Challenger San Marino: Daniele Bracciali sconfitto all’esordio
Daniele Bracciali esce di scena all’esordio nel ricco torneo challenger di San Marino (€85,000 +H, terra rossa).
Il tennista aretino, wild card, è stato eliminato dal tedesco Bjorn Phau, 29 anni, n.75 del mondo e testa di serie n.3, con il risultato complessivo di 76 (5) 64 in 1 ora e 42 minuti di gioco.
Btacciali nel primo parziale sotto 3 a 5 recuperava lo svantaggio, ma purtroppo al tiebreak cedeva il set al tedesco per 7 punti a 5.
Nel secondo set l’azzurro sul finire del parziale subiva il break e si arrendeva a Phau per 6 a 4.
TAG: Bracciali, Challenger San Marino
se a qualsiasi giocatore avessero dato la meta’ delle wc che ha ricevuto bracciali negli ultimi 2 anni vi assicuro ce oramai sarebbe entrato nei primi 200. E’ verognoso e ridicolo questo sistema di far avere tutte l wc ad un unico giocatore. Sarebbe opportuno vederlo passare qualche quali e cosi prendee fiducia. Non e’ l’unico tennista italiano a avere bisogno. E poi, se vogliamo dare una mano a quelli infortunati sarebbe giusto rendersene conto che ci sono altri giocatori che stanno lottando nelle qualificazioni per venir fuori da interventi o infortuni. Prima di scrivere c. siate un po’ piu’ umani e coerenti. Grazie
Ma quale esperienza… se uno è bravo, il talento viene fuori, vinci i tornei Futures, dopodichè quando il tuo livello di gioco si sarà alzato… allora si che saraì pronto per giocare nei Challenger, ed senza bisogno della Wc…
Se c’è un Miope qua.. quello saraì te!!! x l’ennsima volta ti ridico che Bracciali è uno de possibili Davis Man, ed un giocatore come forte sul Veloce come lo era Daniele, in Italia c’è ne sono stati ben pochi meglio di lui.. ed nell’ultimo decennio dopo: Camporese,Gaudenzi e Sanguinetti.. Braccio è sicuramente stato il miglior giocatore italiano sul veloce, ed il miglior servizio!!! di gente come Bracciali.. in Italia ne esce ben poca, perchè nessun dei giovani sembra lontanamente a poter aspirare a giocare a quei livello che x un breve periodo Braccio gioco… forse il solo Miccini, salvo poi gli infortuni…
Per me sbagliate tutti quanti, a dar per finito Daniele…. se solo riesce ad essere la metà di quello che era.. già non sarebbe male!!!
ed vi ricordo.. che rimane ancora tutt’ora il miglior doppista Italiano, troppo facile dire giochi solo sul doppio, per essere competivo ed allenarsi, deve anche giocare in singolo, e se non l ofa nei Challenger dove lo dove fare?? la classifica purtroppo non gli consente di giocare i tornei atp, ed neppure parecchi tornei Challenger sul veloce all’estero (forse adesso), a livello futures sarebbe un declassamento tecnico..
I suoi miglioramenti sono costanti, pian piano qualcosina la sta facendo intravedere… vedremo più avanti chi avrà ragione!!!
Meno male che anche te, come me eri un Fan di Camporese, Braccio è stato l’unico (ripeto,seppur x un breve periodo), ad andare vicino a quei livelli… specialmente sull’Erba!!!
Anche avessero fatto peggio di Bracciali anche avessero preso un 6060 avrebbero avuto l’occasione di provare a giocare contro tennisti di livello e FARE ESPERIENZA PER IL FUTURO lo scrivo in stampatello perchè la gente miope che non riesce leggere e capire questo semplice concetto magari stavolta ce la fa.
Che futuro volete che abbia Bracciali?
Far perdere al primo turno per un paio d’anni ancora Bracciali aiuta la crescita del movimento? Sicuramente no
Forse far perdere al primo turno un fringuellino che magari domani fa tesoro dell’esperienza e combina qualcosa invece forse sì
Quello che può fare Bracciali lo può fare adesso quindi che si faccia anche le qualificazioni se serve per giocare e tornare in forma..
Si comportasse in questo modo avrebbe sicuramente il mio tifo incondizionato
Tutto*, lasciamo*, tornei*,non* e guardate*
Correzioni, se no qua si arrabbiano 😉
E comunque ogni volta, puntualmente quando perde.. sempre e comunque che la maggior parte delle persone butta Merda su Merda addosso a Bracciali, a prescindere.
