Da Genova: Oltre 2000 spettatori sul centrale per la partita tra Almagro e Quinzi
Un match spettacolare, emozionante, durato oltre due ore che ha esaltato il pubblico genovese che si è dato appuntamento sul centrale dello stadio ‘Beppe Croce’ completamente esaurito con oltre duemila persone: è stato lo scenario del match tra lo spagnolo Nicolas Almagro, testa di serie numero uno del torneo, e l’italiano Gianluigi Quinzi. Anche quest’anno grandissimo pubblico per l’Aon Open Challenger Memorial Giorgio Messina, il torneo internazionale di tennis in corso di svolgimento a Genova presso i campi di Valletta Cambiaso.
Almagro ha vinto in tre set con il punteggio di 1-6/6-4/7-5 con l’azzurro che si è trovato in vantaggio di un set, 2-1 e la possibilità di fare un break nel secondo set. Poi, è iniziata la rimonta dello spagnolo, già numero nove del mondo e attualmente al 48esimo posto del ranking mondiale, che ha vinto al terzo set al termine di un match concluso tra gli applausi degli appassionati genovesi. Stasera Almagro tornerà in campo in serata sul centrale contro Laslo Djere. Oggi si alza il sipario sul secondo turno del tabellone principale che si aprirà alle 11 sul centrale con il match tra Gabashvili e Mager. A seguire il polacco Janowicz contro l’argentino Zeballos e Petrovic che affronterà Istomin. Completano il quadro del secondo turno anche le sfide Kovalik – Arnaboldi, Carballes Baena – De Schepper, Cecchinato – Pavlase, Ungur e Berlocq. Non solo grandissimo tennis ma anche tanti eventi collaterali per Genova all’Aon Open Challenger Memorial Giorgio Messina. Dopo il successo di un ‘Triplo di risate’ con Daniele Raco e i ‘Beoni’ si replica infatti questa sera dalle 19.45 con lo spettacolo ‘Smash’. Appuntamento sul campo centrale ‘Beppe Croce’ con Maurizio Lastrico ed Enzo Paci. L’ingresso è a pagamento (10 euro, con lo stesso tagliando spettacolo più partita a seguire). L’intero incasso della manifestazione, ricavato dalla vendita dei biglietti, sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia. L’ingresso sarà invece gratuito per tutti i ragazzi fino a 14 anni.
TAG: Challenger Genova, Challenger Genova 2016
Bravo Gianluigi! !!
@ Mao (#1689647)
Non siamo pochi,stiamo tutti All ombra dietro i posti da sedere,probabilmente lui guarda gli streaming e non ci vede.
200 a Match siamo stati,peccato per stamattina, non c era quasi nessuno
Diciamo che lui qualche possibilità ancora ce l’ha, noi due non credo
@ Luca da Sondrio (#1689602)
certo, il valore degli avversari è irrilevante, l’importante è il numero di spettatori…ma per favore…
tutto vero, ma credo anche che un biglietto costi dai 120 dollari in su, mica due lire….
Invece agli UsOpen https://pbs.twimg.com/media/CrzmZonWgAAS9Tu.jpg stadio vuoto durante Waw-DelPo per ora tarda…. ma si può organizzare uno slam con tale approssimazione? Le tv americane preferiscono match che finiscono all’una di notte piuttosto che alle 10? Mah!
Alla faccia di chi afferma che il Tennis è in declino e causa le partite troppo lunghe suscita poco interesse……
@ Federico (#1689571)
Io sono stato li martedì e c’era moltissima gente sparsa per i campi già nel pomeriggio (mezzo stadio pieno per Gabashvili-Robredo e gente lungo tutto il campo (anche in seconda o terza fila) per vedere Janowicz-Sonego. Che fossero così pochi ieri quindi mi sembra strano. Ma ci mancherebbe, se lo dici sarà sicuramente così.
mandiamolo all’arthur ashe allora ….
Grande LUCA da Sondrio.
Spesso mi trovo d’accordo con i tuoi post e quest’ultimo lo trovo illuminante.
Il signor GQ giocando i futures o i challenger pensa di trovarsi al cospetto di NOLE, PSYCHO TWO BOTTLES o la divinità ROGER sul centrale di WIMBLEDON???????
Trova 10, 50, 100 o giù di là di persone.
Prima che ne abbia ancora duemila passerà molta acqua sotto i ponti!!!
Qualcuno, tempo fa, scrisse che Quinzi per vincere deve esaltarsi sul centrale con un pubblico numeroso e un avversario forte. Beh… Ieri gli ingredienti c’erano, ma ha perso lo stesso, esattamente come quando gioca contro Collarini e Brkic di fronte a venti spettatori…
Meno male che loro il match l’hanno visto.
Noi da casa, no.
Fateglielo presente.
Penso di poter affermare che Quinzi, in una cosa, ha la testa del campione. Quando c’è il pubblico e grande atmosfera si esalta, mentre secondo me quando vede due gatti annoiati a mezzogiorno si deprime. Certo il palcoscenico non lo intimorisce
Fino a 14 anni ingresso gratuito, biglietti gratuiti per autorità/vip/etc…bisogna levare almeno un 30% dall’incasso…
Non so quanti $$ hanno dato ad Almagro, ma un incasso da 21000 euro in una giornata non è male
Per fortuna si è riempito di sera perchè nei primi 2 match ci saranno state si e no 100 persone sugli spalti.