Roberta Vinci giocherà agli Us Open: “Cercherò di recuperare e di stare meglio per gli Us Open”
Roberta Vinci è ancora alle prese con il problema al tendine.
L’azzurra che comunque sarà presente la prossima settimana agli Us Open con la testa di serie n.7 ha parlato del problemi fisico.
“Sono ancora un po’ infortunata, ho un dolore non troppo forte al tendine. Ho questo problema da Rio de Janeiro. Ora ho due o tre giorni di riposo prima di New York. Cercherò di recuperare e di stare meglio per gli Us Open”.
TAG: Italiane, Roberta Vinci, Vinci
Ieri sera nel secondo set era quasi immobile, se è tendinite, cosa può risolvere i due o tre giorni di riposo? Mi rendo conto che la posta in palio per lei è altissima, ma rischia comunque di uscire alla prima partita, tanto vale far le cose fatte bene e cercare di recuperare per davvero dall’infortunio. E’ già stato detto da parecchi, fin dai commenti di ieri sera…
Roberta Vinci è 18sima nella race, classifica che non tiene conto del risultato a US Open. Ora spiegatemi perché l’italiana più in alto in classifica, davanti anche a gente come Puig, Garcia, Kvitova, Stephens, Makarova, Bouchard, Ivanovic (e mi fermo qui…) dovrebbe ritirarsi.
😆 😆
Quotone!
@ marypierce (#1677844)
Se avesse prospettive future si curerebbe……
Concordo. Soffre di tendinite da IW quando di ritiro’ contro la Rybarikova. Infortunio gestito malissimo davvero. Ora sotto con gli US Open che saranno comunque sotto tono e poi per favore curiamoci perche’ non ha senso continuare cosi’. E lo dico da fan sfegatato di Roberta.
se passi per Venezia fammi sapere 😉
sono d’accordo nella seconda parte tranne quando dici che farebbe bene a ritirarsi….per quanto riguarda la questione anagrafica, come si suol dire, grazie al … se tiri fuori le sorelle Williams.ti piace vincere facile
Ma se ha tutti questi problemi fisici, perché è andata a giocare a New Haven anziché tentare di recuperare in vista degli Us Open? Tanto, se non ripete l’exploit particolarissimo dell’anno scorso, dalla top ten ci esce comunque, a prescindere dai punti che avrebbe eventualmente conquistato a New Haven, persino i 470 della vittoria…
@ andreandre (#1677801)
Se vuoi una lezioncina, Andreandre, dimmelo… Però il campo lo paghi tu… 😉
😆 😆 😆
era una risposta ironica alle continue critiche rivolte da molti utenti Roberta quando perde 😉
Beh nell’ultimi anni sono proprio le giocatrici più “longeve” ad avere la meglio… le sorelle Williams ad esempio … Serena ha 34 anni e Venus 36 anni , e hanno fatto rispettivamente vittoria e semifinale a Wimbledon … Quindi non penso sia l’età il problema … Più che altro è stata la programmazione sbagliata … penso abbia giocato praticamente tutte le settimane fino a marzo … e obbiettivamente lí si che l’età ha la meglio …le conseguenze si stanno vedendo quindi mah … secondo me a fine anno farebbe meglio a ritirarsi , ci ha fatto sempre emozionare … ha raggiunto il suo obbiettivo, meglio che cominci a pensare al suo futuro, magari come ha dichiarato , un futuro nel mondo del tennis ! Vedremo forza roby
Cara Robertina, mi pare che le cose non stiano andando molto bene.
Sei appesantita, poco tignosa, forse infortunata e così rischi delle brutte figure.
Invece di rendere fruttuosi i grandi traguardi conseguiti, mi pare che stai scialacquando il gruzzolo che ti apparteneva.
Con ciò ti saluto e spero che tu faccia un esame delle cose positive e negative di questo periodo, e che tu ne tragga le dovute conseguenze.
FORZA ROBERTA!!
e non ti sei ancora ritirato? 😆
Ma Roberta non aveva un problema al tendine gia´ in primavera? Mi ricordo che la sua partecipazione alla FedCup in Spagna non era sicura perche´ aveva un problema fisico, ma non ricordo se fosse un problema al tendine o altro
Resta il fatto che il problema fisico al tendine è stato gestito malissimo, non necessariamente per colpa della Vinci.
L’obbiettivo di far bene agli USO era ovviamente prioritaro e ben chiaro, e ben più rilevante che fare punti qua e là, al livello raggiunto dalla Vinci deve essere più importante l’orgoglio della classifica.
Olimpiadi, Cincinnati, New Haven avevano senso se fosse stato risolto definitivamente il problema, ed occorreva giocare per tornare in forma.
Ma se il problema non è risolto possono solo peggiorarlo.
Dalle dichiarazioni precedenti appare che pensassero di aver risolto, ma invece non è così, la Vinci rischia una apparizione non adeguata agli USO (ricordo che in pratica è come se fosse la campionessa in carica, vista l’assenza delle Pennetta dai campi, ma la sua importante presenza fuori) per colpa del suo staff medico.
Ogni discorso su un possibile ritiro invece non ha capo nè coda, deciderà lei quando e come, serenamente, sperando che non sia una decisione condizionata da questa sfortunata circostanza.
@ andreandre (#1677733)
Non so a chi ti riferisca, Andreandre, ma personalmente soddisfo la tua curiosità confidandoti che gioco a tennis da quando avevo 10 anni (dunque più di 30) e ho fatto tornei da under 12, 14, 16, 18, NC e classificati. Ora gioco solo in tornei amatoriali. Spero di essere stato esauriente! 😉
esatto.poi mi chiedo questi se hanno mai preso una racchetta in mano, giocato qualche torneo anche a livello amatoriale.Non credo..saranno tennisti da divano che pensano che tutto sia facile
@ David90 (#1677726)
Anche io lo credo! Purtroppo tra pochi giorni potrebbe uscire dalle top 20…
@ andreandre (#1677721)
Già. Per gli utenti di questo sito o sei una top 5 o a 33 anni devi ritirarti.
Io credo che giocare a 33 anni ed essere tra le 20 giocatrici più forti del mondo è qualcosa di pazzesco.
@ andreandre (#1677721)
Io non sono un tifoso della Vinci ma non riesco a capire o faccio fatica a comprendere che senso abbia la frase il problema al tendine non è’ tollerabile oppure frasi dovresti avere il fisico di una ventenne
No Roby,non va bene. Come vorrebbero molti utenti qui, non è tollerabile questo dolore al tendine. Anche se hai 33 anni dovresti avere il fisico di una ventenne e iniziare a vincere come la Kerber,Muguruza e Halep (senza scomodare Serena). Se non sei a livello delle top5 devi ritirarti! (ho espresso chiaramente il pensiero di molti. Il mio è: recupera Roby,stringi i denti e cerca di dare il massimo agli US Open.Poi qualunque scelta farai avrai il mio appoggio)
E’ tutto l’anno che il tendine non va, e di conseguenza la condizione fisica è quella che è. Anche se ultimamente l’ho vista un pò più tonica ed asciutta. Per Robi la cosa più difficile è entrare in condizione fisica, quando ci riesce nulla le è precluso.
Forza Roberta
Dai Roberta!!spero di riprenda del tutto per gli us Open!!