Rio 2016: Il programma di Giovedì 11 Agosto
Rio 2016: Il programma di Giovedì 11 Agosto.
Centre Court – Ora italiana: 16:00 (Ora locale: 11:00)
1. (3) R. Nadal vs (15) G. Simon
2. F. Fognini vs (2) A. Murray
3. (10) J. Konta vs (2) A. Kerber
Court 1 – Ora italiana: 16:00 (Ora locale: 11:00)
1. (7) M. Keys vs D. Kasatkina
2. T. Bellucci vs (8) D. Goffin
3. (6) G. Monfils vs (9) M. Cilic
Court 2 – Ora italiana: 16:00 (Ora locale: 11:00)
1. J. Del Potro vs T. Daniel
2. (15) E. Svitolina vs (11) P. Kvitova
3. A. Martin vs (4) K. Nishikori
Court 3 – Ora italiana: 16:00 (Ora locale: 11:00)
1. (10) R. Bautista Agut vs G. Muller
2. M. Puig vs L. Siegemund
3. (6) M. Lopez/R. Nadal vs (7) D. Nestor/V. Pospisil
4. S. Stosur/J. Peers vs (4) S. Mirza/R. Bopanna
Court 4 – Ora italiana: 16:00 (Ora locale: 11:00)
1. E. Donskoy vs (12) S. Johnson
2. K. Bertens/J. Rojer vs V. Williams/R. Ram
3. S. Johnson/J. Sock vs (5) F. Mergea/H. Tecau
Court 7 – Ora italiana: 17:00 (Ora locale: 12:00)
1. (5) T. Bacsinszky/M. Hingis vs (3) H. Chan/Y. Chan
2. (6) A. Hlavackova/L. Hradecka vs D. Kasatkina/S. Kuznetsova
Court 8 – Ora italiana: 17:00 (Ora locale: 12:00)
1. L. Safarova/B. Strycova vs (8) S. Errani/R. Vinci
2. (4) G. Muguruza/C. Suarez Navarro vs (7) E. Makarova/E. Vesnina
3. R. Vinci/F. Fognini vs (2) K. Mladenovic/P. Herbert
Court TBA – Ora italiana: Da definire (Ora locale: )
1. (1) C. Garcia/N. Mahut vs T. Pereira/M. Melo
2. B. Mattek-Sands/J. Sock vs J. Konta/J. Murray
3. (3) G. Muguruza/R. Nadal vs L. Hradecka/R. Stepanek
4. M. Niculescu/F. Mergea vs C. Suarez Navarro/D. Ferrer
5. A. Radwanska/L. Kubot vs I. Begu/H. Tecau
TAG: Giochi Olimpici Rio 2016, Giochi Olimpici Rio De Janeiro
@ Daniele Inches (#1667385)
Alle olimpiadi ci sono i 1500 uomini e gli 800 donne non gli 800 uomini
Purtroppo penso che tra le prime 8 è praticamente impossibile. Cina stati uniti australia Russia sud Corea Germania gran Bretagna giappone francia nei 10 giorni ancora da gareggiare hanno oggettivamente molti più assi da giocare rispetto all’Italia. Poi da non dimenticare e da fare attenzione anche a giamaica,ungheria. Vedremo. Attualmente l’Italia ha 3 ori e si trova nella posizione numero 8 del medagliere.
Ma anche perché poi, ovviamente ci sono anche gli altri,gli avversari. Che magari vincono l’oro perché sono stati semplicemente più bravi. Ad esempio La coppia cinese sulla coppia cagnotto dallape; la russa ieri che ha vinto di misura su di Francisca,è numero 2 del ranking ,è pur sempre la campionessa mondiale della specialità in carica (l’italiana numero 6 ranking ) ; pellielo per un pelo ha perso,per un singolo piattello. Però appunto è stato più bravo il croato a farne uno in più. Comunque l’Italia è difficile che riesca a rimanere tra le prime 10. Uno dei 3 o 4 obiettivi che si erano prefissati, e che avevano dichiarato alla vigilia,sia malago e renzi.
amico per gli sport a squadra e’ ancora presto…..posso riservare sorprese di qualsiasi genere….
E’ un problema suo. Nessuno lo ha obbligato ad iscriversi a tre tornei da giocarsi (come lui sapeva benissimo) in 8/9 giorni. Non si può sicuramente organizzare un’Olimpiade in funzione delle esigenze del signor Nadal…
Dipende anche dal nostro, perché per me è potenzialmente un mostro!
