Il torneo di Manerbio Challenger, Copertina

Challenger Manerbio: Risultati Day 2. Bel colpo di Sonego che elimina Andrej Martin. Avanza Trusendi. Fuori Cecchinato e Pellegrino (Video)

23/08/2016 18:00 166 commenti
Risultati da Manerbio - Foto GAME
Risultati da Manerbio - Foto GAME

Questi i risultati con il Live dettagliato dal torneo challenger di Manerbioe (42.500, terra).

Bel colpo di Sonego che elimina Andrej Martin. Avanza Trusendi. Fuori Cecchinato e Pellegrino.

ITA 2° Turno
Melzer [1] – Trusendi [Q] 0-2
Mektic – Mayer (5) 0-1


Gimeno-Traver (4) – Donati 2-0
de Schepper – Langer 2-0


Ymer (7) – Eysseric 1-0
Marterer – Sonego 0-1


Krajinovic (8) – Ungur 3-2
de Paula – Daniel (2) 0-1







ITA 1° Turno



CAMPO CENTRALE – Ora italiana: 10:30 (ora locale: 10:30 am)
1. [WC] Lorenzo Sonego ITA vs [3] Andrej Martin SVK

CH Manerbio
Lorenzo Sonego
6
6
Andrej Martin [3]
3
2
Vincitore: L. SONEGO

2. Nils Langer GER vs [6] Marco Cecchinato ITA

CH Manerbio
Nils Langer
6
6
Marco Cecchinato [6]
4
4
Vincitore: N. LANGER

3. [PR] Fabiano De Paula BRA vs [WC] Stefanos Tsitsipas GRE

CH Manerbio
Fabiano De Paula
7
6
7
Stefanos Tsitsipas
6
7
5
Vincitore: F. DE PAULA

4. [1] Gerald Melzer AUT vs [WC] Andrea Pellegrino ITA (non prima ore: 15:30)

CH Manerbio
Gerald Melzer [1]
6
6
Andrea Pellegrino
2
4
Vincitore: G. MELZER

5. [1] Nikola Mektic CRO / Antonio Sancic CRO vs Pedro Cachin ARG / Kenny De Schepper FRA

CH Manerbio
Nikola Mektic / Antonio Sancic [1]
7
6
Pedro Cachin / Kenny De Schepper
6
3
Vincitori: MEKTIC / SANCIC





CAMPO 3 – Ora italiana: 10:30 (ora locale: 10:30 am)
1. [8] Filip Krajinovic SRB vs Akira Santillan JPN

CH Manerbio
Filip Krajinovic [8]
6
6
Akira Santillan
3
3
Vincitore: F. KRAJINOVIC

2. [Q] Laurynas Grigelis LTU vs [5] Leonardo Mayer ARG

CH Manerbio
Laurynas Grigelis
4
2
Leonardo Mayer [5]
6
6
Vincitore: L. MAYER

3. [4] Daniel Gimeno-Traver ESP vs Frederico Ferreira Silva POR

CH Manerbio
Daniel Gimeno-Traver [4]
6
6
Frederico Ferreira Silva
2
2
Vincitore: D. GIMENO-TRAVER

4. Jan Mertl CZE vs [2] Taro Daniel JPN

CH Manerbio
Jan Mertl
6
2
Taro Daniel [2]
7
6
Vincitore: T. DANIEL

5. Juan Ignacio Galarza ARG / Leonardo Mayer ARG vs [WC] Victor-Mugurel Anagnastopol ROU / Victor Vlad Cornea ROU

CH Manerbio
Juan Ignacio Galarza / Leonardo Mayer
6
6
Victor-Mugurel Anagnastopol / Victor Vlad Cornea
2
2
Vincitori: GALARZA / MAYER





CAMPO 2 – Ora italiana: 10:30 (ora locale: 10:30 am)
1. [Q] Jonathan Eysseric FRA vs Gleb Sakharov FRA

