Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Andrea Hlavackova e lo zigomo che non guarisce

18/08/2016 12:23 33 commenti
Andrea Hlavackova e lo zigomo che non guarisce
Andrea Hlavackova e lo zigomo che non guarisce

Andrea Hlavackova, che ha preso una pallata in pieno volto da Martina Hingis la scorsa settimana alle Olimpiadi di Rio potrebbe operarsi allo zigomo.

Hlavackova potrebbe sottoporsi ad un intervento chirurgico allo zigomo a causa di un rigonfiamento che continua a non rimaginarsi.
Ritornando alla partita di doppio ha dichiarato la ceca: “Quando ho visto il video ho capito che avrebbe potuto tirare la palla in un’altra zona di campo, ma succede…”.


TAG: , ,

33 commenti. Lasciane uno!

Alessio L (Guest) 19-08-2016 10:49

Mi dispiace ma non condivido per nulla questa visione intrisa di buonismo e ipocrisia. La mezzofondista che si ferma a aspettare l’avversaria caduta, così come l’inseguitore che fa vincere il capofila che ha sbagliato strada sono belle cartoline da libro cuore, ma non hanno nulla a che fare con lo sport professionistico. Lo sport giustamente deve promuovere valori di lealtà e rispetto. Ma gli infortuni, gli errori, le errate valutazioni fanno parte del gioco e vanno accettate. Quando Nibali é caduto il gruppo non si è fermato perché il nostro meritava la medaglia d’oro. Quando un tuffatore scivola sul trampolino, gli danno zero, non gli fanno ripetere il tuffo per fair play. È la gara ed è giusto così.
Venendo alla Hingis nessuno le impedisce di tirare addosso anche intenzionalmente alle avversarie. Detto questo se fai male con una palla da mi sembra il minimo sincerarsi delle condizioni altrui: l’educazione evidentemente non è il suo forte@ Il Biscottone spagnolo (#1672536)

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
donati n1 (Guest) 19-08-2016 10:31

Scritto da andreandre

Scritto da pastaldente

Scritto da andreandre

Scritto da pastaldente

Scritto da andreandre
Scandaloso che la Hingis sia andata bella tranquilla in panchina fregandosene delle condizioni dell’avversaria. Ma era sul mp delle ceche?e da lì hanno perso il match?

che cosa avrebbe dovuto fare?
mica è una dottoressa

chiedere ad esempio come sta?chiedere scusa ? semplicemente avere un minimo di educazione? a te è stata insegnata l’educazione vero?

a me è stato insegnato che un minuto di video su you tube non rappresenta la vita intera di una persona ad esempio.
ma veramente pensi che martina hingis non si sia scusata dietro le quinte, negli spogliatoi?
la vita intera di una persona non è sempre ripresa dalle telecamere, e penso che fare pettegolezzi da bar come state facendo qui dopo aver visto 1 minuto (ripeto 1 minuto di youtube) pensando di essere i massimi esperti di gossip sulla wta, fa ridere e fa anche pena.
per il dovere di cronaca la hlavackova dopo 5 minuti era gia in campo a tirare sassate come prima.
PS: per cortesia la prossima volta che ti capita di scambiare un dibattito con il sottoscritto evita gli insulti personali, che io non ho attaccato ne tè, nè tantomeno l’educazione che i tuoi genitori ti hanno impartito. understand??

mah, a me verrebbe naturale chiedere subito scusa. E subito dopo aver colpito una persona andrei a sincerarmi delle condizioni…e non dopo qualche ora.evidentemente abbiano concetti diversi di educazione

Veramente una signora la hingins,proprio neanche x il c…..poi magari a fine partita avrà fatto la finta di scusarsi,vergogna…..

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andreandre 18-08-2016 23:02

Scritto da pastaldente

Scritto da andreandre

Scritto da pastaldente

Scritto da andreandre
Scandaloso che la Hingis sia andata bella tranquilla in panchina fregandosene delle condizioni dell’avversaria. Ma era sul mp delle ceche?e da lì hanno perso il match?

che cosa avrebbe dovuto fare?
mica è una dottoressa

chiedere ad esempio come sta?chiedere scusa ? semplicemente avere un minimo di educazione? a te è stata insegnata l’educazione vero?

