Us Open - Qualificazioni Maschili ATP, Copertina

Us Open: Tabellone di Qualificazione Maschile. Sette azzurri al via. Subito derby tra Fabbiano e Arnaboldi

23/08/2016 00:39 37 commenti
Thomas Fabbiano classe 1989, n.112 ATP
Thomas Fabbiano classe 1989, n.112 ATP

Questo il tabellone di qualificazione degli Us Open del singolare maschile.

Al via sette giocatori italiani. Subito derby tra Fabbiano e Arnaboldi.

USA Tabellone di Quali (con tutti gli spot)
[1] Yuichi Sugita JPN vs Alexandre Sidorenko FRA
Alessandro Giannessi ITA vs Ramkumar Ramanathan IND
Dmitry Popko KAZ vs Hiroki Moriya JPN
John-Patrick Smith AUS vs [22] Tobias Kamke GER

[2] Konstantin Kravchuk RUS vs Stefano Napolitano ITA
Christian Harrison USA vs Luke Saville AUS
Antal Van Der Duim NED vs Steven Diez CAN
Blaz Kavcic SLO vs [23] Austin Krajicek USA

[3] Karen Khachanov RUS vs Mirza Basic BIH
Adrian Menendez-Maceiras ESP vs Aslan Karatsev RUS
Yan Bai CHN vs Noah Rubin USA
Stefan Kozlov USA vs [28] Michael Berrer GER

[4] Thiago Monteiro BRA vs Daniel Brands GER
Frank Dancevic CAN vs Ruben Bemelmans BEL
Jurgen Melzer AUT vs Tennys Sandgren USA
Marsel Ilhan TUR vs [19] Guido Andreozzi ARG

[5] Nikoloz Basilashvili GEO vs Matthew Barton AUS
Jan Satral CZE vs Christopher Eubanks USA
Aleksandr Nedovyesov KAZ vs Matija Pecotic CRO
Darian King BAR vs [31] Grega Zemlja SLO

[6] Steve Darcis BEL vs Tommy Paul USA
Jose Statham NZL vs Duckhee Lee KOR
Vincent Millot FRA vs Mathias Bourgue FRA
Enrique Lopez-Perez ESP vs [17] Marco Trungelliti ARG

[7] Renzo Olivo ARG vs Lorenzo Giustino ITA
Di Wu CHN vs David Perez Sanz ESP
Marton Fucsovics HUN vs Peter Polansky CAN
James Ward GBR vs [29] Maximo Gonzalez ARG

[8] Thomas Fabbiano ITA vs Andrea Arnaboldi ITA
Vasil Kirkov USA vs Yannik Reuter BEL
Alejandro Gonzalez COL vs Luca Vanni ITA
Benjamin Mitchell AUS vs [21] Albert Montanes ESP

[9] Radek Stepanek CZE vs Franko Skugor CRO
Daniel Nguyen USA vs Amir Weintraub ISR
Constant Lestienne FRA vs Axel Michon FRA
Marius Copil ROU vs [30] Go Soeda JPN

[10] Tim Smyczek USA vs Alexander Kudryavtsev RUS
Facundo Arguello ARG vs Guilherme Clezar BRA
Gregoire Barrere FRA vs Alexander Sarkissian USA
Egor Gerasimov BLR vs [25] Quentin Halys FRA

[11] Ryan Harrison USA vs Cedrik-Marcel Stebe GER
Aldin Setkic BIH vs Joris De Loore BEL
Henri Laaksonen SUI vs Thai-Son Kwiatkowski USA
Laslo Djere SRB vs [24] Arthur De Greef BEL

[12] Joao Souza BRA vs Andrew Whittington AUS
Pedro Sousa POR vs Matthias Bachinger GER
Kimmer Coppejans BEL vs Ryan Shane USA
Ilya Ivashka BLR vs [20] Nicolas Kicker ARG

[13] Dennis Novikov USA vs Federico Gaio ITA
Daniil Medvedev RUS vs Pedja Krstin SRB
Nikola Milojevic SRB vs Mitchell Krueger USA
Albano Olivetti FRA vs [26] Saketh Myneni IND

