Out Camila Altro, Copertina, WTA

Us Open: Eliminata all’esordio Camila Giorgi

30/08/2016 21:35 74 commenti
Camila Giorgi classe 1991, n.66 WTA
Camila Giorgi classe 1991, n.66 WTA

Camila Giorgi esce di scena nel primo turno degli Us Open, quarta prova stagionale del Grand Slam ($46.300.000, hard).

La tennista di Macerata è stata eliminata dalla n.16 del seeding Samantha Stosur, ex top 10, con il punteggio finale di 7-5 6-7 (4) 6-1 dopo 2 ore e 37 minuti di partita.

Primo Set: Nel terzo gioco Giorgi operava il break a 30 portandosi sul 2-1 e servizio. Immediato il contro break della Stosur che ai vantaggi pareggiava il punteggio sul 2-2.
Nel settimo game nuovo break dell’azzurra, ma ancora una volta immediato contro break dell’australiana dopo il doppio fallo di Camila sulla palla break del 30-40 e dopo aver commesso altri due doppi falli nel gioco.
Sul 5-5 la tennista marchigiana sprecava ben quattro palle del 6-5 e servizio (con tre gratuiti e un bel punto vincente dell’aussie) e così la Stosur si portava avanti sul 6-5.
Chiamata a servire per il set la tennista italiana perdeva a 30 la battuta, dopo una bellissima risposta vincente di dritto di Samantha sulla palla set, la quale si aggiudicava per 7-5 la prima frazione.

Secondo Set:  La Giorgi dopo aver mancato quattro palle break nel terzo gioco, nel quinto game operava il break, strappando ai vantaggi il servizio alla tennista di Gold Cost e conducendo per 3-2.
Sul 4-3 e battuta, Camila perdeva il turno di servizio commettendo dal 40 pari, due doppi falli consecutivi, con la Stosur che pareggiava i conti sul 4-4.
Si andava al tiebreak e qui Camila si portava sul 4 a 2 e poi sul 5 a 3, prima di chiudere la frazione per 7 punti a 4, piazzando un ace sulla palla set.

Terzo Set: Nell’ultimo set partiva a razzo la Stosur, grazie pure alla complicità della Giorgi, portandosi sul 3 a 0 pesante, dopo i break nel primo e terzo game.
Sotto 1-5 la tennista italiana perdeva nuovamente la battuta (a 30) con l’australiana che al secondo match point utile conquistava per 6-1 la terza frazione e l’incontro.

La partita punto per punto

GS Us Open
C. Giorgi
5
7
1
S. Stosur [16]
7
6
6
Vincitore: S. Stosur

C. Giorgi ITA – S. Stosur AUS
5 Aces 7
14 Doubles Faults 9
34 Winners 26
45 Unforced Errors 32
15/20 (75%) Net Points Won 6/7 (86%)
54% 1st Serves In 60%
41/59 (69%) 1st Serve Points Won 44/67 (66%)
21/51 (41%) 2nd Serve Points Won 24/45 (53%)
5/12 (42%) Break Points Saved 11/14 (79%)
68/112 (61%) 1st Return Pts Won 69/110 (63%)
21/45 (47%) 2nd Return Pts Won 30/51 (59%)
3/14 (21%) Break Points Won 7/12 (58%)
62/110 (56%) Total Service Pts Won 68/112 (61%)
44/112 (39%) Total Return Pts Won 48/110 (44%)
106/222 (48%) Total Points Won 116/222 (52%)
157 mins Duration 157 mins
162 kph / 101 mph Avg. 1st Serve Speed 153 kph / 95 mph
148 kph / 92 mph Avg. 2nd Serve Speed 139 kph / 86 mph
183 kph / 114 mph Fastest Serve 183 kph / 114 mph

66 Ranking 17
24 Age 32
Macerata, Italy Birthplace Brisbane, Australia
France Residence Gold Coast, Australia
5′ 6″ (1.68 m) Height 5′ 9″ (1.75 m)
119 lbs. (54 kg) Weight 150 lbs. (68 kg)
Right-Handed Plays Right-Handed
Pro Turned Pro Pro (1999)
18/18 Year to Date Win/Loss 29/18
0 Year to Date Titles 0
1 Career Titles 8
$1,992,688 Career Prize Money $16,245,080


TAG: , , ,

74 commenti. Lasciane uno!

massimo (Guest) 02-05-2018 16:50

@ Crapa (#1682378)

Ma per il suo talento, no!