a me è stato insegnato che un minuto di video su you tube non rappresenta la vita intera di una persona ad esempio.
ma veramente pensi che martina hingis non si sia scusata dietro le quinte, negli spogliatoi?
la vita intera di una persona non è sempre ripresa dalle telecamere, e penso che fare pettegolezzi da bar come state facendo qui dopo aver visto 1 minuto (ripeto 1 minuto di youtube) pensando di essere i massimi esperti di gossip sulla wta, fa ridere e fa anche pena.
per il dovere di cronaca la hlavackova dopo 5 minuti era gia in campo a tirare sassate come prima.
PS: per cortesia la prossima volta che ti capita di scambiare un dibattito con il sottoscritto evita gli insulti personali, che io non ho attaccato ne tè, nè tantomeno l’educazione che i tuoi genitori ti hanno impartito. understand??

mah, a me verrebbe naturale chiedere subito scusa. E subito dopo aver colpito una persona andrei a sincerarmi delle condizioni…e non dopo qualche ora.evidentemente abbiano concetti diversi di educazione

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 18-08-2016 18:37

Scritto da Nolè!

Scritto da Sandro G.
rivedendo il video anche io noto che la Hingis piu che tirarle addosso abbia tirato alla ceca…

se ha tirato alla ceca, allora è senza dubbio intenzionale! avesse tirato alla cieca invece potrebbe essere perdonabile

:mrgreen:

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 18-08-2016 18:34

Scritto da Thomas81
e la Hingis non si é scusata?

A chi lo chiedi? 😯

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 18-08-2016 18:28

Scritto da pastaldente

Scritto da andreandre

Scritto da pastaldente

Scritto da andreandre
Scandaloso che la Hingis sia andata bella tranquilla in panchina fregandosene delle condizioni dell’avversaria. Ma era sul mp delle ceche?e da lì hanno perso il match?

che cosa avrebbe dovuto fare?
mica è una dottoressa

chiedere ad esempio come sta?chiedere scusa? semplicemente avere un minimo di educazione? a te è stata insegnata l’educazione vero?

a me è stato insegnato che un minuto di video su you tube non rappresenta la vita intera di una persona ad esempio.
ma veramente pensi che martina hingis non si sia scusata dietro le quinte, negli spogliatoi?
la vita intera di una persona non è sempre ripresa dalle telecamere, e penso che fare pettegolezzi da bar come state facendo qui dopo aver visto 1 minuto (ripeto 1 minuto di youtube) pensando di essere i massimi esperti di gossip sulla wta, fa ridere e fa anche pena.
per il dovere di cronaca la hlavackova dopo 5 minuti era gia in campo a tirare sassate come prima.
PS: per cortesia la prossima volta che ti capita di scambiare un dibattito con il sottoscritto evita gli insulti personali, che io non ho attaccato ne tè, nè tantomeno l’educazione che i tuoi genitori ti hanno impartito. understand??

Beh, ma la Hingis la conosciamo: altezzosa come poche.
Io mi auguro che abbia chiesto scusa (era il minimo dopo l’accaduto), ma non sarei stupito se non l’avesse fatto.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pastaldente 18-08-2016 18:07

Scritto da andreandre

Scritto da pastaldente

Scritto da andreandre
Scandaloso che la Hingis sia andata bella tranquilla in panchina fregandosene delle condizioni dell’avversaria. Ma era sul mp delle ceche?e da lì hanno perso il match?

che cosa avrebbe dovuto fare?
mica è una dottoressa

chiedere ad esempio come sta?chiedere scusa? semplicemente avere un minimo di educazione? a te è stata insegnata l’educazione vero?

a me è stato insegnato che un minuto di video su you tube non rappresenta la vita intera di una persona ad esempio.
ma veramente pensi che martina hingis non si sia scusata dietro le quinte, negli spogliatoi? 🙄
la vita intera di una persona non è sempre ripresa dalle telecamere, e penso che fare pettegolezzi da bar come state facendo qui dopo aver visto 1 minuto (ripeto 1 minuto di youtube) pensando di essere i massimi esperti di gossip sulla wta, fa ridere e fa anche pena.
per il dovere di cronaca la hlavackova dopo 5 minuti era gia in campo a tirare sassate come prima.

PS: per cortesia la prossima volta che ti capita di scambiare un dibattito con il sottoscritto evita gli insulti personali, che io non ho attaccato ne tè, nè tantomeno l’educazione che i tuoi genitori ti hanno impartito. understand??