[14] Jared Donaldson USA vs Eduardo Struvay COL
Pere Riba ESP vs Jordi Samper-Montana ESP
Reilly Opelka USA vs Edouard Roger-Vasselin FRA
Marcelo Arevalo ESA vs [18] Santiago Giraldo COL

[15] Jozef Kovalik SVK vs Sam Groth AUS
Marko Tepavac SRB vs Peter Gojowczyk GER
Tristan Lamasine FRA vs Jurgen Zopp EST
Blaz Rola SLO vs [27] Marco Chiudinelli SUI

[16] Mischa Zverev GER vs Andrey Golubev KAZ
Andrey Rublev RUS vs Miljan Zekic SRB
Sekou Bangoura USA vs Gonzalo Lama CHI
Dennis Novak AUT vs [32] Thiemo de Bakker NED


TAG: , , , , , , , ,

37 commenti. Lasciane uno!

Psyco Fogna 23-08-2016 16:57

ATP US OPEN Q

KAMKE (purtroppo probabilmente Sugita)
NAPOLITANO (se sta bene altrimenti Kravchuk)
KHACHANOV…
MELZER, J. (canto del cigno?)
BASILASHVILI
DARCIS
FUCSOVICS
VANNI
STEPANEK
GERASIMOV (rientro in grande stile?)
HARRISON, R.
SOUZA (se non si ca*a addosso)
MEDVEDEV
ROGER-VASSELIN (spero)
boh… LAMASINE lo scombina-prono
ZVEREV, M. (che invece come al solito non avrà abbastanza pa**e)

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miiiii (Guest) 23-08-2016 15:42

Il 37,5% matematico di passare uno spot non mi pare “garanzia quasi matematica” di passarlo..

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Supporter Del Tennis Italiano (Guest) 23-08-2016 15:14

Giannessi probabilmente già fuori al primo turno, in casa di vittoria chiuso al secondo turno da Sugita che sta giocando bene in questo periodo
Napolitano ha un primo turno terribile purtroppo e non vedo molte possibilità di vincere con Kravchuk anzi quasi nessuna
Giustino ha molte più possibilità di passare il primo turno perchè Olivo non è assolutamente un giocatore da veloce quindi occhio al suo spot che potrebbe rivelarsi interessante in caso di vittoria al primo turno
Gaio ha a mio parere un abbordabile prima partita perchè Novikov è sì un giovane emergente ma al tempo stesso alla portata di Federico. Già più difficile un eventuale secondo turno con Medvedev
Inutile dire che uno tra Fabbiano, Arnaboldi e Vanni deve assolutamente qualificarsi perchè uno spot così difficilmente può ricapitare.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 23-08-2016 15:08

SUGITA B. SMITH
KRAJICEK B. KRAVCHUK
KHACHANOV B. RUBIN
DANCEVIC B. ANDREOZZI
ZEMJLA B. BASILASHVILI
DARCIS B. PEREZ
POLANSKY B. OLIVO
MITCHELL B. ARNABOLDI
COPIL B. STEPANEK
SMYCZEK B. HAYLS
HARRISON B. LAAKSONEN
N.KICKER B. WHITTINGTON
NOVIKOV B. KRUEGER
DONALDSON B. OPELKA
CHIUDINELLI B. GROTH
ZVEREV B. NOVAK

p.s. suicidio degli americani,poichè in caso di donaldson opelka verrà eliminato uno fra i tennisti più in forma fra gli americani al maschile…la consolazione sarà ( se si affroneranno ) vedere una bella partita

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aper (Guest) 23-08-2016 13:50

Visti i risultati delle qualificazioni di quest’ anno, già avere un giocatore qualificato sarebbe un ottimo risultato.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 23-08-2016 13:31

E dirò di più.. Entrambi sono più forti di metà dei presenti nel main draw!! Che robe.. Mi piacerebbe sapere chi ha meritato più di loro la wc.. Neanche Kozlov c’è!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 23-08-2016 13:28

Assurdo che uno tra donaldson e opelka nn possa giocare il main draw!!! Bravi davvero gli americani a nn dargli la wc..
Autogol clamoroso..

