John McEnroe la tocca “Piano” su Paolo Lorenzi e Nick Kyrgios
Arrivano da John McEnroe due frasi non molto simpatiche su Paolo Lorenzi e Nick Kyrgios.
Dichiara John: “Lorenzi era probabilmente preoccupato di vincere perchè ha un challenger in Italia proprio la settimana prossima”.
Poi su Kyrgios: “Dai amico, dicci che vuoi fare nella tua vita… vuoi essere un tennista professionista davvero?”
McEnroe says Lorenzi probably worried about winning because he a "challenger in Italy next week." John can say anything he wants. Anything.
— Nick Nemeroff (@NNemeroff) 3 settembre 2016
TAG: John McEnroe, Kyrgios, Lorenzi, Nick Kyrgios, Paolo Lorenzi
Battuta al limite, ma da Mc ci può anche stare. Chiaro che il torneo attuale nobilita tutta la carriera, fatta di estenuanti challenger per poter disputare questi tornei, questo lo sappiamo e valorizza il percorso di un grande tennista. avercene di Paolo Lorenzi…
Sì, sarà anche vero che Lorenzi ha costruito la propria classifica con molti challenger, ma la battuta rimane di cattivo gusto .
Oh ma non si può più nemmeno fare na battuta a sto mondo?
E fatevelo un sorriso!!!
Vabbè, Lorenzi è come Cenerentola che si affaccia a corte (un po’ più stagionato, eh?). Non tutti i cortigiani sono simpatici ed accoglienti, il lazzo per il parvenu è sempre dietro l’angolo. Ma andarci, a corte, non è da tutti.
lorenzi e kyrgios… due storie diametralmente opposte: il primo con sudore, tenacia, abnegazione arriva tardi a togliersi grandissime soddisfazioni; il secondo dotato di grande talento, arrivato anche troppo presto, si sfava subito di giocare e già non ha più voglia
Kyrgios 😆 😆
Oramai ha stufato tutti , e ancora qua dentro a urlare al fenomeno
Ottimo giocatore che ogni due per tre ha problemi fisici e non ha solidità mentale . Bravo Genius .
..solo perché Lorenzi ha costruito la sua robusta classifica con tornei minori, nel momento che fa un risultato di prestigio non va denigrato ma anzi andrebbe apprezzato per la sua determinazione e costanza.
Sembra quasi che i grandi risultati debbano appartenere solo ai grandissimi talenti che vincono senza neppure far fatica e sudare e a tutti gli altri solo le briciole.. per fortuna che Paolo ha dimostrato che non è così
Concordo con chi ha definito cafone The genius (tra l’altro comportamenti di allora oggi non sarebbero ammessi) però credo non abbia avuto malizia nei confronti di Lollo Lorenzi.
Meglio lui di Brad Gilbert
A me ha sorpreso che McEnroe conoscesse il nostro mitico Lorenzi… Pensavo ignorasse la sua esistenza. Una sua battuta è un privilegio 😆
@ luk (#1685969)
Ma tu che sport segui? Ha appena fatto terzo turno ad uno slam e appena vinto un Atp!!!
Ha ragione. Quindi inutile che blaterate. Lorenzi vive di challenger.
Almeno finora questo ha fatto.
sul fatto che lorenzi abbia fatto classifica soprattutto coi challenger non gli puoi certo dare torto….
Veramente a Genova lo stavamo tutti aspettando, sono anni che prova a vincere il miglior torneo challenger del mondo senza riuscirci. Pazienza.
sinceramente la battuta di John ci può stare…anzi la trovo simpatica…non toglie nulla la sua telecronaca al valore di Paolo, anzi…
Guardate che ne ha fatte diverse di battute su Lorenzi, non solo una. Poi l’amico Bob è una persona che stimiamo da anni.
Questo per precisare.
bisogna sempre conoscere il contesto del discorso prima di giudicare. E se leggeste i commenti precedenti avreste letto il commento chiarificatore di BOB
Fantastica battuta di Mc Enroe. Che sia di stimolo per il bravissimo Lorenzi che puo’lasciarsi dietro le spalle i challenger.se la gioca alla pari con quasi tutti
Ma dai ….per cortesia ….
Orribile e di cattivo gusto e’ la vignetta di charlie Hedbo sulle lasagne in Abruzzo , quella di J MC e’ una battuta spiritosa finiamola con questi commenti fuoriluogo.
Secondo me quella di John è sia una presa in giro che un complimento, in sostanza gli sta dicendo che si sottovaluta
Penso anche io
Un po’ di ironia non guasta mai , non e’ stata “offensiva” anzi io la trovo simpatica.
