Italiane nei tornei ITF Copertina, WTA

Italiane nei tornei ITF: Risultati 30 Agosto 2016. I risultati di oggi

30/08/2016 16:00 41 commenti
Nella foto Jessica Pieri
Nella foto Jessica Pieri

Questo il live dettagliato delle partite delle giocatrici italiane impegnate nei tornei del circuito ITF.

SUI Sion – $10,000 – Terra – 1° Turno
Karin Kennel SUI [5] vs. Verena Meliss ITA ore

ITF Sion
K. Kennel
7
6
V. Meliss
5
1
Vincitore: K. Kennel

Dominique Meyer SUI vs. Lucia Bronzetti ITA # incontro dalle ore

ITF Sion
D. Meyer
0
0
L. Bronzetti
6
6
Vincitore: L. Bronzetti

Claudia Coppola ITA vs. Fiona Codino FRA [7] Non prima delle ore 12:30

ITF Sion
C. Coppola
7
6
6
F. Codino
5
7
4
Vincitore: C. Coppola





ROU Mamaia – $25,000 – Terra – 1° Turno
Jasmine Paolini ITA [7] vs. Jaqueline Adina Cristian ROU Non prima delle ore 13:00

ITF Mamaia
J. Paolini
6
6
J. Cristian
4
2
Vincitore: J. Paolini

Georgia Andreea Craciun ROU vs. Jessica Pieri ITA [8] Non prima delle ore 13:00

ITF Mamaia
G. Craciun
1
2
J. Pieri
6
6
Vincitore: J. Pieri

Angelica Moratelli ITA vs. Julieta Lara Estable ARG Non prima delle ore 13:00

ITF Mamaia
A. Moratelli
6
7
J. Estable
3
5
Vincitore: A. Moratelli



Turno Decisivo Quali
Anna-Giulia Remondina ITA [7] vs. Kyra Shroff IND [9] ore 09:00

ITF Mamaia
A. Remondina
2
6
7
K. Shroff [9]
6
3
5
Vincitore: A. Remondina





ITA Trieste – $10,000 – Terra – 1° Turno
Emma Lioi ITA vs. Marianna Natali ITA ore 11:00

ITF Trieste
E. Lioi
3
3
M. Natali
6
6
Vincitore: M. Natali

sofia Mariotto ITA vs. Camilla Ceppellini ITA Non prima delle ore 14:00

ITF Trieste
S. Mariotto
0
7
3
C. Ceppellini
6
5
6
Vincitore: C. Ceppellini

Sara Palcic SLO vs. Anna Maria Procacci ITA ore 11:00

ITF Trieste
S. Palcic
3
1
A. Procacci
6
6
Vincitore: A. Procacci

Sara Marcionni ITA vs. Chiara De Vito ITA 2 incontro dalle ore 11:00

ITF Trieste
S. Marcionni
4
7
6
C. de Vito
6
5
3
Vincitore: S. Marcionni

Anna Turco ITA vs. Chiara Catini ITA 2 incontro dalle ore 14:00

ITF Trieste
A. Turco
6
6
C. Catini
3
4
Vincitore: A. Turco

Alessia Dario ITA vs. Deborah Chiesa ITA [2] 2 incontro dalle ore 11:30

ITF Trieste
A. Dario
2
1
D. Chiesa
6
6
Vincitore: D. Chiesa

Alice Balducci ITA [4] vs. Irene Lavino ITA 2 incontro dalle ore 15:00

ITF Trieste
A. Balducci
6
6
I. Lavino
1
0
Vincitore: A. Balducci

Martina Pratesi ITA vs. Manca Pislak SLO [3] 2 incontro dalle ore 11:00

ITF Trieste
M. Pratesi
3
2
M. Pislak
6
6
Vincitore: M. Pislak





ESP Barcellona – $25,000 – Terra – 1° Turno
Jil Teichmann SUI [3] vs. Martina Trevisan ITA Non prima delle ore 13:00

ITF Barcelona
J. Teichmann
0
7
1
M. Trevisan
0
6
0
Vincitore: J. Teichmann per ritiro

Guiomar Maristany Zuleta de Reales ESP vs. Alice Savoretti ITA 2 incontro dalle ore 13:00

ITF Barcelona
G. Maristany Zuleta de Reales
4
3
A. Savoretti
6
6
Vincitore: A. Savoretti

Martina Di Giuseppe ITA vs. Isabelle Wallace AUS ore 10:00

ITF Barcelona
M. Di Giuseppe
6
6
I. Wallace
3
2
Vincitore: M. Di Giuseppe

Alberta Brianti ITA vs. Oleksandra Korashvili UKR ore 10:00

ITF Barcelona
A. Brianti
0
1
0
O. Korashvili
0
6
3
Vincitore: O. Korashvili per ritiro


TAG: ,

41 commenti. Lasciane uno!