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nolè! (Guest) 18-08-2016 18:02

Scritto da Sandro G.
rivedendo il video anche io noto che la Hingis piu che tirarle addosso abbia tirato alla ceca…

se ha tirato alla ceca, allora è senza dubbio intenzionale! avesse tirato alla cieca invece potrebbe essere perdonabile 🙂

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antonios (Guest) 18-08-2016 17:23

Ragazzi io ho visto l’incontro, li per lì non sembrava una cosa grave Andrea ha messo il ghiaccio e dopo poco ne rideva con la Hradecka e Martina si è scusata in campo.Poi vedendo giorni dopol’edema ci sta che si sia spaventata e abbia commentato criticamente. Che poi la Hingis possa essere antipatica, a me no, è un altro discorso che esula da questo episodio.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 18-08-2016 17:01

@ pastaldente (#1672554)

Magari chiedere scusa…antipatica e maleducata!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 18-08-2016 16:53

Questa a Martina non gliela perdono: rovinarmi così il bel visino di Andrea 😛

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 18-08-2016 16:41

Sinceramente non credevo le producesse un simile danno.
Mi sembrava una palletta nemmeno troppo forte.
Io ne ho ricevute di molto più violente e mi hanno fatto fresco.
Evidentemente è stata molto sfortunata.
Nel doppio è molto pericoloso giocare contro certa gente…

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cataflic (Guest) 18-08-2016 16:39

Io pur giocando con amici millenari ho tirato e mi sono preso pallate da tutte le parti, faccia, maxoni, orecchie, nuca…..non mi sono mai sognato di incolpare nessuno di alcunchè e mi sono sempre scusato e ho ricevuto sempre le scuse degli avversari ed anche del mio compagno he mi aveva colpito per errore.
Bastano le scuse…..

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 18-08-2016 16:36

Avevano pure il match point in loro favore, erano alle olimpiadi e lei nemmeno a sincerarsi e a scusarsi, dopo averla colpita in pieno viso. In effetti non si può provare che l’abbia fatto di proposito, ma i sospetti sono leciti e alla ceca deve fare male in tutti i sensi!!!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Dentista di Detroit 18-08-2016 16:28

@ Sandro G. (#1672509)

Sandro, la mancanza di buon senso della hingis è evidente a tutti, ma la cosa si ferma qui perchè il resto è chiacchiera da bar.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 18-08-2016 16:18

Scritto da Il Biscottone spagnolo
diciamo che la D’Agostino e la Hamblin hanno dimostrato cos’è il vero spirito olimpico, non di certo la Hingis

Condivido ma a metà :mrgreen: …. perchè poi Hingis vince mentre D’Agostino e Hamblin no. aggiungo che Martina vince in maniera del tutto lecita. Poco empatica ma assolutamente all’interno delle regole. Come diceva qualcuno: l’importante è partecipare… ma vincere è meglio….

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thomas81 (Guest) 18-08-2016 16:15

e la Hingis non si é scusata?

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
anselmo (Guest) 18-08-2016 15:55

per il Dentista di Detroit
Giochiamo contro l’uno contro l’altro e alla prima occasione faccio uno Smash sulla tua faccia, cosa mi diresti o faresti???????

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andreandre 18-08-2016 15:47

Scritto da pastaldente

Scritto da andreandre
Scandaloso che la Hingis sia andata bella tranquilla in panchina fregandosene delle condizioni dell’avversaria. Ma era sul mp delle ceche?e da lì hanno perso il match?

che cosa avrebbe dovuto fare?
mica è una dottoressa

chiedere ad esempio come sta?chiedere scusa? semplicemente avere un minimo di educazione? a te è stata insegnata l’educazione vero?

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raf_Mac 18-08-2016 15:36

Penso non fosse voluto, ma non andare a sincerarsi delle condizioni della collega davvero un bruttissimo gesto. Il minimo che potesse fare.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pastaldente 18-08-2016 15:27

Scritto da andreandre
Scandaloso che la Hingis sia andata bella tranquilla in panchina fregandosene delle condizioni dell’avversaria. Ma era sul mp delle ceche?e da lì hanno perso il match?

che cosa avrebbe dovuto fare? 🙄
mica è una dottoressa

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Biscottone spagnolo (Guest) 18-08-2016 14:56

diciamo che la D’Agostino e la Hamblin hanno dimostrato cos’è il vero spirito olimpico, non di certo la Hingis

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
totipz 18-08-2016 14:48

Scritto da andreandre
Scandaloso che la Hingis sia andata bella tranquilla in panchina fregandosene delle condizioni dell’avversaria. Ma era sul mp delle ceche?e da lì hanno perso il match?

