Il torneo di Cordenons Challenger, Copertina

Challenger Cordenons: Ecco le wild card. Donati e Quinzi riserve

12/08/2016 11:47 46 commenti
Gianluigi Quinzi classe 1996 - Foto Game
Gianluigi Quinzi classe 1996 - Foto Game

Il Settore Tecnico della Federazione Italiana Tennis ha assegnato le wild card per il tabellone principale del challenger di Cordenons, in programma la prossima settimana.
Inviti a Gianluca Mager, Lorenzo Sonego ed Edoardo Eremin.

Come eventuali riserve per il main draw sono stati indicati Matteo Donati e Gianluigi Quinzi.

(Clicca per vedere l'entry list)
Cordenons Inizio torneo: 15/08/2016 | Ultimo agg.: 12/08/2016 20:57

Main Draw (cut off: 289 - Data entry list: 25/07/16 - Special Exempts: 1/2)

  • 98. Martin
  • 116. Daniel
  • 117. Mayer
  • 122. Gimeno-Traver
  • 137. Zemlja
  • 138. Krajinovic
  • 139. Cecchinato
  • 146. Ymer
  • 201. Ungur
  • 222. Giannessi
  • 241. Giustino
  • 249. Silva
  • 250. Garin
  • 256. Napolitano
  • 268. Sakharov
  • 269. Trinker
  • 270. Bellotti
  • 276. De Paula*pr
  • 286. Caruso
  • 287. Vivero Gonzalez
  • 288. Kolar
  • 289. Kuzmanov
  •  
  •  

Alternates

  • 1. Mektic (291)
  • 2. Marterer (297)
  • 3. Gombos (298)
  • 4. Sieber (299)
  • 5. Nedelko (300)
  • 6. Eremin (302)
  • 7. Sonego (303)
  • 8. Paz (307)
  • 9. Jahn (309)
  • 10. Horansky (311)
  • 11. Casanova (312)
  • 12. Masur (314)
  • 13. Mager (315)
  • 14. Ortega-Olmedo (316)
  • 15. Desein (319)
  • 16. Griekspoor (320)
  • 17. Ojeda Lara (322)
  • 18. Hemery (324)
  • 19. Gigounon (325)
  • 20. Coria (329)
  • 21. Viola (330)
  • 22. Linzer (331)
  • 23. Cacic (336)*pr
  • 24. Tsitsipas (339)
  • 25. Granollers (343)
  • 26. Munar (345)
  • 27. Giner (346)
  • 28. Galarza (347)
  • 29. Przysiezny (353)
  • 30. Brizzi (353)*pr
  • 31. Janvier (357)
  • 32. Dima (359)
  • 33. Doumbia (360)
  • 34. Brkic (366)
  • 35. Luncanu (371)
  • 36. Marti (375)
  • 37. Domingues (383)
  • 38. Uchida (385)
  • 39. Gunneswaran (390)
  • 40. Maamoun (395)
  • 41. Teixeira (398)
  • 42. Eysseric (399)
  • 43. Heras (400)
  • 44. Bublik (407)
  • 45. Crepaldi (412)
  • 46. Cagnina (414)
  • 47. Torebko (422)
  • 48. Nys (426)
  • 49. Hurkacz (430)
  • 50. Geerts (437)
  • 51. Collarini (440)
  • 52. Bortolotti (445)
  • 53. Taberner (457)
  • 54. Grigelis (463)
  • 55. Oliveira (466)
  • 56. Wang (472)
  • 57. Alcaraz Ivorr (475)
  • 58. Griekspoor (482)
  • 59. Vega Hernande (488)
  • 60. Vilardo (498)
  • 61. Rodriguez (500)
  • 62. Toledo Bague (505)
  • 63. Fortuna (506)
  • 64. Trusendi (511)
  • 65. Sakamoto (512)
  • 66. Vliegen (533)
  • 67. Galan (535)
  • 68. Rodriguez - P (537)
  • 69. Cacic (554)
  • 70. Cox (563)
  • 71. Gil (570)
  • 72. Serdarusic (576)
  • 73. Galovic (602)
  • 74. Gille (623)
  • 75. Ghedin (638)
  • 76. Chappell (654)
  • 77. Ursu (689)
  • 78. Pichler (701)
  • 79. Radinski (817)
  • 80. Leite (822)
  • 81. Moser (848)
  • 82. Carter (935)
  • 83. Weissborn (962)
  • 84. Glancy (1197)
  • 85. Krivokuca (1340)
  • 86. Brizzi (1626)
  • 87. Spinnato (2022)

TAG: ,

46 commenti. Lasciane uno!