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 23-08-2016 13:10

Scritto da controcorrente
Il trio Fabbiano-Arnaboldi-Vanni, tutti inseriti nello stesso spicchio di tabellone, garantisce in maniera quasi matematica un qualificato. Il secondo potrebbe essere Gaio, che a mio avviso rischia di più in un eventuale 2° turno contro l’emergente Medvedev che non al 1° contro Novikov. Ottime chances anche per Giustino (Olivo lontano dalla terra battuta fa molto meno paura), più chiusi almeno sulla carta Giannessi e Napolitano. Riepilogando, 3 qualificazioni sono alla portata e, visti i tempi, sarebbero già un discreto risultato.

giustino è strachiuso da di wu, ward e soprattutto polansky. quest’ultimo ha appena vinto un challenger su veloce a gatineau, ha superato un turno all’atp1000 di toronto battendo smyczeck (e appena prima aveva vinto tre futures 25.000 di fila su veloce). gaio è nettamente sfavorito sia contro novikov (che gioca solo su veloce, gaio l’ultima partita a marzo), medvedev e eventuale terzo turno sia con myneni che con olivetti. napolitano strachiuso in uno spot durissimo, giannessi idem. solo uno dei due tra fabbiano e vanni ha chances concrete

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 23-08-2016 13:05

nessuno di loro farà molta strada niente sogni

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
controcorrente (Guest) 23-08-2016 12:47

Il trio Fabbiano-Arnaboldi-Vanni, tutti inseriti nello stesso spicchio di tabellone, garantisce in maniera quasi matematica un qualificato. Il secondo potrebbe essere Gaio, che a mio avviso rischia di più in un eventuale 2° turno contro l’emergente Medvedev che non al 1° contro Novikov. Ottime chances anche per Giustino (Olivo lontano dalla terra battuta fa molto meno paura), più chiusi almeno sulla carta Giannessi e Napolitano. Riepilogando, 3 qualificazioni sono alla portata e, visti i tempi, sarebbero già un discreto risultato.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ramunno (Guest) 23-08-2016 12:44

Quanto vi piacciono le quali Slam… tutto l’anno a fare proiezioni, scervellarvi su ranking e possibili defezioni!! Quando poi i nostri ragazzi, senza un minimo di preparazione e dopo mesi a remare sul rosso racimolano 2/3 game al primo turno e tornano a casa! Chi vuole fare le quali U.S. Open dei nostri giovani dovrebbe andare un mese prima negli States a giocare tornei… Altrimenti che rimangano qui a mettere punti ed esperienza in cascina!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 23-08-2016 12:26

Scritto da frittella

Scritto da nere

Scritto da AndryREAX
Ne passa uno in quello spot suicida, credo Fabs, ma tanta, troppa sfiga per Gaio e Napo che han 2 turni su 3 tostissimi, e l’altro manco agevole. Giannessi se sta bene fisicamente in un cemento comunque abbastanza lento come quello di flushing sa giocare, ma Sugita é ostico…Giustino lo vedo messo male, molto.

sfiga relativa visto che nessuno dei nostri ha pensato utile andare a giocare prima su cemento per prepararsi adeguatamente. alla fine bene che tre dei nostri siano nello stesso spot così ci sono più possibilità, possibile un fabbiano-vanni al terzo turno. questo è il rovescio della medaglia di coccolarsi nell’infinita serie di challenger su terra di casa nostra.

io invece concordo alla grande col coccolarsi sui challenger nostrani che andare in america.
penso che solo Fabbiano e Vanni avessero aspirazione a superare le quali, gli altri sanno bene di avere poche chances e allora preferiscono giocarsi i comodi challenger in italia che danno punti e qualche soldo, senza effettuare gravosi spostamenti. lo so che è una programmazione al risparmio ma mi pare che anche il battaglione di argentini e spagnoli abbia fatto così no?