CH Manerbio
Jonathan Eysseric
2
6
6
Gleb Sakharov
6
1
1
Vincitore: J. EYSSERIC

2. [Q] Nikola Mektic CRO vs Miki Jankovic SRB

CH Manerbio
Nikola Mektic
4
6
6
Miki Jankovic
6
3
2
Vincitore: N. MEKTIC

3. [SE] Maximilian Marterer GER vs Bastian Trinker AUT

CH Manerbio
Maximilian Marterer
6
6
Bastian Trinker
1
4
Vincitore: M. MARTERER

4. [Q] Walter Trusendi ITA vs Clement Geens BEL

CH Manerbio
Walter Trusendi
0
6
3
Clement Geens
0
1
0
Vincitore: W. TRUSENDI per ritiro

5. Daniel Gimeno-Traver ESP / Pedro Martinez Portero ESP vs Laurynas Grigelis LTU / Adrian Ungur ROU

CH Manerbio
Daniel Gimeno-Traver / Pedro Martinez Portero
6
6
9
Laurynas Grigelis / Adrian Ungur
7
0
11
Vincitori: GRIGELIS / UNGUR




TAG: ,

166 commenti. Lasciane uno!

Papero 24-08-2016 07:13

Scritto da fisherman

Scritto da gido

Scritto da Papero
Scusate ragazzi, penso che questa domanda l’abbiano già fatta 600 volte, ma siccome ero 1 mese in ferie staccando completamente, qualcuno mi può spiegare perché Ceck possa giocare? C’è stata un’evoluzione del suo caso? Grazie e scusate per la presupposta ripetitività:-)

sino alla sentenza c’è la presunzione di innocenza
Subordinato alla appellfatto dal Ceck. ..quindI fintanto che non va in giudicato. .può giocare in competizioni sotto l egida della federazione internazionale quindi Ato/ Itf..
Sospeso invece in competizioni a livello nazionale Fit

Ti ringrazio! Che pasticcio però. Mi domando in che condizione mentale deve giocare, vedendo i risultati poi…

166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Papero 24-08-2016 07:10

@ gido (#1676367)

Grazie pure a te!

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Papero 24-08-2016 07:09

Scritto da Fabiofogna

Scritto da Papero
Scusate ragazzi, penso che questa domanda l’abbiano già fatta 600 volte, ma siccome ero 1 mese in ferie staccando completamente, qualcuno mi può spiegare perché Ceck possa giocare? C’è stata un’evoluzione del suo caso? Grazie e scusate per la presupposta ripetitività:-)

Ecco qua:
http://www.livetennis.it/post/248502/novita-su-marco-cecchinato/

Grazie!!

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cesar (Guest) 24-08-2016 00:54

Scusate ma cecchinato quando la smetterà di regalare punti a emeriti sconosciuti?
Mi pare evidente che non è nelle condizioni fisiche e psicologiche per giocare … Meglio staccare la spina magari. O no?

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alzalamente bg (Guest) 24-08-2016 00:05

forza truso!

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 23-08-2016 22:14

Scritto da gido

Scritto da Papero
Scusate ragazzi, penso che questa domanda l’abbiano già fatta 600 volte, ma siccome ero 1 mese in ferie staccando completamente, qualcuno mi può spiegare perché Ceck possa giocare? C’è stata un’evoluzione del suo caso? Grazie e scusate per la presupposta ripetitività:-)

sino alla sentenza c’è la presunzione di innocenza

Subordinato alla appellfatto dal Ceck. ..quindI fintanto che non va in giudicato. .può giocare in competizioni sotto l egida della federazione internazionale quindi Ato/ Itf..
Sospeso invece in competizioni a livello nazionale Fit

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gido 23-08-2016 21:00

Scritto da Papero
Scusate ragazzi, penso che questa domanda l’abbiano già fatta 600 volte, ma siccome ero 1 mese in ferie staccando completamente, qualcuno mi può spiegare perché Ceck possa giocare? C’è stata un’evoluzione del suo caso? Grazie e scusate per la presupposta ripetitività:-)

sino alla sentenza c’è la presunzione di innocenza

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiofogna 23-08-2016 20:46

Scritto da Papero
Scusate ragazzi, penso che questa domanda l’abbiano già fatta 600 volte, ma siccome ero 1 mese in ferie staccando completamente, qualcuno mi può spiegare perché Ceck possa giocare? C’è stata un’evoluzione del suo caso? Grazie e scusate per la presupposta ripetitività:-)

Ecco qua:

http://www.livetennis.it/post/248502/novita-su-marco-cecchinato/

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roby (Guest) 23-08-2016 20:43