Becuzzi_style (Guest) 12-08-2016 21:37

Si però basta Lorenzi nei challenger tramite wc! É un top 40…e tra l’altro mi sembra onestamente un comportamento non sportivissimo….non penso che quando era 260 al mondo avrebbe fatto salti di gioia se in un primo turno challenger si fosse trovato di fronte il 40 al mondo…è una questione di rispetto anche per il sudore altrui….un conto sono i challenger con montepremi alto…li ci sta….ma pure nei 42k non è eccessivo?

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DiPassaggio (Guest) 12-08-2016 19:56

Scritto da fabio
@ DiPassaggio (#1668483)
perchè in molti casi dovrebbe fare le qualificazioni che difficilmente supererebbe

Sì, in effetti s’era capito, ma questo è semplicemente un errore. Fare le qualificazioni in un challenger, che invece spesso ha superato, è semplicemente il suo livello, e gli farebbe fare qualche partita e punto in più

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rudy (Guest) 12-08-2016 19:49

@ Russel (#1668847)

Ma Donati può chiedere lo SE anche se non iscritto nella entry list?

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 12-08-2016 19:48

Quindi napolitano Mager donati sonego Quinzi ed Eremin tutti assieme nello stesso torneo più Lorenzi Cecchinato Caruso Bellotti e Giustino. .. il primo che si lamentera dei derby al primo turno come sorteggio sfortunato è un babbeo

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Russel 12-08-2016 19:47

WC x Quinzi , Mager e Lorenzi. La quarta a Donati se perde oggi. Se vince prende SE e la libera per chi? Pellegrino??

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 12-08-2016 19:43

@ DiPassaggio (#1668483)

perchè in molti casi dovrebbe fare le qualificazioni che difficilmente supererebbe

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 12-08-2016 19:40

Ma basta dare wild card a Quinzi ,deve fare le qualificazioni se vuole entrare.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
leone (Guest) 12-08-2016 19:08

Sonego dentro

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spero in Quinzi (Guest) 12-08-2016 19:07

Scritto da bYE

Scritto da giuseppe da ribera
Quinzi deve dimostrare in questo torneo di essere un giocatore con notevoli margini di miglioramento..deve cercare almeno di arrivare in finale…altrimenti rischia x sempre di rimanere un giocatore di serie B !

In questi due anni non si è nemmeno avvicinato alla finale..un turno sarebbe ok x lui

Certo i sorteggi non gli sono stati molto favorevoli. Ok che bisogna battere tutti per arrivare in finale ma è pur vero che se vinci un paio di partite con avversari più alla tua portata ti dà anche fiducia nel gioco e magari riesci a battere avversari più quotati

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tony71 (Guest) 12-08-2016 18:29

@ Marco1 (#1668606)

Conoscere il sistema best 18 per capire la scelta

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAX LA SPEZIA (Guest) 12-08-2016 17:24

Scusatemi ma qualcuno sa perché giannessi si è cancellato?ha problemi fisici?

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiofogna 12-08-2016 17:16

@ QUINZI e GIORGI (io ci credo)1926 (#1668658)

Allora non dovevano dare nemmeno la WC a Quinzi a Fano dove sarebbe entrato direttamente…per favore essere coerenti

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 12-08-2016 17:01

Cancellato Martin…Eremin dentro…Sonego fuori di 1, Mager di 3…alla fine entreranno tutti

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
QUINZI e GIORGI (io ci credo)1926 (Guest) 12-08-2016 16:39

Scritto da PeppeTennis
Niente Wc a chi ha la classifica per il Main Draw e non si iscrive tipo Donati!!!