Renato (Guest) 30-08-2016 23:37

Che giornata!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 30-08-2016 19:11

Ma su dai, la Trevisan è andata a Barcellona a provare e basta! Tra la stanchezza, magari qualche acciaccio fisico e si è ritirata, strano perchè se la stava giocando, ma per me non avrà nulla di grave

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi44 (Guest) 30-08-2016 19:03

E passa anche la Savoretti a Barcellona Brava!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pollicino (Guest) 30-08-2016 18:56

Vediamo di farci riprendere, Alice… 😈

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arnaldo (Guest) 30-08-2016 18:34

Toh…una vittoria della Moratelli dopo qualche mese…

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max76cnmi 30-08-2016 18:29

Scritto da Luigi44
Ho sentito un mio contatto su twitter, giornalista sportivo attendibile. Mi dice di non preoccuparci perché a Martina non è accaduto nulla di grave

Speriamo davvero che sia così.. sarebbe un peccato uno stop proprio adesso che stava ingranando

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi44 (Guest) 30-08-2016 18:17

Ho sentito un mio contatto su twitter, giornalista sportivo attendibile. Mi dice di non preoccuparci perché a Martina non è accaduto nulla di grave

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cris0370 30-08-2016 18:02

E che cavolo. Nemmeno il tempo di gioire x il torneo vinto e subito un ritiro. Speriamo non sia un infortunio. Nessuno sa qualcosa in proposito?

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Limmerman4 (Guest) 30-08-2016 16:57

Vecchiogiovi, non era mia intenzione sminuire la passione della Schiavone, né tanto meno alludere all’eventualità che quest’ultima giocasse solo per soldi. Infatti ho scritto che la Brianti andrebbe apprezzata “ancor più” della Schiavone riferendomi proprio al fatto che entrambe sono da apprezzare per la passione con cui giocano. Lungi da me dal criticare la Schiavo, che è una grande. Quell'”ancor più” nasce però proprio dal fatto che sicuramente la Schiavone, pur non giocando per soldi (e su questo non ci piove), ancora guadagna bene, per cui ha sicuramente ancora un bilancio in attivo, anche se neanche lontanamente paragonabile a quanto incassava fino a qualche anno fa. Mentre la Brianti no. E’ chiaro che più ci rimetti in termini di bilancio, più sei da ammirare se continui a giocare con passione. Volevo dire solo questo, e spero di essermi chiarito.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 30-08-2016 16:45

Speriamo niente di grave per Martina.In Romania svolgono molto bene il loro compitino Jessica e Jasmine.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi44 (Guest) 30-08-2016 16:43

La Coppola vince una partita da incubo e la Moratelli finalmente passa un turno in un $25.000! Se non fosse per il ritiro di Martina sarebbe una giornata molto molto positiva. Sto cercando notizie, spero di averle presto…

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi44 (Guest) 30-08-2016 16:17

Se qualcuno sa qualcosa di Martina può scrivere, please? Anche e soprattutto la Redazione… 😉

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 30-08-2016 16:07

Sembrava male che la Trevisan, dopo un torneo giocato alla grande, non si infortunasse

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kla (Guest) 30-08-2016 16:02

@ Luigi44 (#1680797)

Bisogna imparare a star zitti… che gufAta. .. per dirla alla litizzetto …la prossima volta che ti viene voglia di scrivere mettiti a fare una pastiera napoletana . A ora che trovi tutto la partita è finita. Forza martina!!!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vecchiogiovi (Guest) 30-08-2016 15:47

Per avvalorare la tesi positiva della sportività, certamente encomiabile, di Alberta Brianti, non si può indurre nemmeno minimamente a pensieri negativi sull’operato di Francesca Schiavone. Il paragone così come scritto non va bene. Francesca ha vinto milioni di Euro, oltre 10 solo di montepremi, potrebbe starsene a casa o andare in qualsiasi altro posto, come ha fatto Flavia, perché mai dovrebbe passare per una che gioca ancora per soldi? A parte che si è portata ancora a casa un WTA in Brasile quest’inverno, ed ha commosso tutti col suo discorso, che ho visto in diretta, più emozionato ed emozionante di quello che aveva fatto al RG. Sono certo che in fondo questo non fosse il tuo scopo, ma si può leggere così.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Limmerman4 (Guest) 30-08-2016 15:36

In cosa il mio paragone con la Schiavo demolisce il mio ragionamento, Vecchiogiovi?