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Crapa (Guest) 31-08-2016 19:33

@ Shuzo (#1682356)

In base a cosa “merita” di entrare in top-ten?
Ci illumini

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 31-08-2016 19:15

Camila ha perso un match non impossibile per lei contro una grande campionessa in declino. Purtroppo è più di un anno che non compie più acuti. Non voglio infierire, tanto ormai la questione è nota a tutti! Auguro solo a Camila di riuscire a riprendere a migliorare per puntare alle top ten come merita.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 31-08-2016 18:30

La solita Giorgi insopportabile

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 31-08-2016 18:30

@ Alb4647 (#1682021)

Concordo totalmente

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 31-08-2016 18:21

Scritto da Vince

Scritto da tommaso

Scritto da Vince

1) Nessuna di quelle ha mai dichiarato di non vedersi a 30 anni con una racchetta in mano, sui campi da tennis…lei invece si.
Questo è un falso mito alimentato da quelli come te. Ha detto (al termine del match degli scorsi AO) che non si vede all’età di Venus (all’epoca 35 anni) ancora in campo, è diventato “non mi vedo a 30 anni con una racchetta in mano”.
Per lo meno hai dei problemi con la matematica, se non con la sintassi.

quindi tu che non hai problemi con la matematica e con la sintassi, sei convinto che a 34 anni giocherà ancora?
Come mai hai già dato appuntamento per l’anno prossimo?
Quest’anno ha giocato così tanto (e così bene) da meritarsi due mesi di riposo in più?
Ma se una a 24 anni gioca molto meno delle ultratrentenni, me lo spieghi cosa potrà mai fare dopo i 30 anni?

Ha già detto l’anno scorso cosa farà (anzi, cosa NON farà) dopo i trenta. NON giocherà a tennis. Lo ha dichiarato lei stessa: “Non mi ci vedo, a trent’anni, con una racchetta in mano”. Solo per non dimenticare

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 31-08-2016 16:20

Scritto da Luciano.N94

Scritto da Fighter 90

Scritto da gbuttit

Scritto da giuseppe da ribera
14 doppi falli e 45 gratuiti…con questi numeri non potrà mai essere competitiva x poter diventare una top 20 !!

Ma perchè ancora qualcuno crede che possa diventare una top20????
dai, siamo seri….

Anzi mi sembra ci sia un ridimensionamento generale delle aspettative, che erano decisamente più alte,costruite in principio dal padre, direi il primo tifoso, che ha creato un fenomeno mediatico senza nulla di concreto: non riesco a capire come tanta gente, anche gente esperta e del settore, sia potuta andare dietro ad una storia del genere.

Fighter vedi che Camila ha un talento enorme.Il problema è che non ha un buon allenatore,se lo cambiasse la situazione cambierebbe in modo radicale.Non lo vuo cambiare,ok,però non capisco perchè non aggiunge qualcuno al suo team.

Veramente qualcuno nel suo team c’era, ma l’hanno cacciato via, perchè capiva qualcosa di tennis e quindi dava fastidio a chi ha studiato il tennis guardando il pugilato.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 31-08-2016 16:14

Scritto da marvar
Inutile discutere …la colpa e’sempre e comunque del padre .

Se il padre facesse il gelataio, nessuno mai lo citerebbe, questo è certo… ma dal momento che è il suo allenatore e lei continua ad avere gli stessi difetti di sempre, di chi altro dovremmo parlare, scusa?

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 31-08-2016 16:07

Scritto da tommaso

Scritto da Vince

1) Nessuna di quelle ha mai dichiarato di non vedersi a 30 anni con una racchetta in mano, sui campi da tennis…lei invece si.
Questo è un falso mito alimentato da quelli come te. Ha detto (al termine del match degli scorsi AO) che non si vede all’età di Venus (all’epoca 35 anni) ancora in campo, è diventato “non mi vedo a 30 anni con una racchetta in mano”.
Per lo meno hai dei problemi con la matematica, se non con la sintassi.

quindi tu che non hai problemi con la matematica e con la sintassi, sei convinto che a 34 anni giocherà ancora?

Come mai hai già dato appuntamento per l’anno prossimo?
Quest’anno ha giocato così tanto (e così bene) da meritarsi due mesi di riposo in più?

Ma se una a 24 anni gioca molto meno delle ultratrentenni, me lo spieghi cosa potrà mai fare dopo i 30 anni?

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 31-08-2016 15:16

Scritto da Luciano.N94

Scritto da Fighter 90

Scritto da gbuttit

Scritto da giuseppe da ribera
14 doppi falli e 45 gratuiti…con questi numeri non potrà mai essere competitiva x poter diventare una top 20 !!

Ma perchè ancora qualcuno crede che possa diventare una top20????
dai, siamo seri….

Anzi mi sembra ci sia un ridimensionamento generale delle aspettative, che erano decisamente più alte,costruite in principio dal padre, direi il primo tifoso, che ha creato un fenomeno mediatico senza nulla di concreto: non riesco a capire come tanta gente, anche gente esperta e del settore, sia potuta andare dietro ad una storia del genere.

