Una strada intitolata a Monica Puig?
La Porto Rico “sportiva” sta vivendo una vera e propria festa nazionale, come testimonia lo status di idolo nazionale conferito all’unanimità a Mónica Puig. La fama della tennista ha raggiunto un livello talmente alto che, lunedì scorso, un membro del comitato legislativo del paese ha presentato una proposta di legge affinché parte di una via della capitale San Juan venga intitolata all’eroina olimpica.
Dopo aver conquistato una straordinaria medaglia d’oro ai Giochi di Rio, infatti, la Puig rappresenta un autentico modello per l’intera nazione.
“Monica ha vestito di oro Porto Rico, dando l’esempio che quando si vuole, quando esistono abnegazione e dedizione è possibile arrivare ad ottenere il meglio”, ha con orgoglio dichiarato José Aponte Hernández, il deputato che vorrebbe un domani poter camminare su una strada che porti il nome di Mónica Puig.
Edoardo Gamacchio
TAG: Curiosità, Monica Puig, Puig
Vuoi scommmettereamico?
Vuoi scommettere amico? La Puig non vincerà mai uno slam
@ Crapa (#1676793)
No dai…è bello se è lei ha scoprire la targa!!!…facciamo fine carriera????
@ Sottile (#1676735)
Vedremo, intanto la Pennetta ha vinto uno slam, non e’ Serena Williams,quindi non vedo perche’ la Puig un giorno non possa fare un qualcosa di simile.
Per me è anche poco..
Dovrebbero intitolargli almeno una città capoluogo di provincia!
È il minimo che potessero fare…prima medaglia della storia per Puerto Rico!
Non e’ proprio la atessa cosa…grandissima impresa quella diflavia ma bene o male l italia sportiva e’ ogni tanto abituata a vittorie di prestigio tipo mondiali d calcio coppe europee varie medaglie ai giochi olimpici ecc….x il porto rico quella della puig e’ la prima ed unica medaglia d oro della storia sportiva…un evento unico@ Sottile (#1676735)
@ Sottile (#1676735)
Eche ne sai ?
@ Cooper (#1676679)
Ok, questione di opinioni, tutte rispettabili ci mancherebbe! Però se proprio ci tengono ad intitolarle una via, almeno aspettassero che muoia!
@ Sottile (#1676735)
Condivido 😆 😉 .
Propongo allora di dedicare a Brindisi una piazza a Flavia Pennetta che è rimasta sulla cresta dell’onda molto più tempo e ha vinto tornei che la portoricana non vincerà mai, neanche in sogno 😎
@ Crapa (#1676646)
Per me sbagli a fare questa affermazione soprattutto con le circostanze della vittoria di Monica…è una vittoria olimpica,la prima per una nazione per me ci sta bene…
Sarei d accordo se la vittoria sportiva non fosse come in questo caso qualcosa di unico ed eccezionale x un paese@ Crapa (#1676646)
Le strade andrebbero intitolate alla memoria di persone che nella vita hanno fatto qualcosa di più meritevole e importante rispetto ad una vittoria sportiva.
Perché no? È stata bravissima, se la merita!
Ho visto video su you tube dove la gente di Portorico è scesa in strada a festeggiare , clacson, bandiere , fuochi di artificio il tutto per una tennista..ora ditemi se questo non è fantastico. MONICA PUIG EROINA NAZIONALE
Consideriamo che é la prima medaglia nella storia delle Olimpiadi per Puerto Rico.é assolutamente giusto che le dedichino una strada a questa ragazza.
Retorica a parte, mi sembra il minimo
Se lo merita lei e il portorico
ooooh! ma è ancora viva!!!