Il dubbio di CiCi Bellis
Come era già accaduto nel 2014, CiCi Bellis ha dato spettacolo. La diciassettenne californiana ha infatti raggiunto il terzo turno degli U.S. Open, dopo aver avuto la meglio sulla connazionale Shelby Rogers e perso poi con Angelique Kerber. In questa cornice di indubbia positività, comunque, le questioni da affrontare non mancano: in virtù dell’accordo intrapreso con l’Università di Stanford, la giovanissima giocatrice dovrebbe dall’anno prossimo competere nei circuiti universitari in nome del proprio ateneo.
L’americana sta decidendo sul da farsi, considerando che percorrere la via “accademica” la obbligherebbe a rinunciare a tutti i premi in denaro che il circuito WTA accorda alle partecipanti ad ogni torneo in quanto atlete professioniste (status formalmente incompatibile con la realtà universitaria statunitense).
Come si legge sul portale web del The Guardian, per la precisione, accantonando il professionismo la Bellis vedrebbe sfumare almeno 140.000$ di prize-money.
Edoardo Gamacchio
TAG: Bellis, Catherine Bellis, Notizie dal mondo
La penso come te. Però una cosa che traspare vedendola giocare è che si diverte. Pensa ai saltelli inscenati dopo un lob andato a buon fine contro Angie. Forse questo dubbio è anche un escamotage per evitare di farle sentire troppa pressione addosso.
Le piace il tennis ma è anche una studente eccellente. E il babbo è milionario. 😉
E’ quello che faranno. La discriminante è che se non sei pro puoi giocare a tennis durante il percorso accademico (quindi essendo integrato con gli studi e con tutte le agevolazioni (non solo economiche ma anche di orari etc, degli studenti-atleti) mentre se Pro devi conciliare studio e professione.
ma non mi pare che debba avere tutti sti dubbi…ha 17 anni ed è numero 120 del mondo. la cifra di 140.000 dollari mi pare sottostimata, se la vediamo in prospettiva e calcoliamo le “altre” entrate, sponsor interviste etc
A meno che non odi giocare a tennis e abbia un’altra passione, non mi pare ci siano dubbi su quale sarà la scelta 😎
ma provare a basare la scelta su:
cosa ti piace fare?
invece di contare i soldi no?
anche e soprattutto perchè abbiamo capito che in nessun caso la poveretta morirà di fame..
e i soldi per comprarsi 2 libri li recupererà comunque
La Stanford University è forse la migliore università americana.Palo Alto,Silicon Valley.La Bellis gioca in maniera fenomenale ma se rinuncia a questo per il vile denaro in futuro se ne pentirà amaramente.
vale anche per l’università..
perché se fosse solo per la cultura basterebbe la bibblioteca 😉
Il dio denaro comanda, non dimenticatevelo!
Non credo proprio, la famiglia è ricca (OK, non come Pegula ma comunque “abbastanza” per gli standard della Silicon Valley, che vuol dire “molto” per i nostri).
La ragazza è cresciuta sul campo da tennis nel giardino di casa.
se non ha problemi i soldi il discorso è ancora più semplice:
si prende la ragazza e gli si chiede “ti piacerebbe giocare a tennis tutto l’anno in giro per il mondo?”
Non ha problemi di soldi. Il problema è decidere se far la pro e lavorare solo in ottica tennis o mettere in secondo piano lo sviluppo della carriera sportiva. Immagino che non sarà scelta facile.
Un “dubbio amletico” di facile soluzione: sceglierà i soldi
no, uno la cultura se vuole se la fa anche da tennista, anche da dopo tennista, anche prendendosi i libri in mano da soli senza essere iscritti ad una università
se sa fare 2 conti con la calcolatrice dubbi non dovrebbe averne.
Professionista e buona fortuna
Se vuole studiare perché la cultura è importante (giustissimo) lo può benissimo fare da “fuori corso” e due soldini per pagarsi le costosissime università americane sono sicuro che riuscirà metterseli a parte anche eventualmente prendendosi la laurea a fine carriera.
Se invece è lei che non vuole fare la pro, ma vuole godersi la vita da ragazza della porta accanto che va al college allora è scelta di vita che deve prendere lei
cmq gioca bene, anzi alla grande, giocare cosi a 17 anni non è da tutte
E’ la futura Numeri 1 al mondo…. in ….. l unoversita’
Penso non avrà dubbi…… fama (soldi)!!!
deve scegliere tra la fama o la cultura