Fighter vedi che Camila ha un talento enorme.Il problema è che non ha un buon allenatore,se lo cambiasse la situazione cambierebbe in modo radicale.Non lo vuo cambiare,ok,però non capisco perchè non aggiunge qualcuno al suo team.

Se parliamo di tennis questo talento enorme francamente non riesco a capire dove lo vediate… io ne vedo proprio poco di talento tennistico, invece vedo un notevolissimo talento fisico, una grande reattività muscolare, ma é tutto un’altro discorso…

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter 90 31-08-2016 14:22

Scritto da Luciano.N94

Scritto da Fighter 90

Scritto da gbuttit

Scritto da giuseppe da ribera
14 doppi falli e 45 gratuiti…con questi numeri non potrà mai essere competitiva x poter diventare una top 20 !!

Ma perchè ancora qualcuno crede che possa diventare una top20????
dai, siamo seri….

Anzi mi sembra ci sia un ridimensionamento generale delle aspettative, che erano decisamente più alte,costruite in principio dal padre, direi il primo tifoso, che ha creato un fenomeno mediatico senza nulla di concreto: non riesco a capire come tanta gente, anche gente esperta e del settore, sia potuta andare dietro ad una storia del genere.

Fighter vedi che Camila ha un talento enorme.Il problema è che non ha un buon allenatore,se lo cambiasse la situazione cambierebbe in modo radicale.Non lo vuo cambiare,ok,però non capisco perchè non aggiunge qualcuno al suo team.

Che Camila abbia un talento enorme è una tua opinione, non è la realtà, e io non penso possegga un grande talento, anzi la vedo con evidenti limiti tecnico-tattici, scarsa intelligenza tennistica e un’evidente incapacità nel leggere la palla avversaria, quest’ultimo aspetto le toglie in parte anche una delle sue qualità atletiche: la velocità di piedi.

Ovviamente è una tennista che può comunque rientrare in futuro nella top 50, ma è inutile fare troppe previsioni nel tennis, sopratutto quelle più estreme: che siano eccessivamente ottimistiche (la Giorgi ne è l’esempio) o troppo pessimistiche.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pietro Polverini (Guest) 31-08-2016 13:38

@ Raf_Mac (#1682023)

Giustissima osservazione!

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 31-08-2016 13:29

Scritto da Fighter 90

Scritto da gbuttit

Scritto da giuseppe da ribera
14 doppi falli e 45 gratuiti…con questi numeri non potrà mai essere competitiva x poter diventare una top 20 !!

Ma perchè ancora qualcuno crede che possa diventare una top20????
dai, siamo seri….

Anzi mi sembra ci sia un ridimensionamento generale delle aspettative, che erano decisamente più alte,costruite in principio dal padre, direi il primo tifoso, che ha creato un fenomeno mediatico senza nulla di concreto: non riesco a capire come tanta gente, anche gente esperta e del settore, sia potuta andare dietro ad una storia del genere.

Fighter vedi che Camila ha un talento enorme.Il problema è che non ha un buon allenatore,se lo cambiasse la situazione cambierebbe in modo radicale.Non lo vuo cambiare,ok,però non capisco perchè non aggiunge qualcuno al suo team.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Crapa (Guest) 31-08-2016 13:11

Scritto da Raf_Mac
Nell’epoca attuale in cui i top players hanno team di allenatori che curano tutti gli aspetti del tennis, a cominciare dall’aspetto psicologico e mentale, tecnici che lavorano sui piccoli dettagli per migliorare la prestazione, tattici che studiano i difetti degli avversari, lei si affida ad un padre presuntuoso che invece di fare il bene della figlia le sta complicando la vita.
Rimane il grandissimo potenziale, ma purtroppo ai limiti tecnici, dove si poteva fare molto e non si è fatto, negli ultimi due anni si sono aggiunti quelli mentali che la portano a perdere i punti importanti, quelli che la bloccano anche nelle partite in cui non ha niente da perdere, partite che invece prima vinceva.
Bilancio contro Top 20 di Camila Giorgi:
8-2 nel 2014
1-8 nel 2016

Avere “un grandissimo potenziale” e nello stesso tempo dei “limiti tecnici” è una contraddizione in termini.
Delle due l’una, peccato per tutto il “Circo Giorgi” che fino adesso si siano visti solo i “limiti tecnici”, che neanche lo storytelling di regime costruito attorno a questa ragazza riesce a nascondere.
Il salame mangiatelo, non mettetelo sugli occhi.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Crapa (Guest) 31-08-2016 13:01

Scritto da Il moralizzatore
La Giorgi azzeccherà il torneo importante buono e su quello ci costruirà la classifica per un anno . Azzeccare vuol dire fare un Quarto o una Semi in un Master o in uno Slam.