@ Thetis. (#1667333)
Possibile che non mi risulta nella programmazione gli 800m stile libero uomini e solamente i 1500m invece?
non sono riuscito a leggere tutto, non mi è bastato il fiato.. 😯
no …nelle prime otto non credo…estremamente difficile…arrivammo noni a londra con un ottima olimpiade a braccetto con l’ungheria e davanti clamorosamente al giappone che colleziono’ un’incetta di argenti 14 e bronzi 17 …sembra pero’ che i giapponesi a Rio ha cambiato il colore delle medaglie…pochi argenti e più ori…
le medaglie più belle arrivano da dove non te l’aspetti…..vincere un oro alle olimpiadi e’ tremendamente difficile ….non so se te ne sei reso conto conto….guardare i 6 argenti vinti e capisci..
@ klsports (#1667313)
L’oro di Paltrinieri dipenderà da come sta il cinese
@ Giuseppespartano (#1667305)
2 ori….dovrebbero arrivare da peltrinieri e dalla lotta….2-3 sorprese arriveranno magari già oggi con il canottaggio…top 10 possibili ma francua Inghilterra e germania vinceranno il doppio rispetto a noi…lotteremo con korea nuova zelanda brasile e ungheria…attenti a cuba giamaica….giappone irraggiungibile
@ Giuseppespartano (#1667200)
Vista,che peccato per la Di Francisca,però gli italiani in finale si inceppano troppo.Hai ragione troppi argenti,ieri potevamo prendere l’oro non solo con Elisa,ma anche con Innocenti nel tiro a piattello doppio.Speriamo di chiudere nelle prime otto.
Guardando il tabellone mi pare capire che solo Nadal e Johnson sono ancora in corsa per tutte e 3 le specialità il che ė dovuto solo al fatto che nella giornata di ieri non si ė giocato perché sia che perdevano il loro incontro di doppio ieri o lo vincevano oggi non sarebbero scesi in campo in questa specialità perché era previsto riposo dunque si era ovviato alla possibilità di evitare un tour de force ma che ne rimanevano in gara due in 3 specialità l’organizzazione non poteva prevederlo né che la pioggia avrebbe interrotto un’intera giornata dunque queste critiche sono insensate.
🙂 buongiorno caro deuce. Qualche speranza,può venire dalla pallavolo e pallanuoto maschile per come stanno giocando :praticamente alla grande. Speranze di medaglia,per l’oro comunque è molto difficile per entrambe ovviamente. La pallanuoto femminile non sappiamo. È ancora presto per sondare la loro forza dato che hanno giocato una sola partita,col Brasile,non di certo tra le più forti. Poi speranze di medaglie e anche magari l’oro da le due squadre maschili di spada e fioretto( più il secondo che il primo ) poi vediamo anche un poco dal canottaggio se arriva qualcosa. Le ultime gare del tiro a segno e al volo. E magari appunto qualche sorpresa da altre discipline.
@ Vitto (#1667297)
Qualora fosse così, non potrei che darti ragione.
Non so le ragioni di nuoto ed atletica, ma sono abbastanza sicuro che il tennis che duri una settimana sia richiesti dai tennisti stessi tramite ATP, WTA, ITF o chi per loro!
Non credo abbiano mai voluto che occupi due settimane del calendario!
@ Vitto (#1667289)
Non sono pienamente d’accordo:
Perché il torneo di calcio inizia prima dell’inizio dell’Olimpiade?
Per evitare uno sforzo ai calciatori in tempi troppo ravvicinati:
Allora perché invece gli altri sport devono essere compressati in tempi ristretti? Vale per tennis ma anche nuoto, atletica ecc ecc
@ Vitto (#1667286)
No problem 😉
In realta’ a me piace e lo seguo comunque.
Sicuramente meno di quello che faccio durante il resto dell’anno, ma solo perche’ ci sono altri 20 sport in contemporanea che vengono giocati. Ed e’ questa la bellezza delle Olimpiadi. Tutti gli sport vengono giocati contemporaneamente e a tutti vengono dati la stessa importanza. Succede solo 2 settimane ogni 4 anni e io la trovo una cosa bellissima che gli stessi privilegi e la stessa notorieta’ vengano date a tutti allo stesso livello.
Ma questo apparentemente non va giu’ ai tennisti.. che appena qualcosa va storto perdono il loro minimo accenno di umilta’ che potevano avere all’inizio.
Guarda, scusami davvero se hai visto del disrispetto nel mio messaggio, ma leggere continui messaggi di lamentele di giocatori, lamentele di programmazioni e altro che cadono a pioggia da un paio di giorni ha finito per alterarmi..
Semplicemente non sopporto questo continuo attacco che c’e’ nei confronti delle Olimpiadi di Rio da prima che fossero iniziate.. sembra che tutti le stiano guardando con il solo obiettivo di criticarle appena qualcosa va storto.
@ Vitto (#1667258)
perchè non ammettiamo che per noi appassionati il tennis olimpico non ha alcun appeal….non riusciamo a vederlo, non riusciamo a capire bene la programmazione, ammettiamo che facciamo difficoltà a farcelo piacere. che dite?
