degli arbitri,ma in ogni caso il punteggio finale non sarebbe variato minimamente.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 13-09-2016 05:18

@ Marcus91 (#1692957)

Zoppicava perchè le vesciche gli arrecavano dolore,non sono accecato dal tifo,e sono un uomo.Tu dici che ultimamente fa queste scenate antisportive? E’ una tua opinione,dettata per altro dal fatto che sia stato infortunato.Non ho notato che zoppicasse solo quando perdeva il punto,ho visto solo un giocatore inerme tennisticamente di fronte alla potenza eccezionale di Stan,e che ha perso con merito perchè l’altro ha giocato meglio.Io credo che se il pubblico si fosse accorto di antisportività,avrebbe fischiato Nole,che invece mentre perdeva è stato applaudito.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ginglegel (Guest) 12-09-2016 23:44

Scritto da I love tennis
@ ginglegel (#1692490)
Bene,diglielo a chi fa il regolamento,se il supervisor lo permette,vuol dire che non c’è illegalità.

Non è vero,
Tante volte gli arbitri per una ragione o per l’altra ritengono più opportuno non fare rispettare il regolamento.
Succede ogni tanto, in tutti gli sport.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 12-09-2016 19:25

Scritto da I love tennis
@ Marcus91 (#1692908)
Dove ha fatto il moribondo? Non si accasciava in campo,qualcuno addirittura ha detto che dopo correva più di prima,ma quando? Non è mai stato moribondo,si vedeva già da prima che non correva.Leggiti le dichiarazioni di Stan e vedrai che ha detto testualmente che adora Nole.

Sai da quando ha cominciato ad avere problemi? Dal 5° set, dove ad apertura ha subito il breack, poi moribondo, nel senso che zoppicava vistosamente, si piegava sulle gambe, ma solo quando perdeva il punto… se non lo hai visto o non osservi oppure sei accecata dal tifo.
E ho anche detto nel topic della vittoria di Waw, che mi spiace perchè l’ho sempre trovato corretto, ma ultimamente fa un po queste cose che non sono molto gradevoli nè per l’avversario, nè per il pubblico!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 12-09-2016 19:16

@ I love tennis (#1692847)

“I love tennis”, che tu abbia ragione o no, in parte o in toto, mi è irrilevante per esprimerti comunque la mia ammirazione per la tenacia ed abnegazione con cui difendi il tuo beniamino, lo difendi come una leonessa i suoi cuccioli e meriti rispetto!

Non sono ironico, sia chiaro, parlo seriamente, come del resto fai tu, e rispetto umilmente la tua opinione (o granitica fede che dir si voglia), anche se non la condivido… 😎

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 12-09-2016 18:14

@ Marcus91 (#1692908)

Dove ha fatto il moribondo? Non si accasciava in campo,qualcuno addirittura ha detto che dopo correva più di prima,ma quando? Non è mai stato moribondo,si vedeva già da prima che non correva.Leggiti le dichiarazioni di Stan e vedrai che ha detto testualmente che adora Nole.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 12-09-2016 17:30

Scritto da I love tennis
@ Marcus91 (#1692751)
Nole,e lo ripeto ancora una volta,non ha alcuna colpa.Ha avuto un piccolo problema fisico,e ha cercato di giocare fino all’ultimo punto invece che ritirarsi,inoltre non ha assolutamente dato alibi a questo pretesto per giustificare la sconfitta,come invece altri giocatori fanno sistematicamente.Stan ha avuto una reazione esagerata verso il supervisor,infatti Nole era seriamente dispiaciuto e si è scusato.Basta con queste accuse ridicole,se non si voleva dare il secondo Mto non lo si dava,ma non poteva far rientrare in partita il serbo.Non facciamo i disonesti,perchè nelle altre partite quando lo ha chiamato nessuno ha detto nulla e qui si? E’ solo per andare contro Nole.