Azzeccare una semifinale in un Master… e in che modo scusi? Il prossimo anno andrà a giocare nel circuito ATP?
Qualora si riferisse al Master di fine anno, a rigor di logica è altrettanto improbabile che “azzecchi” la semifinale, dato ch prima di giocare una eventuale semifinale è necessario che chiuda l’anno nelle prime 8 del ranking, o alla peggio nelle prime 10. Per sua informazione.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 31-08-2016 12:46

Inutile discutere …la colpa e’sempre e comunque del padre .

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi (Guest) 31-08-2016 11:49

Scritto da gbuttit

Scritto da giuseppe da ribera
14 doppi falli e 45 gratuiti…con questi numeri non potrà mai essere competitiva x poter diventare una top 20 !!

Ma perchè ancora qualcuno crede che possa diventare una top20????
dai, siamo seri….

Oramai è un bye, almeno a livello wta.

Potrà forse dire qualcosa nei 125 (a proposito ce n’è uno giusto uno la prossima settimana), ma è ovvio che di + non può (o non vuole) fare.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raf_Mac 31-08-2016 11:47

Nell’epoca attuale in cui i top players hanno team di allenatori che curano tutti gli aspetti del tennis, a cominciare dall’aspetto psicologico e mentale, tecnici che lavorano sui piccoli dettagli per migliorare la prestazione, tattici che studiano i difetti degli avversari, lei si affida ad un padre presuntuoso che invece di fare il bene della figlia le sta complicando la vita.
Rimane il grandissimo potenziale, ma purtroppo ai limiti tecnici, dove si poteva fare molto e non si è fatto, negli ultimi due anni si sono aggiunti quelli mentali che la portano a perdere i punti importanti, quelli che la bloccano anche nelle partite in cui non ha niente da perdere, partite che invece prima vinceva.

Bilancio contro Top 20 di Camila Giorgi:
8-2 nel 2014
1-8 nel 2016

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alb4647 31-08-2016 11:45

Scritto da Fighter 90

Scritto da gbuttit

Scritto da giuseppe da ribera
14 doppi falli e 45 gratuiti…con questi numeri non potrà mai essere competitiva x poter diventare una top 20 !!

Ma perchè ancora qualcuno crede che possa diventare una top20????
dai, siamo seri….

Anzi mi sembra ci sia un ridimensionamento generale delle aspettative, che erano decisamente più alte,costruite in principio dal padre, direi il primo tifoso, che ha creato un fenomeno mediatico senza nulla di concreto: non riesco a capire come tanta gente, anche gente esperta e del settore, sia potuta andare dietro ad una storia del genere.

Significa che alla fine su questo sito scrivono tanti che di competenza ne hanno poca. Oppure che quello che si vede da anni sul gioco di Camila è talmente evidente che è troppo ovvio commentarlo. Vagonate di non forzati, doppi falli, nessuna tattica, risposte insensate ecc. ecc. E soprattutto nessun miglioramento negli anni. Un robottino programmato in un modo, senza possibilità di modificargli il software. Come dicevano anche ieri i commentatori (che oramai quando gioca Camila non sanno più a che santo votarsi), se uno guardasse la Giorgi giocare non capirebbe nemmeno dall’espressione cosa sta succedendo. Se vince, se perde … a alla fine, via negli spogliatoi nel giro di 10 secondi. Materia di studio per psichiatri sta ragazza … e suo padre.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Agatone (Guest) 31-08-2016 11:26

Ultimo punto: pallata Stosur in lungolinea con palla a pochi centimetri dalla riga di fondo nell’angolo, Giorgi arriva in corsa sul dritto e…. in corsa cerca il vincente in lungolinea di dritto. Palla fuori.
Mi sembra che qui ci sia la Giorgi.
Il 90% delle tenniste avrebbe cercato di difendersi, alzando un po’ la palla, rallentandola e cercando la lunghezza del colpo, magari centrale, in modo da avere il tempo di tornare in posizione e provare a ribaltare lo scambio nei colpi successivi.
Lei è arrivata sulla pallina, velocissima, e ha cercato un vincente improbabile. Un colpo che gli può entrare una volta su cinque. E quando gli entra è da applausi. Ma le altre quattro volte perde il punto……

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 31-08-2016 11:22

@ Fighter 90 (#1681992)

@ licag (#1681866)

@ Paolo (#1681423)

@ geppy (#1681406)

Qualunque altro allenatore che non fosse il padre, si “dimetterebbe” (leggi: “la manderebbe a…”) ogni tre/quattro tornei buttati come solo lei sa fare: basta prendere gli ultimi giocati (Vinci-Knapp-Sakkari-Stosur), senza tornare indietro nel tempo.
Ed anche il padre…neanche c’era! All’U.S. Open!!

