Rafael Nadal ancora sulla partita con Nishikori: “Credo che quello che lui (Nishikori) ha fatto non sia stato molto sportivo, specialmente perchè è accaduto ai Giochi Olimpici”
Ospite presso l’emittente ‘Cadena Ser’, Rafa Nadal si è trovato a rispondere ad una domanda riguardo la sconfitta sofferta per mano di Kei Nishikori nel match valido per il bronzo olimpico e, più precisamente, riguardo la lunga interruzione di gioco causata dal tennista giapponese.
Lo spagnolo, ancora una volta, ha ribadito di non aver accolto di buon grado l’atteggiamento dell’avversario: “Credo che quello che lui (Nishikori) ha fatto non sia stato molto sportivo, specialmente perchè è accaduto ai Giochi Olimpici. Non è affatto una bella cosa interrompere il match in quella maniera”.
Edoardo Gamacchio
TAG: Kei Nishikori, Nadal, Nishikori, Notizie dal mondo, Rafael Nadal
ma cosa peggiore del 2015,se non si infortuna rischia di vincere oltre a montecarlo e barcelona pure parigi ed essere una mina vagante a wimbledon e piu; in forma alle olimpiadi,bisoga essere onesti nadal e’ in diffic lcolta da 2 anni ormai ma quando stava esprimemdo il miglior tennis ha avuto sfortuna
Ma cosa parla ancora di nishikori che a preso una legnata tremenda , caro nadal quando si perde bisogna starsene zitto , pensa alla tua stagione che fin qui è stata peggio del 2015.
Non sono un suo tifoso, anzi a onor del vero ho quasi sempre tifato contro di lui, ma in questo caso ha pienamente ragione.
e allora facciamola questa statistica:
io sono per Rafa
Rafa 1 roger 0
@ pastaldente (#1677778)
A già perché l’oro nel doppio l’ha vinto qualcun altro…
@ Vitriol (#1677855)
Non posso che quotarti…
Mamma mia che pesantezza. Lui pensi a quanto globalmente l’hanno aspettato i suoi avversari alla risposta per le sue asciugature le tiratine le grattatine.
@ Luciano.N94 (#1677696)
Magari aspettasse solo i 30 secondi, spesso e volentieri va ben oltre e, come dici tu, gli arbitri (magari gli stessi che danno subito un warning a un tennista di seconda-terza fascia…) non fanno una piega! Che poi si metta in dubbio, più o meno velatamente, la sportività di Nishikori mi sembra veramente il colmo: non ricordo, almeno negli ultimi 10 anni, un tennista più serio e corretto di lui.
Se è vero che l’interruzione è antipatica ma legale e richiedibile sindacare su qualche minuto in più o in meno della sua durata mi pare esagerato e assolutamente irrilevante (magari gli spogliatoi olimpici erano distanti). Normalmente soprattutto in tornei molto particolari come in Australia non se ne parla neppure.
@ Luciano.N94 (#1677698)
Su Nadal c’è sempre troppa insistenza nel voler creare polemica
@ taxidriver (#1677628)
Invece Nadal quando si comporta scorrettamente perché lo fa? Dovrebbero smettere tutti di giocare contro di lui? No scusa fammi capire. Il bel Nadal dovrebbe solo vergognarsi delle sue dichiarazioni, prima del match contro Del Potro si è permesso di dire che il tennista argentino era avvantaggiato rispetto a lui. Secondo te del potro in quel caso cosa avrebbe dovuto rispondere? Uno che non gioca da tre anni per infortuni gravi e per varie operazioni? Il problema di Nadal è sempre il solito sparare … sugli altri per giustificare le sue sconfitte… ripeto può aver vinto tutto ma non sarà mai all’altezza di RoGer e Nole in quanto a umiltà. Che si rinchiuda nella sua ACCADEMIA da ricconi che è meglio!
ma nadal gioca ancora?
@ LuchinoVisconti (#1677707)
Con tutte le domande che possono fargli 😉
Non riesce proprio a mandarla giù, sarà pure ripetitivo ma la cosa fa capire ancor di più che a quella medaglia ci tenesse proprio con tutte le forze!!!
Non vedo l’ora, immagino non la veda neanche Nadal, di potermi gustare il prossimo incontro Nadal-Nishikori
Chissà perché parlate solo quando c’è da criticare Nadal quando vince tutti muti. Ma state zitti ridicoli
Gli hanno fatto una domanda e ha risposto dicendo il vero
Non credo. Secondo me i Nadaliani sono mooolto meno! 😉
Questo forum ha il 70% di federeriani, il 20% di nadaliani e 10% becuzziani
In stile zio Toni diventa sempre più polemico man mano che la carriera si avvicina al termine. Francamente con questa litania ne abbiamo abbastanza, quando sarebbe meglio ricordare Rio per il buon tennis espresso contro Del Potrò o nel doppio con Lopez.