Diciamo che Pellegrino settimana scorsa non ha fatto propriamente vita da atleta ma ci sta visto che era la settimana di ferragosto..temevo una stesa maggiore con la tds 1

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 23-08-2016 20:41

Scritto da Becuzzi_style
Prova molto altalenante di Pellegrino…ha fatto vedere cose buone, ma in alcuni momenti é stato raccapricciante…emblema il nono game del secondo set..ma ci sta e poi dall’altra parte c’era un sifnor giocatore ad oggi troppo solido per lui.
I colpi del Pelle escono dalla racchetta che è una meraviglia, poi oggi tanti errori banali, ma ci sta…
Per me è un giocatore di comando che dovrà essere impostato sullo schema sevizio-dritto….ad oggi il servizio è solido, ma ancora molto poco incisivo per direzionare sin da subito lo scambio….dimostra anche di saper rispondere, anche se oggi a tratti é stata un po fuori dal gioco e ha commesso un po di errori.
Non era questa la partita che si doveva vincere…ha comunque testato cosa significa giocare con certi tennisti….per questo direi che per il futuro un buon mix di future e challenger é al momento la scelta più saggia. Buona fortuna ragazzo!

Direi che Pellegrino è ben impostato tecnicamente ma ha ancora poco poco tatticamente. Non ha schemi che chiude con un senso logico. Ad esempio un Sonego magari ha colpi meno eleganti ma sa far seguire ad un dritto ad uscire un pesantissimo dritto incrociato tutta sostanza che l’avversario non nadalesco andrà a subire sicuramente. Pellegrino oggi ha tirato 300 dritti incrociati a volte insistendo troppo sul rovescio mancino che Melzer ha adattato a questa mania del rivale senza utilizzare spesso lo schema dritto incrociato dritto ad uscire alla Camporese che avrebbe sicuramente tagliato fuori l’Austriaco non fenomenale in grandi spostamenti faticosi in recupero mentre ottimo se la palla se la ritrova vicino. D’altra parte l’esperienza e la malizia non si comprano al supermercato e i fenomeni se la trovano in casa senza andare per negozi!

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fulvio (Guest) 23-08-2016 20:37

@ luca14 (#1676168)
Mi baso sui commenti dei cosidetti esperti. mai visto giocare il greco ma conosco molto bene i nostri e ritengo, forse da inguaribile tifoso, che abbiano un buon potenziale, ma conoscend bene il tennis ritengo molto difficile per tutti, Tsi compreso entrare nei 30, ma concordo con te, la speranza deve essere l’ultima a morire

156
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Papero 23-08-2016 20:34

Scusate ragazzi, penso che questa domanda l’abbiano già fatta 600 volte, ma siccome ero 1 mese in ferie staccando completamente, qualcuno mi può spiegare perché Ceck possa giocare? C’è stata un’evoluzione del suo caso? Grazie e scusate per la presupposta ripetitività:-)

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce (Guest) 23-08-2016 20:22

Scritto da Alex81

Scritto da superpeppe

Scritto da deuce

Scritto da superpeppe

Scritto da paolo z.

Scritto da superpeppe
Curioso di vedere il “nuovo sampras”

e chi sarebbe?

Tsitsipas

eccome se ci credo…..bravo ci vedi lungo addirittura paragonato a Sampras..

Scritto da deuce

Scritto da MM
E’ la prima volta che vedo giocare questo giovane e, devo dire, ha un gioco elegante e bello da vedere. Non so se arriverà ad essere un top player: è troppo presto per dirlo e le variabili sono tante. Però non riesco a capire chi fa dell’ironia e sparge cattiverie su un giocatore di appena 18 anni che, questo è sicuro, fa un gioco diverso, che, incredibile a dirsi, va a rete e sa pure fare le volee! Ripeto: è troppo presto per pronosticare un “nuovo Federer”, ma tutti gli amanti del bel tennis dovrebbero augurarsi che ripercorra le orme di Roger, dopo anni di arrotini fatti con lo stampino.

credo che facciano ironia a sentire certi commenti che addirittura fanno diventare questo greco dal nome scioglilingua un prematuro fenomeno…..hai detto che sa pure fare le volee ?? e le capriole ?

