Rio 2016: Rafael Nadal “Sul campo peggiore che ci possa essere ho giocato uno dei match più importanti della mia vita”
Rafael Nadal è in finale in doppio a Rio.
L’ex n.1 del mondo però non è stato tenero verso gli organizzatori di Rio infatti ha dichiarato al temine della gara vinta con Marc Lopez: “Sul campo peggiore che ci possa essere ho giocato uno dei match più importanti della mia vita.
I Giochi Olimpici sono qualcosa di unico e speciale. Sono importanti e so cosa hanno significato per me quelli di Pechino 2008. Ho dato forfait per tornei importanti nella mia vita come gli Slam, Masters 1000 o Coppa Davis, ma niente mi ha fatto male come l’assenza a Londra.”
La rinuncia al doppio misto e la collocazione del calendario Olimpico: “Non sono necessarie due settimane per i Giochi ma 12 giorni sì ed è una cosa che si può fare. Si può posticipare di un giorno il torneo di Cincinnati o magari si può farlo terminare il lunedì. Si può fare. Poi quelli che fanno gli ordini di gioco possono fare meglio.”
TAG: Giochi Olimpici Rio 2016, Giochi Olimpici Rio De Janeiro, Nadal, Rafael Nadal
@ Antonio (#1668556)
Non e’ colpa sua se molti big hanno disertato.
@ Antonio (#1668494)
se tu sei un appassionato di tennis, mia nonna è una Ferrari.
Vatti a rivedere l’ultimo scontro tra i due sul cemento e poi ne riparliamo
Eeeeehhh???
Post allucinante!!!!!
se va in finale contro Murray, le prende sonore
murray quando trova uno sul suo livello certo non va in black out una mezz’oretta come con il fogna 😉
intanto se piove e anche oggi non si gioca molto bene per lui che può riposare il suo fisico un pò malandato..
allora sbagliano per l’ennesima volta, prenderà un sacco di soldi in più dagli sponsors
tanto di cappello all’attaccamento di Rafa alla sua bandera e allo spirito olimpico in generale.
I giochi olimpici sono belli se i giocatori ci credono e lui è un esempio (per fortuna non solo) vergogna a quelli che con scuse se la sono svignata, non vi tifo più: Thiem, Berdych e mercenari vari
Tornano alle critiche, Rafa ha nuovamente avuto da ridire sull’ordine di gioco. Se avesse giocato e vinto il doppio misto con Muguruza, avrebbe disputato almeno 6 match in due giorni: “Non sono necessarie due settimane per i Giochi ma 12 giorni sì e si può fare. Si può posticipare di un giorno il torneo di Cincinnati o magari si può farlo terminare il lunedì. Si può fare. Quelli che fanno gli ordini di gioco possono fare meglio.”
SOTTOLINEO che tali parole di Rafa, sono ESATTAMENTE i concetti che il sottoscritto ha espresso ripetutamente nei giorni scorsi. Parole basate su criteri di normale buonsenso che solo una DisORGANIZZAZIONE impresentabile come quella CIO-ITF poteva non aver previsto.
@ luigi (#1668531)
distruggendo? Chi ha incontrato in singolare finora in grado di poterlo impensierire? Seppi? Bellucci ai QF? E’ stato molto fortunato nel sorteggio e abile nel sfruttare l’occasione
Intanto con un braccio solo sta distruggendo tutti sia nel singolare che nel doppio
@ Antonio (#1668494)
figurati se non hanno fatto dichiarazioni. Solo che vengono riportate esclusivamente quelle dei grandi campioni.
Vai rafa lascia perdere chi ti punzecchia
Ha ragione da vendere sull’ OOP
Vai rafa concentrati sul giochi lascia perdere qualche stupido che dice che
lamenti perché a rio non prendi soldi
@ Antonio (#1668494)
Challenger? Hai sbagliato post mi sa.
E’stato agghiacciante come l’organizzazione sia riuscita a manomettere il triplete in ghiaccio del fenomeno Iberico, non ti preoccupare Rafa, siamo con te, prendiamoci questo doblete e il Double Golden Career Grand Slam.
E bastaa!! Nessuno degli altri 7 approdati ai quarti anche dopo match abbastanza lottati ha fatto dichiarazioni del genere. Sempre e solo lui a lamentarsi. Nessuno lo ha obbligato a giocare questo challenger. Se in queste condizioni avesse disputato un 250 non avrebbe detto mezza parola perché lo avrebbero strapagato per giocare ma qui gioca gratis e la lingua non riesce a tenerla a freno.
PIÙ TENNIS MENO CHiACCHERE!