Mi spiace ma ti stai arrampiacando sugli specchi, sull’MTO non dò la colpa a Nole, anzi…lui ci ha provato e ha fatto bene visto che gli è stato concesso quando, anche a detta dei comemntatori di Eurosport non doveva essergli concesso.
Successivamente quando faceva i punti andava tutto bene, quando perdeva era moribondo…un po di coerenza e soprattutto se hai guardato il match non puoi negare che sia stato così!!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 12-09-2016 16:10

@ proio (#1692584)

Lo hanno applaudito mentre perdeva,pensa un po’.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 12-09-2016 16:09

@ Gabriele da Ragusa (#1692573)

Per l’ennesima volta,Nole non è come gli altri,ha avuto un problema serio e ha cercato di farsi medicare nel tempo previsto,lo sappiamo dapprima del torneo che non stava bene,ma non ha mai detto di aver perso per questo,è sempre corretto nei comportamenti e nelle dichiarazioni.Stan si è innervosito col supervisor,non con lui.Voi tutti che lo criticate siete in malafede,tifosi sfegatati di Federer che non sanno a cosa appigliarsi.Nole è stato davvero infortunato,Monfils no.La realtà è questa.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 12-09-2016 16:07

@ Marcus91 (#1692751)

Nole,e lo ripeto ancora una volta,non ha alcuna colpa.Ha avuto un piccolo problema fisico,e ha cercato di giocare fino all’ultimo punto invece che ritirarsi,inoltre non ha assolutamente dato alibi a questo pretesto per giustificare la sconfitta,come invece altri giocatori fanno sistematicamente.Stan ha avuto una reazione esagerata verso il supervisor,infatti Nole era seriamente dispiaciuto e si è scusato.Basta con queste accuse ridicole,se non si voleva dare il secondo Mto non lo si dava,ma non poteva far rientrare in partita il serbo.Non facciamo i disonesti,perchè nelle altre partite quando lo ha chiamato nessuno ha detto nulla e qui si? E’ solo per andare contro Nole.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 12-09-2016 16:04

@ Carl (#1692710)

La tribuna serba tende ad essere rumorosa solo quando ci sono i genitori di Nole,infatti una volta lo stesso Roger,disturbato da loro,disse: “Be quiet”.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 12-09-2016 16:02

@ Giuseppespartano (#1692744)

Si ma i sorrisini li fa sempre,non insulta mica l’avversario,allora vogliamo parlare del coaching nel tennis femminile? Non è vietato rivolgersi al proprio angolo,anche Stan ogni volta che è in difficoltà guarda Norman con il dito indicato in fronte.Sono modi di incitarsi,allora aboliamo direttamente la presenza degli allenatori in tribuna.Se volete uno che non si rivolge al proprio angolo,quello è Federer.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 12-09-2016 16:00

@ proio (#1692584)

@ proio (#1692584)

Ci ha provato ancora una volta? Cosa doveva fare,ritirarsi? Siete ridicoli voi moralisti che uscite fuori solo quando Nole perde,il secondo Mto lo ha concesso l’arbitro,è una sua responsabilità,Nole vedendo lo svizzero arrabbiato si è scusato,e non è vero come dice qualcuno che correva più di prima,era fermo,quindi Stan aveva sempre i vantaggi dalla sua parte.Ma che parlate a fare se non sapete le cose.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pastaldente 12-09-2016 14:58

che coatto sto wawrinka. c’è il tuo avversario che sta sanguinando e sbraiti come un orso? ritornatene nelle caverne

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 12-09-2016 13:58

Scritto da I love tennis
Ma comunque mi chiedo che senso abbia attaccarsi a queste stupidaggini,Stan era nervoso per la tensione di quel momento particolare,ma è stato bravo a non deconcentrarsi.Non possiamo imputare la colpa a Nole.

La colpa di Nole è che ha fatto come Monfils in semifinale, dopo l’MTO!
Poi come mi giustifichi il fatto che abbia chiesto 2 volte l’MTO per lo stesso motivo, quando anche i commentantori di Eurosport, hanno detto che non si può….

