Gaudio su Del Potro: “Se vince lo US Open io vado a vivere a Doha”
Gaston Gaudio ha parlato delle possibilità che Del Potro possa vincere gli Us Open, dopo che il campione argentino ha conquistato due settimane fa la finale Olimpica.
“A Rio ha vinto al meglio dei tre set e non al meglio dei cinque. Non credo che Djokovic possa perdere di nuovo al primo turno contro Del Potro questa volta sulla lunga distanza.
Le Olimpiadi sono tutt´altra cosa per il tennista, non hanno niente a che fare con un Grand Slam. Il Grand Slam per un tennista e´ importante come il Mondiale per un calciatore. Le Olimpiadi sono molto belle, tanto spettacolo… ma sono totalmente diverse rispetto ad uno Slam.”
“Alle Olimpiadi ha fatto finale dal nulla, ora tutti hanno tante aspettative, cosa che a lui non piace per niente essere sottopressione. Se vince lo US Open io vado a vivere a Doha. Per me non ha alcuna possibilità.”
TAG: Del Potro, Gaston Gaudio, Juan Martin Del Potro, Notizie dal mondo
E poi: io, non essendo presente ad ascoltare con le mie orecchie le dichiarazioni di cotanto campione mi fido di quanto riportato nel virgolettato dalla redazione di Livetennis là dove si può leggere che Del Potro non vincerà AL PRIMO TURNO, 3 su 5, contro Djokovic…Lapalisse a Gaudio gli fà una pippa (e scusate la volgarità ma quanno ce vo’, ce vo’!)
@ Luis (#1679442)
potenzialmente delpo è il più forte in tabellone, più di djokovic e murray, il problema è che si gioca 3 su 5 e non 2 su 3 come alle olimpiadi, è stato fermo troppo tempo ma se vince i primi 3 turni senza faticare troppo nulla è precluso anche se difficile
@ Figologo (#1679379)
Alle volte è difficile fare trapelare i toni che accompagnano un commento scritto per cui mi ripeto sperando di spiegarmi meglio: (rispetto a Del Potro) Gaudio chiiii?!?!
Qui c’è gente che non sa nulla e pontifica.
@ il luminare (#1679385)
Forse per la prima volta non sbaglierai la previsione, forse…
Gaudio hai rubato uno slam a coria infortunato, del potro ti darebbe 6-3 6-3 se ti va bene
ha vinto uno slam anche la schiavone,quindi…….
parigi è lo slam che piu’ si presta a sorprese,io dei 4 tornei lo considero la gamba zoppa.
Gaudio era un gran talento e dopo quel Roland Garros è stato top 10 per altri due anni…
Premessa che a me del potro mi piace tantissimo. Non solo come gioco ma anche come atteggiamento in campo. Poi dopo tutto quello che ha passato,ritornare sui campi e rimettersi in discussione,non è da tutti. Poi tra l’altro mi piace anche fisicamente,è un bel ragazzo 🙂 comunque fatta tutta questa premessa,purtroppo,è quasi impossibile che del potro non potrà vincere questo us open. Perché ha poche partite nelle gambe, tra cui soprattutto partite 3 su 5 ,dato il suo lungo infortunio. Quindi è solo per questo che del potro,quasi sicuramente non vincerà questo slam. Se riuscisse in questa impresa,appunto sarebbe un miracolo per lui. Io lo vorrei, ma realisticamente è difficile. Io spero che lui continui a migliorare il suo gioco, a scalare posizioni, a migliorare sempre più e in slam futuri a medio termine potrà assolutamente anche lui essere tra i favoriti numeri uno. Quindi gaudio hai scoperto l’acqua calda 🙂 spero che alla faccia tua vinca in futuro altri slam
se delpo vince lo usopen io vado a vivere con Blake Lively
Stai parlando di un vincitore Slam. Lo sai che ha vinto uno Slam, vero?
Clap clap clap 🙂 !!!
Tutti hanno il diritto di essere stupidi…ma no sfacciati peró.
Puó essere in cattivi rapporti, puó aver mangiato pesante, o aver un annebbiamento nel cervello ma uno che stava per perdere la finale slam, facendosela addosso, da un tipo che a momenti finiva la partita in carrozzina ma chi è per giudicare?
Indovinerà, probabilmente, ma ha perso una buona occasione per lasciare un dubbio sulla sua stupidità
La trovo un’uscita davvero infelice. Poi da che pulpito! Parla uno che, di vittorie “episodiche” in prove dello Slam, dovrebbe intendersene…
Ma Doha è proprio un gran bel posto per andarci a vivere?????io non ci vivrei mai….
Povero Gaudio! Mi fa veramente pena! Parla proprio lui che per vincere a Parigi ha dovuto approfittare di Coria che si è rotto proprio mentre lo stava legnando di brutto. Forse Delpo non vincerà! Ma chi è lui per sparare così? Poveraccio
Se vince Del Potro va a vivere a Doha….posto che io a Doha non ci andrei, come suolsi dir, neanche a fare da affresco, è il caso di commentare: sai che gran sacrificio!
Comunque Gaudio (Gaudio chi?) stia tranquillo che il suo pronostico verrà rispettato: Del Potro non vincerà 3 su 5 su Djokovic al primo turno a Flushing Meadows 2016.
Piuttosto, la sfida tutta argentina con “folletto” Schwarzmann promette di essere spettacolare.
Gli avrei fatto leggere tutti i commenti post intervista della Puig in novembre…
Magari potessi promettere anchio certe cose….
Una dichiarazione da gran Signore….. vabbe dai, tutti hanno diritto a parlare!
Però ad essere obiettivi, con tutta la stima e l’affetto che provo per Delpo, non credo abbia grosse speranze di vincere gli U.S. Open!!!
Dalle dichiarazioni di gaudio sembra che i rapporti tra i due non siano idilliaci 🙄
Non si devono piacere molto, peró parla proprio lui che è stato il vincitore di slam più scandaloso degli ultimi 30 anni, si ancora più sorprendente della vittoria di Cilic. Infatti poi dopo vinto il Roland Garros non ha più combinato nulla fino al ritiro come dimostrazione del fatto che giá si sentisse appagato dall’aver vinto piu di quello che realmente si meritava.
C’è chi aveva detto: se DelPo vince lo USOpen con Federer imparo a giocare… a due mani…..
https://twitter.com/Tennis_Training/status/769649802422456320
appunto…