Us Open: Lucas Pouille sfiderà Nadal “Giocherò al meglio che potrò e dovrò essere preparato a soffrire”
L’avversario di Rafael Nadal agli ottavi degli U.S. Open sarà l’estroso Lucas Pouille, che nel 2016 ha decisamente cambiato passo e si è dimostrato in grado di poter calcare i palcoscenici più prestigiosi. Di lui, proprio il nove-volte campione del Roland Garros ha detto che sia “molto completo” e che abbia “tutti i colpi di gran livello”.
Pouille, lasciatosi già alle spalle la vittoria ottenuta contro Roberto Bautista, è ovviamente pronto a dare tutto se stesso in campo. “So che sarà una partita difficile. Giocherò al meglio che potrò e dovrò essere preparato a soffrire”, ha dichiarato.
La sfida, sebbene dal pronostico piuttosto pendente dalla parte di Nadal, si appresta dunque a rappresentare uno dei confronti più accattivanti della giornata.
Edoardo Gamacchio
TAG: Lucas Pouille, Pouille, Us Open, Us Open 2016
@ loriri (#1685736)
😆 😆 😆 😆 😆
@ Antonio (#1685380)
tu sì che ne capisci di tennis!! 😯
Ha fatto una serie di cambiamenti radicali, tra gli altri quello di lasciare parigi e partire a Dubai. E poi un salto da gigante nella preparazione fisica.
fino a qualche anno fa tutti a pronosticare pouille come l’ennesimo bluff che a livello top non aveva confermato i risultati juniores..e invece eccoli lì a un passo dalla top 20.
Questo per dire di tutti quelli che parlano dei nostri giovani non dandogli credito…nel tennis non si sa mai..
Ha tutti i colpi di alto livello (è lo stesso Nadal ad ammetterlo), ma rispetto a Nadal è più integro fisicamente e questo in partite al meglio dei 5 set è ….IMPORTANTISSIMO!
Penso si riferisse alle racchette che si e’ portato in America, ne ha di piu’ rispetto a Nadal
Dire che Pouille e’ favorito ed e’ piu’ attrezzato rispetto a Nadal mi sembra un po’ forte come frase…
@ giuliano da viareggio (#1685341)
ne capisci a pacchi quindi! tutti danno iperfavorito nadal e tu dici che a meno di sorprese dovrebbe vincere pouille! conosci il tennis come io conosco l’islandese
Ho seguito molti match di questo us open e secondo me Pouille è in grado di fare un gran match contro Nadal. Premetto che si tratta di un ottimo Nadal e che per batterlo bisogna giocare al massimo livello (djoko o murray) o superarsi alla grande (tutti gli altri). Pouille ha fatto progressi enormi sul piano fisico e mentale, partendo da una base di talento indiscutibile. E’ centratissimo ed ha uno stile di gioco un pò alla Fognini quando gioca bene, con grande tenuta a sinistra e bellissimi angoli ed accelerazioni. Nadal potrebbe soffrirlo, come ha soffertôil nostro in qualche occasione nel passato. Parte sfavorito ma se dovesse vincere questo match dopo i due 5 set precedenti si posizionerebbe come tennista di livello assoluto. Non credo comunque ad una passeggiata dello spagnolo. Vedremo.
questo nadal perde solo da djoko, quando gioca cosi neanche murray o wawrinka possono batterlo, forse delpo ma 3 su 5 è dura, delpo deve ancora crescere fisicamente anche se a rio è durato abbastanza, semifinale djokovic-nadal è quasi scontata
@ giuliano da viareggio (#1685341)
Ma è una battuta? Meglio attrezzato di Nadal… mah, in cosa sarebbe meglio attrezzato?
Nadal lo spazza via in 3 set a Pouille
Non sono di questo parere, la sfida più accattivante secondo me è quella tra Edmund e Djokovic. Su questa partita posso solo dire che Pouille mi sembra meglio attrezzato di Nadal, dovrebbe quindi vincere lui a meno di sorprese.