Evidentemente si..clamoroso

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandro G. 18-08-2016 14:33

Scritto da Il Dentista di Detroit
@ anselmo (#1672408)
Non c’è nessuna regola che vieta di tirare addosso all’avversario, quindi non ha nessun senso parlare di sanzioni.

quindi stai dicendo che un tennista puo fare ciò che vuole in campo? scusami ma : vero non sempre c’è l’intenzionalità nelle proprie azioni, a volte capita che prendi male una traiettoria e la palla va a finire addosso all’avversario.. però ci son stati e ci saranno azioni volute o cercate – sopratutto quando mal digerisci chi sta dall’altra parte della rete… ho visto in tanti anni che seguo il tennis azioni scorrette e senza neanche chieder scusa.. che si come dici tu non possono esser sanzionate anche se andrebbero quanto meno discusse – perché penso che una Hlavackova ne avrebbe fatto a meno di questa eventuale operazione allo zigomo… almeno mira in basso e non in alto… cmq per quello che le importerà alla Hingis 😈 cordialmente.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andreandre 18-08-2016 14:32

Scandaloso che la Hingis sia andata bella tranquilla in panchina fregandosene delle condizioni dell’avversaria. Ma era sul mp delle ceche?e da lì hanno perso il match?

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 18-08-2016 14:24

Scritto da Il Dentista di Detroit
@ anselmo (#1672408)
Non c’è nessuna regola che vieta di tirare addosso all’avversario, quindi non ha nessun senso parlare di sanzioni.

Esatto, in più aggiungo che solo chi non ha mai giocato in doppio può dire cose tipo “sanzioniamo la Hingis”, purtroppo nel doppio è una regola non scritta quella di tirare addosso all’avversario cioè tirare alla figura.
Poi se vogliamo parlare in termini di sportività ed educazione Martina avrebbe potuto e dovuto scusarsi e sincerarsi delle condizioni della Havackova.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 18-08-2016 14:23

Scritto da Sandro G.
rivedendo il video anche io noto che la Hingis piu che tirarle addosso abbia tirato alla ceca… ovvio la palla viaggiava ad una velocità bella forte, creando il danno al viso della Hlavackova chissà se ora dirà qualcosa in merito la Martina .. anche se ne dubito! buona guarigione Andrea – forza.

Martina non tira mai alla cieca… fidati…. al massimo accieca! :mrgreen:
PS: Mirare l’occhio o la faccia è difficile, intimidire l’avversario trandogli addosso (cosa del tutto lecita, non dimentichiamolo) invece è assai semplice per un talento quale Martina. Una che si allena così.
https://www.youtube.com/watch?v=-yF6w7rT_5I

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelos99 18-08-2016 14:01

@ Max Gruffè (#1672448)

Quoto.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Dentista di Detroit 18-08-2016 13:39

@ anselmo (#1672408)

Non c’è nessuna regola che vieta di tirare addosso all’avversario, quindi non ha nessun senso parlare di sanzioni.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Scrotal (Guest) 18-08-2016 13:24

@ anselmo (#1672408)

non puoi dimostrare l’intenzionalità, quindi non puoi fare nulla, anche se se lo meriterebbe

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max Gruffè (Guest) 18-08-2016 13:23

La Hingis si sarebbe potuta degnare di andare a sincerarsi sulle condizioni della collega.. …!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandro G. 18-08-2016 12:47

rivedendo il video anche io noto che la Hingis piu che tirarle addosso abbia tirato alla ceca… ovvio la palla viaggiava ad una velocità bella forte, creando il danno al viso della Hlavackova 😕 chissà se ora dirà qualcosa in merito la Martina .. anche se ne dubito! buona guarigione Andrea – forza.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
anselmo (Guest) 18-08-2016 12:46

Cavoli che segno che ha la povera Hlavackova!!!
Per colpa—–della HINGIS
Se fossi a capo della WTA comminerei una sanzione pesante alla “signora” Hingis.
Sospensione per vari mesi (fate voi, però mesi no settimane) e pagamento delle spese mediche sostenute dalla Hlavackova
Forza Hlavackova!!!!!!!!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!