Masters Series Madrid: Entry list, Volandri e Starace nel main draw
Saranno due gli azzurri che prenderanno il via al torneo Masters Series di Madrid in programma dal 15 al 21 ottobre 2007. Filippo Volandri e Potito Starace cercheranno di fare una bella prestazione per incamerare punti preziosi per la loro classifica. Sperando in un bel risultato per i due tennisti italiani.
Entry list Masters Series di Madrid in programma dal 15 al 21 ottobre 2007
1 Federer,Roger/SUI 1
2 Nadal,Rafael/ESP 2
3 Djokovic,Novak/SRB 3
4 Davydenko,Nikolay/RUS 4
5 Roddick,Andy/USA 5
6 Blake,James/USA 6
7 Gonzalez,Fernando/CHI 7
8 Robredo,Tommy/ESP 8
9 Berdych,Tomas/CZE 9
10 Haas,Tommy/GER 10
11 Youzhny,Mikhail/RUS 11
12 Ljubicic,Ivan/CRO 12
13 Gasquet,Richard/FRA 13
14 Canas,Guillermo/ARG 14
15 Ferrer,David/ESP 15
16 Hewitt,Lleyton/AUS 16
17 Moya,Carlos/ESP 17
18 Kiefer, Nicolas GER 17
19 Baghdatis,Marcos/CYP 18
20 Murray,Andy/GBR 19
21 Mathieu,Paul-Henri/FRA 20
22 Ferrero,Juan Carlos/ESP 21
23 Chela,Juan Ignacio/ARG 22
24 Monaco,Juan/ARG 23
25 Nalbandian,David/ARG 24
26 Safin,Marat/RUS 25
27 Nieminen,Jarkko/FIN 26
28 Tursunov,Dmitry/RUS 27
29 Almagro,Nicolas/ESP 28
30 Volandri,Filippo/ITA 29
31 Karlovic,Ivo/CRO 30
32 Starace,Potito/ITA 31
33 Malisse, Xavier BEL @31
34 Soderling,Robin/SWE 32
35 Melzer,Jurgen/AUT 33
36 Verdasco,Fernando/ESP 34
37 Stepanek,Radek/CZE 35
38 Hrbaty,Dominik/SVK 36
39 (Q)
40 (Q)
41 (Q)
42 (Q)
43 (Q)
44 (Q)
45 (WC)
46 (WC)
47 (WC)
48 (WC)
Alternates Italiani
Andreas Seppi (ITA) fuori di 42 posizioni
Simone Bolelli (ITA) fuori di 50 posizioni
Fabio Fognini (ITA) fuori di 70 posizioni
Alessio Di Mauro fuori di 78 posizioni
Federico Luzzi fuori di 82 posizioni
Andreas Seppi fuori dal main draw di 42 posizioni
Hi.
Good design, who make it?
A proposito di filo…. qualcuno sa perchè starà fermo due settimane( ultima di settembre e prima di ottobre) pur avendo, come si sa, necessità di fare punti…. non è ke magari voglia cimentarsi in qualche ricco challenger indoor, come ad esempio le mons(125000) dove magari ha più possibilità di raccimolare punti e fare qualche partita in più in preparazione di vienna e dei masters anche perchè ultimamente sul veloce non gliene è andata bene una e forse è meglio cominciare la stagione indoor con avversari più abbordabili x prendere maggior confidenza con la nuova superficie invece di uscire subito al primo turno in un torneo atp
Non è una possibilità inverificabile….. anche l’anno scorso filo non veniva da una stagione esaltante ma alla fine ha ottenuto risultati importanti(finale a bucarest e vittoria a palermo),come del resto anche negli anni scorsi aveva ottenuto ottimi risultati nel finale di stagione….. evidentemente sulla terra soprattutto nel finale di stagione le sue ottime capacità fisiche lo favoriscono… speriamo ke li trend si mantenga anche quest’anno…..
come sempre la risposta sta nel mezzo, nn ho detto ke li vincera di sicuro si scommetto quel ke vi pare ma neanke ke e impossibile e le possibilita ci stanno tutte
…Certo, tutto facile, Filo prima vincerà a Bucarest e poi il challenger polacco e già che c’è sulle ali dell’enusiasmo anche il MS di Madrid in finale su Federer 🙂 Perdonate la battuta, a me sembra che il vostro ottimismo sia un po’ eccessivo anche perchè quest’anno Filippo non ha vinto neanche un CH (in compenso ha una nuova attraente compagna…) e il suo stato di forma attuale non è dei migliori. Molto più verosimile che scivolerà tra la 35^ e la 40^posizione, come è giusto che sia al termine di una stagione non esaltante come l’attuale…
Tra tutti, qualcuno ha notizie certe su Fognini.
In senso di programmazione. Grazie.
vincere bucarest x me nn e poi 1 ipotesi cosi remota anzi… filo e la prima testa di serie, gli unici pericoli veri potrebbero essere potito e almagro, o forse acasuso, andreev, bolelli ma cmq se vuoi rimanere nei 30 qualcosa dovrai pur fare, poi ancora * facile sara il challenger da 120000
si ins.nome grazie, intendevo quel challenger….. penso ke filo debba giocarlo assolutamente essendo l’ultimo torneo di un certo livello sulla terra. Con una certa e forse eccessiva dose di ottimismo ho calcolato ke con la vittoria al challenger polacco(90 punti) e la vittoria a bucarest (175) pareggierebbe quasi totalmente i punti ke deve difendere sulla terra. Certo è un ipotesi difficile ma penso ke sia la sua unica possibilità di rimanere nei 30; altrimenti dovrebbe passare almeno tre turni tra madrid e parigi…. molto probabilmente ipotesi ancor più remota di quella precedente…..
x miki:il Challenger a cui ti riferisci credo sia Sczezin.Nell’Entry ovviamente nn c’è Filo dal momento che nn poteva iscriversi.Potrebbe ricevere una WC sel achiedesse,cm ha fatto Potito,che sarà al via proprio grazia ad una WC,cm Alberto Martin.Restano quindi 2WC da assegnare,forse una andrà aFilo ma x saperlo dobbiamo solo aspettare…cmq se vuoi puoi controllare stesso nel sito ufficiale,ti invio il link:
http://www.pekaoopen.pl/2007/?site=players
Qualcuno sa se volandri dopo bucarest andrà a giocare il challenger da 120.000 di poznan in polonia visto ke dovrà cercare di limitare i danni x i punti persi con palermo?
Qui andranno tutti o quasi a fare le qualificazioni per la vicinanza dall’italia. Nota: il cut è spaventosamente basso!!!
VEDRETE CHE SI CANCELLERANNO TUTTI E DUE AH AH AH AH AH AH AH AH……………..
…Vedremo cosa combineranno Filo e Potito, certo le premesse non sono delle migliori 😉
La settimana prossima esce l’Entry delle Quali,ci sarà Seppi sicuramente ma penso anche Bolelli e Fognini, si spera anche Luzzi.X Starace e Volandri possibiltà solo contro WC o Qualifier(sono i meno quotati dell’ Entry)