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 12-09-2016 13:51

Scritto da Gabriele da Ragusa

Scritto da Pierre herme the Picasso of pastry

Scritto da Pierre herme the Picasso of pastry
Alla fine nulla di che, Waw ha servito , subito il break da ” agghiacciato” ma poi lo ha strappato a sua volta a nole e vinto 6/3 per cui tutto a posto….ma dobbiamo constatare che la sudditanza degli arbitri nei confronti di Nole, Roger e Rafa e’ davvero incredibile.
Siete d’accordo?

Correggo, dopo notte insonne ( 6 ore avanti rispetto a voi ) mi sono sbagliato, sul 3/1 lo ha tenuto ed e’ andato 4/1
Poco cambia alla fine ha vinto meritatamente nonostante l ‘ arbitro abbia concesso a Nole 1 medical TO in piu

Pensa se avesse perso pero. Nole nn e’ nuovo ad atteggiamenti odiosi tipo sorrisini ironici al suo box qnd le cose iniziano a nn girare, oppure MTO. Io voglio credere che ieri fosse serio il problema anche perche ho visto le dita e va bene tutto. Certo la tempistica fa sempre gridare allo scandalo. Io li eliminerei e basta. Se sei seriamente infortunato ti ritiri, punto.

Sono d’accordo con te. Ieri soprattutto nel secondo e terzo set( vinti entrambi da wawrinka ) djokovic in vari momenti di diversi punti conquistati da wawrinka, rivolgeva sguardi e sorrisetti ironici al suo angolo. Allora, qui al di là di chi si tifa, di chi ci sta simpatico, chi ha visto con attenzione la partita,questi atteggiamenti ci sono stati. Non si può negare. Erano momenti ripresi dalle inquadrature delle telecamere. Non si sfugge. Ripeto questo nel secondo e terzo set era evidente,a tutti. E no ” solo a chi vuole vedere questi atteggiamenti”.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 12-09-2016 13:19

Scritto da Pierre herme the Picasso of pastry
Alla fine nulla di che, Waw ha servito , subito il break da ” agghiacciato” ma poi lo ha strappato a sua volta a nole e vinto 6/3 per cui tutto a posto….ma dobbiamo constatare che la sudditanza degli arbitri nei confronti di Nole, Roger e Rafa e’ davvero incredibile.
Siete d’accordo?

Tra l’altro c’era ampio spazio per almeno un warning per coaching illegale da parte della panchina di Djokovic, chiaramente visibile e ripetutamente inquadrato in televisioni e quindi sul maxi schermo.

Pliskova è stata penalizzata nella sua partita contro Serena per molto meno, solo un gesto da parte del coach, mentre lo staff di Nole parlava tranquillamente.
Deve essere una prerogativa serba (scherzo!), visto che la Jankovic fa da sempre così col fratello, e nessuno dice mai beo.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 12-09-2016 12:13

Via il Medical Time Out, lo dico da anni, anzi da sempre.
Vedreste come correrebbero lo stesso anche con un piccolo infortunio!!!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bibi (Guest) 12-09-2016 11:24

@ proio (#1692584)

Dai un’occhiata di che colore erano le scarpe di Nole a inizio partita e di che colore erano diventate a fine partita.
Son sicuro che non noterai differenza, abituato come sei a vedere rosso quando si parla di Nole.

Comunque onore a Stan, partita favolosa.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale85 (Guest) 12-09-2016 10:33

@ proio (#1692584)

Vorresti dire RoGer… perché Rafa proprio nella finale slam AO contro Wawrinka ha chiamato UN MTO lungo un secolo e poi ha anche vinto il set!!! Ah è vero gli mto di Nadal sono sempre corretti, perché lui si trova in fin di vita, poi miracolosamente vince!!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
proio 12-09-2016 09:46

MTOkovic ci ha provato anche stavolta, ma ciò non gli ha impedito di essere preso a pallate. Poi si chiedere perché non raggiungerà mai il livello di ammirazione che hanno avuto Rafa e Roger.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Ragusa 12-09-2016 09:22

Scritto da Pierre herme the Picasso of pastry

Scritto da Pierre herme the Picasso of pastry
Alla fine nulla di che, Waw ha servito , subito il break da ” agghiacciato” ma poi lo ha strappato a sua volta a nole e vinto 6/3 per cui tutto a posto….ma dobbiamo constatare che la sudditanza degli arbitri nei confronti di Nole, Roger e Rafa e’ davvero incredibile.
Siete d’accordo?