Quoto

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo (Guest) 12-08-2016 16:35

Scritto da nere

Scritto da Becuzzi_style
Questa formazione casereccia da bamboccione alla lunga si ritorcera’ contro ai nostri ragazzi…Non fare quasi mai esperienza all’estero non li forma…li viziano troppo e per me è controproducente….ok sfruttare un po i tornei italiani….ma qui si spinge troppo verso un solo verso e non va bene

sono d’accordo e non solo; a meerbusch l’entry list è di livello molto inferiore con l’ottava testa di serie attualmente al 254 atp mentre a cordenons è 146, quindi cento posti più in giù. andare in germania significherebbe togliersi dall’ambiente domestico familiare dove tutti si conoscono e fare più esperienza a livello di vita, che per un ragazzo di 19 20 anni è tanta roba, evitare derby fratricidi e poco utili visto che giochi contro giocatori che conosci a memoria e appunto visto il livello del torneo avere più possibilità concrete di andare avanti guadagnare soldi e fare punti, quindi male che nessuno di loro vada brutto segno. dopodichè ogni giocatore fa storia a sè; napolitano se sta bene farebbe bene ad andare in america sul cemento, quinzi potrebbe tranquillamente farsi le quali visto che il giro wc non gli sta portando nulla come l’anno scorso rischiando di farlo involvere mager è sempre al confine ecc ecc

Quotati

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PeppeTennis (Guest) 12-08-2016 16:33

Niente Wc a chi ha la classifica per il Main Draw e non si iscrive tipo Donati!!!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
asso (Guest) 12-08-2016 16:30

@ giuseppe da ribera (#1668582)
Ma davvero lo hai scritto o era ironico?!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giucar 12-08-2016 16:17

Ma la quarta WC? Cordenons è uno dei tornei imprescindibili del calendario di Lorenzi, ci sono probabilità che vada a lui?

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guido (Guest) 12-08-2016 16:13

Neanche Donati si era iscritto. Ma visto che sta giocando bene secondo me fa bene a chiedere la WC. La sua stagione non è andata come si sperava, ma con un paio di buoni risultati può ancora chiudere nei 200 che sarebbe comunque un buon risultato.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe 12-08-2016 16:02

Io a Quinzi non darei una WC in quanto non si è iscritto. Qualcuno potrebbe dire a Quinzi che c’è la possibilità di iscriversi? Anche fare le qualificazioni è una possibilità.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guylasgrosce 12-08-2016 15:48

Donati vincendo sarà Se…
Eremin e Sonego entrano direttamente (se non anche Mager)
quindi Wc certe solo a Quinzi e Lorenzi + Pellegrino …

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco1 (Guest) 12-08-2016 15:22

Scritto da Matis
Tra l’altro la quarta wild card è andata a Lorenzi, che tristezza

quindi ha fatto rio-cordenons-new heaven? cioè è tornato qua per giocare una sola partita mentre poteva andare a cincinnati dove sarebbe entrato in tabellone e avrebbe guadagnato di più? bah

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuseppe da ribera (Guest) 12-08-2016 15:13

@ bYE (#1668586)

Se dovesse passare solo il primo turno.. la sua carriera rischia di diventare poco rilevante ! FORZA QUINZI

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 12-08-2016 15:13

Diciamo delle WC di uno specifico gruppo di lavoro. Dai social si evince che i tre sono molto amici. Personalmente avrei preferito il nuovo vero con fisico da tennista perchè lo sgraziato fisicamente per me non va molto lontano in classifica.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salenko (Guest) 12-08-2016 14:59

Scritto da Roberto
Ma nessuno che pensa a prepararsi x le quali US open sul cemento? Napolitano e Donati ad esempio cosa aspettano?

Per prepararsi alle quali us open bisognerebbe avere una classifica adatta, non essere fuori di 25 posti come donati, il quale non entrerà

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bYE (Guest) 12-08-2016 14:46

Scritto da giuseppe da ribera
Quinzi deve dimostrare in questo torneo di essere un giocatore con notevoli margini di miglioramento..deve cercare almeno di arrivare in finale…altrimenti rischia x sempre di rimanere un giocatore di serie B !

In questi due anni non si è nemmeno avvicinato alla finale..un turno sarebbe ok x lui

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuseppe da ribera (Guest) 12-08-2016 14:39

Quinzi deve dimostrare in questo torneo di essere un giocatore con notevoli margini di miglioramento..deve cercare almeno di arrivare in finale…altrimenti rischia x sempre di rimanere un giocatore di serie B !