Io non la giustifico la battuta di John solo per la sua nomea… è orribile e di cattivo gusto
si, anche a me sembra una mordace ironia ben assestata…
Ragazzi è una battuta e nemmeno troppo cattiva, c’ha ragione. Anche perchè se avesse giocato meno challenger e più match che contano nella sua carriera, ieri nei momenti opportuni avrebbe potuto chiavarsi murray.
Che pensi ai suoi connazionali scarsi,che almeno Paolo è nella Top40.McHenroe è sempre stato un cafone che si è sempre permesso il lusso di parlare perchè è stato numero 1 al mondo.
@ Bob (#1685586)
Confermo al 100%: McEnroe ha lodato Lorenzi per tutta la partita, la sua era una battuta senza malizia e detta con un tono diverso rispetto a quello che ha detto su Kyrgyos.
MI permetto di dire che il virgolettato è limitato al fatto di giocare il challenger, l’autore del twitter non mette il resto fra virgolette, quindi è una sua interpretazione del pensiero di John.
bé ma questa battuta su Lorenzi fa ridere, e non è nemmeno cattiva, in fondo dice che se non pensava al Challenger avrebbe vinto. Ben altra cosa da “assomiglia a Steve buscemi” e altre infantilate.
Su Kyrgios ha semplicemente ragione.
Quindi grande john !
Perfettamente d’accordo con te,Koko. 😉
Riguardo la tua ultima frase,questo lo dici tu,perchè da che mondo e mondo,nel tennis così come in praticamente tutti gli altri sport,si è sempre migliorato considerevolmente il proprio gioco affrontando costantemente i migliori,o gli avversari del tuo pari livello.Invece programmandosi come Lorenzi,a mio modo di vedere,ci si tarpa le ali con le proprie mani,perchè chi ci dice che in una di quelle settimane in cui Lorenzi vinse l’ennesimo challenger,affrontando il più delle volte avversari a lui inferiori,non avrebbbe potuto invece,battere qualcuno sulla carta ben più forte di lui,in un torneo ATP in programma la stessa settimana,ottenendo così un successo prestigioso? Se non ci provi quasi mai,a confrontarti e ad affrontare veri incontri con tennisti dal consolidato valore del livello ATP,insomma affrontando più spesso i top 100,per semplificare,a mio parere non saprai mai quanto vali veramente.E se dopo la partita di ieri,Lorenzi fosse stato colto da una sensazione di rammarico sul fatto che avrebbe potuto gestire la sua carriera molto meglio,di quanto ha fatto in questi ultimi anni? Potrebbe aver provato anche questo sentimento per quel che ne sappiamo,dopo che ha verificato che con Murray,stava disputando un gran bell’incontro equilibrato dove aveva avuto perfino l’occasione di vincere il primo set,partendo benissimo,e non uno dall’esito già scontato,lasciandosi travolgere dal forte avversario senza reagire,come avrebbe erroneamente suggerito il ranking dei due contendenti.
Può darsi che dica di peggio di loro!
@ Bob (#1685586)
L’amico Nick Nemeroff presente al torneo. E’ una fonte sempre affidabile.
Un abbraccio.
Sempre cauti ad esprimere giudizi su frammenti estratti da una dichiarazione più estesa.
Per me qui ha ragione su Lorenzi.
La butta in battuta ma ha ragione.
È 35 del mondo, ha dimostrato di valere ampiamente questi livelli, è giusto che li viva.
Basta challenger, lo dice pure McEnroe!
Ma proprio non vi entra in testa che se vuoi fare il tennista seriamente,sognando pure di realizzare delle imprese,come penso lo sognino la quasi totalità dei tennisti(tranne forse gli italiani,vista questa loro insana passione per i challenger 🙄 😎 😆 ),il privilegiare spesso i challenger,quando magari la stessa settimana ci sono dei tornei ATP,o addirittura i Master 1000,è una scelta sbagliata? McEnroe probabilmente ha scelto il modo sbagliato per criticare una simile programmazione,ma ha assolutamente ragione a criticare le scelte di Lorenzi.
Beh ecco già questo tuo commento da una luce diversa alle parole del ex tennista. Non sembrano così offensive come possono sembrare,se dici che durante la sua telecronaca che tu hai sentito ,non faceva altro che lodare Lorenzi,allora ritiro senz’altro il mio commento precedente. 🙂
Lui, con il talento che aveva e gli sponsor ai suoi piedi, non aveva bisogno di giocare i challenger. Facile parlare, John. Quanto ad educazione, devi solo che abbassare la testa di fronte a Paolo
Grazie “Bob” mi hai chiarito/salvato un mito,non potevo credere che John
Fosse così rimbambito.
