ATP Umago: Nikolay Davydenko domina Juan Carlos Ferrero e conquista il 16 esimo titolo in carriera
Nikolay Davydenko, alla decima partita vinta consecutivamente nel circuito maggiore, ha trionfato questa sera nel torneo ATP di Umago (€450,000, terra rossa).
Il tennista russo, ha sconfitto in finale in maniera netta lo spagnolo Juan Carlos Ferrero, ex n.1 del mondo, con il risultato di 63 60.
Per Davydenko è il 16 esimo titolo conquistato in carriera nel circuito maggiore, il secondo nel 2009, dopo aver vinto la scorsa settimana l’ATP di Amburgo.
TAG: ATP Umag, Davydenko, Ferrero
Vai quotato perchè pensavo lo stesso anche io..
poi sai lo sport è strano uno si sveglia scendendo col piede sinistro e magari perde anche da Petrazzuolo, ma nel caso del russo che ha sempre fatto della solidità caratteriale uno dei suoi punti di forza riuscire a fare quanto ha fatto Bolelli in questo e ancor di più il pazzo prima non è affatto facile..
Effettivamente hai ragione .Non volevo riferirmi all’ erba
Anche sul cemento, ma sull’Erba.. c’è nè sono di migliori!!!
grazie di esistere davy.. ❗ ❗
Prima dell’infortunio era il N° 4 al mondo e nel 2008 il n° 3. Nulla di nuovo all’orizzonte. Questo è un gran giocatore.
giocatore formidabile, uno dei miei preferiti….peccato non vada spesso a chiudere i punti a rete risparmiandosi uno o due vincenti a scambio…vincerebbe anche gli incontri in cui è più falloso
e questo è vero. ma considera che, dall’inizio del Roland Garros ad oggi, ha un bilancio di 18 vittorie e 3 sconfitte… e due queste ultime sono arrivate da dei Soderling e Berdych in grandissimo spolvero: vuol dire che non è che sta bene solo da questa settimana.
Semmai la domanda dovrebbe essere: come ha fatto Fognini a perdere in due set netto con Bolelli con la testa al matrimonio imminente? 🙂
perchè quando non è al meglio con la sua tattica di gioco finisce per produrre più errori gratuiti che vincenti
Fogna non lo batte nessuno ❗ ❗ o quasi
E pericoloso e molto xche credo ke lui sia il tipico giocatore ke x entrare in forma abbia bisogno di giocare,quest anno ha giocato poco xo ritengo che murray e federer siano decisamente superiori e penso anche ke nn w 3 tornei di fila!detto cio bravo nikolay e non ti vendere più le partite ke se no sono….i!!!
mi chiedo solo come abbia fatto a perdere dalla Fogna…? 😯
A Miami 2008 sul cemento ad esempio ( superato con molta fatica Bolelli) ha decimato tutti ( compreso un buon Nadal in una finale a tratti dominata)
Quando gioca così su qualsiasi superficie non solo sulla terra..
quando gioca così sulla terra, devi avere le mille variazioni di Federer o la potenza e lo spin di Nadal, altrimenti con Davydenko non ce n’è proprio.
il ritmo di Davydenko e il livello di gioco espresso sono stati assolutamente impressionanti: c’ è stato un momento in cui tirava solo vincenti sia di dritto che di rovescio. Può essere la vera mina vagante nei due master mille nordamericani
Bolelli è stato l’unico a dare un pò di grattacapi a Davydenko in questo torneo, mi sembra giusto sottolinearlo.
Complimenti al russo, che sembra tornato quello pre-infortunio