Scritto da deuce

Scritto da Fabiofogna
@ alan mark Nigro (#1676133)
911 ATP però ex 208…poi a causa di un infortunio è sprofondato

e oggi e’ risorto indovina un po? con l’erede di Sampras ……

Stai diventando un po’ pesante

Deuce cosa ti fatto Tsitsipas… provi invidia per il fatto che sia Greco e non Italiano???

assolutamente niente …..invidia? ma non scherzare…a differenza di qualcuno vado coi piedi di piombo per credere che un pivellino cosi possa diventare un top ten o addirittura paragonato a Sampras !!!!!! hai visto oggi che lezione si e’ preso dal nr.911 dell’atp? ho visto il match ….alla fine credeva di fare un solo boccone del brasiliano ed ha fatto una pessima figura …punita la sua supponenza e soprattutto atteggiamento e si e’ visto…detto questo gli auguro miglior fortuna …piano pero’ con gli accostamenti a chi ha fatto la storia di questo sport……

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 23-08-2016 19:32

Scritto da Anni80
A tutti quelli che criticano i ns tennisti sottolineerei che Gerald Melzer che oggi sta asfaltando il nostro Pellegrino non è un tennista di primo prelo e che per anni è orbitato tra la 200 e la 300 posizione mondiale…Avrà pure usufruito di cotanto fratello ma lui alla fine c’è la fatta; parliamo uno che ha fatto vedere i sorci verdi a Lorenzi ed oggi orbita intorno alla top 100. Ebbene se c’è la fatta lui perche i nostri giovani ma non giovanissimi non dovrebbero riuscirci…Calma e gesso!!!

Esatto, infatti il Truso è 2- 0 nei testa a testa con Melzerino, entrambe le vittorie nei futures, una addirittura in Iran nel 2010 😯

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 23-08-2016 19:28

Lorenzo ha confermato la vittoria vs Martin ! Bravo ! 😀

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorenzoj 23-08-2016 19:16

Cecchinato dovrebbe pensare prima alla sua situazione extra-tennistica e poi, una volta risolto il tutto, ricominciare a giocare. Forse eviterebbe queste brutte figure

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex81 23-08-2016 19:06

Scritto da superpeppe

Scritto da deuce

Scritto da superpeppe

Scritto da paolo z.

Scritto da superpeppe
Curioso di vedere il “nuovo sampras”

e chi sarebbe?

Tsitsipas

eccome se ci credo…..bravo ci vedi lungo addirittura paragonato a Sampras..

Scritto da deuce

Scritto da MM
E’ la prima volta che vedo giocare questo giovane e, devo dire, ha un gioco elegante e bello da vedere. Non so se arriverà ad essere un top player: è troppo presto per dirlo e le variabili sono tante. Però non riesco a capire chi fa dell’ironia e sparge cattiverie su un giocatore di appena 18 anni che, questo è sicuro, fa un gioco diverso, che, incredibile a dirsi, va a rete e sa pure fare le volee! Ripeto: è troppo presto per pronosticare un “nuovo Federer”, ma tutti gli amanti del bel tennis dovrebbero augurarsi che ripercorra le orme di Roger, dopo anni di arrotini fatti con lo stampino.

credo che facciano ironia a sentire certi commenti che addirittura fanno diventare questo greco dal nome scioglilingua un prematuro fenomeno…..hai detto che sa pure fare le volee ?? e le capriole ?

Scritto da deuce

Scritto da Fabiofogna
@ alan mark Nigro (#1676133)
911 ATP però ex 208…poi a causa di un infortunio è sprofondato

e oggi e’ risorto indovina un po? con l’erede di Sampras ……

Stai diventando un po’ pesante

Deuce cosa ti fatto Tsitsipas… provi invidia per il fatto che sia Greco e non Italiano???

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce (Guest) 23-08-2016 19:05

Scritto da superpeppe

Scritto da alan mark Nigro
Il futuro Sampras ha perso dal 911 ATP

De Paula ha giocato con il ranking protetto quindi non penso che la posizione di classifica di adesso rispetti il valore effettivo del giocatore. Sicuramente viene da un lungo infortunio

allora vuoi farmi capire che il brasiliano a quasi 30 anni di età e mai stato nei top 200 sia un fuoriclasse forse? ranking protetto?? mi fai ridere ….stai proteggendo e dando un alibi al tuo Sampras forse? :mrgreen: hai dimostrato quanto sei ridicolo

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
circ80 23-08-2016 18:47

@ Guest (#1676114)

Scusate ma,
Se quello che scrive un utente o l’altro non viene ritenuto interessante…
Non è sufficiente ignorarlo?
(C’è bisogno di un comando?)