beh allora per coerenza perchè fare una trasferta oceanica per giocare una singola partita e perdere? tanto valeva restare in italia e giocare a como… mi dirai i 5000 dollari del primo turno quali (che a como guadagni solo se vinci il torneo)? bene allora forse varrebbe fare un piccolo investimento in termini di allenamento e preparazione che se vinci una partita e arrivi al secondo turno sono 10.000. cmq è chiaro che il discorso cambia da giocatore a giocatore. fabbiano e vanni sono gli unici che hanno dimostrato di investire sulle loro abilità da veloce (anche se non abbastanza). arnaboldi, giustino, giannessi e gaio per niente ma forse hanno ormai accettato di fare una carriera da terriaoli (e gaio è quello più giovane e “colpevole” in questo caso), napolitano è l’unico della truppa che in quanto giovane potenzialmente forte avrebbe necessariamente dovuto allenarsi propriamente sul veloce ma è stato bloccato da un infortunio. se come mi auguro l’anno prossimo nelle quali vedremo oltreche napolitano anche donati quinzi sonego eremin mager e magari pellegrino spero che la federazione gli finanzi una trasferta per prepararsi adeguatamente

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 23-08-2016 12:23

@ David90 (#1675861)

Guarda che bastano 2 tornei.Se non hanno soldi non ci vanno proprio in America,poi non è vero che non hanno soldi,certo non sono ricchi,però ad esempio Donati e Napolitano hanno fatto bene a livello challenger,se sono intelligenti qualche soldo cel’avranno messo da parte per questa trasferta.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
David90 (Guest) 23-08-2016 12:07

@ Luciano.N94 (#1675839)

Ma non prendono una lira figurati se possono permettersi di andare in giro per l’America quando in Italia hanno tutti tornei della Fit. Ma su. Mica so cretini.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndryREAX 23-08-2016 11:34

Scritto da jack
@ AndryREAX (#1675717)
Veramente il cemento americano estivo, il decoturf é uno dei cementi più veloci del Circuito.. Ny é un po piu lento di cincinnati ma é di gran lunga più veloce di IW, Miami e stagione australiana

Sì ma negli ultimi anni è rallentato tanto, arrivando quasi ai livelli di Melbourne…basta vedere gli highlights del 2015 confrontandoli a quelli del 2011/12, per rendersene conto.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 23-08-2016 11:25

@ nere (#1675772)

Concordo in pieno.Vogliono diventare professionisti ma non fanno quello che dovrebbero fare,cioè,in questo caso preparare bene la stagione su cemento americano.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelos99 23-08-2016 11:23

@ S.re10 (#1675752)

Kohlschreiber se non sbaglio salta sicuro.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuliano da viareggio (Guest) 23-08-2016 11:17

Scritto da AndryREAX
Ne passa uno in quello spot suicida, credo Fabs, ma tanta, troppa sfiga per Gaio e Napo che han 2 turni su 3 tostissimi, e l’altro manco agevole. Giannessi se sta bene fisicamente in un cemento comunque abbastanza lento come quello di flushing sa giocare, ma Sugita é ostico…Giustino lo vedo messo male, molto.

Penso passi Vanni, è nettamente più competitivo di fabbiano.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frittella (Guest) 23-08-2016 11:09

Scritto da nere

Scritto da AndryREAX
Ne passa uno in quello spot suicida, credo Fabs, ma tanta, troppa sfiga per Gaio e Napo che han 2 turni su 3 tostissimi, e l’altro manco agevole. Giannessi se sta bene fisicamente in un cemento comunque abbastanza lento come quello di flushing sa giocare, ma Sugita é ostico…Giustino lo vedo messo male, molto.

sfiga relativa visto che nessuno dei nostri ha pensato utile andare a giocare prima su cemento per prepararsi adeguatamente. alla fine bene che tre dei nostri siano nello stesso spot così ci sono più possibilità, possibile un fabbiano-vanni al terzo turno. questo è il rovescio della medaglia di coccolarsi nell’infinita serie di challenger su terra di casa nostra.

io invece concordo alla grande col coccolarsi sui challenger nostrani che andare in america.
penso che solo Fabbiano e Vanni avessero aspirazione a superare le quali, gli altri sanno bene di avere poche chances e allora preferiscono giocarsi i comodi challenger in italia che danno punti e qualche soldo, senza effettuare gravosi spostamenti. lo so che è una programmazione al risparmio ma mi pare che anche il battaglione di argentini e spagnoli abbia fatto così no?