Più che altro girano il dito nella piaga! 😆
Bastava rispondere: E’ un episodio passato, non ne parliamo piu’.
A una domanda si puo’ rispondere in tanti modi.
Che le partite finiscono dopo la canonica stretta di mano,magari???
Infatti,la redazione deve parlare di tutti,se dicono cose giuste o no.
Ma stai zitto che tu aspetti 30 secondi tra un servizio ed un altro e i giudici di sedia non ti dicono niente.Si permette pure il lusso di parlare!
E perché? Se tu non vuoi leggere le notizie di Nadal non aprire l’articolo…la redazione fa ciò che è di suo dovere. A volte non capisco queste critiche,davvero…
@ Nelly (#1677623)
scusa ma questo non è il sito di Rafa Nadal che pubblica solo le cose belle che dice e fa lo spagnolo
se il tuo idolo spara idiozie è bene che tutti ne siano al corrente
Il rispetto per un personaggio pubblico è quello di non fargli dire quello che non ha detto .
La questione è un pò più a monte.
Perché non porre un limite temporale, se non un divieto, alle ridicole uscite dal campo ?
Se devi tornare in un massimo di 3 minuti, se il bagno è lontano dal campo di gioco, non ci vai e punto. In altri casi, ti sbrighi.
In questa situazione, io sto con Nadal: troppo tempo.
E…tutto per una pisc… un po’ “sofferta” ?
Magari Nish soffre di reni…
Penoso.
Prima fa causa a chi lo accusa senza prove e poi si comporta nello stesso identico modo.
Key tira un fuori un bel certificato medico e portalo in tribunale!
mi pare di capire che non abbia gradito l’eliminazione
mi pare di capire che non abbia gradito
patetico. un tennista ormai alla frutta che si attacca al nulla per giustificare le sconfitte.
Ma basta rosicati la medaglia di legno, impara a perdere.
Prima di criticare nadal dobbiamo capire che gli è stata rivolta una domanda sulla sconfitta con nishi per quello che è successo durante il match e secondo voi cosa avrebbe dovuto rispondere
Certo che pure gli intervistatori si mettono a richiedergli sempre di questo episodio, se la cercano 😉
E dacci un taglio!
Lui dovrebbe smetterla di insistere su questo punto, tutti gli altri, però, dovrebbero smettere di fargli domande su quella partita: il suo pensiero é chiaro, non serve per forza fare polemica
Ma scherziamo , siete tutti matti, ha ragionissima, io avrei smesso di giocare pure se fossi stato in lui, , Nishikori sapeva che avrebbe rischiato dj perdere e per questo ha interrotto il match ma rafa ha assolutamente ragione basta dire che si lamenta, basta con i buonismi da quattro soldi, se uno si comporta male bisogna dirlo stop e semmai sottolineamo la difficoltà di Nishikori a battere i primi 4
@ Nelly (#1677623)
Diamo notizie su tutti e tutto. Un abbraccio.
Io però mi chiedo o meglio chiedo ai responsabili di questo sito: non avete altre notizie da dare o vi piace sempre creare un gran polverone intorno a Nadal? Non vi è proprio simpatico, allora perchè parlarne? Ignoratelo, scrivete solo di Federer, non avete um minimo di rispetto per i tifosi dello Spagnolo e neanche per lui; come ho già avuto modo di scrivere, siete faziosi……………
Rafa,
hai perso la partita. Punto.
E falla finita
certe dichiarazioni di costui non andrebbero riportate neanche una volta….figuriamoci tornarci ancora sopra
Senza banalmente richiamare lo spirito olimpico,l’ingenuità di Maenza a Barcelona 92 che si mischiò con la carognata legalizzata di Kucherenko non credo si discosti molto da questa storia che francamemte comincia pure un po a frantumarcele…è per caso proibito???Stai andando in ogni piazza a ricordarci sta storia???Sei stato per una volta buggerato come magari hai fatto tu in altre occasioni???Di grazia,mollaci!E fai come Vincenzino,che al massimo ricorda la vicenda al bar con gli amici davanti a una birra…spirito olimpico…
Il Mazzarri del tennis
parla lui con tutti quei tic di mezz’ora per ogni servizio