Quando invece vince, tutti zitti e tutti quanti che sparite ed non scrivete niente…
Tutti sto accanimento contro di lui…, se gli offrono la Wc, o se come dite voi.. se l’assegna da solo, beh se può trarne dei vantaggi perchè non deve accettare?? troppo facile fare i moralisti, vorrei vedere io a voi, al suo posto cosa avreste fatto… troppo facile dire lasciamp spazio ai giovani, deve andare all’estero nei toreni sul veloce partendo dalle qualificazioni…
E poi sulla questione dei giovani, vi lamentante che non gli danno mai le Wc, gliele hanno date.. al Master Series di Roma, lasciando fuori i vari: Lorenzi,Crugnola,Di Mauro,Tenconi,Stoppini e compania bella… usciti subito, nemmeno uno che si è qualificato.. ed poi tutti quanti che si erano lamentati che non dovevano darle ai giovani… c’è una volta x tutte decidetevi!!!! Sembra che i giovani non fanno strada x colpa di 1 Wc assegnata a Braccio, ok mettiamo caso che tutte le Wc, date a Braccio le avesserò date ad un giovane.. avrebbe fatto meglio di Braccio?? nonc credo proprio… ed gli sarebbe stato utile x fare esperienza?? non credo proprio che prendere bastonate sia utile al morale… piùttosto se alcuni non son capaci a livello Challenger, che andasserò ed scendano momentaneamente a giocare i Future, ed se sono così bravi.. a vincerli, dopodichè ne riparliamo magari… dopo che si saranno costruiti una classifica (non guardati D’Agord, che giocava tornei Ridicoli, anche se utili in fine di classifica ed a entrare in qualche Main Draw).
Sì non lo sai neanche te!!! con tutte le C…ate che spari al giorno su questo forum, taci che fai + bella figura fidati!
ecco qua che si vede l’incompetenza… non c’entra quanto uno vince, basta vedere i nostri top player italiani, hanno vinto qualcosa?? mi pare proprio di no.. buon tornei è basta!!! phau sul rosso ci gioca poco, ed si solito lo fa nei tornei atp, dove contro i terraioli non fa molta strada.. ma a livello Challenger è tutta un’altra cosa, e poi comunque ha un buon gioco,una buona base, ed sa servire… ed a giorno d’oggi conta anche sulla terra.. l’esempio palese è stato il match tra Filo e Ljubo.. dove la differenza l’ha fatta il servizio!!!
Infatti, vallo a dire a certa gente… come se i vari: Gaio,Trevisan,Fabbiano e compania bella l’avesserò battuto!!!
x carità io non niente contro i giovani, ma son dell’idea che i giovani se valgono si fanno strada da soli…
Ha battuto il 140 del mondo.. non il 75!!! c’è una gran bella differenza… ed poi stava x battere Greul, quante volte i nostri giocatori italiani, stanno x vincere..ed poi sul + bello perdono?? caspita Braccio ha retto alla grande, ed i miglioramente sono abbastanza evidenti.. e che ha la solita “fortuna” di pescare al 1 turno gente contro la quale ha poche changes di vincere (eccezione fatta x Piccari), ma in un torneo batte al 1 turno un certo Pere-Riba che sulla terra va abbastanza forte!!! ed è un giovane sicuramente migliore dei nostri..
Finalmente.. un’altro che ne capisce 😉 meno male…
Per questa gente potrei benissimo capire, perchè potrebbe far meglio di Braccio momentaneamente.. ma certo i giovani da voi tanto citati!!!
ed non mi stancherò mai di ripeterlo.. che Braccio è un Davis Man, uno che dei candidati a giocare nella Coppa Davis nel Doppio, ed è troppo comodo dire che deve solo ed esclusivamente giocare nel doppio, x migliorarsi ed recuperare la condizione fisica deve almeno giocare i Challenger in singolo!!! e poi oggi ha perso contro il numero 75, giocandosela…
D’accordissimo con te ❗
volevo dire non ha MAI…
a parte questo ripeto che Phau sulla terra è RIDICOLO…non MAI combinato nulla sul rosso…MAI!!!!!!!!!!!
sulle “non” wild card agli ultimi nominati basta vedere come li hanno trattati al master series di roma.
mi chiedo solo una cosa, perche’ Bracciali non fa’ una volta le qualificazioni di un challenger? cosi’ solo per darci una soddisfazione….
mi rispondo da solo, perche’ forse non riuscirebbe nemmeno a passarle. almeno Naso le wild card le giustifica passando le quali quando necessario.
Non ti preoccupare bob, arrivo io in tuo soccorso.
Evidentemente per alcuni è difficile ammettere che le contrarietà di molti nulla hanno a che vedere con il Bracciali tennista che come tale è meritevole di rispetto. E non si discute nemmeno la sconfitta con Phau che, seppur in crisi di risultati, è pur sempre un discreto giocatore top100.