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 31-08-2016 11:21

Scritto da Fighter 90

Scritto da gbuttit

Scritto da giuseppe da ribera
14 doppi falli e 45 gratuiti…con questi numeri non potrà mai essere competitiva x poter diventare una top 20 !!

Ma perchè ancora qualcuno crede che possa diventare una top20????
dai, siamo seri….

Anzi mi sembra ci sia un ridimensionamento generale delle aspettative, che erano decisamente più alte,costruite in principio dal padre, direi il primo tifoso, che ha creato un fenomeno mediatico senza nulla di concreto: non riesco a capire come tanta gente, anche gente esperta e del settore, sia potuta andare dietro ad una storia del genere.

Qualche ridimensionamento delle aspettative effettivamente c’é stato dato che ormai anche i suoi fans irriducibili considerano un buon risultato perdere onorevolmente con una top20… ma mi giocherei qualunque cosa che appena azzeccherà due partite di fila (ed. anche se attualmente sembra improbabile, può capitare, se non altro per il calcolo delle probabilità…) qualcuno tornerà a parlare di top10 ed amenità varie…

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter 90 31-08-2016 10:48

Scritto da gbuttit

Scritto da giuseppe da ribera
14 doppi falli e 45 gratuiti…con questi numeri non potrà mai essere competitiva x poter diventare una top 20 !!

Ma perchè ancora qualcuno crede che possa diventare una top20????
dai, siamo seri….

Anzi mi sembra ci sia un ridimensionamento generale delle aspettative, che erano decisamente più alte,costruite in principio dal padre, direi il primo tifoso, che ha creato un fenomeno mediatico senza nulla di concreto: non riesco a capire come tanta gente, anche gente esperta e del settore, sia potuta andare dietro ad una storia del genere.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 31-08-2016 09:40

Scritto da giuseppe da ribera
14 doppi falli e 45 gratuiti…con questi numeri non potrà mai essere competitiva x poter diventare una top 20 !!

Ma perchè ancora qualcuno crede che possa diventare una top20????
dai, siamo seri….

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
inoloppez (Guest) 31-08-2016 09:12

Una giocatrice senza testa, mal guidata e il fatto che lei gioca sempre così si configura in eliminazioni al primo turno che si moltiplicano ormai in modo costante.
Ora che comincia a veleggiare intorno al 80 posto i soldi dei premi diminuiranno, entrare nel main draw dei tornei sarà sempre più difficile e quello che dispiace è vedere le sue enormi potenzialità buttate sempre nel cestino o meglio nel….

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuseppe da ribera (Guest) 31-08-2016 09:00

14 doppi falli e 45 gratuiti…con questi numeri non potrà mai essere competitiva x poter diventare una top 20 !!

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
groucho1971 (Guest) 31-08-2016 08:21

@ mriz27 (#1681557)

peccato non avere un briciolo di intelligenza tennistica. Camila è splendida da guardare, ha l’appeal, il fascino di una sharapova. è forte, è anche brava, può trasmettere entusiasmo nelle ragazzine che si approcciamo a questo sport. sono ottimista, può migliorare. non può resistere molto con questo gioco nel circuito. quindi credo che fisiologicamente si “calmerà”, un pò, se vuole restare nelle prime 100. e forse avremo una saggia campionessa.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cooper (Guest) 31-08-2016 08:11

@ tommaso (#1681612)

Ma smettila di fare paragoni con le altre,fai solo quelli!!!!…mai una critica ai suoi problemi e sono tanti!!!!…critiche che oltretutto possono essere costruttiva

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcello (Guest) 31-08-2016 07:44

Scritto da becu rules
Ottima partita di Camila che purtroppo come le succede spesso quest’anno perde non concretizzando molte occasioni e sbagliando (doppi falli compresi) punti incredibili. Sicuramente in crisi di fiducia e anche non fortunatissima nei sorteggi degli Slam. La cosa che di lei mi preoccupa è che sembra non imparare dagli errori. Ad esempio si ostina a rispondere sulle seconde a due metri dalla riga del servizio e molte volte non fa tempo nemmeno ad aprire il colpo, vanificando una marea di occasioni con risposte scentrate.

Ottima proprio no. La stosur era una top 20 ideale per tipo di gioco per camila.
Come dici è veramente in una fortissima crisi di fiducia. I punti importanti penso li abbia sbagliati al 90%. Ora devono trovare il modo per resettare. Il cambio di allenatore serve più per una questione psicologa che tattica.

PS: non sono d’accordo invece sulla risposta dentro il campo: ha fatto molti vinventi ed ha fatto fare molti doppi falli all’avversaria.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 31-08-2016 07:44

Scritto da mriz27
Peccato che non sappia come si gioca, il funzionamento del gioco tennis. Peccato che non abbia un piano “B”.Peccato che nei punti importanti se la faccia addosso. Peccato che faccia 15 doppi falli a partita. Peccato che sia come una ferrari guidata da uno che non sa guidare. Peccato…se non fosse per tutte queste cose…diventerebbe una top ten.