@ Vitto (#1667258)
Grazie per l’informazione
Avevo capito sarebbe stato terzo match
Non avrei disdegnato una maggiore pacatezza nel farmi notare la mia errata convinzione,
Ma sono certo sia stata una scia chimica a privati di questa precauzione.
ciao amico…..l’ho vista la partita….dispiace la Di Francisca in meno di 30 secondi gli ha fatto 4 stoccate e tra un po pareggiano….hai ragione ..troppi argenti ben 6 ma almeno un paio dovevano essere ori….La Fiamingo vinceva 11 a 7 e’ campionessa del mondo e si e’ fatta recuperare dall’ungherese nella spada e ieri non ho capito Innocenti nel tiro al volo non so se hai visto…nel barrage dei 6 ha fatto un’impresa ad entrare in finale con quello del Kuwait che e’ stato ammonito per esultanza …beh Innocenti si e’ messo a piangere come ha saputo che era come minimo argento..si e’ deconcentrato e ha sbagliato ben 6 piattelli contro quello del Kuwait che tra l’altro si era deconcentrato anche lui sbagliandone addirittura 4 …se fosse rimasto freddo avrebbe portato L’oro Innocenti….mancano 2 ori anziche’ 2 argenti per il resto molto bene L’italia….Ungheria 5 ori? ne ha presi 3 la nuotatrice …magari ne avessimo uno noi che ci porta 3 ori Francia e Inghilterra sono un attimo in ritardo ma e’ normale le specialità che hanno arrivano dopo e sembrano come 4 anni fa destinate a scavalcarci come giustamente hai detto te…sarà difficile rimanere nelle 10….credo nelle 15…giusto altri 4 ori credo possibili….magari arrivano a sorpresa come Basile e Garrozzo…
Il misto E’ come ultimo match di giornata!
Come in tutti i tornei del mondo viene messo dopo e Fognini giochera’ al termine del suo incontro “after suitable rest”, che vuol dire che ha tutto il tempo per recuperare dalle fatiche del singolo!
Ma ovviamente no, e’ tutta colpa del Brasile e di queste Olimpiadi organizzate malissimo.. hanno fatto pure piovere ieri.. che vergogna..
Che sfiga non si vedono le Chichis, ieri invece si sarebbe potuto se non fosse piovuto 😥
Infatti almeno il misto avrebbero potuto metterlo come ultimo match di giornata..
Se nadal e Simon fanno la maratona, Fognini rischia di giocare il misto quando è ancora impegnato in singolare… Assurdo!!
@ Giuseppespartano (#1667200)
Oggi è una giornata importante, abbiamo molte carte da giocarci, a partire dal canottaggio che ha fatto molto bene fino a ora, ma che deve adesso raccogliere in termini di medaglie quanto di positivo fino a ora realizzato. Riuscire a tenere dietro nel medagliere Francia e Germania sarebbe quasi miracoloso, ma sperare non costa niente.
Nadal ha singolare alle 16 sul centrale,il doppio come secondo match dalle 16,e il misto come terzo match dalle 16 su non si sa quale campo (Y)
Spero che fogna riesca a fare un buon match, ci spero tanto (e spero che la Rai lo faccia vedere)!
la safarova non sta affatto bene, la partita è abbastanza scontata. Molto piu difficili invece gli altri due incontri in chiave medaglia, il doppio misto di roberta e fabio è difficile, addirittura proibitivo il singolo maschile contro murray!
@ outsider (#1667196)
Quali sono i campi coperti dalle telecamere? Non ci ho mai capito un tubo in queste olimpiadi, il campo non viene mai specificato
Terminata adesso la finale del fioretto femminile.tra di Francisca e la russa. Una Bellissima partita. Ha vinto la russa con una sola stoccata di vantaggio. 12-11 che partita! Dalla sciabola maschile, sono stati eliminati i 2 italiani (montano e occhiuzzi) l’Italia è scesa all’ottavo posto nel medagliere. Bisogna vincere medaglie d’oro,perché le altre squadre si stanno facendo sotto. La Gran Bretagna e quasi sicuramente la Germania supereranno l’Italia. Ovviamente la sua rincorsa non la può fare sugl’inglesi o sui tedeschi. Ma Ungheria(5 ori ) , Giappone(6 ori), Giamaica (atletica ) e varie altre . La Francia è dietro ma si avvicinata molto e ancora deve giocarsi la maggior parte dei suoi assi. Per raggiungere uno degli obiettivi annunciati,cioè rimanere tra le prime 10 nazioni al mondo, ripeto bisogna vincere altri ori,almeno altri 4 forse.
Peccato, il match di Errani-Vinci non sarà più su un campo coperto.