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Campa (Guest) 23-08-2016 10:40

Forse un italiano puo farcela tra fabbiano, arnaboldi e vanni che sono nello stesso spot

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pioppo 23-08-2016 10:39

@ nere (#1675772)

Luca Vanni ha vinto il challenger di Segovia (Spagna) su cemento

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tifoso (Guest) 23-08-2016 10:10

forza lucone, spot maledetto per gli italiani ma tifo per te come sempre, 🙂 🙂

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 23-08-2016 09:24

soliti sorteggi di melma…

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 23-08-2016 08:49

Scritto da AndryREAX
Ne passa uno in quello spot suicida, credo Fabs, ma tanta, troppa sfiga per Gaio e Napo che han 2 turni su 3 tostissimi, e l’altro manco agevole. Giannessi se sta bene fisicamente in un cemento comunque abbastanza lento come quello di flushing sa giocare, ma Sugita é ostico…Giustino lo vedo messo male, molto.

sfiga relativa visto che nessuno dei nostri ha pensato utile andare a giocare prima su cemento per prepararsi adeguatamente. alla fine bene che tre dei nostri siano nello stesso spot così ci sono più possibilità, possibile un fabbiano-vanni al terzo turno. questo è il rovescio della medaglia di coccolarsi nell’infinita serie di challenger su terra di casa nostra.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alan mark Nigro (Guest) 23-08-2016 07:52

Solo Fabbiano 😥

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
S.re10 23-08-2016 07:24

Secondo me ci saranno 2LL perché monfils ma soprattutto kolschreiber non li vedo al meglio

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
S.re10 23-08-2016 07:22

Passano fabbiano Giustino e napolitano..

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pibla (Guest) 23-08-2016 06:21

Sì, anch’io ho semore saputo che il cemento di Flushing è abbastanza veloce, più di IW, Miami e compagnia bella

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndryREAX 23-08-2016 03:01
9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jack (Guest) 23-08-2016 02:40

@ AndryREAX (#1675717)

Veramente il cemento americano estivo, il decoturf é uno dei cementi più veloci del Circuito.. Ny é un po piu lento di cincinnati ma é di gran lunga più veloce di IW, Miami e stagione australiana

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndryREAX 23-08-2016 01:22

Ne passa uno in quello spot suicida, credo Fabs, ma tanta, troppa sfiga per Gaio e Napo che han 2 turni su 3 tostissimi, e l’altro manco agevole. Giannessi se sta bene fisicamente in un cemento comunque abbastanza lento come quello di flushing sa giocare, ma Sugita é ostico…Giustino lo vedo messo male, molto.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fox (Guest) 23-08-2016 01:16

Spot complicati x tutti… :O

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelos99 23-08-2016 01:13

Passano Vanni e a sorpresa Giustino.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
veggente90 23-08-2016 01:07

Bah baena .. Non gioca manco questo slam… Che strano soggetto… Certo che volandri poteva partecipare alle quali..

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe 23-08-2016 01:01

Tabellone principale USOpen 2015:
-Lorenzi perso al 1° turno da Vesely
-Cecchinato perso al 1° turno da Fish
-Bolelli perso al 1° turno da Goffin (14)
-Seppi (25) perso al 3° turno da Djokovic (1) dopo aver battuto Paul (Q) e Gabashvili
-Fognini (32) perso al 4° turno da Lopez (18) dopo aver battuto Johnson, Cuevas e Nadal (8)

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sponghi 23-08-2016 00:57

Nello spot di Fabbiano prevedo un terzo turno fratricida tra tomas e lucone , per Gaio uno spot difficile sia che il primo turno che il secondo con il russo,giustino ha un buon tabellone al terzo potrebbe trovare o il canadese o l’ungherese,per Napolitano già un primo turno difficile con il russo poi cè l’incognita cemento e primo slam , Giannessi al secondo cè il giapponese più abituato a questa superfice

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe 23-08-2016 00:54

Qualificazioni USOpen 2015:
-Donati perso al 1° turno da Mathieu (1)
-Viola perso al 1° turno da Dodig (29)
-Naso perso al 1° turno da Chiudinelli
-Vanni (19) perso al 2° turno da Gonzalez dopo aver battuto Fritz (WC)
-Arnaboldi perso al 2° turno da Menendez-Maceiras (28) dopo aver battuto Mertens
-Fabbiano perso al 3° turno da Basilashvili (5) dopo aver battuto Arguello (32) e Gigounon

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!