Peccato anche che non sia una ferrari…

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Omar Camporese numero uno. (Guest) 31-08-2016 07:42

Tatticamente inadeguata, sul servizio dico che dopo tanti anni vedere che fà ancora 14 doppi falli è inaccettabile, ma volevo soffermarmi sulla risposta, ma perchè si ostina a rispondere un metro dentro il campo, i game di risposta al servizio dell’avversaria sono tutti uguali, o vincente o errore di 3 metri.
Stanno buttando via un talento incredibile..

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
licag (Guest) 31-08-2016 04:15

La sua rovina è il padre

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 31-08-2016 00:58

Scritto da tommaso
Ha fatto molto meglio lei contro un’avversaria che la precedeva di molto in classifica di altre. Peccato, la stagione sta finendo, per me ci rivediamo l’anno prossimo.

Spiacente.ce´ l´hai messa tutta anche questánno.
L´ultimo baluardo Tommaso sfidando anche la logica si ritira sconfitto.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandro G. 31-08-2016 00:42

quando vedo una Giorgi perdere lei che dovrebbe far parte delle nuove leve tennistiche Italiane… il nuovo che avanza diciamo.. mi chiedo : mah allora che caspita ci lamentiamo a fare delle altre Italiane? meglio fare una critica di gruppo oppure lasciarle stare tutte.. credo se ne riparli direttamente l’anno prox e buona pace a tutti! lasciarle respirare un’attimo credo che glielo dobbiamo a tutte… e cmq capitano stagione buone ed altre meno buone non ne farei un dramma .. cordialmente!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 31-08-2016 00:33

@ QUINZI e GIORGI (io ci credo)1926 (#1681614)

Aggiungerei…peccato non avere un allenatore serio

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 30-08-2016 23:44

Non appena la Stosur ha capito che non doveva abbassarsi al livello dell avversaria sparapalle e che doveva lasciarla litigare contro il muro la partita s é conclusa in un amen.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Guest) 30-08-2016 23:32

Ottima partita di Camila che purtroppo come le succede spesso quest’anno perde non concretizzando molte occasioni e sbagliando (doppi falli compresi) punti incredibili. Sicuramente in crisi di fiducia e anche non fortunatissima nei sorteggi degli Slam. La cosa che di lei mi preoccupa è che sembra non imparare dagli errori. Ad esempio si ostina a rispondere sulle seconde a due metri dalla riga del servizio e molte volte non fa tempo nemmeno ad aprire il colpo, vanificando una marea di occasioni con risposte scentrate.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giulio88 (Guest) 30-08-2016 23:17

@ tommaso (#1681612)

Non importa la portata delle sconfitte, per le statistiche sarà sempre un’eliminazione al primo turno.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 30-08-2016 23:12

Scritto da Vince

1) Nessuna di quelle ha mai dichiarato di non vedersi a 30 anni con una racchetta in mano, sui campi da tennis…lei invece si.

Questo è un falso mito alimentato da quelli come te. Ha detto (al termine del match degli scorsi AO) che non si vede all’età di Venus (all’epoca 35 anni) ancora in campo, è diventato “non mi vedo a 30 anni con una racchetta in mano”.

Per lo meno hai dei problemi con la matematica, se non con la sintassi.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
QUINZI e GIORGI (io ci credo)1926 (Guest) 30-08-2016 23:09

Scritto da mriz27
Peccato che non sappia come si gioca, il funzionamento del gioco tennis. Peccato che non abbia un piano “B”.Peccato che nei punti importanti se la faccia addosso. Peccato che faccia 15 doppi falli a partita. Peccato che sia come una ferrari guidata da uno che non sa guidare. Peccato…se non fosse per tutte queste cose…diventerebbe una top ten.

Peccato

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 30-08-2016 23:06

Ha fatto molto meglio lei contro un’avversaria che la precedeva di molto in classifica di altre. Peccato, la stagione sta finendo, per me ci rivediamo l’anno prossimo.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il moralizzatore (Guest) 30-08-2016 23:04

La Giorgi azzeccherà il torneo importante buono e su quello ci costruirà la classifica per un anno . Azzeccare vuol dire fare un Quarto o una Semi in un Master o in uno Slam.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
David90 (Guest) 30-08-2016 23:00

@ Palle Smorzate (#1681571)

Casaccio.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 30-08-2016 22:55

Anno da dimenticare anche per lei…speriamo che faccia qualche discreto risultato in Asia in modo da confermare i 900 punti attuali

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ric 98 (Guest) 30-08-2016 22:48

perso una schedina per lei, non so come sentirmi, se frustrato amareggiato oppure semplicemente un cattivo better, certo che camila non mi ha fatto un favore con questa valanga di gratuiti, deve cambiare qualcosa nel suo tennis . Non si può continuare così

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Palle Smorzate 30-08-2016 22:45

Ma almeno ha provato a martellare l’australiana sul suo rovescio o tirava a casaccio in base a come le veniva sul momento?

