Rio 2016: Nadal d’oro in doppio. Lo spagnolo dichiara “Sono felice per il successo di oggi ma voglio sottolineare che sono svantaggiato rispetto a Del Potro: non ha senso mettermi come secondo match, tenendo conto che sabato ho solo un impegno”
Rafael Nadal ha conquistato la medaglia d’oro nel torneo olimpico di doppio a Rio insieme al compagno di squadra Marc Lopez.
Nella finalissima la coppia spagnola ha sconfitto i rumeni Florin Mergea e Horia Tecau per 62 36 64.
Nadal ha dichiarato al termine della vittoria dell’oro: “Vincere un oro con uno dei miei migliori amici è straordinario, ed è ancora più incredibile vincere dopo due mesi e mezzo quasi senza allenarsi. Senza dimenticare che ho passato 25 giorni senza tirare il dritto.”
“Sono felice per il successo di oggi ma voglio sottolineare che sono svantaggiato rispetto a Del Potro: non ha senso mettermi come secondo match, tenendo conto che sabato ho solo un impegno. Non è la prima volta che l’ITF fa così. Aver raggiunto le semifinali in singolare dopo tutti questi problemi penso che sia un merito. Ma adesso non è tempo di pensarci…”.
Il bronzo poi è andato alla coppia statunitense formata da Steve Johnson e Jack Sock, che nella finale per il terzo posto ha sconfitto i canadesi Daniel Nestor e Vasek Pospisil con il punteggio di 62 64.
TAG: Giochi Olimpici Rio 2016, Giochi Olimpici Rio De Janeiro, Marc Lopez, Nadal, Rafael Nadal
uncle Tony e’ peggio di lui…..
Volevo sottolineare che lo Svantaggiato è uscito
@ Gianluca (#1669542)
Ancora con sta storia di togliere il tennis? Voi dovevate nascere nell’epoca che è stata dal 1928 al 1988,quando il tennis non era presente alle olimpiadi,così eravate felici.Il torneo si è rivelato avvincente a mio avviso,a dispetto di un’organizzazione carente,ma che non riguarda solo il tennis,ma anche gli altri sport.E anzi io,ad olimpiadi concluse,mi aspetto dalla redazione un articolo sui lati oscuri di questa olimpiade,ovvero su cosa è stato fatto di ignobile dai comitati organizzativi verso il suolo brasiliano pur di mettere le strutture olimpiche.
le ultime 4 righe sono perfette
Si va be’ l’incontro dopo è la finale per l’oro !
Detto da un fan della Giorgi è molto LOL
questo giocherebbe il doppio il triplo il quadruplo e il quintuplo.. tutti ai cinque set e si si rompre il polso continua lo stesso! più si gioca più è meglio per lui, se ha scelto di fare anche il doppio sono azzi suoi…non si può lamentare se altri fanno scelte più oculate e puntano solo al singolo! per dio ci manca che fanno il tabellono per lui perchè deve fare il doppio oro…da pazzi! poi dopo scende in campo anche nella pallanuoto, nel basket e nel canottaggio nel 4 senza 😉
Non rinuncia a piangere un po’ neanche quando vince l’oro. Bravo, giusto non perdere le care vecchie abitudini.
ma che se ne fa del riposo? questo più gioca più vince….più riposa più è fuori ritmo o no? in ogni caso se vai in finale si prende una scoppola da murray 😉
Tu invece sei uno sportivone immagino
Viva la sincerità antisportiva che la finta sportività
e che sia il tennis a fermarsi 2 settimane e dar tempo alle Olimpiadi di far tutto meglio no?
Io sono perché TUTTI gli sportivi di TUTTI gli sport possano partecipare alle Olimpiadi per onorare lo sport e il proprio Paese, non che si scappi dalle Olimpiadi per altre priorità.
scccccccccccccc gli porti bene a gufarlo cosi
Piagnina e basta. La programmazione di questo torneo olimpico è assurda dal primo giorno per far sì che lor signori possano scappare dopo 7gg. Che tolgano il tennis dalle olimpiadi
Ma non si vergogna a fare certe affermazioni, DelPo è rimasto fermo praticamente tre anni, il suo rovescio non è più quello di una volta, ieri ha avvisato anche un certo malessere del tutto comprensibile. Nonostante questo non ha mai detto di essere svantaggiato rispetto a… . Nadal sarai anche un plurimedagliato, con molta probabilità vincerai l’oro ma per quanto mi riguarda rimarrai sempre il solito “poveraccio”, che se perde è subito pronto a trovare la giustificazione, se vince ha compiuto l’impresa. Forza DelPo ma a questo punto forza anche Murray…
Il “maniavantismo” (passatemelo) di Nadal non mi mancava
Del potro è rimasto fermo un anno, nessuno direbbe che sei tu lo svantaggiato ciccio
Certo. Avrebbe meritato almeno un giorno di riposo in più, per affrontare alla pari degli altri le fasi decisive del torneo di singolare.
ma gioca Nadal? avevo sentito che era infortunato al polso…
la solita eleganza spagnola… spero tanto perda oggi!!!
ma dai, se vai a giocare su due fronti e normale che giochi di più, che scoperta! hai vinto già un oro..cosa vuoi? che ti facciano riposare? come la vedete con del potro?
come mai oggi non si lamenta di niente? 😕
Non ho capito il senso. Voleva giocare più tardi?
Ah dimenticavo,
ovvimente adesso che affronta Delpotro non si poteva dire “sono ancora mezzo rotto dal mio tremendo infortunio”..
adesso ovviamente il problema è che si è fatto un mazzo tanto nel doppio (dove si sa che si corre un casino) e poco tempo per recuperare a differenza di quell’altro che bello fresco e riposato non ha pensieri.. ah! facile così! 😆 😆 😆
‘sto ragazzo è un genio del male..
vabbè cercare alibi in anticipo prima ancora di giocare è tipico di Rafa, e fa anche “molto Fognini”, solo che poi lui di solito vince.
Nessuno l’ha obbligato a partecipare anche al doppio.
Comunque onore a lui che anche quando è nella …a fino al collo trova sempre il modo di tirarsi fuori dal pantano con un successo storico.
Che piaccia o meno il giocatore e il personaggio, una buona parte della storia del tennis parlerà di lui forse per sempre.