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matis (Guest) 12-08-2016 14:12

Tra l’altro la quarta wild card è andata a Lorenzi, che tristezza

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stankosky 12-08-2016 14:11

Scritto da fognini n1
vorrei queste wild card,brizzi,travaglia e becuzzi,sarebbe il top

toglietegli la tastiera per cortesia!!!!!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi (Guest) 12-08-2016 13:35

io la darei a petrone perchè se la merita

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 12-08-2016 13:33

@ Antonio (#1668488)

Perche’ fuori ne ha mai fatti?

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gido 12-08-2016 13:26

Donati avevo letto che questa settimana e la prossima avrebbe iniziato la preparazione per il cemento americano: probabilmente ha realizzato che non ci sono speranze di entrare nelle quali all’US open

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 12-08-2016 12:51

Scritto da Becuzzi_style
Questa formazione casereccia da bamboccione alla lunga si ritorcera’ contro ai nostri ragazzi…Non fare quasi mai esperienza all’estero non li forma…li viziano troppo e per me è controproducente….ok sfruttare un po i tornei italiani….ma qui si spinge troppo verso un solo verso e non va bene

sono d’accordo e non solo; a meerbusch l’entry list è di livello molto inferiore con l’ottava testa di serie attualmente al 254 atp mentre a cordenons è 146, quindi cento posti più in giù. andare in germania significherebbe togliersi dall’ambiente domestico familiare dove tutti si conoscono e fare più esperienza a livello di vita, che per un ragazzo di 19 20 anni è tanta roba, evitare derby fratricidi e poco utili visto che giochi contro giocatori che conosci a memoria e appunto visto il livello del torneo avere più possibilità concrete di andare avanti guadagnare soldi e fare punti, quindi male che nessuno di loro vada brutto segno. dopodichè ogni giocatore fa storia a sè; napolitano se sta bene farebbe bene ad andare in america sul cemento, quinzi potrebbe tranquillamente farsi le quali visto che il giro wc non gli sta portando nulla come l’anno scorso rischiando di farlo involvere mager è sempre al confine ecc ecc

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaetano (Guest) 12-08-2016 12:49

Volandri perché non gioca?

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daniele Inches (Guest) 12-08-2016 12:39

@ Roberto (#1668507)

Donati non entra
Napolitano si

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 12-08-2016 12:28

Ma nessuno che pensa a prepararsi x le quali US open sul cemento? Napolitano e Donati ad esempio cosa aspettano?

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GUESTISSIMO (Guest) 12-08-2016 12:20

scusate ma come mai siete sicuri che entrino gli italiani? qualche infortunato? o c’è solo la presunzione di qualche ritiro?

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 12-08-2016 12:16

Questa formazione casereccia da bamboccione alla lunga si ritorcera’ contro ai nostri ragazzi…Non fare quasi mai esperienza all’estero non li forma…li viziano troppo e per me è controproducente….ok sfruttare un po i tornei italiani….ma qui si spinge troppo verso un solo verso e non va bene

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 12-08-2016 12:15

Pellegrino?

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 12-08-2016 12:09

Altri 15 italiani in md? Sonego non capisco perché abbia smesso di viaggiare…in Italia punti non se ne fanno!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre84 12-08-2016 12:08

Donati e Quinzi sono già WC perché Eremin e Sonego entrano sicuramente..forse anche Mager..poi magari Bahamonde va in semi chiede SE visto che Caruso è già dentro

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelos99 12-08-2016 12:07

@ Rudy (#1668472)

Si,molto probabile.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DiPassaggio (Guest) 12-08-2016 12:06

Riprendo una domanda qui già fatta da altri. Ma perché Quinzi non si iscrive mai? Che c’è da pagare un bollo?

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fognini n1 (Guest) 12-08-2016 11:58

vorrei queste wild card,brizzi,travaglia e becuzzi,sarebbe il top

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mac (Guest) 12-08-2016 11:56

sonego ed eremin sarebbero già entrati nell’altro ch. ecco un buon tentativo di buttar via 2 wc. giovani e futuribili ok. ma che la fit si stia limitando a questi 5 nomi inizia un po’ a stufarmi.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rudy (Guest) 12-08-2016 11:53

Eremin Sonego e Mager dovrebbero entrare tutti e tre…..

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!