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mf (Guest) 30-08-2016 22:43

Che dire.. il 2016 è cosi… troppi terzi set persi… l’anno scorso faceva fatica a giocare alla pari con big,ma vinceva con quelle meno quotate… Quest’anno gioca un po’ alla pari con tutte ma alla fine molla spesso… Ora non si sa quale sarà il prossimo torneo ?
Va be magari racimolare qualche punticino nel tour asiatico…
Dai nel 2017 secondo me sarà tutta altra storia… 25 anni è un’età emblematica per il tennis azzurro!!
VAMOOOOOS

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fox (Guest) 30-08-2016 22:42

Scritto da Maxi
Camila Bye Giorgi

Cattiva… 😉

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mriz27 (Guest) 30-08-2016 22:39

Peccato che non sappia come si gioca, il funzionamento del gioco tennis. Peccato che non abbia un piano “B”.Peccato che nei punti importanti se la faccia addosso. Peccato che faccia 15 doppi falli a partita. Peccato che sia come una ferrari guidata da uno che non sa guidare. Peccato…se non fosse per tutte queste cose…diventerebbe una top ten.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi (Guest) 30-08-2016 22:25

Camila Bye Giorgi

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robibini (Guest) 30-08-2016 22:24

Mi dispiace che la giorgi abbia perso ancora, soprattutto nel primo set ha avuto l’ occasione di vincerlo, lo so non e’ al primo anno ma dobbiamo farcene una ragione e’ l’unica tennista che ci rimane. Ne’ la Knapp ne’ la Errani mi sembrano piu’ delle tenniste. Cosa c’e’ dietro. Assolutamente niente ma qui le colpe sono anche della ns. federazione perche’ nessuna ha fatto le qualificazioni (ho visto giocare la Burnett o non mi sembra male ma non gioca mai)

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeliedemoni (Guest) 30-08-2016 22:22

Wimbledon si avvicina, abbiate pazienza

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide (Guest) 30-08-2016 22:16

Ormai siamo arrivati a dire che che per la Giorgi una buona sconfitta contro una top 20 e’ un buon risultato. Mettiamola cosi, almeno siamo realisti..Finalmente. Saro’quello strano ma invece io sono incxxx perche’ stiamo buttando al vento non un talento da numero 1 ma una che potrebbe vincere molto di piu’ e stare in top 20, almeno.
Senza stare a trovare scuse per ogni sconfitta.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 30-08-2016 22:14

@ ArielBunawski (#1681398)

@ Ragazza cioè (#1681404)

Paragonare la Mauresmo alla Giorgi è allucinante 😯 💡 :mrgreen:

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giulio88 (Guest) 30-08-2016 22:14

@ Vince (#1681426)

Assolutamente d’accordo, ma aggiungo che erano tutte e tre delle tenniste complete e c’era una maggiore concorrenza.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vitriol (Guest) 30-08-2016 22:08

Stare tutta la partita a rispondere al servizio della Stosur un metro dentro al campo non può essere scelta definitiva. Per come lascia il campo, saluta le avversarie, risponde alle interviste questa ragazza pare abbia notevoli ansie e problemi personali.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alvise (Guest) 30-08-2016 22:08

Che strano..ha perso ancora

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zxtu (Guest) 30-08-2016 22:05

Scritto da Vince

Scritto da ArielBunawski
@ Spero in Quinzi (#1681385)
mauresmo, giocatrice che aveva il doppio di classe della pur fantastica camila, ha vinto il suo primo slam a 27 anni… (schiavone a 30, pennetta a 33, tornando sul pianeta terra).

1) Nessuna di quelle ha mai dichiarato di non vedersi a 30 anni con una racchetta in mano, sui campi da tennis…lei invece si.
2) Pue senza vincere slam, tutte quelle citate avevano raggiunto risultati importanti ben prima dei 30 anni… come si può facilmente intuire dando un’occhiata alla loro classifica…lei invece no.
Tornando sul pianeta terra.

Quoto. Le tenniste citate non è che erano uscite dal nulla eh. Son sempre state giocatrici top alle quali mancava quel qualcosina in più per vincere uno Slam (altri tornei “leggermente” meno importanti li avevano vinti).Alla Giorgi manca ancora un bel po’ per vincere 2 partite di fila (e molte volte perchè perde direttamente alla prima)

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fab (Guest) 30-08-2016 22:05

Best Ranking di Samantha Stosur: N 4 WTA!!

