Roger Federer nuovamente in campo
Arrivano nuove notizie da Roger Federer.
Il campione svizzero nella giornata di ieri è ritornato di nuovo in campo e si è allenato.
Vedremo se Roger farà una sorpresa ai suo fan rientrando prima dell’inizio del 2017. Infatti Federer ha annunciato il mese scorso di aver chiuso in anticipo la stagione 2016 per i problemi al ginocchio.
TAG: Federer, Roger Federer
AHAHAHAHAHA
@ Raul Ramirez (#1676136)
Certo, fino a che possono guadagnarne tanti non smettono, il barile lo raschiano fino in fondo.
@ controcorrente (#1676002)
Bè certo…se continua con questa “cattiva gestione”…tra un paio d’anni…e chi se lo ricorderà più Roger Federer ?…..Secondo me sbaglierà come fece, a suo tempo, Pelè col Cosmos…Gia… ? Ma chi se lo ricorda più Pelè ?….
Anche franco baresi giocò la finale mondiale dopo 15gg dall’operazione al menisco. Ma se lui ha deciso di non giocare più perché i medici gli han detto che se giocava rischiava di rovinarsi, vuol dire che la sua articolazione ha grossi problemi (io immagino di cartilagine consumata) e allora devi fare tanto esercizio e prendere 0 rischi.
@ Crapa (#1676023)
Immaginare che un “povero in canna” come Roger prosegua per soldi mi fa morir dal ridere…quindi anche Jimmy Connors secondo te è arrivato a 39 per motivi economici ? ….
vincere gli australia open? mi sa che ci credi solo te……..
@ zedarioz (#1675808)
Zurbriggen, x i più anziani , vinse una gara dopo resezione maniacale a 15 gg dall’infortunio.
Probabilmente, da quanto da lui stesso dichiarato, rientrerà nel 2017, non avrebbe senso rientrare prima, oramai questa è una stagione persa.
Rimane il dubbio se, sportivamente parlando, rientrare ne valga realmente la pena.
E’ vero che già dopo la stagione disastrosa del 2013 era dato per finito, poi però ha fatto un 2014 molto positivo, e forse sarebbe stato l’ideale smettere alla fine di quell’anno da vincente.
Ormai la frittata è fatta, rientrerà e rischierà di collezionare una serie di sconfitte, età e fisico contano. O forse stupirà ancora tutti un’altra volta, la classe e il tocco non si perdono.
Di sicuro sarà un rientro molto lucroso, più che altro per le sponsorizzazioni, e tutto sommato non c’è di che stupirsi se fosse questo l’unico motivo per cui andrà avanti.
il re si sta preparando x vincere gli australian open, l’ha promesso in confidenza ad alcune persone
Federer è e resterà un grandissimo per la qualità del suo tennis e dei suoi risultati. Ma per entrare nella leggenda non solo tennistica deve a mio avviso fare ancora un passo, piccolo ma fondamentale: gestire bene il viale del tramonto che inevitabilmente aspetta anche i fuoriclasse azzeccando tempi e modi del ritiro. E sotto questo profilo, le prime avvisaglie non mi sembrano incoraggianti.
secondo me la notizia è una bufala!
era appena rientrato dalla spiaggia di porto cervo lo si capisce dai classici bermuda stile wawrinka
Hai ragione. Quest’anno tutta la questione degli infortuni è stata gestita malissimo da Federer. Io non voglio credere a provvedimenti disciplinari, ma stavolta Roger è stato poco chiaro a livello comunicativo
OT) ma forse non del tutto:
https://twitter.com/TheTennisPurist/status/767759266602115073
ovvero fine di potenziali Silent Ban da settembre. (a naso è anche un ammissione che in passato…) 😉
Non ho ben capito che tipo di infortunio ha. Federer gioca 15 giorni poi sta fermo, poi rigioca poi sta di nuovo fermo e la cosa si ripete continuamente
No, è difficile che Roger torni sui suoi passi dopo una decisione così drastica come quella di terminare la stagione a metà.
Meglio fare le cose con calma, senza pensare ai punti in scadenza. Un Roger in buona forma fisica ci torna in top 10, anche a 36 anni. Magari anche in top 5. L’importante è che sia competitivo con tutti nella singola partita. Dei risultati, almeno a me, non importa più di tanto. Ha già vinto tantissimo e anche solo degli ultimi successi ad Halle e Basilea mi farebbero felice.
@ kalle4 (#1675809)
Credo sia come dice Davide. Il RP serve per entrare in tabellone, mentre per le teste di serie fa fede sempre e comunque il ranking effettivo.
Crisi di astinenza per chi ama giocare!
@ kalle4 (#1675809)
Non credo che il PR valga anche per l’assegnazione delle TDS
@ davide (#1675795)
Quello non è un grosso problema..avrà il ranking protetto!
PREMESSA: SONO TIFOSISSIMO DI ROGER.
Però se fosse stato Nadal (che io ritengo un robot alterato scientificamente in giovane età a colpi di ormone della crescita e varie) ora si griderebbe alla squalifica mascherata. non è normale che uno in grado di giocare ad agosto, decida di stare fermo altri 4 mesi a 35 anni. Ho seguito tutti i post operatori di Danilo Gallinari, il cestista. Ha perso due anni per una rottura del legamento e successivamente dopo il rientro, la rottura del menisco. Ha fatto solo riabilitazione, potenziamento e ginnastica per mesi. Solo alla fine ha fatto allenamento agonistico, cioè giocare con i compagni ma senza contatto fisico. Solo quando sei vicino al rientro puoi riprodurre le sollecitazioni che ti impone la tua attività. Se Federer è già in campo, a parte la probabile carente condizione di fiato e scarsa brillantezza, dovrebbe essere prossimo al rientro altrimenti dovrebbe solo fare terapie di rafforzamento dell’articolazione.
Dai ragazzi… Non basta un video su Twitter per farci dire che Roger è tornato a giocare ed è in forma… Non rientrerà prima del 2017: è una decisione presa.
Inoltre come vedete si sta allenanando su terra verde proprio per non forzare le ginocchia, di certo non tornerà per giocare sul cemento.
Se riuscisse a rientrare per Basilea Shanghai e bercy avrebbe la possibilità di accumulare punti buoni per restare nei pressi della top 10 e quindi evitare incroci pericolosi l’anno prossimo negli slam già dai primissimi turni.. Ma nel 2016 roger sta razionalizzando ogni briciola di energia, per cui vedo più probabile che faccia qualche esibizione a fine anno e torni ufficialmente a Brisbane l’anno prossimo
Dai rientra a basilea
Forza DIVINITA’, creatore della RELIGIONE FEDERIANA di cui sono un irrinunciabile seguace
Io non capisco come fa ad allenarsi ora ad agosto e non gioca almeno fino a gennaio del prossimo anno