Dinara Safina “critica” il livello dei tornei Juniores
L’ex tennista russa Dinara Safina ha pubblicato un tweet sul proprio account Twitter nel quale criticava l’attuale livello del tennis giovanile: “Ho visto alcune partite del torneo Juniores agli US Open e, a dire la verità, penso che ai miei tempi il livello fosse molto più alto”.
Safina ha analizzato anche che, alla sua epoca, molti giovani diaputavano sia le qualificazioni del torneo pro che il torneo giovanile mentre adesso, tranne qualche eccezione, i ragazzi disputano solo l’evento U18.
Lorenzo Carini
TAG: Dinara Safina, Mondo Junior, Notizie dal mondo, Safina
4 commenti
Ad appena 30 anni la Safina è stata già colpita dal virus “ai miei tempi”. Sindrome da invecchiamento precoce…
I tempi cambiano e il tennis evolve.Nel 90 nella top ten di fine anno c’era la Capriati di 14 anni,Seles di 17,Sanchez e Martinez 18 anni..Sabatini con 20 e Graf 21 erano considerate veterane!!
Che cosa vuoi dire con “Anche una con il livello come una Pieri”,Jessica è vicina a garantirsi le qualificazioni a Melbourne,passa dalle “Italiane nei tornei ITF” e dai un’occhiata.
Ai suoi tempi le juniores erano già’in una posizione per disputare le qualifiche perché il livello Médio fino alla 250-300 era piu basso,perfino tante per italiane (per esempio in quanto le seguivo)non migliori di livello ad una Pieri erano tranquillamente top 200.