Juan Martin Del Potro riceve la wild card a Tokyo ma non potrà riceverla anche a Shanghai
Sono state già assegnate le tre wild card per il tabellone principale dell’ATP 500 di Tokyo, in programma dal prossimo 3 ottobre.
Inviti a Juan Martín Del Potro, Nishioka e Taro Daniel. Del Potro al momento numero 142 del mondo non entrerà di diritto nemmeno al Masters 1000 di Shanghai (fuori al momento di 102 posti).
Però a Shanghai non potrà ricevere una wild card per il tabellone principale (massimo 6 wild card a stagione che lui ha già ricevuto). Sarà dunque costretto a giocare le qualificazioni.
TAG: ATP Tokyo, ATP Tokyo 2016, Del Potro, Juan Martin Del Potro
Mal che vada potrá giocare a shangai sul tavolino del tinello di casa sua.
Perchè ci sono giocatori, penso a vecchi campioni rimasti nel tour ma senza giocare molti tornei, oppure penso al leggendario Bahrami, che magari non vincono, ma riempono i campi e divertono molto più dei giocatori medi. E non si capisce perchè gli organizzatori dei tornei di fine anno dovrebbero trovarsi nella condizione di non poter usufruire dell’effetto pubblicitario di tali presenze a differenza degli organizzatori dei primi tornei.
Se questa regola valesse anche nei challenger GQ le avrebbe finite a metà maggio..
E perchè mai?
In Cina si soffoca. Letteralmente. Giocare è dannoso alla salute. Meglio stare a casa. Se la scelta è: gioco in Giappone piuttosto che in Cina è scelta oculata.
PS: le sole 6 WC ad anno sono una fesseria colossale che non conoscevo.
Ma non avrebbe più senso ricevere la wild card a Shangai e giocare le quali a Tokyo?
se trova il becu al primo turno non ne sono così sicuro 😈
Johnson ha già detto la sua? 🙄
avrà il ranking protetto
Due turni di quali a Shanghai li passa senza giocare il dritto 😆