Da Bagnatica: Il derby azzurro va alla Brianti. Passa anche la Trevisan
A Bagnatica è stata la giornata dei 6-0: ce n’è stato almeno uno in ogni incontro di singolare, addirittura due nel pazzo derby azzurro fra Alberta Brianti e Anastasia Grymalska. La prima delle due sfide serali ha premiato la parmense, già numero 55 del mondo, a segno con un 6-0 0-6 6-3 che avrebbe potuto essere ancora più curioso, visto il vantaggio di 4-0 al terzo in favore della vincitrice.
Invece la Grymalska ha rimontato fino al 5-3 ma non è riuscita a ribaltare di nuovo l’equilibrio, salutando al secondo turno un torneo che l’aveva sempre vista arrivare almeno in semifinale. Si consolerà col matrimonio, in programma il 1° settembre nella sua Pescara. Nell’altro duello serale, invece, successo per Martina Trevisan, in gara grazie a una wild card, che ha sconfitto per 7-5 6-0 la tedesca Anna Zaja, ottava testa di serie. La ventiduenne toscana sembrava prossima a cedere il primo set sul 5-3 in favore dell’avversaria, invece ha cambiato passo infilando addirittura un parziale di 10 giochi consecutivi, che le ha consegnato un posto ai quarti.
TAG: ITF Bagnatica, ITF Bagnatica 2016
2 commenti
Dunque capovolgiamo il vecchio detto: “Finché c’è Brianti non c’è speranza”!!
Fino a che la Brianti (con tutto il rispetto per lei) continuerà a battere le nostre giocatrici più giovani vorrà dire che il loro livello non è affatto migliorato.