Alexander Zverev: “Voglio vincere un Grand Slam ed essere il miglior giocatore del mondo”
Alexander Zverev sembra avere le idee chiare per il suo futuro.
Dichiara Alexander: “Ho sempre voluto essere un tennista professionista. Questo è stato sempre il mio obiettivo fin da piccolo, quindi averlo fatto è già un mezzo successo per me. Un momento chiave della mia carriera è stato il quarto di finale dell’ATP di Amburgo nel 2014. Perso il primo set 6-0, ho rimontato vincendo la partita in tre set.”
“E’ lì che ho cominciato a guadagnarmi il rispetto degli altri giocatori. Se rimonti le partite ma perdi al primo turno, i giocatori diranno ha sicuramente del potenziale ma così non va bene. Ma se vedono fare questo a un giovane giocatore che gioca bene e che batte tennisti forti che sono nel circuito da 10 anni o più, anche le più grandi star del tennis ti rispetteranno fin dall’inizio.”
“Il mio obiettivo è essere il giocatore più forte possibile. Ho un’idea di come giocare a tennis in futuro e so esattamente su cosa devo lavorare per poter esprimere il mio miglior gioco in futuro.
Voglio vincere un Grand Slam ed essere il miglior giocatore del mondo. Sto lavorando su questi obiettivi ogni giorno allenandomi più duramente di chiunque altro. Vedremo come le cose si evolveranno e in quanto tempo.”
TAG: Alexander Zverev, Notizie dal mondo
Zverev ha fatto delle sconfitte che se le avesse fatte un Berdych , un Wawrinka o un Tsonga sarebbe stato preso in giro per mesi e mesi
Ancora c’è chi parla di fenomeno , quando ha perso una finale con un giocatore da erba che era reduce da infortunio in un 500
Molto pubblicizzato , non ha fatto risultati in Mille o Slam degni di nota.
I fenomeni erano Nadal e Federer in giovane età e lo stesso Nole che era nei primi 4 fissi .
Dimitrov perlomeno è entrato nei dieci è ora , con l’acqua alla gola , è risalito vicino alla top 20
Vediamo il tedesco
Tanto per fare l’avvocato del Diavolo, spero che mantenga l’integrità fisica che ha dimostrato fin qui, perchè è essenziale per aspirare alle posizioni top…un fisico così sottile su un tennista non serve&pocoaltro, mi lascia qualche dubbio.
Per Fritz vale un po’ lo stesso discorso… non mi sembra proprio perfetto come gambe e alla lunga potrebbe risentirne.
Auger per me è il successore di Roger in quanto a sensazioni di gioco, ma è ancora troppo giovane per capire se ha testa e fisico per reggere quello che il suo braccio gli permette di fare.
Kyrgios è fragile fisicamente e di testa, Coric tira un po’ piano, Rublev è ancora un u18,Safiullin è fragile, Tsitsipas è bravo ma non mi sembra un n.1, attenzione a Khun che è un altro che mi da l’impressione di avere qualcosa in più….
Shapovalov è abbastanza carrozzato da giocarsela con gli altri.
Dopo un decennio di niente finalmente arriva qualche novità!
Se lo dice lui…..
Aggiungerei Shapovalov
Poi peró perdi da yuichi sugita…
Oh finalmente uno che ci capisce: il campione si vede dagli occhi :wink:. A zverev manca ancora un pizzico di carattere (vedi la sconfitta ridicola con nadal, ma anche altre prima) ma è uno che sa correggere i propri errori. Fritz è uno che vuole vincere e sa di poterlo fare. Questi due di certo non faranno la fine di un dimitrov (senza palle e perdente per definizione).
Un altro da tenere d’occhio è felix auger ma quello più per classe pura che non per personalità che è tutta da dimostrare.
Per ora lui e Fritz sono gli unici che hanno lo sguardo da n.1 a prescindere dal tennis.
Attenzione però ai canadesi….
p.s. Delpo, Delpo…. 🙄
Ce la fai amico! Lo vedo dai tuoi colpi e dalla tua applicazione mentale. Ricordatevi questo titolo:
US Open 2024. Donati lotta ma cede al quinto set contro il favorito numero uno A.Zverev
E ce la farai Sascha!
@ Smiccio (#1674984)
O ancor peggio di Tsitsipas, il quale è convinto che vincerà un Grande Slam entro 3 anni…
Temo per lui una lunga carriera da infortunato, se non riesce a mettere su un po di musculatura
Zverev simpatico, brillante, lungagnone, buona mentalità.
Campione può darsi (tra 3 anni secondo me, non ci sarà più nessuno dei fab4) , ma non un fenomeno.
Si si… anch’io!
ah bè se vuoi essere il giocatore più forte del mondo un solo slam non ti basterà 😆
la vedo dura, avrai della bella concorrenza
Te lo auguro perché secondo me sei fortissimo. Speriamo non faccia la fine di harrison che in passato fece dichiarazioni del genere… 😉