Correggo, dopo notte insonne ( 6 ore avanti rispetto a voi ) mi sono sbagliato, sul 3/1 lo ha tenuto ed e’ andato 4/1
Poco cambia alla fine ha vinto meritatamente nonostante l ‘ arbitro abbia concesso a Nole 1 medical TO in piu

Pensa se avesse perso pero. Nole nn e’ nuovo ad atteggiamenti odiosi tipo sorrisini ironici al suo box qnd le cose iniziano a nn girare, oppure MTO. Io voglio credere che ieri fosse serio il problema anche perche ho visto le dita e va bene tutto. Certo la tempistica fa sempre gridare allo scandalo. Io li eliminerei e basta. Se sei seriamente infortunato ti ritiri, punto.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emanuele 12-09-2016 09:15

@ Pierre herme the Picasso of pastry (#1692517)

La sudditanza c’è eccome, non solo: Ali Nili non ha una personalità alla Layani o altri, ieri non avrebbe mai dato un warning se non in casi eccezionali

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 12-09-2016 05:51

Scritto da Pierre herme the Picasso of pastry
Alla fine nulla di che, Waw ha servito , subito il break da ” agghiacciato” ma poi lo ha strappato a sua volta a nole e vinto 6/3 per cui tutto a posto….ma dobbiamo constatare che la sudditanza degli arbitri nei confronti di Nole, Roger e Rafa e’ davvero incredibile.
Siete d’accordo?

Correggo, dopo notte insonne ( 6 ore avanti rispetto a voi ) mi sono sbagliato, sul 3/1 lo ha tenuto ed e’ andato 4/1
Poco cambia alla fine ha vinto meritatamente nonostante l ‘ arbitro abbia concesso a Nole 1 medical TO in piu

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 12-09-2016 05:48

Alla fine nulla di che, Waw ha servito , subito il break da ” agghiacciato” ma poi lo ha strappato a sua volta a nole e vinto 6/3 per cui tutto a posto….ma dobbiamo constatare che la sudditanza degli arbitri nei confronti di Nole, Roger e Rafa e’ davvero incredibile.
Siete d’accordo?

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Ghiro (Guest) 12-09-2016 05:18

Forse Wawrinka si è’ sentito come Murray in Australia…

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 12-09-2016 03:13

Oggettivamente ha ragione.una problema di un giocatore non deve diventare un potenziale problema anche per il rivale.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 12-09-2016 03:02

Ma comunque mi chiedo che senso abbia attaccarsi a queste stupidaggini,Stan era nervoso per la tensione di quel momento particolare,ma è stato bravo a non deconcentrarsi.Non possiamo imputare la colpa a Nole.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 12-09-2016 03:01

@ ginglegel (#1692490)

Bene,diglielo a chi fa il regolamento,se il supervisor lo permette,vuol dire che non c’è illegalità.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ginglegel (Guest) 12-09-2016 02:52

anche il secondo medical timeout non mi sembra legale, per lo stesso problema non se può fare più di uno.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 12-09-2016 02:51

E’ una regola che lo permette,non ci sono stati tentativi loschi da parte del serbo,che era da prima del torneo che non stava bene fisicamente.Alla fine Nole,vedendo alterato Stan,anche inutilmente perchè poi ha portato a casa il game e successivamente il match, si è scusato e poi dopo la fine si sono abbracciati come se nulla fosse successo.Non vedo perchè fare dietrologia su un episodio che avrebbe portato lo stesso Stan al trionfo.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!