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo z. (Guest) 23-08-2016 18:29

Scritto da superpeppe

Scritto da paolo z.
stilisticamente bello, ma ritmo molto molto basso, appena si alza è in difficoltà, per questo trovo un po irriverente il paragone con federer che a 19 anni era velocissimo e con riflessi da ghepardo, come detto è federer sotto forte dosaggio di sedativo. Probabilmente deve sviluppare il suo gioco piu’ botta pochi scambi

Ha appena compiuto 18 anni una decina di giorni fa. Deve crescere sicuramente ma il potenziale c’è. E poi ha un gioco diverso e più bello rispetto agli altri giovani

si ma il termine di paragone stilistico non è federer ne sampras, forse un po ricorda wawrinka ma deve lavorare tantissimo su footwork per essere competitivo, a un livello piu’ alto attualmente verrebbe impallinato sopratutto sul veloce

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Anni80 (Guest) 23-08-2016 18:02

Scritto da abracadabra
@ Anni80 (#1676199)
C’è la fatta ? Mi verrebbe da chiedere cosa è la fatta.
Penso volessi dire … ce l’ha fatta …

😯
Errore di battitura perdonatemi…
Mi allenerò di più con la tastiera aggiungendo valanghe di commenti negativi… :mrgreen:

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 23-08-2016 18:02

Prova molto altalenante di Pellegrino…ha fatto vedere cose buone, ma in alcuni momenti é stato raccapricciante…emblema il nono game del secondo set..ma ci sta e poi dall’altra parte c’era un sifnor giocatore ad oggi troppo solido per lui.
I colpi del Pelle escono dalla racchetta che è una meraviglia, poi oggi tanti errori banali, ma ci sta…
Per me è un giocatore di comando che dovrà essere impostato sullo schema sevizio-dritto….ad oggi il servizio è solido, ma ancora molto poco incisivo per direzionare sin da subito lo scambio….dimostra anche di saper rispondere, anche se oggi a tratti é stata un po fuori dal gioco e ha commesso un po di errori.
Non era questa la partita che si doveva vincere…ha comunque testato cosa significa giocare con certi tennisti….per questo direi che per il futuro un buon mix di future e challenger é al momento la scelta più saggia. Buona fortuna ragazzo!

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Perugino doc (Guest) 23-08-2016 17:59

Scritto da perugino doc
finirà tipo 63 64

Quasi dai

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superpeppe (Guest) 23-08-2016 17:56

Scritto da deuce

Scritto da superpeppe

Scritto da paolo z.

Scritto da superpeppe
Curioso di vedere il “nuovo sampras”

e chi sarebbe?

Tsitsipas

eccome se ci credo…..bravo ci vedi lungo addirittura paragonato a Sampras..

Scritto da deuce

Scritto da MM
E’ la prima volta che vedo giocare questo giovane e, devo dire, ha un gioco elegante e bello da vedere. Non so se arriverà ad essere un top player: è troppo presto per dirlo e le variabili sono tante. Però non riesco a capire chi fa dell’ironia e sparge cattiverie su un giocatore di appena 18 anni che, questo è sicuro, fa un gioco diverso, che, incredibile a dirsi, va a rete e sa pure fare le volee! Ripeto: è troppo presto per pronosticare un “nuovo Federer”, ma tutti gli amanti del bel tennis dovrebbero augurarsi che ripercorra le orme di Roger, dopo anni di arrotini fatti con lo stampino.

credo che facciano ironia a sentire certi commenti che addirittura fanno diventare questo greco dal nome scioglilingua un prematuro fenomeno…..hai detto che sa pure fare le volee ?? e le capriole ?

Scritto da deuce

Scritto da Fabiofogna
@ alan mark Nigro (#1676133)
911 ATP però ex 208…poi a causa di un infortunio è sprofondato

e oggi e’ risorto indovina un po? con l’erede di Sampras ……

Stai diventando un po’ pesante

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelos99 23-08-2016 17:51

Niente da fare.. Questo nono game era delicatissimo da portare a casa.

