Juan Martin Del Potro: “Mi sento stanco, non ho potuto recuperare dopo Rio perchè ho fatto tante cose per il mio paese” (Video)
Juan Martin Del Potro ha superato il primo turno agli Us Open.
Dichiara l’argentino: “Mi sento stanco, non ho potuto recuperare bene dopo Rio perchè sono stato impegnato per diverse cose per il mio paese. Non è facile dopo un torneo tosto come quello di Rio, ma gli US Open sono un appuntamento molto speciale per me. Sto cercando di rimanere calmo e di essere concentrato al massimo. Vorrei arrivare lontano nel torneo.”
“In Argentina dopo Rio ha avuto un’accoglienza speciale. Nella mia città natale, sapevano cosa avevo passato dopo gli interventi chirurgici. Sono stati momenti speciali per me. Loro hanno davvero apprezzato cosa ho fatto per tornare a giocare a tennis. Sono orgogliosi di vedermi giocare a tennis nuovamente”.
TAG: Del Potro, Juan Martin Del Potro, Us Open, Us Open 2016
Tutti i giocatori dal n.1 all’ultimo in classifica dovrebbero prendere ad esempio questo grande sportivo, con un cuore immenso e una caparbietà mostruosa…
Delpo presto in top 100. Col gioco c’é già, non é mai uscito…
@ Phoedrus (#1682136)
Rileggendo il mio commento,sembra che ti ho risposto in maniera seccata. Ci tenevo a dire che non era mia intenzione. Assolutamente. Buon pomeriggio 🙂
Lo so che non sono partite facili. Io intendevo che dipenderà più da lui e dalla sua condizione,a prescindere. Ovviamente parlo dela prossima partita ed eventualmente della terza.
Steve Johnson non e’ cosi’ facile.
E poi o Fognini o Ferrer.
E quel roverscio e’ ancora debole.
Forza del potro. Spero che possa arrivare il più lontano possibile in questo torneo. È uno dei giocatori che è, a credito con sfortuna ed infortuni. Ottimo in prospettiva, che questa notte abbia vinto il primo turno “solo” in 3 set,risparmiando energie. Almeno i prossimi due turni sono fattibili,a prescindere chi troverà all’ipotetico terzo turno. Dipenderà solo da lui,dal suo stato di forma. Forza caro
Io invece ritengo sia giusto continuare ad “incensarlo”: non solo per ciò che ha passato, ma anche perchè la sua impresa a Rio è l’essenza dello sport, un giocatore che non ha guadagnato nulla dall’Olimpiade(ad eccezione del premio medaglia stabilito dal comitato olimpico argentino, ovviamente) ma che ha dato tutto rinunciando a diversi tornei che avrebbero potuto aiutarlo a scalare la clasifica, dato che ancora è abbondantemente fuori dai 100…
Io credo che per amore dello sport bisogna parlare tanto di imprese come queste, ma è ovvio che se invece è il dio denaro ciò che vi entusiasma potete tranquillamente “emozionarvi” con i fenomeni Thiem e Kyrgios, grandissimi vincitori di nulla…
@ magilla (#1682059)
In effetti… 🙂
Edmondo De Amicis oggi come oggi avrebbe ambientato il suo libro sui campi da tennis, ovviamente avrebbe avuto la sua parte anche Kyrgios/Franti 😉
per MAGILLA
Un pò più di rispetto per un giocatore che ha passato momenti così orrendi, noooo ehhhh????
Forza DELPO!!!
Sei un grande persona oltre che un bravissimo tennista!!!
LA stanchezza accumulata per via dei giochi olimpici sarà decisiva per l esito di questo slam. Dubito che Del Potro possa superare gli ottavi ma anche Murray se ce la fa ad arrivare in finale e becca Djokovic non ha speranze per lo stesso motivo.
si ma mo basta…..o santo subito!!!!