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
darios80 (Guest) 30-08-2016 15:21

cos’è successo alla trevisan ? non ditemi un altro infortunio !

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi44 (Guest) 30-08-2016 14:25

@ Fabblack (#1680793)

Nessuno è perfetto 😛

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Laura (Guest) 30-08-2016 14:24

ma perche si e’ ritirata? non si sara’ mica infortunata di nuovo??/

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi44 (Guest) 30-08-2016 14:23

Appena detto che stava bene… 😥 Ma forse non è niente di grave (spero)

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 30-08-2016 14:22

@ Luigi44 (#1680682)

Ti pare, io comprendo tutto e tutti.
Solamente, hai messo a confronto Venus (ex nr. 1), Schiavone (ex nr. 4) e Date-Krumm (ex nr. 4) con la Brianti; la quale, col suo best nr. 55, c’entra poco con le prime tre, se non giusto anagraficamente.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi44 (Guest) 30-08-2016 14:17

Che brava Martina! Ha tenuto testa a questa ragazza svizzera (classe ’97) n. 216 WTA e già vincitrice quest’anno di un $25.000+ e un $25.000. Peccato per il sorteggio, magari incontrarla più avanti sarebbe stato meglio per lei. Però questa è una dimostrazione che sta bene. Vediamo come va il secondo set…

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vecchiogiovi (Guest) 30-08-2016 14:17

Scritto da Limmerman4
Concordo con DoubleFault. Aggiungo che qui è un continuo criticare/sminuire la Brianti perché continua a giocare, non dico da parte di tutti, ma di diversi utenti. Forse, a mio modesto avviso, lei andrebbe invece apprezzata ancor più che la Schiavone, perchè accetta di continuare a giocare in tornei di montepremi tali da significare certamente per lei rimetterci. Se non è passione questa io non so cosa lo sia. E inoltre ha un talento di altri tempi. Va benissimo quindi inneggiare le giovani, ci mancherebbe. Va benissimo anche notare che spesso la Brianti batte le italiane e raramente le straniere (del resto più volte trova le prime sulla sua strada, e forse esse risentono psicologicamente del blasone di Alberta. E’ forse una colpa?). Ma ci vada piano chi la critica sempre e comunque, quasi per partito preso.

Potrei anche concordare con quello che dici, ma il paragone che fai con Francesca demolisce il tuo ragionamento.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi44 (Guest) 30-08-2016 14:04

@ Limmerman4 (#1680768)

Bene, concordo con te, ma il commento di DoubleFault diceva ben altro, mi pare, travisando i commenti di qualcuno e confondendoli con quelli di un altro. Bene, prima di fare accuse di questo tipo, che per carità fanno sorridere ma non hanno alcun fondamento, leggesse bene i post (o commenti). Tutto qui. Poi, che uno stimi la Brianti e la Schiavone ok, si fa spesso dell’ironia con l’appellativo “ammazzaitaliane” e l’ironia, si sa, è il sale della vita (ovviamente per chi sa comprenderla)

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Limmerman4 (Guest) 30-08-2016 14:01

Concordo con DoubleFault. Aggiungo che qui è un continuo criticare/sminuire la Brianti perché continua a giocare, non dico da parte di tutti, ma di diversi utenti. Forse, a mio modesto avviso, lei andrebbe invece apprezzata ancor più che la Schiavone, perchè accetta di continuare a giocare in tornei di montepremi tali da significare certamente per lei rimetterci. Se non è passione questa io non so cosa lo sia. E inoltre ha un talento di altri tempi. Va benissimo quindi inneggiare le giovani, ci mancherebbe. Va benissimo anche notare che spesso la Brianti batte le italiane e raramente le straniere (del resto più volte trova le prime sulla sua strada, e forse esse risentono psicologicamente del blasone di Alberta. E’ forse una colpa?). Ma ci vada piano chi la critica sempre e comunque, quasi per partito preso.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cocciasecca (Guest) 30-08-2016 14:00

Scritto da Luigi44

Scritto da mittler831
@ Luigi44 (#1680682)
Un po’ di rispetto per un grandissima atleta; nonchè ex-top-100 non guasterebbe.