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abracadabra (Guest) 23-08-2016 17:47

@ Anni80 (#1676199)

C’è la fatta ? Mi verrebbe da chiedere cosa è la fatta.
Penso volessi dire … ce l’ha fatta …

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 23-08-2016 17:42

Mi ricordavo un servizio più potente e più preciso… 🙄

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Darios80 (Guest) 23-08-2016 17:40

Grandissimo il truso e’ tornato

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelos99 23-08-2016 17:36

Ottima reazione da parte di Andrea. Speriamo.

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superpeppe (Guest) 23-08-2016 17:31

Scritto da Ace
Shapovalov e Tsitsipas adesso sono più o meno equivalenti, però il primo ha forse il rovescio che diventerà il migliore della storia del tennis,anche perché è mancino puro.

Concordo. Il loro livello si equivale

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 23-08-2016 17:30

Arrivo ora…forza Andrea!!!

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Anni80 (Guest) 23-08-2016 17:30

A tutti quelli che criticano i ns tennisti sottolineerei che Gerald Melzer che oggi sta asfaltando il nostro Pellegrino non è un tennista di primo prelo e che per anni è orbitato tra la 200 e la 300 posizione mondiale…Avrà pure usufruito di cotanto fratello ma lui alla fine c’è la fatta; parliamo uno che ha fatto vedere i sorci verdi a Lorenzi ed oggi orbita intorno alla top 100. Ebbene se c’è la fatta lui perche i nostri giovani ma non giovanissimi non dovrebbero riuscirci…Calma e gesso!!!

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 23-08-2016 17:25

Scritto da Ross
Se questi giovani e meno giovani continuano a progredire, potremmo avere un nugolo di tennisti alle quali del prossimo AO

Il problema è se avranno la volontà di andarci in Australia,se non tutti,almeno la maggioranza di essi,caro Ross. 🙄

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelos99 23-08-2016 17:23

Troppi errori gravi con il dritto a metà campo…

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ska (Guest) 23-08-2016 17:20

@ Mithra (#1676182)

E con questo sono tredici punti.
Sarà lunga la strada per arrivare ai 600 punti che servono.
Forza Truso!

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiofogna 23-08-2016 17:19

@ Gian50 (#1676174)

No, è il Martin che fece finale a Umag 🙂

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ace (Guest) 23-08-2016 17:17

Shapovalov e Tsitsipas adesso sono più o meno equivalenti, però il primo ha forse il rovescio che diventerà il migliore della storia del tennis,anche perché è mancino puro.

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 23-08-2016 17:17

Bellissima vittoria della vecchia volpe Truso contro questo 20enne belga top250.
Il massese aveva iniziato l’anno a n.850 circa e con questa vittoria sarà sicuro 455 Atp quindi 400 posizioni scalate finora…non male considerando che ci sono almeno altri 2-3 mesi pieni di attività.

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIGETTO (Guest) 23-08-2016 17:16

Pellegrino in campo è messo malissimo…. non si può subire 4 servizi vincenti consecutivi in quel modo di cui uno sulla seconda! 😯

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelos99 23-08-2016 17:16

Melzer sta comandando saldamente, bisogna sperare che l’austriaco cali di rendimento per vedere di riuscire a fare qualcosina in più nel secondo.. Difficile.

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 23-08-2016 17:15

intanto trusendi al secondo turno e bel balzo in avanti in classifica, contento per lui

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ceoso’ (Guest) 23-08-2016 17:14

Io direi grande Trusendi
Altro che greci o teutonici
Il lavoro paga sempre
Bravo bravo

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian50 23-08-2016 17:08

Ma questo Martin che ha preso una stasa da Sonego non puo’ essere quello che poche settimane fa arrivava in finale in un ATP sara’ il fratello penso

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelos99 23-08-2016 17:08

Andrea in palla complice anche un Melzer che non sbaglia quasi nulla.

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kla (Guest) 23-08-2016 17:06

@ Fulvio (#1676160)

Pellegrino Sonego donati quinzi mager ecc

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sadario 23-08-2016 17:03

Tifando sempre per Pellegrino, ke mi sembra il migliore dei nostri giovanissimi per qualità di gioco, mi sorprenderei davvero molto se vincesse contro Melzer, l’austriaco mi sembra ancora un pò troppo consistente e solido per lui. Ma sono sicuro ke tra un anno al massimo avversari come Melzer li potrà battere.