Buona giornata a tutti .
@ Koko (#1685589)
È perché non dice altrettanto dei suoi connazionali tipo Young Kuznetsov. Che guardi in casa sua
controreplica ” in effetti, hai ragione . Se Lorenzi non avesse il chiodo fisso dei challenger e magari se Seppi la prossima settimana non avesse fissato le nozze(che fai non ci fai una capatina al matrimonio del tuo amico-collega?) , Murray avrebbe sicuramente perso, senza dubbio caro Mc.” Ma io dico è stata una bella partita. C’è bisogno in maniera “vigliacca ” quasi con” sdegno” di fare battutine del genere con un avversario che anche se ovviamente non ha la bravura o il livello dello scozzese,ha fatto una partita dignitosissima oggettivamente. Allora tu in malafede preferisci dare priorità nel criticare (in maniera non costruttiva) che non a fare i complimenti ad un avversario che ha fatto una buona partita. Bah. Paradossalmente ci può stare come concetto,ma appunto dipende come viene detto. Non poteva dire ad esempio:” oggi Lorenzi è stato molto bravo a tenere testa a Murray. Non ha avuto nessun timore reverenziale nei confronti di un giocatore di livello superiore a lui. Ha variato il gioco, ha avuto pazienza, un’intelligenza tattica. È stato bravo. Solo applausi. Però proprio per questo motivo, non riesco a capire perché si concentra troppo sui challenger. Non lo dico in tono offensivo, anzi il contrario. Io credo che se giocasse e preparasse con continuità (credendo più in lui) i tornei atp, potrebbe togliersi ulteriori soddisfazioni e magari prendere la massima consapevolezza delle proprie capacità ” 🙂 no eh. Non sarebbe realistico? Lasciare una così lunga dichiarazione per uno degli infiniti e “anonimi ” avversari? Come non detto 🙂 🙂
E’ forse una critica velata ad una emersione troppo lenta e alla preferenza eccessiva per piccoli tornei pur con classifiche da ATP maggiori. Dimostra severità ma conoscenza da parte di Mac.
Veramente incredibile!!! Come si fa a non provare rispetto per un ragazzo come Lorenzi che si è costruito la sua carriera lavorando sempre instancabilmente e perseverando senza sosta alla continua ricerca del miglioramento del proprio gioco?
Giusto chi non si è mai allenato molto, può farlo!!!!
Oggi per sfondare nel tennis, devi lavorare tantissimo anche se hai un talento magicamente geniale come John McEnroe. Infatti, tra i giocatori oggi in attività, non ce ne è uno che non prova rispetto per Lorenzi!
FANTASTICO JOHN!!
totalmente misinterpretato, spero senza malizia.
Ho sentito tutta la telecronaca di McEnroe. Non ha fatto altro che lodare Lorenzi e sottolineare la prova di grande valore. Alla fine, in ammirazione, ha elencato i challenger della prossima settimana, e detto che non sarebbe sorpreso se Lorenzi ne avesse giocato uno. Lo ha fatto per sottolineare la dedizione al tennis di Lorenzi. Non so dove la redazione trova queste notizie…
Ragazzi, importante è che se ne parli.. È una battuta. Peraltro non così antipatica. Già che McEnroe dica implicitamente che potesse addirittura vincerla contro Murray è un riconoscimento al valore di Lorenzi. Non stiamo a tragicizzare tutto, suvvia. Se lo diciamo noi Profani che dovrebbe
Ormai giocare solo tornei atp va bene e se
Lo dice l’ex numero uno del
Mondo no?
A me sinceramente ha fatto ridere la battuta su lorenzi
Ahahahahaha bella la battuta su Lorenzi . Non prendetevela è ironia
Esattp…poi loro alla sua età dov’erano? Si erano già ritirati…
Su Kirgyos concordo in pieno anzi ci è andato anche troppo leggero, ma su Lorenzi pessima battuta ha giocato un grandissimo match e contro Murray credo che non poteva fare di più forse se avesse vinto il primo set le occasioni le ha avute sarebbe andata diversamente ma con i forse è i se non si vince
Tutti contro Lorenzi.. Mha. Bisogna prendere esempio da questa persona, grinta , cuore , umiltà. Perché criticare le sue scelte?