Ergo, è stata anche Top 5 WTA e non solo come dice l’articolo ex Top 10 WTA!!

Saluti.

Fabrice

PS prevedibile la sconfitta della Giorgi, comunque ai suoi livelli attuali ci può stare benissimo perdere al terzo set dalla Stosur che ancora è una Top 20 WTA ed è da un sacco di tempo ( dal 2009 ) che sta ai vertici WTA; piuttosto invece la Giorgi non dovrebbe perdere da altre giocatrici meno quotate e da lì poi risalire nel ranking!!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fan (Guest) 30-08-2016 22:02

Dopo aver visto un game nel primo set che poteva essere decisivo perso con tre df, ho smesso di guardarla.
Ormai è come un disco rotto e qualche bella vittoria ogni tanto, non cambierà certo la musica.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 30-08-2016 22:01

Scritto da ArielBunawski
@ Spero in Quinzi (#1681385)
mauresmo, giocatrice che aveva il doppio di classe della pur fantastica camila, ha vinto il suo primo slam a 27 anni… (schiavone a 30, pennetta a 33, tornando sul pianeta terra).

1) Nessuna di quelle ha mai dichiarato di non vedersi a 30 anni con una racchetta in mano, sui campi da tennis…lei invece si.

2) Pur senza vincere slam, tutte quelle citate avevano raggiunto risultati importanti ben prima dei 27 o 30 anni… come si può facilmente intuire dando un’occhiata all’andamento della loro classifica…lei invece no.

Tornando sul pianeta terra.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 30-08-2016 22:01

deve liberarsi del padre altrimenti la carriera finisce qui

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 30-08-2016 21:59

Le previsioni erano di una sconfitta secca in due set, sorprendentemente invece ha tirato al terzo, cosa che nessuno con la testa sulle spalle si aspettava.

Chi le rimprovera questa sconfitta ha una ammirazione cieca per la Giorgi, e crede sia imbattibile.

Chi ne conosce pregi e difetti non si aspettava certo una vittoria, si aspettava una partita combattuta, e quella c’è stata.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
geppy (Guest) 30-08-2016 21:55

Purtroppo Camila sta pagando a caro prezzo le aspettative abnormi che c’erano su di lei, ed il principale responsabile di tutto ciò è il padre. Camila, quando è al top, vale una posizione tra la 30 e la 40, se in giornata può battere quasi tutte ma è molto discontinua. C’è ancora qualcuno che ancora crede nella top 5 o nella vittoria di titoli importanti? Si sapeva che questi obiettivi erano fuori portata sia a livello tennistico che a livello caratteriale.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ragazza cioè (Guest) 30-08-2016 21:53

Scritto da ArielBunawski
@ Spero in Quinzi (#1681385)
mauresmo, giocatrice che aveva il doppio di classe della pur fantastica camila, ha vinto il suo primo slam a 27 anni… (schiavone a 30, pennetta a 33, tornando sul pianeta terra).

La penso esattamente come te e poi non guardiamo il bicchiere sempre mezzo vuoto, oggi la vittoria di giannessi (incrociando le dita) ci ripagherà di ogni altro risultato negativo… Vedrete

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ArielBunawski (Guest) 30-08-2016 21:52

@ Spero in Quinzi (#1681385)

mauresmo, giocatrice che aveva il doppio di classe della pur fantastica camila, ha vinto il suo primo slam a 27 anni… (schiavone a 30, pennetta a 33, tornando sul pianeta terra).

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Queever (Guest) 30-08-2016 21:51

E il piano b?!?

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 30-08-2016 21:48

Scritto da Giuliano
La solita Giorgi,a tratti incontenibile, a tratti errori a non finire. come si può tirare ogni palla allo stesso modo. E’ pazzesco che una con le sue potenzialità continui cosi senza cambiare niente !!!!!!!!

Sparare a tutta e giocare a Baseball non c’entra niente con le potenzialità ! Questa è testarda e capisce poco di Tennis ! Grazie anche al Papà ! 💡 🙄 :mrgreen:

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spero in Quinzi (Guest) 30-08-2016 21:48

Mi sembra che purtroppo abbia preso una brutta piega

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 30-08-2016 21:44

La cosa strana è che crolli sempre nel terzo set contro tenniste più anziane

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 30-08-2016 21:43

Che sorpresona! 👿

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano (Guest) 30-08-2016 21:42

La solita Giorgi,a tratti incontenibile, a tratti errori a non finire. come si può tirare ogni palla allo stesso modo. E’ pazzesco che una con le sue potenzialità continui cosi senza cambiare niente !!!!!!!!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 30-08-2016 21:42

amen

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io (Guest) 30-08-2016 21:39

Beh, ovvio, che novità. Perchè, qualcuno sperava combinasse qualcosa di buono?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!