PS comunque mi aspetto una bella prova lo stesso, forza Pellegrino!!!

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 23-08-2016 16:59

Scritto da Fulvio
Se gli aggiungono altri 2 Tsi diventa il numero uno del quale nessuno riuscirà a pronunciare il nome. A parte gli scherzi che abbiano un giocatore così in Grecia, ripeto in Grecia , e noi, al contrario non abbiamo un giocatore di prospetto futuro nei 30 ,mette un po di tristezza

perdonami Fulvio, ma in base a cosa giudichi che il greco sia un futuro top 30 e Quinzi o Napolitano, o Donati o Sonego no invece ?

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce (Guest) 23-08-2016 16:59

Scritto da Fabiofogna
@ alan mark Nigro (#1676133)
911 ATP però ex 208…poi a causa di un infortunio è sprofondato

e oggi e’ risorto indovina un po? con l’erede di Sampras …… :mrgreen: :mrgreen:

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
perugino doc (Guest) 23-08-2016 16:58

finirà tipo 63 64

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fulvio (Guest) 23-08-2016 16:52

Se gli aggiungono altri 2 Tsi diventa il numero uno del quale nessuno riuscirà a pronunciare il nome. A parte gli scherzi che abbiano un giocatore così in Grecia, ripeto in Grecia , e noi, al contrario non abbiamo un giocatore di prospetto futuro nei 30 ,mette un po di tristezza

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gido 23-08-2016 16:49

Pellegrino ha alle calcagna un avversario davvero difficile!

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 23-08-2016 16:44

Scritto da alan mark Nigro
Il futuro Sampras ha perso dal 911 ATP

sì dai, però c’è gente inesperta e pensa che sia vero.. De Paula è stato a lungo infortunato e infatti gioca a Manerbio con la classifica protetta. A febbraio 2015 era 208 del ranking

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superpeppe (Guest) 23-08-2016 16:43

Scritto da alan mark Nigro
Il futuro Sampras ha perso dal 911 ATP

De Paula ha giocato con il ranking protetto quindi non penso che la posizione di classifica di adesso rispetti il valore effettivo del giocatore. Sicuramente viene da un lungo infortunio

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce (Guest) 23-08-2016 16:42

Scritto da MM
E’ la prima volta che vedo giocare questo giovane e, devo dire, ha un gioco elegante e bello da vedere. Non so se arriverà ad essere un top player: è troppo presto per dirlo e le variabili sono tante. Però non riesco a capire chi fa dell’ironia e sparge cattiverie su un giocatore di appena 18 anni che, questo è sicuro, fa un gioco diverso, che, incredibile a dirsi, va a rete e sa pure fare le volee! Ripeto: è troppo presto per pronosticare un “nuovo Federer”, ma tutti gli amanti del bel tennis dovrebbero augurarsi che ripercorra le orme di Roger, dopo anni di arrotini fatti con lo stampino.

credo che facciano ironia a sentire certi commenti che addirittura fanno diventare questo greco dal nome scioglilingua un prematuro fenomeno…..hai detto che sa pure fare le volee ?? e le capriole ? :mrgreen:

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superpeppe (Guest) 23-08-2016 16:38

Scritto da paolo z.
stilisticamente bello, ma ritmo molto molto basso, appena si alza è in difficoltà, per questo trovo un po irriverente il paragone con federer che a 19 anni era velocissimo e con riflessi da ghepardo, come detto è federer sotto forte dosaggio di sedativo. Probabilmente deve sviluppare il suo gioco piu’ botta pochi scambi

Ha appena compiuto 18 anni una decina di giorni fa. Deve crescere sicuramente ma il potenziale c’è. E poi ha un gioco diverso e più bello rispetto agli altri giovani

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiofogna 23-08-2016 16:36

@ alan mark Nigro (#1676133)

911 ATP però ex 208…poi a causa di un infortunio è sprofondato

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 23-08-2016 16:36

Un giovane già così alto deve essere valutato (rispetto ad altri juniores meno emersi) al netto di quel vantaggio di statura tra qualche tempo.