E chi ti dice che io non ce l’abbia? Ma li leggete i commenti oppure alla prima parola vi fate accendere dalle vostre incomprensibili nevrosi? Davvero mi riesce difficile accettare parole di questo tipo…

Hai risposto benissimo Luigi ad alcuni “benpensanti da strapazzo” che spesso hanno difficoltà a capire il senso degli interventi. Condivido anche il tuo parere sulla Brianti

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi44 (Guest) 30-08-2016 13:56

Scritto da DoubleFault
Oggi è un solo commento. Non ho voglia di cercare quelli delle settimane e dei mesi scorsi, in base al quale ho usato il plurale.

Cercali, fattela venire la voglia, altrimenti, se vuoi vivere il presente, parla al singolare. Grazie

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DoubleFault (Guest) 30-08-2016 13:51

Oggi è un solo commento. Non ho voglia di cercare quelli delle settimane e dei mesi scorsi, in base al quale ho usato il plurale.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi44 (Guest) 30-08-2016 13:21

Scritto da DoubleFault
Scrivere che Alberta Brianti “si impegna solo contro le italiane” è universalmente riconosciuto come un’altissima forma di rispetto. State dicendo che quindi con le straniere non si impegna. Perché non la denunciate all’ITF, visto che ne siete così sicuri?

Perché parli al plurale? Vedo un solo commento, non mio, su questo argomento…

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DoubleFault (Guest) 30-08-2016 13:11

Scrivere che Alberta Brianti “si impegna solo contro le italiane” è universalmente riconosciuto come un’altissima forma di rispetto. State dicendo che quindi con le straniere non si impegna. Perché non la denunciate all’ITF, visto che ne siete così sicuri?

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi44 (Guest) 30-08-2016 13:03

La giovanissima Bronzetti si è fatta prendere dalla “brescite” acuta… 😆

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi44 (Guest) 30-08-2016 12:46

Scritto da mittler831
@ Luigi44 (#1680682)
Un po’ di rispetto per un grandissima atleta; nonchè ex-top-100 non guasterebbe.

E chi ti dice che io non ce l’abbia? Ma li leggete i commenti oppure alla prima parola vi fate accendere dalle vostre incomprensibili nevrosi? Davvero mi riesce difficile accettare parole di questo tipo…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mittler831 30-08-2016 12:38

@ Luigi44 (#1680682)

Un po’ di rispetto per un grandissima atleta; nonchè ex-top-100 non guasterebbe.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi44 (Guest) 30-08-2016 12:14

Scritto da IOeCO
E se fosse il torneo della diGiu!?

Beh, io personalmente ne sarei strafelice! E’ una mia beniamina, la stimo molto

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi44 (Guest) 30-08-2016 12:09

Brava la Remondina!! Partita molto sudata, a un certo punto si era messa male. Un’ottima qualificazione, benzina per il morale

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi44 (Guest) 30-08-2016 12:07

@ Fabblack (#1680674)

Senti, caro Fabblack, se è per questo Venus Williams ne ha 36, come la Schiavone, mentre la giapponese Date ha giocato a buoni livelli fino all’anno scorso, in cui aveva 44 anni. Le cose le sappiamo, stai tranquillo. Nonostante l’età, tuttavia, dei commenti sullo stato di forma di un’atleta si possono fare o no? Se l’atleta si ritira i commenti non li si fanno più, oppure, se proprio si vuole, li si fanno sulla sua vita privata…. Grazie per la comprensione, caro Fabblack 😉

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 30-08-2016 11:52

@ Luigi44 (#1680656)

@ nicola lombardi (#1680666)

Spero siano solo battute.
O veramente non sapete che la Brianti ha compiuto 36 anni ad aprile?!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IOeCO 30-08-2016 11:35

E se fosse il torneo della diGiu!?

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nicola lombardi (Guest) 30-08-2016 11:28

povera Brianti, l’impegno che ha messo contro Grymalska, e la Trevisan, cioe’ due giocatrici italiane, e’ sappiamo che lei s’impegna solo contro le italiane, l’hanno svuotate delle forze,
eccola che perde facilmente con la prima straniera e per giunta
una qualificata che incontra
bha contenta lei……

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi44 (Guest) 30-08-2016 11:00

Speriamo che la Remondina riesca a qualificarsi. Ce la sta mettendo tutta per fare qualche buon risultato, sta girando mezzo mondo ma non sembra ancora aver ritrovato fiducia. Non conosco la ragaza ucraina che sta vincendo nettamente contro la Brianti ma dai risultati di quest’anno non mi sembra un fulmine… Alberta ha un gran bel gioco ma purtroppo fisicamente e mentalmente ha avuto un notevolissimo calo

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi44 (Guest) 30-08-2016 10:07

A Trieste 20 italiane in un tabellone da 32… Ce la farà una a vincere il torneo???

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!