Novak Djokovis su Monfils: “In certi momenti penso si sia comportato in maniera inaccettabile, però, come dire… spero sia stata la sua tattica di gioco”
“È stata una partita strana, come del resto tutte quelle che si giocano dontro Gael. Ci si aspettava un match imprevedibile e così è stato.
Sono completamente andato in tilt quando ha pensato solo a rimandare la pallina dall’altra parte della rete, senza fare nient’altro.
Ha, da sempre, un modo strano di giocare. Così è stato e così fa sempre.
A volte nessuno lo capisce, ma è così”, ha commentato Novak Djokovic dopo il match con Gael Monfils.
“In certi momenti penso si sia comportato in maniera inaccettabile, però, come dire… spero sia stata la sua tattica di gioco. Se lui ha detto così, bisogna credergli.
Sembrava non stesse forzando il suo gioco, ma poi è riuscito a giocare in maniera geniale. Alla fine, penso che il pubblico si sia comunque divertito”, ha concluso il numero uno al mondo, che nella tarda serata di domenica affronterà in finale Stan Wawrinka.
Edoardo Gamacchio
TAG: Djokovic, Novak Djokovic, Us Open, Us Open 2016
@ Miiiii (#1692078)
Leggo benissimo,e ripeto,non è da giustificare,semplicemente perchè,anche se Nole non ne parla,il restare in piedi a fatica sulla racchetta rasenta il ridicolo,nel calcio si chiama simulazione.Riguardatevi le partite con Fognini al Roland Garros e poi mi dite.
Qui qualcuno continua a parlare di finti o simulati infortuni, ma evidentemente costa troppa fatica leggere le dichiarazioni di Nole. Che non parla affatto di questo ma letteralmente di “rimandare dall’altra parte della rete la pallina, senza fare nient’altro”. E questo non si capisce perché e per chi debba essere “inaccettabile”.
@ stef (#1691925)
Federer non si è mai inventato tattiche da moribondo per vincere partite già perse! Il regolamento può anche farti prendere il caffè e i biscottini in campo,come di fatto permette,ma non vuol dire che si debba schernire l’avversario facendo parti da moribondo,lì sta alla sportività dell’avversario.
@ Alexpivi (#1691903)
Non si tratta di tattiche machiavellistiche,le bordate di Nole sono da regolamento,ti sfugge che forse fingere infortuni non è del tutto corretto,il fatto poi che le regole lo permettano non rende più difendibile Monfils.Dichiarazione di Nole per nulla presuntuose o pretestuose ma sacrosante.
la coppia italiana che ha giocato beach volley alle olimpiadi con l italiano che serviva anziche forte al salto tirava quella palla altissima che scendeva perpendicolare e veloce, era forse irregolare? qualcuno si puo lamentare?
Ognuno a tennis gioca come vuole e fa la tattica che vuole. Posso anche far finta di essere moribondo ma se tu ci caschi e perdi il pollo sei tu. Sei tu che invece di piagnucolare devi saper vincere contro ogni tattica e non farti distrarre da nulla. Oltretutto ci vuole qualcuno che inventi qualcosa nel tennis o bisogna giocare per secoli allo stesso modo?
Chi da ragazzo, seppur dotato di tennis tecnico e potente, non ha perso contro l avvocato autodidatta che correva come un matto e tirava di la i gatti morti?
Qualcuno qui non capisce, o fa finta di non capire, che non si tratta di come e con quale forza Monfils colpisce la palla!
Non fate i finti(?) tonti! 😀
Io penso che uno in campo , usando la racchetta secondo le regole, possa giocare come meglio gli aggrada mettendo in campo tutte le strategie lecite per poter battere l’avversario ed in ogni caso come Monfiels si deve adeguare alle bordate di nole …. così questo ultimo si deve adeguare al gioco dell’avversario ….. I commenti di John e di Nole mi sembrano fuori luogo e pretestuosi … Monfiels a me non sta molto simpatico , ma in questo caso sto dalla sua parte al 100% …. Mai come in questo caso il fine giustifica i mezzi !!!!!
@ Tennisaddicted (#1691814)
ci sono tante cose non vietate nella vita non per questo è giustificato farle
Immagino che chi non sopporta Nole sia al 95% con il passaporto italo SVIZZERO. Ma ca bene così. Ne ho lette di molto peggio quindi ci sta e magari dicessero tutti così.
nei limiti del regolamento uno deve poter colpir la palla come gli pare. che.. !
ahah credo che Djokovic non sopporti proprio Monflis. anche guardando sul tubo è pieno di partite in cui Djocovic stravince ma l’altro si prende gli applausi per giocate non convenzionali. Sta cosa lo fa ammattire.
Mah, io credo che Monfils abbia fatto regolarmente quello che voleva e forse doveva fare. Se rimettere una palla senza peso è fuori regolamento, che lo si scriva tra le norme.
Come persona Nole mi piace parecchio, come giocatore un po’ meno.
Wawrinka e’ ben piu’ spettacolare…comunque io sto con Sifu Novak Djokovic.
Non sono un ammiratore (eufemismo) di questi due tennisti, ma l’antipatia verso Djokovic è così forte da farmi arrivare al punto di dover necessariamente tifare per….Wawrinka…. LOL!!
Tra l’altro dovendo fare un pronostico, penso che stasera Wawrinka avrà qualcosa in più da dare rispetto a Djokovic e che risulterà vincente.
meglio di no tre set con nishikori. Forza Stan!
Lo svizzero è stato squalificato…
Facciamo Wawrinka che è meglio va…. 😛
Nishikori??..
Beh… Complimenti a Nishikori che, all’insaputa di tutti, ha sconfitto Wawrinka…
Troppo diplomatico, come sempre. Sotto sotto, credo abbia una voglia matta di dire che il francese sia una vera testa di… serie. 😉
redazione, nole affronterà stan the man 😉
Affronterà il giapponese Nishikori???? Ma non credo proprio…
Hem Regia…credo che la finale sia con wawrinka 😎