Ma qui il tennis c’entra poco con le assegnazioni sistematiche di WC. Non giriamoci tanto attorno, qui c’entra la politica, fatevene una ragione.
E non fate paragoni con altri tennisti, perchè state sicuri che ai Crugnola, I lorenzi, gli Stoppini, non gli avrebbero mai e poi mai date così tante wc a ripetizione.
E’ no, soprattutto x il GRANDISSIMO MOMENTO DI PHAU
GLI ULTIMI RISULTATI DA MAGGIO:
MONACO: OUT IL 1 TURNO
KITZBUEL: OUT IL 1 TURNO
ROLAND GARROS:OUT IL 1 TURNO
HALLE: OUT IL 1 TURNO
S’HERTOGENBOS: OUT IL 1 TURNO
WIMBLEDON: OUT IL 1 TURNO
CHALLENGER IN GERMANIA: OUT IL 1 TURNO
BASTAD: OUT IL 2 TURNO PRENDENDOLE DA GABASHVILI DOPO AVER BATTUTO BERTA (E CI MANCHEREBBE)
AMBURGO: OUT AL 1 TURNO
CHALLENGER TAMPERE: OUT IL 1 TURNO DA “CALVO”
MOMENTO DI FORMA STRAORDINARIO DIREI: UN FENOMENO
torzillo e arridatecci vassallo
adesso manca solo torzillo, poi i cugini di Bracciali ci sono tutti… 😆
Ora dimmi che risultati ha Phau sul rosso in carriera…ti do un suggerimento io…il nulla cosmico…se non vince con Phau sulla terra come può sperare di risalire la classifica giocando quasi sempre sul rosso?????????
io mi aggiungo a voi !!!!!!!!
…,di leggere le vostre critiche,e bastaaaaaaaaa se riceve le wild card ci sarà un motivo??????
Phau non vinceva una partita da un’eternità
L’avversario era difficile, non gli si poteva chiedere una vittoria al buon Braccio.
trevisan avrebbe fatto qualche game in meno senza prendere stese, perdendo lo stesso come braccio ma facendo esperienza
se mi dici che le avrebbe prese ti ricordo che nelle ultime due partite ha battuto il 140 del mondo e quasi battuto greul
La penso come te Fausto.
Non si può continuare a giudicare col paraocchi: Bracciali è in crescita. I ragazzini che qui vengono idolatrati non vedo cosa potrebbero farsene di un WC in tornei di questo livello.
Ci rendiamo conto o no che Phau, n.75 del mondo, in Italia sarebbe quasi il numero 1?? Scendiamo dal pero e chiediamoci:
1) chi avrebbe potuto far di meglio se avesse ricevuto la WC
2) a quale giovane serve prendere stese in tornei di un livello neanche momentaneamente avvicinabile
Lo scandalo sarebbe stato dare la WC a Bracciali e negarla, che ne so, a un Cipolla o a un Lorenzi.
e a trevisan che iniziava a far bene
non si tratta di valutare sulla singola partita, anche se avesse vinto il torneo la wc a bracciali è concettualmente sbagliata, in considerazione del livello dell’attuale tennis italiano.
Non sono nemmeno daccordo nel darla a giovani evidentemente troppo acerbi e non all’altezza, prendersi un 60 62 non è il massimo, ma un pochetto bisogna rischiare nel farli maturare prima possibile, visto che già i tennisti italiani maturano tardi.
A Gaio bisognava darla, dobbiamo puntare sul serio su sto ragazzo
e basta con sta storia..ogni volta che perde scrivete sempre le stesse cose..salvo star zitti quando vince una partita (vedi recanati)..sono d’accordo ne ha ricevute troppe ed era meglio se cercava di giocare sul duro..ma al rientro a 31 anni non è neanche facile ripartire da quali in challenger fuori italia e chissà dove..cmq sta crescendo notevolmente e a questo punto sono giuste le wc ( non le erano 2-3 mesi fa!!!) anche perchè chi sono le alternative? Naso? Fabbiano? penso abbiano vinto meno partite di lui quest’anno..e visto che son giovani è bene che le cose imparino a guadagnarsele!!!
non avevo dubbi
anche se speravo un doppio 6-0
altra wc buttata via al posto di darla a gaio/trevisan o altri giovani
continuiamo a puntare su braccio che siamo nella giusta via
WC A BRACCIO X L’ETERNITA’!!!!!!!!!
era WC?
Bracciali voto: 4
Altra WC ben assegnata dagli organizzatori ed onorata egregiamente! (sarebbe stato 6+ se faceva la qualificazioni perchè l’avversario era forte)