Andy Murray con Ivan Lendl non sa più perdere
Da quando Ivan Lendl è tornato a fianco di Andy Murray, il britannico non ha ancora perso un match.
Dopo l’annuncio della loro nuova collaborazione, Murray ha giocato tre tornei, vincendo al Queen’s, a Wimbledon e alle Olimpiadi di Rio, dove però l’ex n.1 ATP non era presente.
Andy ha una striscia aperta di 19 vittorie consecutive.
Lorenzo Carini
TAG: Andy Murray, Ivan Lendl, Lendl, Murary, Notizie dal mondo
Il tennis di una volta era più bello. Solo federer si salva ovviamente. Becker edberg Lendl mcenroe Agassi e Sampras solo per citarne alcuni. C’era tecnica, talento , si attaccava di più e si scendeva a rete. Oggi se vedi giocare djokovic o Nadal ti rendi conto che è tutto fisico e potenza. E racchette
…io direi invece di Brad Gilbert
@ dario (#1673042)
Sono sempre più forti di Nishikori che perde da solo, di Raonic, Berdych e Del Potro. E poi che non affronta un top5 da mesi è un dato di fatto. Detto questo non è che voglio sminuire Murray, ci mancherebbe.
Se vince gli Us Open.
E c’è ancora il Masters.
Questi ultimi 2 tornei e la vetta del ranking decreteranno chi tra Nole e Andy merita quel titolo: non dimenticare che Djokovic ha completato il Career Grand Slam e non è poco.
Come dissi l’anno scorso che era stato meglio per Nole perdere il RG, penso che sia meglio per lui che canni ancora qualche torneo e si faccia fregare il n.1 così da avere ancora motivazioni sufficienti, perchè a vincere sempre ci si stanca presto soprattutto per uno con un tennis di sostanza come lui che sembra imbattibile come lo sembrava Nadal,poi basta accorciare di 30 cm i colpi e sbaglirne uno in più ogni tanto e tutto il castello crilla miseramente a livelli più umani.
Per me in 2 anni arrivano le new balls.
Murray con la vittoria alle Olimpiadi e con altri importanti risultati tra cui spiccano la vittoria di Wimbledon e di Roma è decisamente il tennista dell’anno.
vediamo agli usopen quando incontra djokovic (finale scontata) se non perderà
Scusa, mi faresti i nomi di questi “top 5”??? Federer al tramonto??? Nadal rottame??? Wawrinka che fá fatica a vincere un turno a un mille??
Sono 3 mesi che non gioca con un top 5 e ha vinto Wimbledon senza giocare contro top 5. Così è ancora più facile…
E’ un momento magico per lui,frutto anche di un insieme di situazioni favorevoli (Djokovic che perde o non c’è,Federer ai box,Nadal coi suoi problemi,partite vinte anche grazie a qualche punto fortunoso).
Non diventerà mai numero uno (magari due settimane toh),e soprattutto un vero numero uno,almeno lo spero (se Murray è il giocatore di tennis più forte al mondo,l’estetica del tennis ce ne perde parecchio…).
Comunque devo dare atto a Murray che quest’anno finora sul campo ha meritato questi fantastici traguardi.
Bravissimo Andy, ma voglio vederlo quando si troverà di fronte Nole.
…e soprattutto dove non ha incontrato Nole (o anche un Roger mezzo rotto)!
Queste vittorie sono ancora il frutto della collaborazione con Mauresmo, non scherziamo.
Così come una volta Lendl faceva implacabilmente ace sul breakpoint, anche stavolta ha avuto “senso del match” reingaggiandosi con Murray al momento giusto.
Stai a vedre che se Nole molla un po’ la presa si va a gagnare anche il n.1?