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mats 23-08-2016 16:32

Scritto da MM
E’ la prima volta che vedo giocare questo giovane e, devo dire, ha un gioco elegante e bello da vedere. Non so se arriverà ad essere un top player: è troppo presto per dirlo e le variabili sono tante. Però non riesco a capire chi fa dell’ironia e sparge cattiverie su un giocatore di appena 18 anni che, questo è sicuro, fa un gioco diverso, che, incredibile a dirsi, va a rete e sa pure fare le volee! Ripeto: è troppo presto per pronosticare un “nuovo Federer”, ma tutti gli amanti del bel tennis dovrebbero augurarsi che ripercorra le orme di Roger, dopo anni di arrotini fatti con lo stampino.

Concordo.
Bel servizio, bella varieta´ di colpi, propensione all´attacco… Un classe 98 gia´ nei top350. Le premesse sono buone, speriamo si realizzi.

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo z. (Guest) 23-08-2016 16:29

stilisticamente bello, ma ritmo molto molto basso, appena si alza è in difficoltà, per questo trovo un po irriverente il paragone con federer che a 19 anni era velocissimo e con riflessi da ghepardo, come detto è federer sotto forte dosaggio di sedativo. Probabilmente deve sviluppare il suo gioco piu’ botta pochi scambi

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alan mark Nigro (Guest) 23-08-2016 16:28

Il futuro Sampras ha perso dal 911 ATP 😯

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superpeppe (Guest) 23-08-2016 16:15

Scritto da deuce

Scritto da superpeppe

Scritto da paolo z.

Scritto da superpeppe
Curioso di vedere il “nuovo sampras”

e chi sarebbe?

Tsitsipas

eccome se ci credo…..bravo ci vedi lungo addirittura paragonato a Sampras..

L’ho scritto tra virgolette apposta perché molti di questo sito lo chiamano il nuovo sampras. Comunque vedendolo giocare non si puo negare che sia un gran bel prospetto ovviamente non al livello di sampras ma sicuramente molto bello da vedere

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce (Guest) 23-08-2016 16:03

Scritto da superpeppe

Scritto da paolo z.

Scritto da superpeppe
Curioso di vedere il “nuovo sampras”

e chi sarebbe?

Tsitsipas

eccome se ci credo…..bravo ci vedi lungo addirittura paragonato a Sampras..

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 23-08-2016 15:57

@ superpeppe (#1676091)

Zverev è appena un anno più grande e comunque Shapovalov lo ha preso a pallate al Roland Garros e battuto a Wimbledon e Shapovalov è un anno più piccolo..

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MM (Guest) 23-08-2016 15:54

E’ la prima volta che vedo giocare questo giovane e, devo dire, ha un gioco elegante e bello da vedere. Non so se arriverà ad essere un top player: è troppo presto per dirlo e le variabili sono tante. Però non riesco a capire chi fa dell’ironia e sparge cattiverie su un giocatore di appena 18 anni che, questo è sicuro, fa un gioco diverso, che, incredibile a dirsi, va a rete e sa pure fare le volee! Ripeto: è troppo presto per pronosticare un “nuovo Federer”, ma tutti gli amanti del bel tennis dovrebbero augurarsi che ripercorra le orme di Roger, dopo anni di arrotini fatti con lo stampino.

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 23-08-2016 15:53

ottimo match lungo fra il greco e il brasiliano…così riesco a vedermi un poco di Pellegrino

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guest (Guest) 23-08-2016 15:47

Scritto da Luca14

Scritto da drummer
ho una domanda tecnica per la redazione.. si potrebbe aggiungere un comando tipo l’ignore list? o è troppo complicato/dispendioso?
non voglio entrare nel merito e non pretendo di avere ragione, ma per me ci sono alcuni utenti davvero ripetitivi e fastidiosi, che entrano con il solo scopo di essere polemici con gli altri utenti, uno sul quale le lamentele sono ben evidenti anche qui. Se fosse possibile avere un tasto ignore per non visualizzarli, secondo me le discussioni diventerebbero molto più scorrevoli ed interessanti..
detto questo un saluto, e come sempre grazie per questo bellissimo sito.

Confermo e sottoscrivo

Perfettamente d’accordo dato che ogni volta che commenta buon rob è solo ed esclusivamente per fare polemica con altri utenti e mai per parlare di tennis.

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!